Ma io invece su 'sta cosa della posizione sono abbastanza d'accordo. Secondo me è sempre abbastanza ben piazzato. Coprire il primo palo, ovviamente, non vuol dire starci abbracciato, perché ci sono sempre gli altri sette metri di cui comunque preoccuparsi. La sua posizione è tendenzialmente buona, solo che poi proprio non je la fa a evitare di farsela passare nel pertugio tra sé e il palo. Un po' per limiti fisici di base (rispetto alla media, Reina è un portiere abbastanza basso), un po' per limiti sopravvenuti (manca di reattività ed esplosività, ammesso che le abbia mai avute). Ogni volta che il tiro è angolato e a fil di palo, il goal è praticamente certo. Con porte da cinque metri, secondo me, sarebbe ancora un ottimo portiere

Quanto alla sua scelta e al panchinamento di Strako, credo poco a diktat societari, scazzi o oscure trame di spogliatoio. Credo che semplicemente Inzaghi abbia preferito le sicurezze che riteneva potesse trasmettere alla difesa, grazie a indubbia personalità, esperienza e gioco coi piedi, pur sapendo di perdere qualcosa tra i pali. Evidentemente, ritiene Strako troppo deficitario su questi aspetti, ma ovviamente non pensava che si potesse arrivare al tracollo di ieri