Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: STARBLUE il 07 Feb 2016, 09:44
La storia di mandare via Pioli per poi prendere chi,mi sembra la stessa favoletta via Lotito ma poi chi prende la Lazio? ormai ci stiamo abituando alla mediocrità che tristezza.
SFL!
Allora fammi un nome...lotito spero vada via oggi perché lo detesto, ma ti ricordo che è il padrone e se viole non andrà via mai purtroppo...

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Io non devo fare nessun nome,ne quello dell'allenatore(c'e' già una figura che viene pagata per farlo),tantomeno quello del successore del presidentissimo,visto che se non c'e' una messa in vendita non c'e' nemmeno un'acquirente. Detto questo ti faccio partecipe del fatto che ormai nemmeno mi incazzo piu' per le partite insufficenti della mia AMATA LAZIO,pensa che adesso riesco anche a cenare dopo visto la partita,prima invece a letto senza cena e con le budella che si contorcevano dalla rabbia.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.463
Per le nostre possibilità questo allenatore va benissimo
manca la punta forte (e non mi parlate che servono il  vice Biglia o il centrale ...la punta che te la risolve fa giocare più sicuri e con più fiducia tutti...vedi il Napli) se quest'anno l'avessimo avuta staremmo parlando di un altro campionato
Abbiamo i giocatori per poter intavolare trattative favorevoli ma il problema è che quello litiga con tutti per cui...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: STARBLUE il 07 Feb 2016, 09:44
La storia di mandare via Pioli per poi prendere chi,mi sembra la stessa favoletta via Lotito ma poi chi prende la Lazio? ormai ci stiamo abituando alla mediocrità che tristezza.
SFL!
Quindi mi stai dicendo che ritieni realistico un allenatore migliore?

Se sì, per favore fammi i nomi di quelli che ritieni realistici.
Ma aggiungi anche quanto ritieni realistico che a costui non facciano un mercato sulla stessa falsariga di quello fatto a Pioli.

Alla mediocrità ci hanno fatto purtroppo abituare.
E non è una favoletta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ma va bene cosa?! Gli allenatorindi lotito hanno avuto tutti, TUTTI, la Lazio come culmine di carriere anonime e poi sono tornati nell'oblio. Ma sarà lecito aspettarsi qualcosa in più pure in panca o dobbiamo continuare cosí, sperando che almeno si "sculi" (metto le virgolette eh, speriamo che si capisca il senso) una stagione su due?

skizzo87

Visitatore
Raga ma possiamo dire tranquillamente che non riusciamo ad avere una trama offensiva chiara. Le uniche occasioni o sono su rimpalli o su azioni personali, che di questo tempo scarseggiano.

In tutto ciò i giocatori sono in forma approssimativa ma le scelte dell'allenatore sono questionabili. Del tipo perché Patric e non brafheid almeno avresti avuto un mancino a sinistra. E Patric manco ha giocato male.

Poi perché keita a destra che normalmente gioca dall'altra parte. Perché esce Mauri e non djordjevic. Sempre piccole cose che si sommano oltre una formazione iniziale imho inspiegabile. Perché non hai giocato male ma mauri può fare solo il falso attaccante metterlo esterno con una punta non rapida accanto è stato secondo me sbagliato.

Poi ovvio non è pioli che sbaglia il contropiede finale, o il cross da infarto col destro di parolo. Ecco appunto altro punto com'è parolo se l'è giocata tutta quando Cataldi non stava facendo male?

E ripeto manco hai giocato troppo male.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MadBob79 il 07 Feb 2016, 10:04
Ma va bene cosa?! Gli allenatorindi lotito hanno avuto tutti, TUTTI, la Lazio come culmine di carriere anonime e poi sono tornati nell'oblio. Ma sarà lecito aspettarsi qualcosa in più pure in panca o dobbiamo continuare cosí, sperando che almeno si "sculi" (metto le virgolette eh, speriamo che si capisca il senso) una stagione su due?
Ma non sarà che hanno avuto tutti la Lazio come vetta più alta perché s'è rifiutato di supportarli nella loro crescita?

Premesso che Mourinho si nasce, per portare un club come la Lazio stabilmente nel calcio che conta, magari senza mai vincere ma standoci stabilmente, serve per forza un Mourinho?

Non basta un Pioli a cui vengano date le condizioni per migliorare?

Ovvio che se prendi Pioli, Petkovic o Ballardini, sculi una stagione su due e gli dai il minimo indispensabile, accettando di fargli fare il capro espiatorio alla prima crisi, il cane si morde la coda e sempre lì stiamo.

Il Pioli di turno potrebbe andar bene.
Se questo è quello che puoi permetterti, va bene.

Ma poi che venga supportato.
Senza di mezzo cariche istituzionali e Salernitane a cui dover fare il mercato per la salvezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: Alcares il 07 Feb 2016, 10:03
Quindi mi stai dicendo che ritieni realistico un allenatore migliore?

Se sì, per favore fammi i nomi di quelli che ritieni realistici.
Ma aggiungi anche quanto ritieni realistico che a costui non facciano un mercato sulla stessa falsariga di quello fatto a Pioli.

Alla mediocrità ci hanno fatto purtroppo abituare.
E non è una favoletta.
Forse mi sono espresso male,volevo dire appunto che un'allenatore migliore ci può essere come potrebbe esserci una nuova dirigenza,lo dicevo a quelli che sbandierano il fatto che non si possa cambiare ne l'uno e ne l'altro, è una favoletta ! e il fatto che tutta la dirigenza ,"e non solo" ci sta facendo abituare alla mediocrità è un dato di fatto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: STARBLUE il 07 Feb 2016, 10:16
Forse mi sono espresso male,volevo dire appunto che un'allenatore migliore ci può essere come potrebbe esserci una nuova dirigenza,lo dicevo a quelli che sbandierano il fatto che non si possa cambiare ne l'uno e ne l'altro, è una favoletta ! e il fatto che tutta la dirigenza ,"e non solo" ci sta facendo abituare alla mediocrità è un dato di fatto.
Scusa, ti avevo frainteso  ;)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.096
Citazione di: MadBob79 il 07 Feb 2016, 10:04

È tutto collegato ma si riturna sempre ai vertici societari...  Tu prendi l'allenatore emergente, metti su una discreta formazione, fai una bella stagione e poi ..... Arriva la società e interrompe il processo di crescita.. Con quest'anno è la terza volta e quindi non più un caso....

La cosa è voluta perché altrimenti i costi lievitano.... Quindi il livello che si vuol mantenere è questo....

Con giovani promesse, giocatori a fine carriera o parametri zero presi a caso non vai oltre questo livello.... Altro che caxxate sullo scudetto in tre anni &co

La prossima estate ricomincia il giro....

AquilaSannita

*
Lazionetter
* 47
Ai microfoni di Sky ha dichiarato che la prestazione di Djo è stata positiva, ed era convinto.
Con il dubbio che fossi prevenuto sono andato a vedere le pagelle odierne del serbo, ed ho capito che non ero prevenuto.
Continueremo a vedere questo obrobrio fino a fine campionato, oramai c'è poco da fare. Una tristezza.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2016, 10:26
È tutto collegato ma si riturna sempre ai vertici societari...  Tu prendi l'allenatore emergente, metti su una discreta formazione, fai una bella stagione e poi ..... Arriva la società e interrompe il processo di crescita.. Con quest'anno è la terza volta e quindi non più un caso....

La cosa è voluta perché altrimenti i costi lievitano.... Quindi il livello che si vuol mantenere è questo....

Con giovani promesse, giocatori a fine carriera o parametri zero presi a caso non vai oltre questo livello.... Altro che caxxate sullo scudetto in tre anni &co

La prossima estate ricomincia il giro....
Tendo a pensarla come te.

Solo un appunto sui costi.
Non credo che a vanificare le innumerevoli occasioni per un salto di qualità siano i costi in sè.
Cioè, se si andasse in Champions e i giocatori chiedessero aumenti, quelli non glieli danno, vendono alla prima occasione e bonanotte ar secchio.

Penso che la zavorra sia proprio il fatto che per fare i salti di qualità devi impegnarti.
Impegnarti nel trovare i giocatori giusti per migliorare la rosa, impegnarti a livello comunicativo per reclamare rispetto da stampa e arbitri, impegnarti a tappare eventuali malcontenti che possono rovinare lo spogliatoio.

Troppo impegno, se la Lazio non è la tua priorità.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Charlot il 06 Feb 2016, 23:20
Sembra che sul contratto sia stata inserita la clausola "obiettivo europa".
Se non entriamo in E.L. andrà via.
Arriverà Juric dal Crotone.
Così dicono in molti (giornalisti).
:^^

Lo spero con tutto il cuore  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: sharp il 07 Feb 2016, 00:20
mica tanto; così al volo (non mi va di controllare sul web (ma di esempi ce ne sono svariati)
io ricordo un Di Matteo che sostituisce Villa Boas alla guida del un chelsea
( che l'anno prima era stato esonerato dal WBA)  che
fino a quel momento sembrava in caduta libera, ti ricordi chi alla fine di quella stagione vinse la C.L. ??
Ricordo benissimo, ma Di Matteo è l'esempio peggiore da portare: soluzione fatta in casa perché nessuno aveva accettato di andare li in quella situazione, difatti ha vinto la CL ed è stato cacciato a calci in culo.

CitazioneTi dirò che per certi versi la stessa esperienza di Simeone (in italia ed in parte anche in argentina due dimissioni ma anche un'apertura ed un clausura,
però ecco il campionato argentino è particolare) prima di approdare all' atletico madrid non è che fosse
quella di un allenatore di grandissimo successo.Lo stesso Allegri non aveva nessun pedigree,
questo per dire che non è così inusuale il fatto che un allenatore di grido faccia matematicamente bene
e lo sconosciuto male,ho fatto l'esempio di sarri perchè e eclatante poi è chiaro che in generale, un allenatore
che abbia già vinto ha esperienza e  quantomeno dovrebbe saper gestire le situazioni
Simenone non era "famoso" ma comunque era un vincente da calciatore ed era un vincente anche prima di approdare all'atletico, poi hanno rischiato ed hanno avuto fortuna.

Allegri aveva fatto vedere un ottimo calcio, ma stesso discorso di prima.

Pioli non ha niente in comune con loro, purtroppo per lui (e per noi).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.144
Citazione di: STARBLUE il 07 Feb 2016, 10:16
Forse sei tu che credi alle favole, Lotito purtroppo non se ne andrà mai è il padre padrone, l'allenatore si può cambiare ovviamente ma arriverà un simile pioli, io oltre ad andare allo stadio non posso fare di più, oramai mi sono rassegnato, ma tanto tra un po' allo stadio ci sarà Lotito trae e il biondino...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Provo a dare il mio contributo: l'allenatore è un effetto.

Della bravura, della competenza, delle possibilità economiche e politiche, della capacità, del talento e della fortuna della SOCIETÀ (=proprietà +dirigenza).

In parte, poi, è un effetto della dimensione sportiva della squadra (=storia + presente + tifoseria).

Vere queste premesse, ma di che cazz.o stiamo parlando?

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Sto vedendo Napoli-Carpi per vedere movimenti difensivi di Castori contro i tagli di Callejon e Insigne. Tutt'altra storia rispetto a quanto visto lo scorso mercoledì. Stanno bassi, sono aggressivi solo negli ultimi metri, diverse volte il terzino sinistro si sposta da terzo centrale.
Insomma quello che una squadra di rango inferiore deve farei per restare in partita. Senz'altro meglio di vedere konko che dopo venti minuti aveva fatto tre scelte suicide sui tagli di Callejon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: Kredskin il 07 Feb 2016, 10:41
Ricordo benissimo, ma Di Matteo è l'esempio peggiore da portare: soluzione fatta in casa perché nessuno aveva accettato di andare li in quella situazione, difatti ha vinto la CL ed è stato cacciato a calci in culo.
Simenone non era "famoso" ma comunque era un vincente da calciatore ed era un vincente anche prima di approdare all'atletico, poi hanno rischiato ed hanno avuto fortuna.

Allegri aveva fatto vedere un ottimo calcio, ma stesso discorso di prima.

Pioli non ha niente in comune con loro, purtroppo per lui (e per noi).

Pioli il primo anno ha fatto innegabilmente bene, così come vedo confermi i miei altri esempi,
il fatto che Di Matteo il primo anno abbia fatto benissimo perchè nessuno di livello a quel punto della stagione non fosse disponibile, non cambia il fatto che il chelsea cambiò dal giorno alla notte, quindi un inesperto(per essere più preciso con poca esperienza) riuscì a fare molto ma molto meglio di un blasonato, poi se avessero potuto magari ne avrebbero scelto sicuramente uno di grido.

Perchè sulla carta è evidente che un allenatore di alto livello di norma è molto più affidabile di uno con curriculum scarso. Il problema di fondo è che l'allenatore di grido una volta affermato vuole comunque giocatori di alto livello,
ed in virtù del suo valore riesce generalmente ad ottenerli, voglio dire per me la Lazio di quest'anno è un'incompiuta
ha molti giovani per me forti ed in prospettiva molto forti, ma i giovani sono così prestazioni altalenanti,
andavano supportati con un paio di punti fermi (sempre se gli altri che già c'erano si fossero confermati).
La società non glieli ha messi a disposizione (non entro nel merito del perchè) poi come al solito la fortuna non ci ha aiutato, DV ad inizio anno sembrava stesse bene,invece lo abbiamo perso per tutta la stagione, su Gentiletti forse si è sbagliata la valutazione riguardo il suo recupero, e quindi la difesa è andata, poi gli errori di preparazione, la situazione è precipitata, e Pioli è andato in confusione.

Tutto questo per dire che spesso è la società a fare l'allenatore il quale poi una volta affermato riesce anche ad essere un punto di forza di eventuali altre situazioni

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: attilio79 il 07 Feb 2016, 16:10
Sto vedendo Napoli-Carpi per vedere movimenti difensivi di Castori contro i tagli di Callejon e Insigne. Tutt'altra storia rispetto a quanto visto lo scorso mercoledì. Stanno bassi, sono aggressivi solo negli ultimi metri, diverse volte il terzino sinistro si sposta da terzo centrale.
Insomma quello che una squadra di rango inferiore deve farei per restare in partita. Senz'altro meglio di vedere konko che dopo venti minuti aveva fatto tre scelte suicide sui tagli di Callejon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero stando più bassi non subivi i tagli ma all'andata stando bassi ci hanno massacrato con i fraseggi(vero che a livello fisico stavamo sotto un treno),però bisogna anche dire che nel primo tempo c'erano forse un paio di rigori per il napoli (così come non c'era l'espulsione di bianco) se andavano sotto al 15' poi li raccoglievano con il secchio

Discussione precedente - Discussione successiva