Citazione di: PabloHoney il 18 Dic 2017, 17:22
Io faccio fatica a credere che non siano in credo... Il documento che hai linkato ė lo stesso adottato nella nostra serie A , senza modifiche ? Da lì capisci chi e come fornisce le immagini ? Perché io ho trovato vari documenti e nessuno dice la stessa cosa
Non so se sia lo stesso. Nel senso che trattandosi ancora di una sperimentazione è possibile che la Serie A abbia per il momento adottato un rilascio precedente. Certo, essendo di Aprile 2017 è possibile.
Dando una rapida occhiata ho trovato questo passaggio in effetti interessante:
Citazione
For integrity/transparency/credibility, the VAR, assisted by (a) neutral replay operator(s)(RO), must have independent access to, and replay control of, all broadcast feeds so any review uses the same footage as that which may be seen on television. The review process should be controlled by the competition/match organiser.
The integrity of the VAR system would be undermined if the broadcaster could show footage not available to the VAR/referee which contradicts the VAR/referee decision.
Dal primo passo (quello in nero già presente nei draft precedenti) si evince che tutti i feed in mano alle TV debbano essere a disposizione del VAR.
Nel secondo passaggio (indicato in rosso e aggiunto nell'ultimo draft) invece si sono sentiti di esplicitare il motivo questa scelta: se l'arbitro VAR non avesse a disposizione tutte le immagini e una TV disponesse di immagini più chiare che lo smentissero in un secondo momento tutto il processo perderebbe di credibilità. In ogni caso pare evidente che il VAR abbia a disposizione tutte le immagini.