Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: inquisitor il 07 Feb 2016, 17:36
Pioli da cacciare senza se e senza ma, ma il modello-Carpi proprio no.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il mio intervento non era per promuovere il modello Carpi.
Io penso che se hai giocatori che non "brillano" né per velocità (Hoedt) né per sagacia tattica (Konko) la difesa alta è un suicidio. Inoltre i centrocampisti (Onazi e Parolo) che avrebbero dovuto aggredire alti i portatori di palla del Napoli sono in forte involuzione soprattutto fisica.
Secondo me non c'era nessun presupposto per giocarsi la partita in quel modo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: cartesio il 07 Feb 2016, 21:21
Non credo che la Fiorentina per Delio Rossi abbia voluto dire tornare nell'oblio, oltre ad allenare Palermo Samp e Bologna.

Né la nazionale Svizzera per Petkovic.

E Ballardini è rimasto anche lui in serie A, come Reja.

La fiorentina di Delio Rossi era una squadra di mezza classifica, uno step indietro rispetto alla Lazio. Nelle altre squadre è stato un calando. O no?

La nazionale svizzera è uno step indietro rispetto alla serie A, anche se parliamo del più curriculato degli allenatori avuti con Lotito.

Reja e Ballardini sono rimasti in serie A ma dove?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2016, 20:35
Però Ranx, nel caso specifico le scelte societarie sono inaccettabili.

Se il tecnico è andato in confusione e non trova il bandolo della matassa, o lo sostituisci o lo sostieni con un mercato importante.

I paletti che non prevedono la possibilità di esonerare, salvo rischio tragedie sportive, e di non fare mercato a Gennaio perché poco conveniente, per la Società evidentemente sono prioritari rispetto ad una stagione a passo di gambero, che probabilmente ti lascerà fuori dall'Europa.

Perseverare con questo atteggiamento,a Roma, con la contestazione strisciante che ci ritroviamo è una di quelle cose che alimentano le perplessità anche dei moderati/favorevoli nei confronti di questa gestione.

E su questo non ci piove. Non sono per la crocifissione di Pioli ma forse una sua sostituzione sarebbe stata la mossa migliore.
Sul mercato invernale, così a naso, mi è parso che la possibilità di rinforzarsi passava per una cessione importante. Evidentemente non sono arrivate le offerte che hanno permesso questa cosa.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.076
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.906
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2016, 10:26

La cosa è voluta perché altrimenti i costi lievitano.... Quindi il livello che si vuol mantenere è questo....

Se aumentano i costi e i ricavi non aumentano è lapalissiano
che si debba mantenere questo livello per non fallire.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.096
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Feb 2016, 22:09
Se aumentano i costi e i ricavi non aumentano è lapalissiano
che si debba mantenere questo livello per non fallire.

Come qualunque società se non si cerca di aumentare  e/o variare il fatturato con innovazione ed investimenti spesso si e' condannati al fallimento

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma che vuol dire capacità di confermarsi? Nulla. Se non fosse cambiato nulla si sarebbe confermato. Per me è semplice. Lo scorso anno ha fatto poche cose e tutte bene. Ha scelto il modulo giusto; ha insegnato a tutti che movimenti fare con questo modulo in particolare in non possesso; ha capito che FA andava aspettato e sostenuto; ha creato un bello spirito a partire dal ritiro e dall'inno cantato insieme. Senza distrazioni infrasettimanali.
Quest'anno ha dovuto affrontare situazioni in cui si è semplicemente dimostrato non all'altezza. La gestione di Biglia e delle sue assenze; le sempre variabili scelte di modulo; la gestione di FA; lo spogliatoio già minato fin dall'inizio con la storia del capitano; preparare partite senza il lusso di avere tutta la settimana; relazione con la società e richieste di mercato.
Davanti a nuove situazioni ha mostrato limiti inaccettabili e va sostituito.
Non è stato aiutato dai tre impegni, dalla società e da questo stadio di merda (chiedo scusa a quel centinaio di eroi che ci va e tifa Lazio) ma le sue colpe sono più che sufficienti da sole a giustificarne l'allontanamento il prima possibile.
Con affetto e rispetto perche è una brava persona.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Vedi Tarallo, da un punto di vista prettamente logico, io sono d'accordo.

Ma c'è anche da considerare un'altra cosa altrettanto logica e a più largo raggio: è questo il vero problema della Lazio?

Ovvero: cacciando 'sto bon'omo, cosa si ottiene?
Sostituirlo con un altrettanto bon'omo che se va bene ti fa un'altra  stagione eccellente.
Una.

Poi grosso modo ci si ritroverà come ad inizio campionati 2015-16 e 2013-2014.
Ci si cullerà sui buoni risultati della stagione precedente, si millanterà una squadra difficilissima da migliorare, si prenderanno altri prospetti e si lancerà il dado.

È a questo punto che io sono obbligato a chiedermi che cosa vi aspettate.
Sperate nella stratosferica botta di culo del trovare un allenatore delle dimensioni di Pioli che però, lasciato a se stesso in situazioni più grandi di lui nella seconda stagione, riesca comunque a tirare fuori un ragno dal buco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Lotito guarda il bilancio, sostituirlo e pagarne uno in più in una stagione ormai fallita e' x lui antieconomico.
Pioli fa parte di un pacchetto.
Non escludo una sua conferma x il prx anno .

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.463
Citazione di: Alcares il 08 Feb 2016, 08:06

Sostituirlo con un altrettanto bon'omo che se va bene ti fa un'altra  stagione eccellente.
Una.

Ci si cullerà sui buoni risultati della stagione precedente, si millanterà una squadra difficilissima da migliorare, si prenderanno altri prospetti e si lancerà il dado.

Continuiamo a girare intorno al vero problema che non è Pioli
Sarri con Matri e Djordjevic sarebbe primo in classifica ?
Pioli con Higuain e Gabbiadini sarebbe nono ? Luis Enrique ha fatto ridere da noi e ora è osannato come il top dei top con tanto di premio (Messi Neymar e Suarez)...
Lo cacciamo perchè non è capace a gestire la squadra quando ci sono i problemi e va bene ma chi al suo posto ? Scartati i top che, lo sappiamo,  in questa Lazio con questa dirigenza e questo stadio non ci verrebbero mai (e non mi pongo nemmeno il problema dell'ingaggio)   
mi dite chi si potrebbe prendere migliore di Pioli ? Però non scommessa reduce da un buon campionato di B eh...uno migliore certificato da risultati che ovviamente accetti un ingaggio di media portata ed accetti il non mercato a gennaio come in estate

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate, ma ci sono miglioramenti a breve termine e fattibili, e altri utopistici anche se di maggiore impatto.
Inutile star qui a sperare che Lotito ci porti Lewandowski, Xabi Alonso e Aubameyang. O che il Principe Azzurro venga e mandi via Lotito a calci.
L'allenatore ha responsabilita'? Per me evidenti. Allora lo si cambi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Alcares il 08 Feb 2016, 08:06

Ma c'è anche da considerare un'altra cosa altrettanto logica e a più largo raggio: è questo il vero problema della Lazio?

Una.

Sperate nella stratosferica botta di culo del trovare un allenatore delle dimensioni di Pioli che però, lasciato a se stesso in situazioni più grandi di lui nella seconda stagione, riesca comunque a tirare fuori un ragno dal buco?
No io spero in un allenatore che sia in grado di non compromettere una stagione perchè ha dovuto impostare una preparazioe fisica di un certo tipo per presentarsi ad un preliminare con una forma accettabile e spero di trovare uno che sia in grado di fare calcio di qualità in presenza di impegni infrasettimanali.
Questo spero, in primis.
E credo pure che sia possibile trovare un allenatore che sappia fare di meglio di una seconda stagione come questa in cui, questo mi duole, si "rumina" calcio a due all'ora.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Alla fine pagherà Pioli che rappresenterà l'ennesimo alibi per una società di dilettanti (chiedo scusa ai dilettanti, in alcuni casi meglio organizzati))

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.409
Citazione di: bizio67 il 08 Feb 2016, 10:00
Alla fine pagherà Pioli che rappresenterà l'ennesimo alibi per una società di dilettanti (chiedo scusa ai dilettanti, in alcuni casi meglio organizzati))
aggiungo, ....e ristaremo al punto de partenza....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: cielobiancoblu il 08 Feb 2016, 10:05
aggiungo, ....e ristaremo al punto de partenza....
si perché prederemo un altro allenatore da 500.000 euro l'anno, questo è quello che conta

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2016, 08:45
Scusate, ma ci sono miglioramenti a breve termine e fattibili, e altri utopistici anche se di maggiore impatto.
Inutile star qui a sperare che Lotito ci porti Lewandowski, Xabi Alonso e Aubameyang. O che il Principe Azzurro venga e mandi via Lotito a calci.
L'allenatore ha responsabilita'? Per me evidenti. Allora lo si cambi.
Ho capito.

Ma continuo a chiedere, cosa risolve?
Cioè, pensi di sperare di trovare quello che, pure lasciato senza supporto, abbia maggiori capacità nascoste, rispetto a Pioli, di barcamenarsi da solo in situazioni a cui finora non era abituato?

Lo chiedo senza polemica, eh.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: GiPoda il 08 Feb 2016, 09:30
No io spero in un allenatore che sia in grado di non compromettere una stagione perchè ha dovuto impostare una preparazioe fisica di un certo tipo per presentarsi ad un preliminare con una forma accettabile e spero di trovare uno che sia in grado di fare calcio di qualità in presenza di impegni infrasettimanali.
Questo spero, in primis.
Hai detto la stessa cosa che ho detto io.

Tu speri in un allenatore che, seppur non abituato alle vette raggiunte da Pioli lo scorso anno, ci si sappia barcamenare e sappia far bene anche se lasciato a se stesso, senza una rosa adeguata per gli impegni infrasettimanali che citi.

Se abbiamo culo lo troviamo.
Ma se lo troviamo, probabilmente volerebbe presto in altri lidi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Alcares il 08 Feb 2016, 10:09
Ho capito.

Ma continuo a chiedere, cosa risolve?
Cioè, pensi di sperare di trovare quello che, pure lasciato senza supporto, abbia maggiori capacità nascoste, rispetto a Pioli, di barcamenarsi da solo in situazioni a cui finora non era abituato?

Lo chiedo senza polemica, eh.

Appunto, Alcares.

IMHO sono le "situazioni a cui non era abituato" il segreto di Pulcinella dei fallimenti del secondo anno dell'era Lotito.

Quindi o a forza di sbatterci il grugno, il duo cambierà strategia, oppure cambiando cambiando prima o poi faranno bingo e troveranno l'Allegri di turno

Ma che Pioli non lo sia ormai è una certezza( per me ovviamente.)

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 08 Feb 2016, 10:13
Appunto, Alcares.

IMHO sono le "situazioni a cui non era abituato" il segreto di Pulcinella dei fallimenti del secondo anno dell'era Lotito.

Quindi o a forza di sbatterci il grugno, il duo cambierà strategia, oppure cambiando cambiando prima o poi faranno bingo e troveranno l'Allegri di turno

Ma che Pioli non lo sia ormai è una certezza( per me ovviamente.)
Io sono ancora convinto che il segreto di Pulcinella dei fallimenti sia la combinazione tra le "situazioni a cui non era abituato" e l'essere stato lasciato senza supporto adeguato.
E mi riferisco alla gestione dello spogliatoio, al mercato e ai rapporti con la stampa.

Col giusto supporto, puoi imparare a gestire le situazioni a cui non sei abituato, anche se non sei nato Mourinho.

Ho la sensazione che di sbatterci il grugno faccia male più a noi che al "duo", che sembra invece aver trovato l'elisir dell'eterna felicità.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Alcares il 08 Feb 2016, 10:12
Hai detto la stessa cosa che ho detto io.

Tu speri in un allenatore che, seppur non abituato alle vette raggiunte da Pioli lo scorso anno, ci si sappia barcamenare e sappia far bene anche se lasciato a se stesso, senza una rosa adeguata per gli impegni infrasettimanali che citi.

Se abbiamo culo lo troviamo.
Ma se lo troviamo, probabilmente volerebbe presto in altri lidi.
Onestamente credo si poteva fare di meglio anche con questa rosa e con la campagna acquisti "green" della scorsa estate.
Poi, culo o no, intanto troviamolo e godiamocelo magari per due-tre stagioni.
Non soffro se qualcuno, giocatore o allenatore, poi ci lascia per andare al Man U semplicemente perchè non sono il ManU.

Discussione precedente - Discussione successiva