Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Charlot il 01 Mar 2016, 17:27
... e l'andata?
:o

per come la vedo io, basta anche solo il ritorno con un allenatore normale per fare fuori lo Sparta.
nel senso che toppasse pure l'andata, ma si togliesse di mezzo per il ritorno.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Mi sono stuffato di scrivere di lui e anche di leggerne.
Noto soltanto una cosa.
La gran parte di quelli che lo difendono non difendono lui ma le loro convinzioni.
E cioè, ma cosa volete che faccia con la squadra di pippe che gli hanno messo in mano...
Faccio outing, la squadra è buona, (anche migliorabile, certo, non vi scaldate :D), è lui che si è rivelato davvero scarso, peccato, un capitale in credibilità dilapidato in pochi mesi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 01 Mar 2016, 18:27
Faccio outing, la squadra è buona, (anche migliorabile, certo, non vi scaldate :D), è lui che si è rivelato davvero scarso, peccato, un capitale in credibilità dilapidato in pochi mesi.

Piu' che altro il discorso va fatto su:
- E' inferiore a quest'Inter
- E' inferiore a questo Milan
- E' inferiore al Sassuolo
- E' al Livello di Chievo, Empoli e Bologna?

Per me la risposta a tutte e 4 le domande e' no. E dunque non e' un problema di rosa, ma di motivazioni e di scelte. Ergo problema dell'allenatore. Che poi diventa problema della societa' se non lo caccia.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: skizzo87 il 01 Mar 2016, 18:33

Per me la risposta a tutte e 4 le domande e' no. E dunque non e' un problema di rosa, ma di motivazioni e di scelte. Ergo problema dell'allenatore. Che poi diventa problema della societa' se non lo caccia.

Guarda, considerati gli assenti ed i diversamente presenti, e la preparazione farsa ad una stagione più impegnativa di quella passata, minimo minimo si doveva essere lì con inter e milan a giocarsi almeno il posto in europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Qualcuno può spiegarmi il giorno libero concesso oggi ?
Se non altro un po' di rispetto....
Delusissimo dal suo modo di gestire la rosa e dai suoi cambi....assurdi....peccato, a me piaceva,anche come persona e mi dispiace,ma come si fà sotto di due goal contro il sassuolo in casa a non fare entrare almeno chi non gioca mai ?

:since :since :asrm :asrm

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
ma come mai a Roma (tutte e due le sponde) gli allenatori non durano più di due anni?

sarà er ponentino? a gricia?

Citazione di: Franzoni il 01 Mar 2016, 18:55
peccato, a me piaceva,anche come persona e mi dispiace....

pure petko era una brava persona....

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Nessuna delle squadre citate ha la difesa scarsa come la nostra. Sicuramente Inter - Milan - Sassuolo hanno una rosa migliore della nostra, in tutti i reparti.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: Monsieur Opale il 01 Mar 2016, 18:57
ma come mai a Roma (tutte e due le sponde) gli allenatori non durano più di due anni?

sarà er ponentino? a gricia?

pure petko era una brava persona....
....come non quotarti....forse ci vogliono meno brave persone e più figlidi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Franzoni il 01 Mar 2016, 19:02
....come non quotarti....forse ci vogliono meno brave persone e più figlidi....

me sa de si

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 15:45
Le dichiarazioni sono sbagliate poiché non sono aderenti alla realtà. Dire che dominiamo, che siamo pericolosi dopo una lunga serie di partite in cui il portiere avversario non fa una parata è prendere per il culo la gente.

Uno serio ammette le proprie colpe e si dimette. Mica perché lo fanno tutti eh, non lo fa quasi nessuno, ma perché altrimenti sei solo uno dei tanti senza palle e senza una vera dignità professionale.
Neanche a chiacchiere ha mai ammesso le sue colpe, dice sempre che c'è da salvare x o y, che abbiamo giocato bene o cose simili. Più volte ha parlato di giocatori.

Un medico lo paghi se lavora bene, la cura non dipende dal medico (non sempre almeno) ma il modo in cui viene applicata ed il tipo di cura invece si.

Pioli applica sempre la stessa cura che non funziona, il problema è questo. E' mono tattica, (non) giochiamo sempre allo stesso modo, stesso copione. Un fallimento continuo.

Poi sulla persona chiaramente neanche io lo conosco e non posso giudicare.

Il tutto detto da uno che si è dimesso dal proprio incarico in quanto non valutata il suo apposto in linea con le aspettative (contrariamente al parere del proprio datore di lavoro) ed anche paziente di medici che non hanno avuto successo con le cure provate.

Bisogna avere le palle per essere persone e professionisti seri.
Sono d'accordo con te, non lo sa nemmeno lui cosa sta dicendo. Ma per me non è importante. Sono parole che testimoniano la sua confusione, però, vedendo la Lazio giocare, un po' c'era da aspettarselo.
Non credo che voglia prenderci in giro e personalmente non mi sento preso in giro. A me fa pena. Cerca di difendersi come può.
Noi siamo i finanziatori della Lazio, ma chi decide è Lotito. E' a lui che rende conto Pioli, e a Lotito evidentemente Pioli sta bene.

Non penso che la serietà ce l'abbiano solo le persone che si dimettono. Una volta la pensavo anch'io come te. Mi è capitato diverse volte di lasciare un lavoro rinunciando a dei soldi, poi una volta mi sono pentito.
Ragionando a freddo, ho capito che non riuscivo a vivere bene l'idea di lavorare sapendo che il lavoro non sarebbe servito a niente. Era un lavoro che mi prendeva poche ore a settimana e per i miei standard pure ben pagato.
Ho cambiato atteggiamento. Prima di lasciare un lavoro adesso mi do un tempo per valutare la mia capacità di accettare che non servirà a niente: per esempio, se e come mi condizionerà per il resto della giornata, e se sto lì a tormentarmi allora è meglio che lo lasci.
Per due-tre anni prima di cominciare un certo lavoro ascoltavo sempre Money dei Pink Floyd, avevo trovato questo stratagemma che divertendomi mi rilassava: e niente, nonostante il lavoro fosse inutile e i miei sforzi di aiutare la persona che mi pagava vani, almeno mi sono messo in tasca dei soldi.
Non lo so, penso che sia serio anche cercare di trarre l'utile da una situazione difficile.

Pioli lo sa benissimo che non ha la squadra in mano. Però, ipotizzo, non si dimette perché magari vuole giocarsi l'Europa League, e con questo non intendo vincerla, ma partecipare. Penso che gli faccia piacere.
Noi non sappiamo se Pioli abbia detto a Lotito: "Presidente, io non so più dove mettere le mani"; e può darsi che Lotito gli abbia risposto: "Ma pensa a lavorare".

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 13:19
Non so come fai a dare questa lettura, sinceramente.

Chi sarebbe con lui, chi contro?

A me pare che giochino tutti uno schifo, non vedo grandi differenze tra FA e Candreva, tra Mauricio e Bisevac, tra Klose e Djo.

L'impegno ce lo mettono tutti, i problemi mi sembrano ben altri.

Errori individuali assurdi, giocatori completamente spaesati che non sanno mai che fare col pallone, si crossa e non c'è nessuno che occupa gli spazi in area, oppure area affollata e si fanno mille tocchi invece di buttarla dentro.

Durante le partita ogni tanto mi concentro sulle punte e vedo che stanno li a bestemmiare, indicano la profondità e si buttano, ignorati costantemente dal portatore di palla. Oppure le mille sovrapposizioni del terzino di turno, ignorato a manetta.

Boh, onestamente sta squadra sembra non averlo un manager, sembra che ognuno faccia il cazzo che vuole, non si vedono schemi, non si vedono idee precise, non si difende bene, non si attacca bene, non si pressa uniti, non si copre uniti.

Pioli ha una carriera da salvezza tranquilla, ma la Lazio gioca molto peggio di un bologna qualsiasi e se non sta a lottare per non retrocedere è grazie ad una rosa di buon livello.

Ecco...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.525
Speriamo che a fine anno non si pensi che la colpa sia tutta di Pioli, anche per quanto riguarda la gestione delle atmosfere e della voglia dei giocatori non è l'unico responsabile.
Sarebbe un errore clamoroso.
Poi chiaro che ha buttato troppi punti e ha le sue belle responsabilità.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La colpa va divisa tra Società, allenatore e giocatori, ognuno ha il suo 33 percento di colpa.
Mi dispiace dare addosso a Pioli, lo adoravo, lo scorso anno, parlando con mio figlio dovevo: finalmente abbiamo trovato l'allenatore giusto. Parlava bene fuori e dentro il campo, ci chiamava popolo Laziale.
Quest'anno ha mostrato una debolezza incredibile nel gestire la squadra, non ha mai saputo che cosa dovevano fare gli uomini che mandava in campo, giustificazioni e proclami a minkia di cane. Comunque si è fatto mettere in mezzo dalla Società, non si doveva far perculeggiare e accettare passivamente quello che passava il convento.
I giocatori, alcuni non sono adatti per la serie A italiana, altri non vedono l'ora che finisce il campionato per andare altrove in cerca di gloria e di grana.
A proposito di soldi, come è possibile fare un contratto di 5 dico cinque anni a Radu che sta più in Paideia che a formello? Per chi caxxo vogliono loro i soldi ci sono ed escono fuori, per comprare giocatori di medio valore, tipo i centrali, non gira un euro.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 01 Mar 2016, 19:00
Nessuna delle squadre citate ha la difesa scarsa come la nostra. Sicuramente Inter - Milan - Sassuolo hanno una rosa migliore della nostra, in tutti i reparti.

Vabbè Tom.
Qua parliamo di gente che sta in Nazionale.
Il Sassuolo ha a malapena 5 giocatori e noi mezzarosa.
L'inter é un accozzaglia di giocatori. Il Milan é solo quadrato ora, niente +.

Hai un attacco Europeo che non fa un minimo di gioco, perché pure ieri fino al secondo tempo zero tiri in porta.
Per me il problema é nella testa dei giocatori.

Perché poi te stai a 10 punti dal Milan e ci stanno almeno 6-7 partite in cui potevi aver fatto due punti in più se le avessi giocate o giocate un po' di + (Carpi, Udinese, Palermo, Bologna, Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, etc...).

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562

a si? allora pure sinisa e mancini sono allenatori scarsissimi che probabilmente non vedranno il rinnovo, a meno che arrivino terzi. Come fate a paragonare il budget di milan e inter col nostro non lo capirò mai, così come la loro qualità a livello di giocatori è nettamente superiore alla nostra. Il sassuolo ti mangia in testa cosi come l'empoli e ora quasi pure il bologna per organizzazione di gioco e motivazione. la lazio non ha bisogno solo di un allenatore nuovo, ma di più componenti insieme. cosa che da anni non abbiamo più.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 01 Mar 2016, 23:19
Vabbè Tom.
Qua parliamo di gente che sta in Nazionale.
Il Sassuolo ha a malapena 5 giocatori e noi mezzarosa.
L'inter é un accozzaglia di giocatori. Il Milan é solo quadrato ora, niente +.

Hai un attacco Europeo che non fa un minimo di gioco, perché pure ieri fino al secondo tempo zero tiri in porta.
Per me il problema é nella testa dei giocatori.

Perché poi te stai a 10 punti dal Milan e ci stanno almeno 6-7 partite in cui potevi aver fatto due punti in più se le avessi giocate o giocate un po' di + (Carpi, Udinese, Palermo, Bologna, Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, etc...).

Della nostra difesa chi è che sta in nazionale?
Del nostro attacco chi è che sta in nazionale?
A me sembra veramente che ci sia una ipervalutazione della nostra rosa.
L'Inter è una accozzaglia di giocatori, mentre la nostra rosa è stata costruita bene, se i presupposti son questi mi dispiace ma non c'è proprio la base per una discussione non viziata da opinioni personali.
il che va benissimo, basta non autonominarsi portatori di oggettività.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 02 Mar 2016, 10:24
Della nostra difesa chi è che sta in nazionale?
Del nostro attacco chi è che sta in nazionale?
A me sembra veramente che ci sia una ipervalutazione della nostra rosa.
L'Inter è una accozzaglia di giocatori, mentre la nostra rosa è stata costruita bene, se i presupposti son questi mi dispiace ma non c'è proprio la base per una discussione non viziata da opinioni personali.
il che va benissimo, basta non autonominarsi portatori di oggettività.

Comunque Basta e' nazionale, Berisha e' nazionale, Hoedt under 21 pur sempre nazionale, Radu l'ha rifiutata.
Candreva, Djordjevic, Anderson, Kishna fanno parte delle rispettive nazionali.

Per me questa rosa vale quella dell'anno scorso. Hai avuto problemi di preparazione e gestione delle partite e del gruppo che hanno influenzato i risultati.
Poi vabbe' siamo una squadra di merda e siamo tutti contenti.

p.s. ti odio TOM

Citazione di: impero bianco blu il 02 Mar 2016, 07:18
a si? allora pure sinisa e mancini sono allenatori scarsissimi che probabilmente non vedranno il rinnovo, a meno che arrivino terzi. Come fate a paragonare il budget di milan e inter col nostro non lo capirò mai, così come la loro qualità a livello di giocatori è nettamente superiore alla nostra. Il sassuolo ti mangia in testa cosi come l'empoli e ora quasi pure il bologna per organizzazione di gioco e motivazione. la lazio non ha bisogno solo di un allenatore nuovo, ma di più componenti insieme. cosa che da anni non abbiamo più.

Per me una squadra che gioca con Medel e Felipe Melo contemporaneamente in campo non e' una squadra + forte.
Il Milan ha trovato quadratura e fame ma non e' + forte.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 02 Mar 2016, 11:49
Comunque Basta e' nazionale, Berisha e' nazionale, Hoedt under 21 pur sempre nazionale, Radu l'ha rifiutata.
Candreva, Djordjevic, Anderson, Kishna fanno parte delle rispettive nazionali.

Per me questa rosa vale quella dell'anno scorso. Hai avuto problemi di preparazione e gestione delle partite e del gruppo che hanno influenzato i risultati.
Poi vabbe' siamo una squadra di merda e siamo tutti contenti.

p.s. ti odio TOM

:luv: :luv: :luv:

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
la rosa della lazio al completo è piuttosto forte , a me piace.
non ha reso quest anno perchè i giocatori non stanno bene fisicamente, non corrono , non si impegnano al massimo , io la vedo cosi.
quelle volte in cui si sono impegnati al massimo abbiamo vinto per es.contro la fiorentina e l inter.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non sono venuto su questo topic per qualche settimana, ma ancora si discute di un mister che doveva essere cacciato mesi fa? Per sapere.

Detto cio', a sto punto pure Mihajlovic, che ho sempre osteggiato perche' le sue squadre giocano da schifo, mi starebbe bene. Magari da noi trova l'ispirazione.

Discussione precedente - Discussione successiva