VAR

Re:VAR
« Risposta #260 il: 17 Dic 2017, 20:41 »
la cosa che non si capisce almeno dalle immagini è perché non c'è una reazione dei giocatori del sassuolo, corri verso l'arbitro e gli chiedi se ha visto il tocco di torreira
questo è come la parata credo di Negro con la fiore

Offline samu_s

*
7178
« Risposta #261 il: 17 Dic 2017, 20:47 »
Beh insomma una reazione dei giocatori c'è, uno viene addirittura ammonito.
Ma è vero che le immagini della Var sono fornite da Sky?
« Risposta #262 il: 17 Dic 2017, 21:44 »

questo sarebbe interessante saperlo
« Risposta #263 il: 17 Dic 2017, 21:46 »
Beh insomma una reazione dei giocatori c'è, uno viene addirittura ammonito.

no hanno una regia a parte.

Offline richard

*
7727
« Risposta #264 il: 17 Dic 2017, 22:44 »
Vale
Anche
Rubare
« Risposta #265 il: 17 Dic 2017, 23:30 »
no hanno una regia a parte.

quindi le immagini che vediamo noi e su cui smadonniamo
non sono le stesse che vedono loro? L'inquadratura da dietro
sul fallo di mano di fazio la VAR potrebbe non averla mai vista

Quindi chi decide tutto è il regista?

Offline turco

2538
« Risposta #266 il: 17 Dic 2017, 23:37 »
quindi le immagini che vediamo noi e su cui smadonniamo
non sono le stesse che vedono loro? L'inquadratura da dietro
sul fallo di mano di fazio la VAR potrebbe non averla mai vista

Quindi chi decide tutto è il regista?

Lo spiegava Pietro Pinelli a radiosei qualche giorno fa.
Gli arbitri hanno le immagini della Infront, ma non hanno le telecamere esclusive di sky e/o mediaset.
Quindi non è detto che quello che vede la var sia quello che vede il telespettatore.

Offline TheVoice

4866
« Risposta #267 il: 17 Dic 2017, 23:40 »
Gli arbitri hanno le immagini della Infront, ma non hanno le telecamere esclusive di sky e/o mediaset.
Quindi non è detto che quello che vede la var sia quello che vede il telespettatore.

La domanda è: le immagini che hanno sono migliori o peggiori di quelle che vediamo noi?
Nel primo caso dovrebbero usufruirne tutti.
Così, per fugare ogni dubbio.
« Risposta #268 il: 17 Dic 2017, 23:48 »

A me risulta il contrario anche se ho trovato fonti contrastanti. Secondo un articolo di Panorama nella cabina di regia VAR dovrebbero confluire tutte le immagini prodotte sia da Infront (o dalla società se se le produce da sole), sia dalle TV che hanno diritto ad aggiungere telecamere all'interno dello stadio. Il Post invece non cita le immagini prodotte dalle TV. Sarebbe interessante trovare il regolamento ufficiale.

Tra l'altro ho pure scoperto che non è solo la Juve ad autoprodursi le immagini ma anche Torino, Inter, Milan, roma, Napoli, Sassuolo, Benevento.

Offline turco

2538
« Risposta #269 il: 18 Dic 2017, 00:27 »
La domanda è: le immagini che hanno sono migliori o peggiori di quelle che vediamo noi?
Nel primo caso dovrebbero usufruirne tutti.
Così, per fugare ogni dubbio.

Sempre Pinelli spiegava che potrebbero essere peggiori di quelle che vediamo noi.
Con somma inca22atura di Buzzanca e Pantano.

Online Lativm88

*
4100
« Risposta #270 il: 18 Dic 2017, 03:10 »
Certo che sta cosa fa ridere.

Potrebbero avere immagini peggiori o diverse da quelle del telespettatore.

Una sola cosa dovevano fare: copiare le regole del rugby con migliori immagini possibili, dialoghi dell'arbitro trasmessi nello stadio e così i replay.

No, non ci sono riusciti. Si sono inventati sto sistema qua  :=))

Online SSL

*
3672

Online SSL

« Risposta #271 il: 18 Dic 2017, 06:52 »
Certo che sta cosa fa ridere.

Potrebbero avere immagini peggiori o diverse da quelle del telespettatore.

Una sola cosa dovevano fare: copiare le regole del rugby con migliori immagini possibili, dialoghi dell'arbitro trasmessi nello stadio e così i replay.

No, non ci sono riusciti. Si sono inventati sto sistema qua  :=))
Per me tra qualche tempo verranno fuori gli altarini di questa VAR, tipo selezione di immagini fatte dalle società ect. Ne sono certo. Come sempre in Italia, idee buone e applicazione spesso mafiosa..
« Risposta #272 il: 18 Dic 2017, 14:29 »
A me risulta il contrario anche se ho trovato fonti contrastanti. Secondo un articolo di Panorama nella cabina di regia VAR dovrebbero confluire tutte le immagini prodotte sia da Infront (o dalla società se se le produce da sole), sia dalle TV che hanno diritto ad aggiungere telecamere all'interno dello stadio. Il Post invece non cita le immagini prodotte dalle TV. Sarebbe interessante trovare il regolamento ufficiale.

Gia' il fatto che non si sappia per certo la fonte delle immagini per tutte le societa' la dice lunga su quanto sia regolare la var

Online paolo71

12010
« Risposta #273 il: 18 Dic 2017, 15:31 »
è un fallimento totale.

Offline turco

2538
« Risposta #274 il: 18 Dic 2017, 15:37 »
Gia' il fatto che non si sappia per certo la fonte delle immagini per tutte le societa' la dice lunga su quanto sia regolare la var
« Risposta #275 il: 18 Dic 2017, 15:42 »

Questo mi pare più un problema dell'informazione che non è in grado di andarsi a recuperare qualche documento ufficiale in rete. Per chi avesse voglia:

https://www.knvb.nl/downloads/bestand/9844/var-handbook-v8_final

Più che altro mi direte che il fatto che qualcuno si autoproduca le immagini possa generare squilibri, questo sì.

Offline Gio

6599
« Risposta #276 il: 18 Dic 2017, 15:52 »
La VAR sta rendendo evidenti le porcherie. Non possono reggere un campionato in questo modo. O la levano, ma mi pare impossibile, o iniziano usarla meglio.
Pensate a come molte cose sarebbero passate in silenzio senza la VAR (non é che a noi gli anni scorsi le partite ce le regalavano ...).

Offline sorazio

*
8600
« Risposta #277 il: 18 Dic 2017, 16:02 »
La VAR sta rendendo evidenti le porcherie. Non possono reggere un campionato in questo modo. O la levano, ma mi pare impossibile, o iniziano usarla meglio.
Pensate a come molte cose sarebbero passate in silenzio senza la VAR (non é che a noi gli anni scorsi le partite ce le regalavano ...).
Ma voi pensate che il gol di ieri sera in fuorigioco senza var sarebbe stato convalidato. E questo riporta a bomba al discorso di qualche gg fa, gli attori in campo diventano robot in attesa della soffiata in cuffia
« Risposta #278 il: 18 Dic 2017, 17:22 »
Questo mi pare più un problema dell'informazione che non è in grado di andarsi a recuperare qualche documento ufficiale in rete. Per chi avesse voglia:

Io faccio fatica a credere che non siano in credo... Il documento che hai linkato ė lo stesso adottato nella nostra serie A , senza modifiche ? Da lì capisci chi e come fornisce le immagini ? Perché io ho trovato vari documenti e nessuno dice la stessa cosa
« Risposta #279 il: 18 Dic 2017, 19:02 »
Io faccio fatica a credere che non siano in credo... Il documento che hai linkato ė lo stesso adottato nella nostra serie A , senza modifiche ? Da lì capisci chi e come fornisce le immagini ? Perché io ho trovato vari documenti e nessuno dice la stessa cosa

Non so se sia lo stesso. Nel senso che trattandosi ancora di una sperimentazione è possibile che la Serie A abbia per il momento adottato un rilascio precedente. Certo, essendo di Aprile 2017 è possibile.

Dando una rapida occhiata ho trovato questo passaggio in effetti interessante:
Citazione
For   integrity/transparency/credibility,   the   VAR, assisted by (a) neutral replay   operator(s)(RO), must have   independent   access to, and replay control of, all broadcast   feeds so any review   uses the same footage as that which   may   be seen   on television. The review process should be   controlled by the competition/match organiser.
The integrity of the VAR system would be undermined   if the broadcaster could show footage not available   to the VAR/referee   which contradicts the VAR/referee decision.

Dal primo passo (quello in nero già presente nei draft precedenti) si evince che tutti i feed in mano alle TV debbano essere a disposizione del VAR.
Nel secondo passaggio (indicato in rosso e aggiunto nell'ultimo draft) invece si sono sentiti di esplicitare il motivo questa scelta: se l'arbitro VAR non avesse a disposizione tutte le immagini e una TV disponesse di immagini più chiare che lo smentissero in un secondo momento tutto il processo perderebbe di credibilità. In ogni caso pare evidente che il VAR abbia a disposizione tutte le immagini.