Citazione di: TomYorke il 02 Feb 2016, 11:50
Ecco, questo è il punto che proprio non condivido.
La rosa è stata costruita in maniera confusa, e Pioli non ha saputo gestire la confusione. Ma veramente non credo sia stata lui a crearla.
Che non fossimo all'altezza della c.l. (e Pioli in questo ci si mette in mezzo eh, no ha detto "i calciatori non sono all'altezza") c'era un 3-0 li a dimostrarlo.
Per me, invece, la rosa era stata costruita bene. Omogenea e con valide alternative.
Se per mandarti in confusione, anzi in tilt, a te tecnico, basta l'assenza di un giocatore, per quanto importante questo sia, allora è bene che prendi un'altra strada. A prescindere.
Un altro Biglia non c'è. Qualsiasi altro fosse stato il suo sostituto una altro Biglia non può esserci.
Se non riesci a gestire questa assenza con gli altri giocatori a disposizione c'è poco da fare.
3 a 0 nel preliminare.
E' vero.
Ma se ci avessero dato ciò che ci spettava nella partita di andata chissà...?!
E poi in Germania...scesi in campo con la paura; ma ricordate come abbiamo preso gol si?! Con il nostro miglior giocatore che fa quell'errore pacchiano!
Paura che poi forse ho capito da dove veniva dopo che ho sentito, appunto, le parole di Pioli.
Ma non è che la stagione deludente dei giocatori sia figlia anche di quelle parole? Chi ha distrutte le loro certezze? La convinzione nei loro mezzi?
Klose un paio di domeniche fa ha tirato fuori di nuovo questa
paura; ma chi deve motivare questa squadra?