Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.967

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JoeStrummer il 23 Apr 2021, 10:25
Il problema esisteva invece, Tom ed era esploso nel post covid, dove Strako è stato fatto oggetto di ogni tipo di insulto e responsabilità.

Poi, che Inzaghi anzichè fare scudo come ha fatto in tante altre occasioni e salvaguardare un patrimonio tecnico ed economico ci abbia messo il carico, purtroppo è innegabile.

Scusa Joe, ma in quale altra occasione Inzaghi si è fatto influenzare dall'ambiente? Pur riconoscendo il comportamento vergognoso dell'ambiente con Strak, la responsabilità della scelta è tutta del mister.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Inzaghi agisce per il gruppo, che è sempre stato un "di più"

ecco, io ho la sensazione che Strakosha sia un po' un pesce fuor d'acqua nello spogliatoio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Apr 2021, 10:49
Per me quella di ieri è la prima partita in cui i limiti di Reina sono usciti fuori, complici anche un arbitraggio discutibile ed un sistema difensivo veramente non all'altezza.

Se Strakosha l'ultima volta che ha toccato il campo è con l'errore del passaggio a Radu e da lì non l'abbiamo più visto, io qualche dubbio sulle sue capacità me le farei venire.

Inzaghi non sarà infallibile, ma nemmeno uno scemo, così come Peruzzi e Grigioni.
I limiti di Reina sono venuti fuori ripetutamente in questa stagione. Poi onestamente non so se Peruzzi e Grigioni hanno voce in capitolo nella scelta del portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

ecco, io ho la sensazione che Strakosha sia un po' un pesce fuor d'acqua nello spogliatoio.

Questo può essere, ma continua a non giustificare la scelta, imho.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

E' plausibile, anche se c'è il rischio di tirare nuovamente in ballo l'influenza dei "senatori"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
infatti come avevo scritto prima, per me è stato un grande errore.

ma per me qualcosa di vero c'è.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Vincelor il 23 Apr 2021, 10:57
I limiti di Reina sono venuti fuori ripetutamente in questa stagione. Poi onestamente non so se Peruzzi e Grigioni hanno voce in capitolo nella scelta del portiere.
Ma che Reina fosse carente in reattività penso lo sapessimo tutti, ha 39 anni, è anche normale.
Che Peruzzi e Grigioni possano andare da Inzaghi e chiedergli "Aho Simò, ma Strakosha è proprio fuori dalla squadra?" mi sembra più che normale.

Su Strakosha penso che in realtà non convincesse più,
si è chiaramente fermato nel suo percorso di crescita e dalla ripresa del campionato era un'opinione comune come apparisse apatico e poco reattivo (che è stata sempre il suo punto di forza maggiore invece). Credo che anche in società se ne siano resi conto e che avessero messo in conto la sua cessione già da un pezzo, anzi, considerando che nessuno ne parla più, probabilmente è già stato ceduto a qualche squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Apr 2021, 11:03
Ma che Reina fosse carente in reattività penso lo sapessimo tutti, ha 39 anni, è anche normale.
Che Peruzzi e Grigioni possano andare da Inzaghi e chiedergli "Aho Simò, ma Strakosha è proprio fuori dalla squadra?" mi sembra più che normale.

si è chiaramente fermato nel suo percorso di crescita e dalla ripresa del campionato era un'opinione comune come apparisse apatico e poco reattivo (che è stata sempre il suo punto di forza maggiore invece). Credo che anche in società se ne siano resi conto e che avessero messo in conto la sua cessione già da un pezzo, anzi, considerando che nessuno ne parla più, probabilmente è già stato ceduto a qualche squadra.
Lo Strakosha che si sarebbe chiaramente fermato nel suo percorso di crescita (mah, l'anno scorso la sua migliore stagione) e che sarebbe sul punto di essere ceduto non ha mai giocato male come Reina ieri sera

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Strakosha paga stagioni da 40 partite ad altissimo livello. non si è mai fermato, mai mai mai.
Sono convinto che Inzaghi abbia chiesto un secondo affidabile e al nome di Reina ha accettato. poi subentrano le dinamiche di spogliatoio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494

Purtroppo penso anch'io che le cose siano andate così, anche se proprio da un punto di vista tecnico resta inspiegabile la sua "interruzione del percorso di crescita" rispetto a quello visto fino a un anno fa.
Allora non lo si fa giocare per evitare un ulteriore deprezzamento in prospettiva di una vendita ormai certa, che già non sarà alle cifre che potevano essere due anni fa, vista la scadenza 2022 e praticamente un anno di inattività.

Dispiace molto, sinceramente, che debba finire così. Ma dispiace anche di più doversi presentare con Reina; a questo punto, con pochissimo ancora da chiedere al campionato, davvero provassero a buttar dentro Alia o Furlanetto, che peggio del Reina attuale difficilmente potranno fare.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Apr 2021, 10:49
Per me quella di ieri è la prima partita in cui i limiti di Reina sono usciti fuori, complici anche un arbitraggio discutibile ed un sistema difensivo veramente non all'altezza.

Se Strakosha l'ultima volta che ha toccato il campo è con l'errore del passaggio a Radu e da lì non l'abbiamo più visto, io qualche dubbio sulle sue capacità me le farei venire.

Inzaghi non sarà infallibile, ma nemmeno uno scemo, così come Peruzzi e Grigioni.

Sono d'accordo in generale (anche se non credo Peruzzi e Grigioni abbiano voce).

Comunque sono sicuro che l'ambiente non c'entri niente con la scelta. C'è la controprova con un sacco di giocatori stra-odiati e criticati che negli anni hanno giocato o giocano. Poi a maggior ragione con gli stadi chiusi sarebbe un nonsense totale.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434

Contro il Borussia Dortmund( partita migliore della Lazio di questa stagione) non è stato nè apatico nè reattivo, anzi è stato determinante con un paio di parate delle sue.

Citazione di: syrinx il 23 Apr 2021, 10:56
Scusa Joe, ma in quale altra occasione Inzaghi si è fatto influenzare dall'ambiente? Pur riconoscendo il comportamento vergognoso dell'ambiente con Strak, la responsabilità della scelta è tutta del mister.

Appunto sottolineavo proprio la particolarità anche dell'atteggiamento di Inzaghi, che anzichè proteggere uno dei suoi ragazzi( fin dalla primavera) lo ha addirittura affossato.

La portata dell'errore è talmente clamorosa che faccio fatica a credere che sia tutta farina del sacco di Inzaghi e non ci sia dietro qualche braccio di ferro col procuratore o qualche scorno irrecuperabile tra il ragazzo e lo staff/la Società.

Cioè Inzaghi è andato dritto come un treno con il bimbominkia, con Biglia con De Vrij ecc... mentre ha rinunciato ad un patrimonio di tale valore tecnico ed economico solo perchè Reina è simpatico e ha piede educato?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Vincelor il 23 Apr 2021, 10:59
E' plausibile, anche se c'è il rischio di tirare nuovamente in ballo l'influenza dei "senatori"
a me tornano in mente le parole di Parolo, mai banale relativamente alla capacità di sacrificio dei giovani ....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JoeStrummer il 23 Apr 2021, 11:37
Contro il Borussia Dortmund( partita migliore della Lazio di questa stagione) non è stato nè apatico nè reattivo, anzi è stato determinante con un paio di parate delle sue.

Appunto sottolineavo proprio la particolarità anche dell'atteggiamento di Inzaghi, che anzichè proteggere uno dei suoi ragazzi( fin dalla primavera) lo ha addirittura affossato.

La portata dell'errore è talmente clamorosa che faccio fatica a credere che sia tutta farina del sacco di Inzaghi e non ci sia dietro qualche braccio di ferro col procuratore o qualche scorno irrecuperabile tra il ragazzo e lo staff/la Società.

Cioè Inzaghi è andato dritto come un treno con il bimbominkia, con Biglia con De Vrij ecc... mentre ha rinunciato ad un patrimonio di tale valore tecnico ed economico solo perchè Reina è simpatico e ha piede educato?

Per quello che vale, da Instagram non si direbbe proprio che sia un pesce fuor d'acqua però. Per questo la tesi dello scazzo non mi convince. Temo la scelta tecnica per 'sta cazzo di costruzione dal basso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

esatto. se lo dico io divento complottista.
sono dinamiche comprensibili, in cui si paga l'inesperienza del mister.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Secondo me Reina lo preferiscono i difensori, ma come reattività Strakosha è superiore.
Pure a me dispiace bruciare un patrimonio come Thomas, con il Dortmund ha fatto grandi parate, Reina guida meglio la difesa ed ha senso della posizione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Vincelor il 23 Apr 2021, 11:06
Lo Strakosha che si sarebbe chiaramente fermato nel suo percorso di crescita (mah, l'anno scorso la sua migliore stagione) e che sarebbe sul punto di essere ceduto non ha mai giocato male come Reina ieri sera

è assurdo come tutti abbiano dimenticato la partita con il brugges dove rischiavamo per colpa sua di uscire dalla CL, senza contare che per me è stato pessimo pessimo anche a Dortmund dove con Strakosha avremmo potuto vincere.

ieri perché è stato davvero impresentabile, ma Reina il suo palo non lo copre da quando fa il portiere (ricordatevi Keita quando Reina non parava per il Napoli)

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gentlemen il 23 Apr 2021, 12:28
Secondo me Reina lo preferiscono i difensori, ma come reattività Strakosha è superiore.
Pure a me dispiace bruciare un patrimonio come Thomas, con il Dortmund ha fatto grandi parate, Reina guida meglio la difesa ed ha senso della posizione.

Senso della posizione? Pensa se non ce l'aveva...

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Ma io invece su 'sta cosa della posizione sono abbastanza d'accordo. Secondo me è sempre abbastanza ben piazzato. Coprire il primo palo, ovviamente, non vuol dire starci abbracciato, perché ci sono sempre gli altri sette metri di cui comunque preoccuparsi. La sua posizione è tendenzialmente buona, solo che poi proprio non je la fa a evitare di farsela passare nel pertugio tra sé e il palo. Un po' per limiti fisici di base (rispetto alla media, Reina è un portiere abbastanza basso), un po' per limiti sopravvenuti (manca di reattività ed esplosività, ammesso che le abbia mai avute). Ogni volta che il tiro è angolato e a fil di palo, il goal è praticamente certo. Con porte da cinque metri, secondo me, sarebbe ancora un ottimo portiere  :)
Quanto alla sua scelta e al panchinamento di Strako, credo poco a diktat societari, scazzi o oscure trame di spogliatoio. Credo che semplicemente Inzaghi abbia preferito le sicurezze che riteneva potesse trasmettere alla difesa, grazie a indubbia personalità, esperienza e gioco coi piedi, pur sapendo di perdere qualcosa tra i pali. Evidentemente, ritiene Strako troppo deficitario su questi aspetti, ma ovviamente non pensava che si potesse arrivare al tracollo di ieri

Discussione precedente - Discussione successiva