Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Pioli ha perso la bussola dopo la scanizza col Bayer (presa con DV).
Per me, da esterno, le dichiarazioni sulla squadra "non pronta" hanno avuto delle ripercussioni abbastanza profonde nel gruppo, vera arma in più di una stagione fa. Gruppo che tra l'altro era attaccato con il nastro adesivo.
Questo unito alla confusione sui moduli per me hanno sfiduciato molto la squadra nei suoi confronti. Per non parlare della formazione cervellotica e timida che li ha fatti sfigurare a Leverkusen. Per me da li sono iniziati i problemi . A Leverkusen in assenza di Biglia doveva shierare la squadra con il modulo base e il sostituto di Biglia punto. Non puoi provare una formazione mai utilizzata in una partita chiave e poi scaricare in conferenza il risultato sui giocatori non adeguati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Io credo che tra agosto e settembre non ce n'é andata bene una.
Il che non presuppone una questione di scaramanzia o di deresponsabilizzazione di Pioli o della società.
Ogni errore lo abbiamo pagato cash e doppio.
Non ce n'é andata bene una e questa stagione é figlia di quei due mesi infernali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2016, 11:57
Io credo che tra agosto e settembre non ce n'é andata bene una.
Il che non presuppone una questione di scaramanzia o di deresponsabilizzazione di Pioli o della società.
Ogni errore lo abbiamo pagato cash e doppio.
Non ce n'é andata bene una e questa stagione é figlia di quei due mesi infernali.

Sono abbastanza d'accordo. Pero' gestire una stagione che comincia con l'infausta Pechino l'8 agosto (IO ODIO LA SUPERCOPPA, CHE SI VINCA O CHE SI PERDA - il che mi fa odiare la coppa italia, orgasmi 26maggio inclusi) fa parte della capacita' di un allenatore....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
Citazione di: eaglemiky il 02 Feb 2016, 11:57
Questo unito alla confusione sui moduli per me hanno sfiduciato molto la squadra nei suoi confronti. Per non parlare della formazione cervellotica e timida che li ha fatti sfigurare a Leverkusen. Per me da li sono iniziati i problemi . A Leverkusen in assenza di Biglia doveva shierare la squadra con il modulo base e il sostituto di Biglia punto. Non puoi provare una formazione mai utilizzata in una partita chiave e poi scaricare in conferenza il risultato sui giocatori non adeguati.

esattamente.

non è che se manca Biglia no si possa giocare più a pallone!
anche perché , se lo pensi veramente, Biglia , in vista del ritorno del preliminare, lo metti dentro una teca, non lo fai giocare alla prima di campionato, porcaccio giuda!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 11:52
Io non so come funziona nella Lazio, ma se tu pensi che Cataldi non sia il vice Biglia vai da Tare e gli dici si lo so SMS e' un fenomeno ma per favore mi prendi Clasie?

Ah Tarà me pare che vieni dalla montagna del sapone.
Se Pioli va da Lotito e Tare a dirgli una cosa del genere, quelli je fanno na pernacchia.

Nella Lazio l'allenatore allena, e basta. I nomi da comprare non li sceglie lui.
Ieri m'hai quotato tutto quel pippone sul topic di Tare, e adesso te ne esci co na cosa del genere?

Quoto questo
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 11:50
La rosa è stata costruita in maniera confusa, e Pioli non ha saputo gestire la confusione. Ma veramente non credo sia stata lui a crearla.

La Lazio ha raccolto più o meno i punti che vale la sua rosa, al netto dell'infortunio di De Vrij, di Candreva e Biglia che non se possono vedè, e di Lucas che ogni tanto se ne sta un mesetto fuori per guai cronici.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.367
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 11:50
Ecco, questo è il punto che proprio non condivido.
La rosa è stata costruita in maniera confusa, e Pioli non ha saputo gestire la confusione. Ma veramente non credo sia stata lui a crearla.
Che non fossimo all'altezza della c.l. (e Pioli in questo ci si mette in mezzo eh, no  ha detto "i calciatori non sono all'altezza") c'era un 3-0 li a dimostrarlo.

Per me, invece, la rosa era stata costruita bene. Omogenea e con valide alternative.
Se per mandarti in confusione, anzi in tilt, a te tecnico, basta l'assenza di un giocatore, per quanto importante questo sia, allora è bene che prendi un'altra strada. A prescindere.
Un altro Biglia non c'è. Qualsiasi altro fosse stato il suo sostituto una altro Biglia non può esserci.
Se non riesci a gestire questa assenza con gli altri giocatori a disposizione c'è poco da fare.
3 a 0 nel preliminare.
E' vero.
Ma se ci avessero dato ciò che ci spettava nella partita di andata chissà...?!
E poi in Germania...scesi in campo con la paura; ma ricordate come abbiamo preso gol si?! Con il nostro miglior giocatore che fa quell'errore pacchiano!
Paura che poi forse ho capito da dove veniva dopo che ho sentito, appunto, le parole di Pioli.
Ma non è che la stagione deludente dei giocatori sia figlia anche di quelle parole? Chi ha distrutte le loro certezze? La convinzione nei loro mezzi?
Klose un paio di domeniche fa ha tirato fuori di nuovo questa paura; ma chi deve motivare questa squadra?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2016, 12:02
Ah Tarà me pare che vieni dalla montagna del sapone.
Se Pioli va da Lotito e Tare a dirgli una cosa del genere, quelli je fanno na pernacchia.
Nella Lazio l'allenatore allena, e basta. I nomi da comprare non li sceglie lui.
Ieri m'hai quotato tutto quel pippone sul topic di Tare, e adesso te ne esci co na cosa del genere?
I nomi no, ma i ruoli non potrebbero sceglierli insieme? L'allenatore e' proprio tagliato fuori da ogni discussione? Davvero? Mi rifiuto di crederlo anche in una Lazio folle come questa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 12:05
I nomi no, ma i ruoli non potrebbero sceglierli insieme? L'allenatore e' proprio tagliato fuori da ogni discussione? Davvero? Mi rifiuto di crederlo anche in una Lazio folle come questa.

secondo te pioli avrebbe chiesto un esterno (kishna) in presenza già di quattro esterni e in assenza di un vice biglia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
A me rode dare ragione a Vaz, ma sta squadra inteso come rosa che sia sotto al sassuolo e al Milan e' INCONCEPIBILE.

Bastava dare un senso o almeno giocare delle partite.

La Lazio ha fatto 5 punti tra Atalanta, Palermo, Empoli, Sassuolo, Sampdoria, Carpi, Bologna e Udinese. Ti puo' dire male un paio di volte come con l'Atalanta o il Sassuolo, ma hai fatto ridere nelle altre partite almeno per 45 min.

E questo con il materiale umano che ti ritrovi e' inconcepibile. Perche' volente o nolente quelli che alleni sono tutti grosso modo nazionali, tranne i centrali difensivi e le punte (guarda caso).

Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2016, 12:08
secondo te pioli avrebbe chiesto un esterno (kishna) in presenza già di quattro esterni e in assenza di un vice biglia?

Chi e' il quarto? Lulic? ahahhahah

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 12:05

Così come se Lotito decide di tenere Candreva e Biglia Tare si adegua, allo stesso modo se Tare decide che Cataldi è il vice-Biglia e va comprata una mezz'ala, la Lazio compra una mezz'ala. Per poi vedere Pioli che, senza Biglia, rivolta il modulo passando al 4-2-3-1 o al 3-4-3.

Così funziona la Lazio. Mi pare evidente, visti gli orrori tattici cui abbiamo assistito per mesi.

Citazione di: skizzo87 il 02 Feb 2016, 12:09

Io prima che del quarto laterale, mi sarei preoccupato di acquistare il secondo centrale di livello ed il secondo regista di ruolo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2016, 12:08
Diciamo che per motivi di business Tare e Lotito si riservano di scegliere nomi che con i bisogni della rosa non c'entrano niente. Puo' anche starmi bene. Vedi un affare, lo fai. Citi Kishna, per me un ottimo acquisto a quei prezzi e e a quell'eta'.
Ma la priorita' va data ai ruoli in cui c'e' bisogno.
Infatti abbiamo appena preso un portiere :DD

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 02 Feb 2016, 12:09
A me rode dare ragione a Vaz, ma sta squadra inteso come rosa che sia sotto al sassuolo e al Milan e' INCONCEPIBILE.

Bastava dare un senso o almeno giocare delle partite.

La Lazio ha fatto 5 punti tra Atalanta, Palermo, Empoli, Sassuolo, Sampdoria, Carpi, Bologna e Udinese. Ti puo' dire male un paio di volte come con l'Atalanta o il Sassuolo, ma hai fatto ridere nelle altre partite almeno per 45 min.

E questo con il materiale umano che ti ritrovi e' inconcepibile. Perche' volente o nolente quelli che alleni sono tutti grosso modo nazionali, tranne i centrali difensivi e le punte (guarda caso).

Secondo me una difesa con Basta-Mauricio-Hoedt-Radu (quando ti va bene) basta e avanza per spiegare la nostra posizione in classifica.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque, se il problema fosse Pioli (e io certezze in merito veramente non ne ho) mica vorremo imputare a Pioli anche il fatto che non si esoneri da solo vero?!  :)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.878
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2016, 12:11
Ma la priorita' va data ai ruoli in cui c'e' bisogno.

Io no so manco più se ridere o piangere :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 12:14
Secondo me una difesa con Basta-Mauricio-Hoedt-Radu (quando ti va bene) basta e avanza per spiegare la nostra posizione in classifica.

Concordo.

Vabbè si sapeva che cosa bisognava prendere a gennaio.
Pioli chiedeva di sfoltire e prendere qualcuno utile alla causa dopo Bisevac.

Gli hanno preso un portiere.

Io al posto di Pioli c'avrei una crisi isterica...
Come fai a non andare in confusione :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

OT
pero' cavolo dai video su yt sembra un fenomeno.
questo secondo me è uno dei colpi sottotraccia di Tare da applaudire
EOT

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ah ecco, una cosa che volevo sempre scrivere e poi me dimentico, quest'anno hai giocato con Konko e Radu titolari, roba da prima lazio di Reja, e sono passati quattro/cinque anni eh!! (e nel caso di Zoppo questi anni si vedono tutti).

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

:lol: :lol:
davvero non se sa se ride o se piagne

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 12:15
Comunque, se il problema fosse Pioli (e io certezze in merito veramente non ne ho) mica vorremo imputare a Pioli anche il fatto che non si esoneri da solo vero?!  :)

Ma certo che andava cacciato e la' la colpa e' della societa'. Sempre detto su questo punto

Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 12:14

Vabbe' raga. Se non hai la difesa per giocare alto non giochi alto e non prendi gol in contropiede come con la Sampdoria.

Ma poi in queste partite il problema non e' stato la difesa, o almeno manco troppo. Il problema e' che te CREI un occasione a partita se va bene.

Allora grasso che cola se riesci a vincerle o pareggiarle.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 12:15

Infatti, se proprio si vuole attaccare la società, invece di inventarsi i 'non mercati' o amenità varie su pennichelle e affini di motivi seri, concreti, certificati per farlo ci sono eccome.
Il non licenziamento di Pioli e 2 anni fa il tardivo esonero di Petkovic sono colpe gravissime totalmente imputabili alla società. Su questi seri inoppugnabili capi di imputazione mi aspetterei la giustissima contraerea contro i cacciabombardieri Lotito e Tare invece vengono sparate miccette, ed i colpi di obice si riservano per le minchiate.
Sarò strano io ma il laziale medio proprio non lo capisco, anzi rinuncio proprio a comprenderlo.

Discussione precedente - Discussione successiva