Commento di un romanardo sotto l'articolo della partita primavera Lazio-riomma
luksette
luksette 10:30, 5 Giugno 2014
premetto che sono riomanista e quindi sono dispiaciuto per l'eliminazione della mia squadra, soprattutto visto che eravamo in vantaggio per 2-0. Ma il problema non è questo: ieri ho potuto vedere la partita (tra l'altro cerco spesso di vedere le partite primavera) e, come sempre, sono rimasto negativamente colpito dalla scarsa qualità del gioco che le nostre squadre giovanili (ci sono comunque giocatori di 21 e 22 anni!) esprimono. Gioco penoso, senza idee o schemi, con giocatori che, in altre nazioni, a quella età, se bravi, giocherebbero già in prima squadra. E' un torneo completamente inutile e si capisce perché i nostri giovani valgono così poco. E' veramente arrivato il momento di cambiare qualcosa, tipo creare le squadre B e farle giocare in serie B, come succede in Spagna, dove i giovani sono veramente giovani e non promesse fino a 25 anni (vorrei ricordare che abbiamo soldati di 19-20 anni che sono in missione (di guerra anche se le chiamano di pace) e che non vengono trattati co