Citazione di: RoundMound il 28 Feb 2017, 13:40
però devi aggiungere che Mauri fu estremamente positivo nel primo anno e nullo il secondo dopo aver saltato tutta la preparazione
poi il Djordjevic semovente post-infortunio, un Parolo quasi sempre al 50%, gli infortuni di Klose e Biglia, Anderson pure lui a corrente alternata e i malumori di spogliatoio.
Il tutto in una stagione con tre competizioni invece di due.
Poi che lui abbia le sue colpe per il secondo anno non si discute, a cominciare dalla confusione tattica a livello di moduli, cominciata durante la preparazione estiva, così come la gestione del gruppo (il che non è affatto poco per un allenatore).
Tuttavia non capisco quali sarebbero le responsabilità se i giocatori si mangiano gol già fatti, oppure l'accusa di essere mono-modulo (quando invece con noi ne variava almeno tre).
In ogni caso è andato ad un doppio palo e un Massa da una delle stagioni più vincenti della nostra storia.
Se poi la mettiamo sul piano del gioco è stata una delle Lazio più spettacolari di sempre, con il record di gol (se non ricordo male) e la terza difesa del campionato.
(sempre sottolineando la goduria per averlo eliminato in Coppia Italia
)
Ma tipo Mauri titolare in campionato e coppa nel giro di tre giorni mica l'ho messo io.
Djordjevic trequartista o Lulic ala con 3 ali in panchina (Anderson, Keita, Kishna) mica l'ho messo io.
Pioli l'anno scorso ha variato almeno almeno 6 moduli (4312, 433, 4231, 4411,343, 352).
Ci sono state volte in cui ha messo Savic in panchina per riproporre Mauri. Kishna non ha visto il campo per 6 mesi, in parte per infortuni in parte perche' non era + visto.