Tessera del tifoso stagione 2010-2011

Aperto da zorba, 26 Mag 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Oggi sul trigoriere definiscono le parole dette dal de rossi come una battuta.... :lol: :lol:, non hanno vergogna!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Io trovo infelice l'uscita di De Rossi quando cerca di far passare gli Ultras puncicatori come un elemento positivo del calcio capitolino.
Però non riesco a dargli torto sui poliziotti, alla luce di diversi episodi accaduti negli ultimi anni: il corpo della polizia è lo specchio della nostra società.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Deadario il 26 Mag 2010, 17:07
Ok, mi sembra di capire, quindi, che io da Napoli me la pijondercù...

Mi devo rassegnare a vedere 1 partita della Lazio all'anno in mezzo ai tifosi del Napoli. Bene così.

No tutto il contrario. Tu Deadario una volta che avrai fatto la Tessera potri utilizzarla per venire a vedere la Lazio ogni volta che vorrai.

Fino a che avrai questa tessera che dimostra che non arrechi danno ad altri tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2010, 09:28
No tutto il contrario. Tu Deadario una volta che avrai fatto la Tessera potri utilizzarla per venire a vedere la Lazio ogni volta che vorrai.

Fino a che avrai questa tessera che dimostra che non arrechi danno ad altri tifosi.
Ciao kalle,quindi noi da Napoli la possiamo fare stesso qui e venire a ogni partita che ci pare?

:)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2010, 13:20
Ciao kalle,quindi noi da Napoli la possiamo fare stesso qui e venire a ogni partita che ci pare?

:)

Ma penso proprio di si. Al massimo te tocca venire un giorno a Roma per farla come tifoso della Lazio...  :)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835

A me sembra che se io sono un cattivone e voglio fare il cattivone e se fino ad oggi non mi hanno mai beccato e mai dato il daspo e posso, quindi, fare la tessera del tifoso, continuerò a fare il cattivone con la stessa attenzione di prima ed in più la tessera del tifoso in tasca.

Vi risulta che qualche Bilanista (dotato di prestigiosa tessera del tifoso Bilanista) ha smesso di fare l' "ultras" perchè c'è la tessera del Bilanista?

Sarà che qualsiasi cosa viene anche solamente proposta dell'attuale capo del governo e dai suoi lacchè mi puzza (e di brutto) ma non ci credo. Non credo che sia una proposta a fin di bene: c'è sotto qualcosa che o mi toglierà qualche (magari piccola) libertà o gli farà guadagnare qualcosa (a Lui).

Perchè mai dovrei fare una carta di credito in più (ne ho già 5)? Eh già perchè la tessera del tifoso è una cosa assolutamente iniqua e priva di miglioramento rispetto alla situazione attuale. Oggi per vedere una partita della Lazio (io non sto a Roma) devo portare la carta d'identità, il codice fiscale, le analisi del sangue e la copia del 740 ... credo di essere già abbastanza controllato. Già mi indigna il fatto che, a 55 anni, con l'aria rispettabile (scusate l'immodestia) e con un biglietto acquistato mostrando due kg di documenti (i miei e quelli dei miei tre figli) per entrare allo stadio debba essere perquisito da solerti poliziotti che mi fanno buttare il tappo della bottiglietta dell'acqua, mi sequestrano l'accendino e poi, a due metri da me, si fanno passare sotto il naso delle bombe carta e quattro kg di hashish ...

Ma per favore!

Ognuno è libero di amare e non amare il mondo Ultras (io, a 55 anni, un ultras proprio non lo sono) ma questa è una scusa bell'e buona. Le puncicate le continueranno a dare, i cori del caxxo li continueranno a fare, tutte le cose sulle quali non si è d'accordo, le continueranno a fare. Perchè i furbi, i malintenzionati, i "cattivi" una scappatoia la trovano sempre. Invece i fregnoni come me si fanno perquisire, si fanno togliere l'accendino eccetera ... e si scoglionano e smettono di andare allo stadio. Solo che io la crata mediaset premium non la farò e darò i miei soldi a quell'altro bel tomo di Murdoch ... (che idiota che sono)

zorba

Visitatore

LA TESSERA che per De Rossi serve più ai poliziotti che ai tifosi

Spesso in Italia le parole servono a generarne altre. Seguendo questa regola aurea del pettegolezzo, le dichiarazioni di Daniele De Rossi arrivate dal Sestriere, dove è in ritiro con la nazionale, hanno avuto un'eco importante ma prevedibile. L'argomento questa volta non è un arbitro o un fuorigioco. De Rossi, ultimo in ordine cronologico di una nutrita schiera, ha espresso in modo colorito la sua contrarietà al provvedimento fortemente voluto dal governo: la tessera del tifoso. "Sono sempre contrario alle schedature e poi visti gli ultimi fatti forse servirebbe anche la tessera del poliziotto", questa la frase dello scandalo. Il "Capitan Futuro" giallorosso, stavolta, ha fatto il passo più lungo della gamba. Il fascino della divisa è un classico intramontabile del Bel Paese e le reazioni istituzionali sono state molteplici e tempestive. Primo ad intervenire sulla faccenda il ministro Maroni, lo stesso che in un momento di difficoltà azzannò la caviglia di un agente durante una perquisizione. "Quelle di De Rossi sono parole che non condivido - ha detto il ministro - si tratta di una persona che andrà a rappresentare l'Italia, uno si sforza di mandare messaggi positivi e poi...". Oltre a Maroni anche il Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori polizia) ha battuto un colpo: "De Rossi ha dimostrato poco rispetto nei confronti di chi rischia la vita per la sicurezza dei cittadini e anche per far arricchire quelli come lui". A chiudere è arrivata la Figc con Giancarlo Abete che nel giro di pochi mesi si è trovato a dover prendere le distanze sia da Lippi sia da De Rossi. A gettare acqua sul fuoco sono giunte in serata le scuse del giocatore: "Mi rendo conto di aver usato un'espressione infelice, le generalizzazioni sono sempre sbagliate". Ma l'argomento continua a dividere e rimane poco chiaro. Le tifoserie italiane intanto si organizzano. Proprio quella romanista mercoledì ha manifestato a Trigoria contro la tessera del tifoso. Dal palco l'ex onorevole Paolo Cento ha tuonato: "È uno strumento liberticida che serve a far arricchire le banche e che penalizza l'ultimo barlume di romanticismo rimasto nel calcio, l'amore dei tifosi per la propria squadra". E chi se non De Rossi incarna proprio questo romanticismo? Lui che è una vera "bandiera". Anche in un momento in cui è al centro dei rumors che lo vogliono vicino al Real di Mourinho. Il portoghese però, come sempre, spiazza tutti: "De Rossi è come Totti, lui è la Roma e non verrà ceduto". E se lo dice proprio lui.

(Jacopo Sonnino)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Boh ...

A me sembra che se io sono un cattivone e voglio fare il cattivone e se fino ad oggi non mi hanno mai beccato e mai dato il daspo e posso, quindi, fare la tessera del tifoso, continuerò a fare il cattivone con la stessa attenzione di prima ed in più la tessera del tifoso in tasca.

Vi risulta che qualche Bilanista (dotato di prestigiosa tessera del tifoso Bilanista) ha smesso di fare l' "ultras" perchè c'è la tessera del Bilanista?

Sarà che qualsiasi cosa viene anche solamente proposta dell'attuale capo del governo e dai suoi lacchè mi puzza (e di brutto) ma non ci credo. Non credo che sia una proposta a fin di bene: c'è sotto qualcosa che o mi toglierà qualche (magari piccola) libertà o gli farà guadagnare qualcosa (a Lui).

Perchè mai dovrei fare una carta di credito in più (ne ho già 5)? Eh già perchè la tessera del tifoso è una cosa assolutamente iniqua e priva di miglioramento rispetto alla situazione attuale. Oggi per vedere una partita della Lazio (io non sto a Roma) devo portare la carta d'identità, il codice fiscale, le analisi del sangue e la copia del 740 ... credo di essere già abbastanza controllato. Già mi indigna il fatto che, a 55 anni, con l'aria rispettabile (scusate l'immodestia) e con un biglietto acquistato mostrando due kg di documenti (i miei e quelli dei miei tre figli) per entrare allo stadio debba essere perquisito da solerti poliziotti che mi fanno buttare il tappo della bottiglietta dell'acqua, mi sequestrano l'accendino e poi, a due metri da me, si fanno passare sotto il naso delle bombe carta e quattro kg di hashish ...

Ma per favore!

Ognuno è libero di amare e non amare il mondo Ultras (io, a 55 anni, un ultras proprio non lo sono) ma questa è una scusa bell'e buona. Le puncicate le continueranno a dare, i cori del caxxo li continueranno a fare, tutte le cose sulle quali non si è d'accordo, le continueranno a fare. Perchè i furbi, i malintenzionati, i "cattivi" una scappatoia la trovano sempre. Invece i fregnoni come me si fanno perquisire, si fanno togliere l'accendino eccetera ... e si scoglionano e smettono di andare allo stadio. Solo che io la crata mediaset premium non la farò e darò i miei soldi a quell'altro bel tomo di Murdoch ... (che idiota che sono)

SIamo in due caro Palo, non sei solo a pensarla in questo modo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Ma è ufficiale l'entrata in vigore di questa tessera?

(intanto anche Platini non è d'accordo : "l'uefa non fa schedature")

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Domanda. Devo fare la tessera. Ho chiesto alla segreteria della Lazio che devo fare esattamente ma ancora non mi ha risposto nessuno. Qualcuno lo sa? Io avevo letto di un modulo da spedire alla Lazio con tanto di fototessera, ma ad esempio sul sito dell'Inter si parlava di andare in banca.. qualcuno ha notizie certe sulla procedura? Grazie

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: silvia84 il 31 Mag 2010, 01:00
Domanda. Devo fare la tessera. Ho chiesto alla segreteria della Lazio che devo fare esattamente ma ancora non mi ha risposto nessuno. Qualcuno lo sa? Io avevo letto di un modulo da spedire alla Lazio con tanto di fototessera, ma ad esempio sul sito dell'Inter si parlava di andare in banca.. qualcuno ha notizie certe sulla procedura? Grazie

Chiesta qualche info sabato al Lazio Style.

Si aprirà probabilmente ocn la campagna abbonamenti solo dietro presentazione del documento in originale e due foto tessera.

I dati verranno mandati alla Questura e successivamente le tessere verrano spedite a casa. Con molta pazienza.

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Kalle il 31 Mag 2010, 15:53
Chiesta qualche info sabato al Lazio Style.

Si aprirà probabilmente ocn la campagna abbonamenti solo dietro presentazione del documento in originale e due foto tessera.

I dati verranno mandati alla Questura e successivamente le tessere verrano spedite a casa. Con molta pazienza.

Ma costa qualcosa?
O è gratuita?

zorba

Visitatore
E dopo la sbornia mondiale, torniamo ai problemi di casa nostra.

(Il Fatto Quotidiano 14.07.2010)

TESSERA DEL TIFOSO

"È UNO STATO DI POLIZIA"

Zamparini del Palermo è durissimo: "De Rossi ha ragione, alcuni agenti sono violenti"

Maurizio Zamparini, 70 anni a gennaio. Decine di allenatori licenziati, calciatori tacitati, progetti smarriti. Famiglia di origini umili con il padre, operaio specializzato e migrante di fortuna in Venezuela. Esempi di retroguardia: "Mio nonno era il capostazione di Sevigliana, passavano due treni al giorno e lui si sentiva importante". Saldatore, fabbro, perito meccanico. Prima di diventare ricco e destinare al calcio decine di milioni di euro. Da quasi un decennio, Zamparini è a Palermo. Spesso urla. Gli strali, questa volta, investono la tessera del tifoso. 

È contrario?

Basta vedere cosa accade nel resto d'Europa. Francia, Inghilterra, Germania, Svezia, Danimarca. Devo continuare? In quei paesi non c'è nessuna tessera del tifoso e non ci sono ostacoli, tornelli, gabbie, violenze. Nulla di nulla. Solo da noi poteva verificarsi un simile orrore.

Al Mondiale non c'era traccia di barriere.

Gli uccelli del malaugurio, i soliti esperti del nulla, avevano paventato disastri, morti e scontri di piazza.

Invece?

Tifoserie abbracciate, stadi e organizzazione perfetti, clima di fratellanza. Una gioia per gli occhi, una festa per il calcio.

Da noi?

Il pallone è diventato il terreno per scontrarsi tra violenti e forze di polizia. Ma gli ossessi della molotov con lo sport e con le tifoserie organizzate non hanno nulla a che fare. 

Soluzioni?

Forse è tardi. Avremmo dovuto fare come Margaret Thatcher, anni fa in Inghilterra. Guerra senza quartiere ai teppisti e contestuale libero spazio di espressione per i tifosi veri. Noi abbiamo preferito un compromesso all'italiana. 

Ovvero?

Far pagare alla brava gente, il 99 per cento della popolazione sportiva, il prezzo dell'inazione. Filtraggi, controlli, vessazioni, ostacoli in nome della presunta sicurezza.

Risultati?

Disastrosi. La costrizione della libertà individuale, senza ottenere la pace sociale. L'Italia è uno Stato di Polizia. Lo è sempre stata. I governanti conoscono solo la limitazione della libertà, l'aggressione del principio stesso di quel concetto e quest'aspetto, oltre a ripugnarmi, mi addolora profondamente.

Parole dure. 

Ci hanno costretti a fare la tessera del tifoso. Un ricatto. Un'intimidazione vera e propria da parte del ministro Maroni. Cercheremo di farla diventare un vantaggio per i tifosi, ma non posso fare a meno di constatare che da quando sono qui, sette anni esatti, non si è mai verificato un solo tumulto.

L'anno scorso avete sfiorato un'impresa.

La vera impresa è stata una lettera di ringraziamento della Sampdoria pubblicata dalla Gazzetta, in cui nonostante la gara tra noi e loro valesse l'accesso alla Champions League, i dirigenti genovesi ci ringraziavano per l'accoglienza ricevuta. È di cose come queste che sono orgoglioso, non dei giochini della politica. 

Sembra arrabbiato.

La sicurezza, ripeto, non si ottiene con i picchetti della Polizia. In galera deve andare solo chi delinque.

A Catania, assistette impotente all'omicidio Raciti.

Una tragedia. Ma qui la questione è sovracalcistica. Io faccio l'imprenditore. Per ottenere un'autorizzazione si aspettano anni e si viene sottoposti a decine di controlli. L'Italia è malata alle radici. Nelle sue istituzioni.

Colpa di Maroni?

Il ministro non pensa di fare male, ma ha una cultura libertaria molto deficitaria. Il sale della nostra democrazia è trattare i cittadini da sudditi. Siamo gli ultimi della classe. Non solo in Europa, ma nel mondo.

Eppure il ministro Maroni, con la Polizia aveva un rapporto "dialettico".

Già. Quando mi ha attaccato gli ho risposto con una frase di Benjamin Franklin pronunciata nel 1754. 

Tema?

La libertà. 'Chi in nome della sicurezza, rinuncia alla libertà, presto perderà entrambe senza neanche accorgersene'. Lo disse 250 anni fa. Vuole sapere qual è il problema di Maroni?

Dica.

Quello di decidere in assoluta autonomia senza sedersi al tavolo con chi il calcio lo conosce e lo frequenta da anni. 

E con chi si siede?

Con i commissari di Polizia. È chiaro che un poliziotto ragiona da poliziotto.

Ce l'ha con la Polizia?

No, ma le leggi non possono farle loro. È chiaro che un poliziotto promulga il coprifuoco e noi non possiamo più uscire di casa.

La tessera del tifoso è la frontiera estrema che lega calcio e televisione dimenticando le esigenze del pubblico?

Senza tifosi il calcio muore. Io spero che le istituzioni dimostrino un po' di buon senso. Ci sono le elezioni, in fondo. Negli stadi non c'è bisogno della polizia. L'Italiano, in certi ambiti può fare a meno delle divise.

Anche in Sicilia?

Io a Palermo sono riuscito a ottenere tranquillità delegando una serie di responsabilità agli ultras. Sono loro che devono autoregolarsi.

E se i tifosi vedono gli scudi?

Diventano inevitabilmente più violenti.

Lei ha anche difeso Daniele De Rossi. Aveva detto: "Ci vorrebbe la tessera del poliziotto".

De Rossi è stato sincero. Da noi è vietato dire che i poliziotti quando vanno in assetto di guerra allo stadio, sperano di far la guerra. 

Addirittura?

Io non parlo male dei poliziotti, ma devono essere educati al colloquio e non allo scontro. Da noi è proibito discutere dell'evidenza e la lista dei concetti inaffrontabili, si allunga giorno dopo giorno. Che poi i violenti vadano perseguiti, da una parte e dall'altra è persino ovvio.

Anche in Polizia?

Ci sono tifosi che vengono malmenati senza colpe, da ragazzotti in divisa cui viene insegnato a odiare. È sbagliato e alla lunga, inaccettabile. Certi poliziotti non vedono l'ora di menare le mani.

Denuncia grave.

È una finta democrazia, la nostra. Però penso che abbiamo toccato il fondo e dal fondo si possa soltanto risalire.

E dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive cosa pensa? 

Un'istituzione poliziesca anche quella. È folle che persone di Roma decidano dell'ordine pubblico di Bari al chiuso di una stanza ministeriale. Al comando di questo Paese, da troppo, tempo, trionfano gli stupidi.

(Mal. Pag.)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva