Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
la colpa è della barriera sul gol di merdolarov, mentre sul gol di fellazio è rimasto fermo, ma nn ha colpe eclatanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un grosso errore, ha sopravvalutato il rischio di palla a giro dalla parte della barriera e sottovalutato il rischio sul suo palo, mettendosi in mezzo.
Grosso errore, per il resto rimane un fenomeno.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2018, 14:33
Un grosso errore, ha sopravvalutato il rischio di palla a giro dalla parte della barriera e sottovalutato il rischio sul suo palo, mettendosi in mezzo.
Anche io la penso cosi, credo abbia pensato che tirasse a giro, solo che non ne capisco il perché, lo spazio, se non sei maradona non c'era, a meno di tirare una palla lentissima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2018, 14:33
Anche perché a giro sopra la barriera mi ricordo solo Maradona contro la Juventus...il verme avrebbe potuto tirare solo lì forte sul suo palo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Saro` ripetitivo, ma queste sono situazioni che si preparano durante gli allenamenti, cosi come le scelte sulla impostazione del muro e come posizionarsi. Mi sa che i preparatori hanno le loro belle responsabilita`. Errori da matita rossa durante l`occasione, ma un po` su tutte le impostazioni difensive sui calci piazzati abbiamo fatto ridere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kolarov da quella distanza poteva fare anche il giro sulla barriera. Poteva, ma grazie al piazzamento di Strak ha deciso altrimenti. Gran piede, gran regalo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Ma in realta`, l`ha mai provato il tiro a giro su quelle situazioni? A me pare che cerchi sempre il tiro sotto la barriera oppure sul palo del portiere, giustamente visto le qualita` del suo tiro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Splash il 01 Ott 2018, 14:38
Saro` ripetitivo, ma queste sono situazioni che si preparano durante gli allenamenti, cosi come le scelte sulla impostazione del muro e come posizionarsi. Mi sa che i preparatori hanno le loro belle responsabilita`. Errori da matita rossa durante l`occasione, ma un po` su tutte le impostazioni difensive sui calci piazzati abbiamo fatto ridere.

Kolarov poteva o tirare sul suo palo o sotto la barriera.
Infatti, strakosha si mette centrale e la barriera salta.
Anche per me sono situazioni che vanno preparate meglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2018, 14:41
Kolarov da quella distanza poteva fare anche il giro sulla barriera. Poteva, ma grazie al piazzamento di Strak ha deciso altrimenti. Gran piede, gran regalo.
Secondo me non c'era spazio per il giro sulla barriera la palla non ha il tempo di scendere...c'è da dire anche che Ciro si apre e si gira mai fare una cosa del genere in barriera

UnDodicesimo

Visitatore
Se chi calcia la punizione, la fa passare sotto la barriera* o attorno, o anche sopra, è bravo lui.

Se la insacca dalla parte protetta dal portiere, è colpa del portiere.

*a proposito, andate a vedere il gol di Isco alle merde ;)

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
secondo me aleksandar kolarov è un pezzo di merda, di quelle più schifose.
non mi importa del suo passato, adesso è solo una merda.

detto questo anche secondo me Strakosha si aspettava il tiro a giro. è questione di casi, si fosse piazzato sul primo palo la merda avrebbe provato di sicuro sotto la barriera.
io credo che il buon Thomas abbia fatto una partita sufficiente, l'unico grave errore è stata l'uscita (o mancata tale) sul primo gol. viziato secondo me da un fallo su LF.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Da quella posizione nemmeno Baggio sarebbe stato in grado di far passare la palla sopra la barriera.

Errore clamoroso e principalmente tecnico (pure la punizione con la juve in supercoppa fece mettere male la barriera).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: LuloFr il 01 Ott 2018, 15:17
detto questo anche secondo me Strakosha si aspettava il tiro a giro. è questione di casi, si fosse piazzato sul primo palo la merda avrebbe provato di sicuro sotto la barriera.

Assolutamente d'accordo.
Sul pallone é andato Kolarov non Dybala o Zola. A 16,5 metri dalla linea di porta Kolarov tira la caracca.
Per mettere quel pallone a giro devi avere la sensibilità al piede che solo 3 o 4 giocatori nella storia del calcio hanno avuto. E un pallone degli anni 60. Che pesa mezza tonnellata.
Con i nuovi palloni, a quella distanza, qualsiasi squadra di livello professionistico al mondo, calcia forte direttamente in porta cercando un buco. Se hai Kolarov in squadra, probabilmente tra i 5 giocatori con il calcio più potente al mondo, non vedo come si possa pensare che le merde abbiano mai pensato di metterla sotto al sette a foglia morta.
Su quella punizione, che era poco più complicata di un rigore, Strakosha doveva coprire 2/3 della porta con la barriera pronta a immolarsi e occuparsi del resto. S'é messo al centro.
Per che fare nun l'ho ancora capito 48 ore dopo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ott 2018, 16:42
Da quella posizione nemmeno Baggio sarebbe stato in grado di far passare la palla sopra la barriera.

Errore clamoroso e principalmente tecnico (pure la punizione con la juve in supercoppa fece mettere male la barriera).

D'accordo sulla prima affermazione , per niente sulla seconda.
in supercoppa Dybala fa fare al pallone una traiettoria fantastica , basta vedere l'inquadratura da dietro.
Sta di fatto che il gol sul tuo palo non lo dei prendere MAI , se chi calcia è bravo a farla girare attorno alla barriera o scavalcarla , bravo lui , oppure furbo a tirare su un probabile salto della barriera , sempre bravo , ma se ti fai segnare sul palo che è di tua competenza ha fatto un errore , molto grave.
mi è sembrato di rivedere la stessa situazione di qualche anno fa con vucinic / Muslera.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: arturo il 02 Ott 2018, 09:10
D'accordo sulla prima affermazione , per niente sulla seconda.
in supercoppa Dybala fa fare al pallone una traiettoria fantastica , basta vedere l'inquadratura da dietro.

Ok, Dybala fa un grandissimo gol ma lui aveva messo la barriera male

Citazione di: arturo il 02 Ott 2018, 09:10
mi è sembrato di rivedere la stessa situazione di qualche anno fa con vucinic / Muslera.
Pure a me. In parte anche la punizione del palazzinaro sempre contro Muslera.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
In Supercoppa la punizione di Dybala era a 25 metri dalla porta. C'é sufficientemente spazio per dare al pallone la potenza e allo stesso tempo l'effetto a rientrare.
Sulle punizioni al limite dell'area, con 16,5 metri di distanza dalla linea di porta quel tipo di tiro non é possibile.

Krull80

*
Lazionetter newbie
* 15
Buon portiere che va sgrezzato. Non lo caricherei di troppe colpe.

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Come detto da altri utenti sono situazioni tattiche che vanno studiate nel preparare la partita, visto e considerando le qualità tecniche del serbo. Da una distanza così ravvicinata bisogna accettare il rischio di prendere il gran gol eventualmente a giro o comunque dalla parte della barriera e decidere di proteggere il primo palo.
In sintesi la posizione che ha scelto di prendere alla fine rendeva imparabile anche un eventuale tiro a giro perchè era troppo coperto dalla barriera, ma allo stesso tempo, come è successo, non è arrivato sulla botta forte sul suo palo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
girateci intorno quanto vi pare, sarà anche colpa sua e non mi va di dire di no.
io so solo che al fischio della punizione e all'arrivo della merda sul pallone sono uscito e non ho guardato, troppo sicuro di quanto sarebbe successo, e non è una cosa che faccio così spesso, nemmeno sui rigori.

Discussione precedente - Discussione successiva