Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Va incoraggiato e basta. Nessuno si permetta di fischiarlo o imprecargli contro.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: neogia il 18 Set 2021, 01:56
PUNTO.  :beer:
Leggo tutti che si sperticano nel discutere l errore legato alla parata ed a commentare le capacità / mancanze di Thomas ma il vero grande deficit (che ha purtroppo sempre avuto da sempre) è l'incapacità di guidare e tranquillizzare la difesa.
La sua inadeguatezza secondo me è più grave nel non chiamare a Lazzari la palla piuttosto che nel fare la papera in sé stessa, quella può capitare per mille motivi.
Stracosha purtroppo non è cresciuto nelle capacità di leadership ed avrebbe avuto tutto il tempo di farlo, per due stagioni addirittura è stato virtualmente il nostro unico portiere perché avevamo dei cambi ridicoli e quindi tutta la tranquillità del mondo. Se dopo anni non è stato capace di maturate e migliorare questa sua caratteristica, non lo farà mai più oramai.... magari è una questione di carattere, magri una sua insicurezza o magri altro ma le sue chances per crescere sotto questo punto di vista gli sono state date. Poi tra i pali è molto forte e reattivo, nessuno lo nega ma il portiere di oggi non è solo tecnica ma il punto cardine di un reparto che fa dietro guida e dirige.
Reina in questo gli dà le piste  (e non credo sia solo una questione di esperienza che comunque contribuisce), ma proprio ha un altro carattere: si impone, strilla, guida la difesa, parla con i compagni di reparto, fomenta e carica, sa gestire i tempi di rilancio e partenza delle azioni. Non sono peculiarità da poco soprattutto se dall altra parte sono del tutto o quasi assenti.

100%

Purtroppo le qualità mentali difficilmente si acquisiscono, però maturando si può acquisire un po sicurezza e personalità...per certi versi ricorda Felipe Anderson: grandi qualità tecniche grandi difficoltà mentali

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Giako77 il 18 Set 2021, 12:34
100%

Purtroppo le qualità mentali difficilmente si acquisiscono, però maturando si può acquisire un po sicurezza e personalità...per certi versi ricorda Felipe Anderson: grandi qualità tecniche grandi difficoltà mentali
Mi permetto di dissentire  :beer:

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Set 2021, 12:36
Mi permetto di dissentire  :beer:

Però ho detto pure che crescendo si matura e può succedere...

Però se sei una persona timida e introversa difficilmente crescendo cambi personalità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Giako77 il 18 Set 2021, 12:40
Però ho detto pure che crescendo si matura e può succedere...

Però se sei una persona timida e introversa difficilmente crescendo cambi personalità
È un discorso lunghissimo ed interessante, però ci tenevo a sottolineare che l'esperienza e la personalità non sempre vanno di pari passo... anzi.
Alle volte più aumentano le esperienze e più si peggiora, o si tende ad incrementare ancor di più, aspetti o elementi della propria persona.

Il problema grosso è che nel mondo dello sport, viene messo in primo ed unico piano solo l'allenamento fisico e l'aspetto tecnico o tattico.

Dal punto di vista prettamente psicologico, non viene fatto quasi nulla se non con questi mental coach (che hanno tutta la mia disistima).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Probabilmente non è stato in grado di adattarsi al ruolo di portiere moderno per probabili limiti tecnici con i piedi.
La convivenza con la presenza ingombrante di Reina ha fatto il resto.
Resta la gestione scriteriata di un buon/ottimo portiere, per me due anni fa nella top 4 Serie A, patrimonio della Società, che almeno andava valorizzato economicamente. Altro scempio di gestione del direttore sportivo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Probabilmente non è stato in grado di adattarsi al ruolo di portiere moderno per probabili limiti tecnici con i piedi.
La convivenza con la presenza ingombrante di Reina ha fatto il resto.
Resta la gestione scriteriata di un buon/ottimo portiere, per me due anni fa nella top 4 Serie A, patrimonio della Società, che almeno andava valorizzato economicamente. Altro scempio di gestione del direttore sportivo.

Nel senso che Tare doveva venderlo?
Perchè se Inzaghi davanti a prestazioni negative gli perferisce Reina (e Sarri pure) che doveva fare Tare? Iimporre a Inzaghi di far giocare Strakosha? Gambizzare Reina ? Cacciarlo e prendere come secondo un citofono per far stare tranquillo Stakosha?
Ma perchè bisogna sempre trovare un capro espiatorio in ogni cosa?
Se una cosa va male è sempre colpa di qualcuno o qualcosa. Ma non sarà che Strakosha non sta bene? che non era forse cosi forte come si pensava? Ma che insomma il problema è lui, non il mondo che non lo capisce.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
E certo una squadra che si accinge a fare la Champions resta con Proto perchè sennò Strakosha se stranisce. Ma PD, ma voi siete della Lazio o tifosi di Strakosha?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 18 Set 2021, 13:48
Forse bastava non prendere Reina

Se è diventato così perché abbiamo preso Reina, meno male che abbiamo preso Reina.

E io sono del partito Thomas.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non mi sembra cosi' semplice. Se avessimo continuato con un secondo portiere livello Proto o poco piu' in termini di personalita', Strakosha forse avrebbe potuto continuare a essere il portiere visto nelle precedenti stagioni con la Lazio.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Un grande appoggio a Tommy in un momento difficile.
La papera può anche capitare,però non avvisare Lazzari che è solo, quello non può capitare

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Far passare Strakosha per uno che non regge una pressione minima (gioca in serie A) e la concorrenza di un secondo di personalità ma 39enne significa considerarlo uno fragilissimo (e quindi non da serie A).
Non capirlo è assurdo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Mi é dispiaciuto moltissimo perché volevo il suo ritorno in campo. Però i campanelli d' allarme che qualcosa non andava c'erano già a prescindere dalla papera. In nazionale é panchinato da Berisha portiere ex Spal che fa panchina ora a milinkovic Savic nel Torino. Gli hanno dato il contentino con San Marino ma le partite toste le gioca Berisha. Fare un parallelo tra il suo errore e quello di milinkovic a mio avviso non sta né in cielo né in terra. Mi dispiace molto perché lo considero un patrimonio e importante per le liste. Ogni anno sembriamo fare sempre i salti mortali per inserire e dover tagliare qualcuno.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Vincelor il 18 Set 2021, 13:58
Non mi sembra cosi' semplice. Se avessimo continuato con un secondo portiere livello Proto o poco piu' in termini di personalita', Strakosha forse avrebbe potuto continuare a essere il portiere visto nelle precedenti stagioni con la Lazio.

Certo. Poi però se per caso capitava un infortunio a Strakosha....

Critichiamo il mercato perché non prendiamo riserve all'altezza e poi vorremmo un secondo scarso se no Strakosha non rende???

Ma Strakosha è un professionista. Se non è in grado di giocare a certi livelli giocherà da altre parti..

Siamo laziali o Strakoshani?

C'è vita oltre Strakosha (e Reina)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Vincelor il 18 Set 2021, 13:48
Forse bastava non prendere Reina
O  forse bastava venderlo quando "non bastano 40 milioni"
Con i se e con i ma, nulla si fa.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Parlo per me perché ognuno ha la sua idea. Ho preso una cantonata. Ad un certo punto non si può nemmeno negare l' evidenza accampando scuse e arrampicandosi sugli specchi. Evidentemente il portiere che conoscevo al momento non c'è più. Inutile parlare di Reina, del vento, di Lazzari, di milinkovic. Mi ricordo Dida da fenomeno a paperone in un attimo. Allison l' anno scorso un disastro. Scezny é su quella strada. Anche in casa nostra abbiamo l' esempio di Marchetti. A volte succede purtroppo, la forza per rialzarsi la deve trovare lui senza scuse che fanno solo male

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Ardaizinho il 18 Set 2021, 14:34
Parlo per me perché ognuno ha la sua idea. Ho preso una cantonata. Ad un certo punto non si può nemmeno negare l' evidenza accampando scuse e arrampicandosi sugli specchi. Evidentemente il portiere che conoscevo al momento non c'è più. Inutile parlare di Reina, del vento, di Lazzari, di milinkovic. Mi ricordo Dida da fenomeno a paperone in un attimo. Allison l' anno scorso un disastro. Scezny é su quella strada. Anche in casa nostra abbiamo l' esempio di Marchetti. A volte succede purtroppo, la forza per rialzarsi la deve trovare lui senza scuse che fanno solo male

La penso come te, ma aggiungo una riflessione - già fatta qui dentro - sulla causa.

Il portiere vive la solitudine del ruolo. Guidi la difesa, chiami le marcature, ma poi resti solo soletto a fare il tuo lavoro. Guardando gli altri che corrono mentre tu stai fermo: l'unico sul campo.

La storia del calcio insegna che i portieri sono esseri sportivi con una psiche sofisticata è imprevedibile. Thomas è stato aiutato da Proto e spappolato da Reina.

Perché e per come non lo so, ma a me pare proprio così.

E io Reina non lo avrei preso e non ero contento quando fu ingaggiato: troppo capo spogliatoio per starsene tranquillo in panchina. Ecco il risultato (Reina non c'entra nulla, attenzione. Critico la scelta del Ds di prenderlo in funzione del percorso di costruzione della squadra).

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Nel senso che Tare doveva venderlo?
Perchè se Inzaghi davanti a prestazioni negative gli perferisce Reina (e Sarri pure) che doveva fare Tare? Iimporre a Inzaghi di far giocare Strakosha? Gambizzare Reina ? Cacciarlo e prendere come secondo un citofono per far stare tranquillo Stakosha?
Ma perchè bisogna sempre trovare un capro espiatorio in ogni cosa?
Se una cosa va male è sempre colpa di qualcuno o qualcosa. Ma non sarà che Strakosha non sta bene? che non era forse cosi forte come si pensava? Ma che insomma il problema è lui, non il mondo che non lo capisce.
Si, dico che andava venduto. Esattamente.
Non entro nel giudizio tecnico, anche se ho premesso che per me quando ha giocato é stato un ottimo portiere, ma se appunto due allenatori lo mettono in panchina vuol dire che per il loro modo di giocare non va bene ed è meglio Reina.
Benissimo.
Però allora un DS valido questa estate lo vende, anche in sconto e fine.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Un buon portiere, non un fenomeno,  comunque la vicenda poteva essere gestita meglio perché in questo modo la Lazio non ci guadagnerà nulla, pur avendolo lanciato nel grande calcio

Discussione precedente - Discussione successiva