Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2016, 09:58
La cosa che non riesco a digerire (e ripeto l'ho difeso in altre circostanze) è che per preparare tatticamente la partita in quel modo devi anche presentarla in un certo modo alla squadra, del tipo "siamo più forti" "andiamo a segnargli", "andiamoli a prendere nella loro metà campo" etc...
Poi loro ti fanno il golletto e non hai gli strumenti per riprenderla (neanche psicologici).
Doveva essere preparata sul genere "stiamo compatti, combattiamo tutti uniti, facciamoli uscire, devono scoprirsi loro, facciamoli stancare e appena possibile colpiamo con freddezza".
Dovevano sputare sangue per segnarci, non gente da sola al limite o dentro l'area che tira in porta.
L'andata aveva già detto tutto, non dovevamo inventarci nulla, loro organizzati e buona corsa, calati nel secondo tempo dove noi praticamente in 9 un po' chiusi dietro non avevamo subito gol.
0-3, così, boh.
Mannaggia tutto.

l'Ho sempre detto: il 4-2-3-1 non va bene per i nostri interpetri: spacca la squadra in due tronconi.

Davanti ieri avevi Candreva, Mauri, Keita, e Klose.... 4 che dopo 10 minuti di partita non tornano indietro nemmeno
con le cannonate.

In più Parolo non è quel giocatore con scatti brevi nello spazio che ti va ad aggredire il portatore di palla di turno,
ma è un diesel sempre in movimento, ma lento. In un centrocampo a due, lo sverniciano come niente, gli
fanno fischiare le orecchie dal 1 all'ultimo minuto.

Abbiamo preso 3 gol quasi fotocopia, con un giocatore loro libero in mezzo alla nostra area di rigore
senza che nessuno lo contrastasse, INCREDIBILE. È facile indovinare l'angolino della porta, un calcio di rigore in movimento!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Chuppy il 18 Mar 2016, 10:07
Abbiamo preso 3 gol quasi fotocopia, con un giocatore loro libero in mezzo alla nostra area di rigore
senza che nessuno lo contrastasse, INCREDIBILE. È facile indovinare l'angolino della porta, un calcio di rigore in movimento!

Non e' tanto facile. Guarda Mauri. :o

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Chuppy il 18 Mar 2016, 10:07
l'Ho sempre detto: il 4-2-3-1 non va bene per i nostri interpetri: spacca la squadra in due tronconi.

Davanti ieri avevi Candreva, Mauri, Keita, e Klose.... 4 che dopo 10 minuti di partita non tornano indietro nemmeno
con le cannonate.

In più Parolo non è quel giocatore con scatti brevi nello spazio che ti va ad aggredire il portatore di palla di turno,
ma è un diesel sempre in movimento, ma lento. In un centrocampo a due, lo sverniciano come niente, gli
fanno fischiare le orecchie dal 1 all'ultimo minuto.

Condivido e stracondivido!
Da uppare e mandare in loop sulla casella email di Lotito e Tare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Una squadra che gioca male come la Lazio, che viene messa in campo senza senso come la Lazio, che si espone agli stessi errori e conseguenti figure di merda in ogni partita è difficile trovarla in tutti i campionati maggiori europei.

Parlate di gruppo sfasciato. Io vedo FA che è entrato in pianta stabile nella rosa l'anno scorso solo perché Candreva era infortunato. Quest'anno alla prima possibilità è tornato a fare il panchinaro. Ho visto la squadra cambiare modulo perché SMS secondo qualcuno non poteva giocare nei tre, rivelatasi la stronzata dell'anno. Ho visto un Parolo che non lo riconoscerebbe neanche la madre giocarle tutte da titolare. Ho visto Candreva tirare punizioni ed angoli mai neanche lontanamente pericolosi per la buona parte di una stagione. Ho visto una quantità di scempi sufficienti per un intera carriera.

Pioli Vattene! Vattene! Vattene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: skizzo87 il 18 Mar 2016, 10:08
Non e' tanto facile. Guarda Mauri. :o

questo è un altro aspetto. Noi ormai sono anni che ci manca il bomber, l'aspide che in aerea di rigore ti purga appena sbagli.

Ma oltrettutto. ieri ci siamo presentati in Europo League due avanti, uno di 37 anni, e l'altro di 36.

Gli avversari erano giocatorini normali, ma tutti giovani, col passo veloce e correvano come matti e SOPRATTUTO
in modo ORGANIZZATO.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
Citazione di: white-blu il 18 Mar 2016, 10:02
Peccato che i 3 gol vengono da singole cappellate dei difensori.
Quello che bisevac fa sul terzo gol non lo vedo fare neanche ai difensori del pian due torri.

se hai difensori non l'altezza
LI DEVI COPRIRE
non mettere la testa sotto la terra e sperare in iddio

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
Non avremo fenomeni dietro, ma non puoi inanellare una serie di sconfitte e figure come quelle fatte quest'anno.
Abbiamo preso 4 gol dal real chievo, 5 dal napoli, perso 2 volte su due con l'atletico sassuolo, pareggiato in casa con le peggiori samp e palermo degli ultimi anni, preso due pippi dal leggendario empoli.....e  a tutto questo si aggiungono 3 sconfitte con la juve, il derby perso, 3 pippi in casa con il milan, e i roboanti pareggi con carpi, frosinone, genoa e udinese....

Adesso....c'avremo pure in campo pippe....ma annoveriamo tra gli altri:
due nazionali italiani
un vice campione del mondo
qualche altro nazionale serbo, nigeriano ecc...

Non è possibile giocare in questo modo e fare queste figure.

Vorrei che finisse tutto oggi.....ma abbiamo altre nove partite per continuare questo incubo.
Purtroppo da settembre si era capito come sarebbe stata l'annata l'annata.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DaMilano il 18 Mar 2016, 10:15
Io lo ripeto da ottobre.
Non avremo fenomeni dietro, ma non puoi inanellare una serie di sconfitte e figure come quelle fatte quest'anno.
Abbiamo preso 4 gol dal real chievo, 5 dal napoli, perso 2 volte su due con l'atletico sassuolo, pareggiato in casa con le peggiori samp e palermo degli ultimi anni, preso due pippi dal leggendario empoli.....e  a tutto questo si aggiungono 3 sconfitte con la juve, il derby perso, 3 pippi in casa con il milan, e i roboanti pareggi con carpi, frosinone, genoa e udinese....

Adesso....c'avremo pure in campo pippe....ma annoveriamo tra gli altri:
due nazionali italiani
un vice campione del mondo
qualche altro nazionale serbo, nigeriano ecc...

Non è possibile giocare in questo modo e fare queste figure.

Vorrei che finisse tutto oggi.....ma abbiamo altre nove partite per continuare questo incubo.
Purtroppo da settembre si era capito come sarebbe stata l'annata l'annata.

e' questo + il fatto che tranne un paio di partite non hai mai vinto dominando come facevi l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.061
Citazione di: Daniela il 18 Mar 2016, 10:14
se hai difensori non l'altezza
LI DEVI COPRIRE
non mettere la testa sotto la terra e sperare in iddio

puoi coprire quella che vuoi ma una cazzata come quella di bisevac significa gol per l'avversario
anche se a centrocampo hai Sissoko Vieira ed il miglior Essien.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: white-blu il 18 Mar 2016, 10:02
Peccato che i 3 gol vengono da singole cappellate dei difensori.
Quello che bisevac fa sul terzo gol non lo vedo fare neanche ai difensori del pian due torri.

La potete mette come ve pare ma se Bisevac (ed i nostri centrali difensivi in generale) è disorientato perennemente la colpa de chi è? Di chi prepara la fase difensiva.

Se Bisevac ed Hoedt sono due difensori mediocri e li lasci senza schermo a centrocampo la colpa de chi è? Di chi li ha schierati.

E sta persona risponde sempre al nome di Stefano Pioli.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Comincio a pensare che le sue scelte vadano nella direzione di chi vuole dimostrare di essere stato lasciato solo e con un materiale umano di livello non adeguato.
Dovrebbe avere il coraggio di fare un passo indietro. Per il bene suo e della squadra. Anche perché non credo che arriveranno decisioni in tal senso dall'alto.
Ieri ha sbagliato tutto tatticamente e ok. Ma la cosa grave è che ha in mano una squadra debolissima dal punto di vista psicologico. E questo non può andare bene, perché il compito di un allenatore è soprattutto quello.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.776
Non so se dare la colpa a lui per non essersi ancora dimesso o al gran mogol per non averlo ancora cacciato. Ma ve ne frega ancora qualcosa di questa squadra? Ma che altro dobbiamo subire quest'anno? Aspettiamo una scoppolona pure al derby per fare qualcosa? Boh.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
Citazione di: white-blu il 18 Mar 2016, 10:16
puoi coprire quella che vuoi ma una cazzata come quella di bisevac significa gol per l'avversario
anche se a centrocampo hai Sissoko Vieira ed il miglior Essien.

scusa eh...ma perchè in difesa
(e dico prima di entrare in area) non vediamo mai raddoppi???
perchè gli attaccanti avversari stanno sempre liberi de fa quello che je pare?
basta una semplice triangolazione e so stagliati fuori?

certo che l'errore personale rileva
ma la fase difensiva della Lazio
quest'anno serve solo a fare fa figuracce ai difensori
che ci mettono del loro

(perchè mauricio lo scorso anno - seppure in coppia con DV - commetteva meno errori?)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Norberto il 18 Mar 2016, 10:18
Comincio a pensare che le sue scelte vadano nella direzione di chi vuole dimostrare di essere stato lasciato solo e con un materiale umano di livello non adeguato.
Dovrebbe avere il coraggio di fare un passo indietro. Per il bene suo e della squadra. Anche perché non credo che arriveranno decisioni in tal senso dall'alto.
Ieri ha sbagliato tutto tatticamente e ok. Ma la cosa grave è che ha in mano una squadra debolissima dal punto di vista psicologico. E questo non può andare bene, perché il compito di un allenatore è soprattutto quello.

Questo si ripete da sempre. Da Ballardini a Petkovic, passando per Reja. Tutti hanno voluto dimostrare in modo più o meno velato di essere stati abbandonati da società e giocatori.

Che la squadra lo abbia abbandonato è chiaro ormai. Se avesse centrato almeno uno sui 3 obiettivi tra maggio e settembre, tutti i giocatori avrebbero baciato il terreno su cui camminava, vedendolo come un messia. Li ha falliti tutti. A questo aggiungici i risultati a dir poco deludenti contro chievo e napoli, e il gioco è fatto. Ha perso credibilità agli occhi dei suoi che hanno iniziato a giocare per fatti loro. Tutti, chi più chi meno.

Io l'ho difeso sempre, ma ora non è più difendibile in alcun modo. L'analisi di DLM è perfetta. Non capisco cosa volesse dimostrare con questo atteggiamento.
A metà marzo è finito il nostro campionato. Finito. Perchè anche un risultato clamoroso sarebbe comunque contingente, frutto del dello scivolone di chi ci sta sopra.
In EL ci dovrebbe andare il Sassuolo. Sassuolo che ci ha suonato la sveglia per due volte.

Pioli come tanti in questa società, dal presidente a molti giocatori, passando per il direttore della comunicazione, ha dimostrato di essere inadeguato.
Sì, con il solo campionato ci ha fatto sognare. Ci ha mostrato ottime qualità, ma al momento del dunque ha sempre toppato. Un po' per sfortuna, non lo nego (vedi finale di coppa italia, errore di dV contro il Bayer), ma tante altre volte se l'è andata a cercare col lanternino. Tipo ieri ed in supercoppa, contro la più brutta Juve degli ultimi 10 anni.
Probabilmente in estate la sua testa cadrà, ma spero che la "potatura" comprenda anche tanti altri rami secchi disamorati e demotivati.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Ma qualcuno in ...società...gli chiederà conto del fatto che, con penuria di difensori, sul 0 3 ha aspettato che konko se facesse male per farlo uscire con una partita finita un'ora prima ?
secondo me no

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Aspettiamo il risultato della sfida contro il Milan, poi aspetteremo il derby, poi sarà tardi - ed ormai dato che ci siamo, aspettiamo il prossimo anno. Pioli in qualsiasi squadra da ieri sarebbe stato a spasso, da noi no - come pretendete che i giocatori diano il fritto se la società non prende un'iniziativa che una, manco se a marzo abbiamo perso pure alla playstation qualsiasi cosa. Secondo posto, coppa Italia, supercoppa, preliminare, ari coppa Italia, coppa Europa, derby, campionato..io non ho parole, un fallimento totale mai visto, che manco un nemico giurato ci augurerebbe e che noi lasciamo passare. Se abitassi a Roma gli griderei VATTENE h24 a Formello fino a rimanere senza voce a vita.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
fermo restando che pioli e' uno sfi.gato e deprime tutto l'abiente e che doveva essere esonerato da mesi...ma cambiandolo adesso cosa otteniamo ?
il prx allenatore avra' marchetti in porta o berisha, due disastri.
come centrali bisevac mauricio hoedt gentiletti, una trgedia.
i terzini non sappiamo manco piu' chi sono.
con questa difesa si prende gol ogni partita, si parte da meno 2, e' una roulette russa.
si cambia forse allenatore x fargli imbottire la squadra di mediani affinche' prenda meno gol e qualcuno possa dire che i centrali non sono cosi' male per evitare di cacciarli tutti e 4 a luglio e prenderne 4 veri ?
idem portiere e terzini rinnovati ?

no, perche' io comincio a ragionare storto ormai .

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
Citazione di: pantarei il 18 Mar 2016, 16:27
io vado ai matti.
fermo restando che pioli e' uno sfi.gato e deprime tutto l'abiente e che doveva essere esonerato da mesi...ma cambiandolo adesso cosa otteniamo ?
il prx allenatore avra' marchetti in porta o berisha, due disastri.
come centrali bisevac mauricio hoedt gentiletti, una trgedia.
i terzini non sappiamo manco piu' chi sono.
con questa difesa si prende gol ogni partita, si parte da meno 2, e' una roulette russa.
si cambia forse allenatore x fargli imbottire la squadra di mediani affinche' prenda meno gol e qualcuno possa dire che i centrali non sono cosi' male per evitare di cacciarli tutti e 4 a luglio e prenderne 4 veri ?
idem portiere e terzini rinnovati ?

no, perche' io comincio a ragionare storto ormai .

il prossimo allenatore deve solo mettere in campo bene la squadra con quello che ha
come tutti d'altronde
(tranne i selezionatori o gli allenatori che possono chiedere qualunque giocatore)

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Il prossimo allenatore deve essere un allenatore

Discussione precedente - Discussione successiva