Citazione di: Ardaizinho il 18 Set 2021, 14:34
Parlo per me perché ognuno ha la sua idea. Ho preso una cantonata. Ad un certo punto non si può nemmeno negare l' evidenza accampando scuse e arrampicandosi sugli specchi. Evidentemente il portiere che conoscevo al momento non c'è più. Inutile parlare di Reina, del vento, di Lazzari, di milinkovic. Mi ricordo Dida da fenomeno a paperone in un attimo. Allison l' anno scorso un disastro. Scezny é su quella strada. Anche in casa nostra abbiamo l' esempio di Marchetti. A volte succede purtroppo, la forza per rialzarsi la deve trovare lui senza scuse che fanno solo male
La penso come te, ma aggiungo una riflessione - già fatta qui dentro - sulla causa.
Il portiere vive la solitudine del ruolo. Guidi la difesa, chiami le marcature, ma poi resti solo soletto a fare il tuo lavoro. Guardando gli altri che corrono mentre tu stai fermo: l'unico sul campo.
La storia del calcio insegna che i portieri sono esseri sportivi con una psiche sofisticata è imprevedibile. Thomas è stato aiutato da Proto e spappolato da Reina.
Perché e per come non lo so, ma a me pare proprio così.
E io Reina non lo avrei preso e non ero contento quando fu ingaggiato: troppo capo spogliatoio per starsene tranquillo in panchina. Ecco il risultato (Reina non c'entra nulla, attenzione. Critico la scelta del Ds di prenderlo in funzione del percorso di costruzione della squadra).