Telefonate a Bergamo: anche Pradè?

Aperto da Mr. Mojo, 09 Apr 2010, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
oggi pomeriggio tornando a casa in macchina mi sono imbattuto in radio radio nella quale stavano parlando del processo di calciopoli. In genere ascolto buzzanca e pantano ma mi ha incuriosito il tema e mi sono fermato.
C'erano Alvaro Moretti e altri due ospiti che non sono riuscito a capire chi fossero (erano pro-juve). Moretti a un certo punto ha raccontato la vicenda dell'arbitro Dondarini.
Dondarini fu condannato a due anni di reclusione per frode sportiva per due partite: Chievo-Fiorentina e Lazio-Juve. 1) Chievo Fiorentina: La vittoria della Fiorentina (1-2) permise ai viola di salvarsi a discapito del brescia. nelle motivazioni della sentenza viene fornita come prova della frode il fatto che l'arbitro ha annullato al 93esimo un gol regolare al Chievo. Ebbene, dice Moretti (ma non ho motivo di dubitarne) che in Chievo-Fiorentina 1-2 non ci fu né al 93esimo né in qualsiasi altro momento della partita un gol annullato al chievo. Niente, nada. La prova dell'illecito non solo non c'è, ma è totalmente inventata
2) Lazio-Juventus: "Dovresti venire sempre tu in trasferta, visto che quando ci sei tu vinciamo sempre 3-0". il giudice sostiene che questa frase sia stata detta da Moggi a Dondarini e viene fornita come prova della frode. Peccato che la frase in questione Moggi la rivolga all'osservatore degli arbitri De Marco (o De Marchi?), il quale conferma sotto giuramento, col quale, in effetti, la juventus in precedenti partite fuori casa ottiene la vittoria per 0-3. Non risultano, al contrario, vittorie ottenute dalla juve in trasferta con Dondarini arbitro.

Dondarini non sarà stato il miglior arbitro italiano, e l'ho sempre ritenuto anche un po' steronzo. Ma pagare con due anni di reclusione le falsità costruite nel processo farsa di Napoli è una cosa riprovevole.
Sono stato sempre ipergarantista ai tempi di Calciopoli, schifandomi non solo per la sentenza sportiva che condannava la Lazio, ma ritenendo abominevole anche la punizione inflitta alla juve.
Ci sono telefonate di facchetti al cui confronto quelle di moggi sono da educanda. Così come la telefonata di pradè è più esplicita e grave di una qualsiasi di quelle tra Mazzini e Lotito.
Lo stesso Borrelli nella sentenza sportiva sosteneva che ci sarebbe stato ancora da indagare nel mondo del calcio. peccato che rimase un altro anno su quella poltrona e non lo fece, tantomeno lo fece il suo successore Palazzi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
vabbe' ho capito.......... tarallucci e vino?

ciao amoreeeeeeeeeeeee

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

Non a Bergamo ma antisportive lo sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Dichiarazioni dell'Avvocato Trofino, intervenuto alla trasmissione "Tutti pazzi per la juve"

"Certamente Baldini era un teste dell'accusa, la quale ha poi rinunciato a chiamarlo. Noi invece lo chiameremo sicuramente a testimoniare e ci dovrà spiegare tante cose; la prima cosa è perché quando è stato interrogato al processo Gea ha negato di conoscere Auricchio, tesi confutata in aula dallo stesso Colonnello. Lo stesso Auricchio prima ha negato di aver parlato con Baldini di Calciopoli, poi ha dovuto ammettere di avere parlato sia con lui che con il procuratore Antonelli. Stiamo parlando del fine 2004, quando di questo processo non ne sapeva niente nessuno. Questa cosa è passata un po' sotto silenzio per l'uscita delle nuove intercettazioni, ma sarà un tema del processo molto interessante per noi."

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Avete fatto male, vi siete rovinati il fegato. Il fatto era troppo grave perché potesse succedere qualcosa.
Io nemmeno ho seguito la vicenda

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: cosmo il 14 Mag 2010, 19:17
Dichiarazioni dell'Avvocato Trofino, intervenuto alla trasmissione "Tutti pazzi per la juve"

"Certamente Baldini era un teste dell'accusa, la quale ha poi rinunciato a chiamarlo. Noi invece lo chiameremo sicuramente a testimoniare e ci dovrà spiegare tante cose; la prima cosa è perché quando è stato interrogato al processo Gea ha negato di conoscere Auricchio, tesi confutata in aula dallo stesso Colonnello. Lo stesso Auricchio prima ha negato di aver parlato con Baldini di Calciopoli, poi ha dovuto ammettere di avere parlato sia con lui che con il procuratore Antonelli. Stiamo parlando del fine 2004, quando di questo processo non ne sapeva niente nessuno. Questa cosa è passata un po' sotto silenzio per l'uscita delle nuove intercettazioni, ma sarà un tema del processo molto interessante per noi."

ve sete svegliati presto...
boh
se chiamavano uno dei noi sto processo se chiudeva in mezza giornata

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Fa sorridere che venga raggiunto telefonicamente per parlare di presunte 'combine' calcistiche proprio Pradè, che nelle ultime intercettazioni telefoniche di 'calciopoli bis', loquacemente ringraziava Innocenzo Mazzini 'per tutto quello che stai facendo per noi' ed è, nella stessa  intercettazione, 'tutelato molto perché ha un arbitro grande... grandissimo'.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
ascoltate il tono di prade'... quant'e' falso e servile... CHE SKIFO!!!!!!!!!!!!

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: olandese il 05 Ago 2010, 19:22
:idea:

che c'è?
dobbiamo prima discutere del caso Zarate, poi vedremo queste sciocchezzuole!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
quel topic mi ci ha fatto pensare...  :idea:

purtroppo qua succede poco

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: mansiz il 05 Ago 2010, 19:30
che c'è?
dobbiamo prima discutere del caso Zarate, poi vedremo queste sciocchezzuole!

.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Cercando su wikipedia(inglese) la parola calciopoli mi viene fuori la pagina 2006 Italian football scandal...

CitazioneROMA, 15 settembre 2010 - Attraverso i suoi legali, la Figc ha acquisito oggi, presso gli Uffici della Procura delle Repubblica di Napoli, tutte le registrazioni telefoniche disposte dalla magistratura nel quadro dell'inchiesta e del procedimento su Calciopoli.
:?

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calciopoli/2010/09/15-129010/Calciopoli%2C+Figc+acquisisce+tutte+le+registrazioni

Discussione precedente - Discussione successiva