Citazione di: Norberto il 18 Mar 2016, 10:18
Comincio a pensare che le sue scelte vadano nella direzione di chi vuole dimostrare di essere stato lasciato solo e con un materiale umano di livello non adeguato.
Dovrebbe avere il coraggio di fare un passo indietro. Per il bene suo e della squadra. Anche perché non credo che arriveranno decisioni in tal senso dall'alto.
Ieri ha sbagliato tutto tatticamente e ok. Ma la cosa grave è che ha in mano una squadra debolissima dal punto di vista psicologico. E questo non può andare bene, perché il compito di un allenatore è soprattutto quello.
Questo si ripete da sempre. Da Ballardini a Petkovic, passando per Reja. Tutti hanno voluto dimostrare in modo più o meno velato di essere stati abbandonati da società e giocatori.
Che la squadra lo abbia abbandonato è chiaro ormai. Se avesse centrato almeno uno sui 3 obiettivi tra maggio e settembre, tutti i giocatori avrebbero baciato il terreno su cui camminava, vedendolo come un messia. Li ha falliti tutti. A questo aggiungici i risultati a dir poco deludenti contro chievo e napoli, e il gioco è fatto. Ha perso credibilità agli occhi dei suoi che hanno iniziato a giocare per fatti loro. Tutti, chi più chi meno.
Io l'ho difeso sempre, ma ora non è più difendibile in alcun modo. L'analisi di DLM è perfetta. Non capisco cosa volesse dimostrare con questo atteggiamento.
A metà marzo è finito il nostro campionato. Finito. Perchè anche un risultato clamoroso sarebbe comunque contingente, frutto del dello scivolone di chi ci sta sopra.
In EL ci dovrebbe andare il Sassuolo. Sassuolo che ci ha suonato la sveglia per due volte.
Pioli come tanti in questa società, dal presidente a molti giocatori, passando per il direttore della comunicazione, ha dimostrato di essere inadeguato.
Sì, con il solo campionato ci ha fatto sognare. Ci ha mostrato ottime qualità, ma al momento del dunque ha sempre toppato. Un po' per sfortuna, non lo nego (vedi finale di coppa italia, errore di dV contro il Bayer), ma tante altre volte se l'è andata a cercare col lanternino. Tipo ieri ed in supercoppa, contro la più brutta Juve degli ultimi 10 anni.
Probabilmente in estate la sua testa cadrà, ma spero che la "potatura" comprenda anche tanti altri rami secchi disamorati e demotivati.