Citazione di: Il Mitico™ il 26 Gen 2016, 21:23
Altra cosa che trovo assurda è questa storia di "Pioli grazie a Felipe Anderson": Sarri senza Higuain dove starebbe? Felipe Anderson non è un bonus che ottieni così, un terno a Lotto, è un calciatore acquistato dalla Lazio nell'estate 2013, all'età di 20 anni, pagato anche 8,5 milioni, e che nella scorsa stagione ha dato i risultati sperati. Va bene le capacità dell'allenatore, ma non è che tutti gli anni c'è un Leicester City primo in classifica, eh... la squadra forte serve.
Ce l'hanno portato la squadra e la società al rischio d'esonero. Se è vera la storia che Lotito dopo Atalanta - Lazio se l'è presa con Pioli e non si sono più parlati per mesi, gli ha praticamente tolto di mano le redini di una squadra che Pioli stava riprendendo alla grande. E' vero che Pioli in quella partita fece dei cambi discutibili, ma prima di quei cambi chi è che s'è divorato un paio di volte il 2-0? Chi è che stava sulla fascia destra e non correva? Chi è che ha buttato il pallone nella nostra porta? Le scelte discutibili di Pioli ci sono state, ma sono arrivate sempre DOPO le brutte prestazioni della squadra, e cosa devo credere io? Che Pioli sia un pazzo che è andato dalla squadra e gli ha detto: "ragazzi, vi ricordate quello che vi ho insegnato l'anno scorso? Ecco, voglio che quest'anno ve lo dimentichiate". Direi che è più facile credere che per diversi motivi la squadra non lo è stato più a sentire.
Io trovo normale che un presidente in mancanza di risultati adeguati spinga sul tecnico. Cosi come che i tifosi possono essere incazzati a fronte di prestazioni o scelte tecniche imbarazzanti.
Ognuno rimane nell'ambito dei suoi ruoli.
Dopodiché il presidente prende le decisioni strategiche, il mister quelle tecnico/tattiche i giocatori devono dare il massimo in linea con quello che gli dice il tecnico ed i tifosi nonostante l'incazzatura tifano.
Cosi ognuno continua s rimanere all'interno di una corretta dinamica di relazione tra i rispettivi ruoli.
Sul fatto che forse non si sono parlati per mesi va beh, stamo alle chiacchiere ipotetiche.
I fatti dicono che nonostante tutti chiedevano l'esonero del tecnico e la squadra sembrava remargli contro, lui sta ancora li.
Secondo me in pieno accordo con la società.
Proprio perché, come ho scritto prima, hanno pienamente condiviso il progetto su cui lavorare per questi tre anni e conseguentemente anche le scelte estive. In linea generale ovviamente.
Poi magari, nella gestione dei particolari di un percorso del genere, può anche succedere che in qualche situazione non ci possa trovare d'accordo. È fisiologico.
Non è che una con la propria compagna non discuta mai. Normalmente succede proprio quando le cose non vanno per il meglio.