Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.096
Citazione di: sharp il 07 Feb 2016, 17:11
vero stando più bassi non subivi i tagli ma all'andata stando bassi ci hanno massacrato con i fraseggi(vero che a livello fisico stavamo sotto un treno),però bisogna anche dire che nel primo tempo c'erano forse un paio di rigori per il napoli (così come non c'era l'espulsione di bianco) se andavano sotto al 15' poi li raccoglievano con il secchio

Noi al 20°eravamo stop di due..

Ma con fa,candreva e keita, imho, potevamo giocare come la riomma di Garcia...  Difesa attenta e veloci ripartenza in contropiede

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Pioli ha infinite colpe, doveva essere cacciato da tempo e spero che questo incubo finisca al massimo con questa stagione e che l'anno prossimo si cambi manico.

Ma tra tutti i capi d'imputazione che da PM gli addebito e per i quali chiedo alla corte il massimo della pena, sinceramente non me la sento di aggiungere che non abbia affrontato il Napoli come ha fatto Castori col Carpi. Preferisco giocarmela ed essere infilato da una squadra più forte e che meritatamente mi batte piuttosto che mettere per 90 minuti 11 giocatori fissi negli ultimi 30 metri, con filo spinato e cavalli di frisia installati in area di rigore; fosse servito al puntarello passi, ma nonostante un catenaccio che ha fatto venire i lucciconi agli occhi a Rocco nell'aldilá la partita l'hai persa lo stesso.

Pioli da cacciare senza se e senza ma, ma il modello-Carpi proprio no.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.500
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2016, 17:20
Noi al 20°eravamo stop di due..

Ma con fa,candreva e keita, imho, potevamo giocare come la riomma di Garcia...  Difesa attenta e veloci ripartenza in contropiede

si ma indubbiamente anche per me sarebbe stato meglio, lui per evitare il loro possibile fraseggio al limite dell'area ha cercato il pressing alto, però ci hanno infilato sui tagli (va detto che i giocatori ci hanno messo spesso del loro), si vedeva che rischiavamo ogni volta, comunque come te la giocavi per caratteristiche dei nostri difensori e delle loro punte (e nostre assenze) te la rischiavi.
Io personalmente pur adorando il calcio propositivo in questo caso avrei fatto l'arrocco dietro

viking68

*
Lazionetter
* 486
Io sto con Stefano Pioli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Io ero per l'esonero  a settembre. Da dicembre  la squadra  sembra  migliorata,  ma non ha schemi offensivi, non riusciamo  mai a mettere  il centravanti  davanti  al portiere.
Io sono per investire pesantemente  sull'allenatore, ma non sempre 2+2 fa 4. Prendiamo  i primi  8 allenatori  dell'attuale  classifica chi avrebbe  entusiasmato  il popolo  biancoceleste? Allegri  sicuro, Mancini ?  Mihajlovic? Di Francesco? Molto  romanista. Mi immagino gli insulti  a Lotito  e Tare  all'annuncio  di Giampaolo, Sousa  e Sarri a giugno scorso. L'allenatore/i dell'asmafia  non preso  in considerazione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: viking68 il 07 Feb 2016, 17:47
piano piano questa Lazio cresce
Io sto con Stefano Pioli
nell'universo in cui siamo tra le squadre più pericolose

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Io sto con Stefano Pioli

Ma quanto piano?!?

Per maggio saremo pronti?!?

:=)) :=)) :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Gli errori di Pioli sono talmente marchiani, la mancanza di un'idea chiara e di personalità talmente evidente che qualunque attenuante possa avere per questa stagione (e sono diverse) non giustifica il tenerlo alla guida della Lazio un attimo di più.

Rispetto per l'uomo ma ha perso il bandolo della matassa. Non oggi, ad agosto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: simcar il 07 Feb 2016, 18:08
Io ero per l'esonero  a settembre. Da dicembre  la squadra  sembra  migliorata,  ma non ha schemi offensivi, non riusciamo  mai a mettere  il centravanti  davanti  al portiere.
Io sono per investire pesantemente  sull'allenatore, ma non sempre 2+2 fa 4. Prendiamo  i primi  8 allenatori  dell'attuale  classifica chi avrebbe  entusiasmato  il popolo  biancoceleste? Allegri  sicuro, Mancini ?  Mihajlovic? Di Francesco? Molto  romanista. Mi immagino gli insulti  a Lotito  e Tare  all'annuncio  di Giampaolo, Sousa  e Sarri a giugno scorso. L'allenatore/i dell'asmafia  non preso  in considerazione.
non sono molto d'accordo: a parte Giampaolo, tutti gli altri sono, almeno nella vulgata, degli ottimi allenatori. Sarri l'anno scorso era osannato da tutti, idem Di Francesco, romanista o non. In genere l'allenatore che viene alla Lazio è un carneade con scarsi risultati nel curriculum

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Kappa il 07 Feb 2016, 18:38
non sono molto d'accordo: a parte Giampaolo, tutti gli altri sono, almeno nella vulgata, degli ottimi allenatori. Sarri l'anno scorso era osannato da tutti, idem Di Francesco, romanista o non. In genere l'allenatore che viene alla Lazio è un carneade con scarsi risultati nel curriculum
Fidati, se si fosse presentato con Sarri o Di Francesco sarebbe stato lapidato dai nostri magnifici tifosi-professori; naturalmente, qualora fossero andati bene come stanno facendo, sarebbe stato un peana di '...io l'avevo detto!...', '...finalmente ci ha dato retta!....'.
Garantito, il laziale è il magnifico rettore della facoltà di 'professorologia del giorno dopo'.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: inquisitor il 07 Feb 2016, 18:45
Fidati, se si fosse presentato con Sarri o Di Francesco sarebbe stato lapidato dai nostri magnifici tifosi-professori; naturalmente, qualora fossero andati bene come stanno facendo, sarebbe stato un peana di '...io l'avevo detto!...', '...finalmente ci ha dato retta!....'.
Garantito, il laziale è il magnifico rettore della facoltà di 'professorologia del giorno dopo'.

Applauso.

Doppio, anche per questa perla :

L'unica colpa di Tare è quella di lavorare per una squadra la cui tifoseria non capisce mediamente un cazzo di calcio; come tutte le altre, è vero, ma in più con la boria da professore con licenza presa coi punti Conad.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Oggi abbiamo un Inquisitor particolarmente effervescente... :beer:
Speriamo che con tutte ste bollicine non faccia chiudere tutti i topic  :)

Comunque l'hanno scorso Pioli, vista la stagione fantastica e i risultati al di sopra delle aspettative era considerato un fenomeno di tecnico.
Oggi uno da prende a calci in culo.
Magari la verità, come spesso accade sta nel mezzo.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
non è contemplata la possibilità che come quasi tutti (ce sta pure Ballardini) tecnici ingaggiati, non sia stato capace di confermarsi? Non è la capacità di confermarsi un requisito necessario per un tecnico da Lazio? Perché allora ditemi il valore aggiunto rispetto a Delio Rossi o Petkovic.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MadBob79 il 07 Feb 2016, 20:02
non è contemplata la possibilità che come quasi tutti (ce sta pure Ballardini) tecnici ingaggiati, non sia stato capace di confermarsi? Non è la capacità di confermarsi un requisito necessario per un tecnico da Lazio? Perché allora ditemi il valore aggiunto rispetto a Delio Rossi o Petkovic.
Io direi che è stato il problema numero uno di quest'anno. Più della campagna acquisti e più delle motivazioni psicologiche indotte dalla società.
Di sicuro degli ultimi tecnici ingaggiati era quello che aveva mostrato piu' di tutti di avere la stoffa per fare bene e di avere un tipo di gioco da squadra di livello. Evidentemente ha pagato il fatto di dover affrontare per la prima volta un'esperienza tecnica per lui nuova.
E, come succede spesso, quando vai in difficoltà poi ci vuole un po' di tempo per rimettere le cose a posto sempre che sei in grado di farlo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Ranxerox il 07 Feb 2016, 20:20

Però Ranx, nel caso specifico le scelte societarie sono inaccettabili.

Se il tecnico è andato in confusione e non trova il bandolo della matassa, o lo sostituisci o lo sostieni con un mercato importante.

I paletti che non prevedono la possibilità di esonerare, salvo rischio tragedie sportive, e di non fare mercato a Gennaio perché poco conveniente, per la Società evidentemente sono prioritari rispetto ad una stagione a passo di gambero, che probabilmente ti lascerà fuori dall'Europa.

Perseverare con questo atteggiamento,a Roma, con la contestazione strisciante che ci ritroviamo è una di quelle cose che alimentano le perplessità anche dei moderati/favorevoli nei confronti di questa gestione.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.950
Io sto con Stefano Pioli
Damoje tempo no?

spook

*
Lazionetter
* 11.484
Io sto con Stefano Pioli

In disaccordo. Tutte le squadre di livello quest'ano hanno avuto alti e bassi, ma comunque qualche momento "top" c'è stato. Le merde, il Milan, l'Inter la Fiore (Napoli e Juve altro pianeta). Noi invece no. Abbiamo fatto schifo sempre e comunque, con una tendenza al peggioramento nelle ultime partite. In una squadra che fa un tiro in porta in tre partite vedo un'involuzione spaventosa, in cui il principale responsabile è il tecnico, in perenne confusione mentale. Adesso Verona, Frosinone, Sassuolo e Torino. Vediamo che succede ma ho perso le speranze...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Ranxerox il 07 Feb 2016, 18:55
Comunque l'hanno scorso Pioli, vista la stagione fantastica e i risultati al di sopra delle aspettative era considerato un fenomeno di tecnico.
Oggi uno da prende a calci in culo.
È giusto giudicare gli allenatori dai risultati, anche se va sempre ricordato che non sono gli unici responsabili di essi ma solo uno dei componenti.
Quello che gradirei, però, è la coerenza: non si può contestare la società perché sceglie sempre allenatori "low profile" e contemporaneamente accusarla di non aver puntato su Sarri o Di Francesco.

Vediamolo, ad esempio, questo "high profile" di Sarri: a 55 anni, dopo una carriera pluriennale passata tra terza categoria e eccellenza e un anno di B corona il suo sogno di allenare in A; una buona annata con l'Empoli, una tranquilla salvezza, meno di quanto sta facendo Giampaolo con una squadra smembrata.
Molto al di sotto  del profilo di Pioli quando venne da noi: più giovane ma con molti anni di calcio professionistico alle spalle tra A e B.

Quindi la scelta di De Laurentiis è stata di gran lunga più a 'rischio' di quella di Lotito, tanto che già a luglio si scommetteva in quale giornata sarebbe stato esonerato Sarri. E vuoi che i nostri allenatori-DS-presidenti-tifosi non avrebbero girato per Roma con le teste di Lotito e di Tare infilate nelle picche se avessero scelto Sarri?
Poi Sarri si è rivelato bravissimo, vincente, ha trasformato una squadra che è un piacere guardarla, ma questo lo si è potuto vedere a POSTERIORI, dove come noto giudicare è la somma maestria dei 'iolavevodettisti', quelli che hanno sempre ragione e non sbagliano mai.
Dirai: ma come si fa a sbagliare previsione a risultato acquisito? Eh già...

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.188
Citazione di: MadBob79 il 07 Feb 2016, 10:04
Ma va bene cosa?! Gli allenatorindi lotito hanno avuto tutti, TUTTI, la Lazio come culmine di carriere anonime e poi sono tornati nell'oblio. 

Non credo che la Fiorentina per Delio Rossi abbia voluto dire tornare nell'oblio, oltre ad allenare Palermo Samp e Bologna.

Né la nazionale Svizzera per Petkovic.

E Ballardini è rimasto anche lui in serie A, come Reja.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.096
Citazione di: JoeStrummer il 07 Feb 2016, 20:35
Però Ranx, nel caso specifico le scelte societarie sono inaccettabili.

Se il tecnico è andato in confusione e non trova il bandolo della matassa, o lo sostituisci o lo sostieni con un mercato importante.

I paletti che non prevedono la possibilità di esonerare, salvo rischio tragedie sportive, e di non fare mercato a Gennaio perché poco conveniente, per la Società evidentemente sono prioritari rispetto ad una stagione a passo di gambero, che probabilmente ti lascerà fuori dall'Europa.

Perseverare con questo atteggiamento,a Roma, con la contestazione strisciante che ci ritroviamo è una di quelle cose che alimentano le perplessità anche dei moderati/favorevoli nei confronti di questa gestione.

I paletti della Lazio sono i conti in ordine...

Però non ti puoi semplicemente accontentare degli introiti TV e gestrli portando il bilancio in pareggio....

La società di calcio deve produrre spettacolo, entusisnare l'ambiente per incrementare le presenze allo stadio, il marketing, gli sponsor così che si possano incrementare gli introiti...

Da noi purtroppo si accontentano del minimo sindacale, zero rischi,   niente sogni ma solida, piatta realtà...

Stagioni anonime in cui ad anni alterni si arriva febbraio dove gran parte della stagione è terminata... Non si rendono conto che così la gente si allontana, cala l'interesse, calano le vendite di magliette,  gli sponsor si allontanano e rimani solo legato ai diritti tv

Il nostro scudetto, la nostra CL rimane la coppa Italia. L'unico obbiettivo che questo tipo di gestione può ambire

Discussione precedente - Discussione successiva