Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Inzaghi mi sembra come quel collega che lascia l'ufficio e per due anni diventa il colpevole di tutti gli errori commessi nel passato.
Strakosha se è quel che è lo deve ad Inzaghi che ha puntato su di lui quando non era così semplice farlo. Poi è sempre stato titolare. Ha perso il posto per infortunio (o per il Covid non ricordo) e lo ha ripreso immediatamente appena tornato disponibile. Con l'Udinese, facendo una partita pessima perchè non stava in piedi.  Da lì cominciò a giocare Reina. Se fosse stato bene, Strakosha sarebbe rimasto.titolare.
A parità di gioco.
Inzaghi mise Strakosha perche' Marchetti era un cartonato infortunato e l'alternativa era un cartonato.
Appena Marchetti torno', torno' a prendersi il posto da titolare fino a che non si e' rotto definitivamente.
La storia che Inzaghi ha puntato su di lui, non e' proprio cosi'.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Strakosha è guarito ed ha ripreso subito il posto. Con l'Udinese.
Lo ha perso nuovamente perchè non era in condizioni accettabili e Reina, in quel.momento stava meglio. Se avesse parato bene, sarebbe rimasto titolare.
A parità di gioco.
E Sarri ha stravolto tutto, tranne che per il ruolo del portiere in cui ha voluto mantenere l'assetto precedente.
Se vi pare credibile.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Da domenica scorsa Sarri sembra aver cambiato le gerarchie in porta. Ma al di la' di tutto, dalla seconda parte della scorsa stagione fino alla presente stagione Strakosha ha costantemente giocato meglio di Reina

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Inzaghino87 il 09 Dic 2021, 07:51
Inzaghi mise Strakosha perche' Marchetti era un cartonato infortunato e l'alternativa era un cartonato.
Appena Marchetti torno', torno' a prendersi il posto da titolare fino a che non si e' rotto definitivamente.
La storia che Inzaghi ha puntato su di lui, non e' proprio cosi'.
Poi, l'ha confermato titolare.

Io comunque ho sempre ritenuto Reina un buon secondo, quindi sono contento che Strakosha torni titolare. Però alcune ricostruzioni mi sembrano un po' fantasiose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Poi, l'ha confermato titolare.

L'ha confermato titolare perche' era Forte e dalla societa' volevano puntarci.
Appena gli hanno messo un altro portiere, Inzaghi ha scelto altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Non ricordo bene ( al massimo appena ho tempo controllo) ma l'anno scorso se non sbaglio la champions la gioco Strakosha. Ed è una cosa ambigua dato che comunque fosse ai tempi la competizione principale rispetto al campionato per vari motivi.
Potrebbe essere più di un'indizio, magari avrebbero voluto  venderlo lo stesso inverno scorso o quest'estate grazie alle apparizioni di champions ma le cose je so andate male. Po esse?

edit:
Niente col bayer c'era reina e pure col dortmund me sa, quindi ho detto na cazzata  :beer:

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
si ma pure Sarri lo ha scelto.
Sarri lo conosceva avendolo gia' allenato e si sara' fidato del giudizio di Grigioni etc...
Per lui era andare sul sicuro.

Ora vediamo che decidera' nel prossimo futuro da oggi a domenica. Se rimette Reina vuol dire che ci sara' un problema con Strakosha (contratto o altro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Sarri, così come Inzaghi, non si fa influenzare dal contratto in scadenza o meno. Le motivazioni sono meramente tecniche, per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: MadBob79 il 09 Dic 2021, 09:04
Sarri, così come Inzaghi, non si fa influenzare dal contratto in scadenza o meno. Le motivazioni sono meramente tecniche, per me.

ma è chiaro. Con Inzaghi giocava Escalante e meno Cataldi, e Sarri ha cambiato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Inzaghino87 il 09 Dic 2021, 08:41
L'ha confermato titolare perche' era Forte e dalla societa' volevano puntarci.
Appena gli hanno messo un altro portiere, Inzaghi ha scelto altro.
Strakosha è partito titolare pure l'anno scorso.
Per me, Inzaghi, come Sarri, ha fatto sempre giocare il portiere più affidabile al momento. Più o meno quello che fa ogni allenatore da sempre.
Altre tesi, ripeto, mi paiono non poggiate su fatti concreti, ma su supposizioni.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Strakosha è partito titolare pure l'anno scorso.
Per me, Inzaghi, come Sarri, ha fatto sempre giocare il portiere più affidabile al momento. Più o meno quello che fa ogni allenatore da sempre.
Altre tesi, ripeto, mi paiono non poggiate su fatti concreti, ma su supposizioni.
Come la misuri l'affidabilita'? L'anno scorso Reina e' entrato nel periodo in cui Strakosha aveva il Covid. Poi e' rimasto nonostante prestazioni imbarazzanti tra i pali. Secondo me, Inzaghi ha puntato piu' sulla maggiore abilita' con i piedi di Reina rispetto a Strakosha che sulle capacita' tra i pali, in cui non c'e' partita a favore di Strakosha. E non in linea teorica. Anche quest'anno le prestazioni a paragone tra i due portieri non sono comparabili. E siccome Sarri non sembra privilegiare la scelta del portiere protagonista nella costruzione del gioco e' rientrato Strakosha

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Lancilbotto il 09 Dic 2021, 09:00
Non ricordo bene ( al massimo appena ho tempo controllo) ma l'anno scorso se non sbaglio la champions la gioco Strakosha. Ed è una cosa ambigua dato che comunque fosse ai tempi la competizione principale rispetto al campionato per vari motivi.
Potrebbe essere più di un'indizio, magari avrebbero voluto  venderlo lo stesso inverno scorso o quest'estate grazie alle apparizioni di champions ma le cose je so andate male. Po esse?

edit:
Niente col bayer c'era reina e pure col dortmund me sa, quindi ho detto na cazzata  :beer:
giocò sicuramente la prima col dortmund tra l'altro facendo un miracolo sull'1 a 0 che ci ha permesso di vincere. Io rimango della mia idea che c'è qualcosa che non sappiamo, perché qualsiasi considerazione tecnica sui due portieri è troppo distante dalla realtà per essere accettabile

surg

*
Lazionetter
* 7.452
I gol che prendiamo da quandon gioca Reina in porta, non mi ricordo di averlo mai presi
Io non ho mai capito perchè Reina debba giocare al posto di Strakosha. Se il motivo (secondo me comunque insufficiente) sta nella maggior capacità di Reina nella ripartenza con i piedi, credo che si sarebbe dovuto allenare Strakosha in questo tipo di gioco. Credo che sarebbe più facile migliorare lui nel gioco con i piedi che migliorare un portiere di 40 anni a difendere la sua porta 

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Laziostyle87 il 09 Dic 2021, 10:13
giocò sicuramente la prima col dortmund tra l'altro facendo un miracolo sull'1 a 0 che ci ha permesso di vincere. Io rimango della mia idea che c'è qualcosa che non sappiamo, perché qualsiasi considerazione tecnica sui due portieri è troppo distante dalla realtà per essere accettabile
puo' essere che ha mandato a quel paese prima Inzaghi e poi Grigioni... e ora ne paga le conseguenze.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2021, 10:12
Come la misuri l'affidabilita'? L'anno scorso Reina e' entrato nel periodo in cui Strakosha aveva il Covid. Poi e' rimasto nonostante prestazioni imbarazzanti tra i pali. Secondo me, Inzaghi ha puntato piu' sulla maggiore abilita' con i piedi di Reina rispetto a Strakosha che sulle capacita' tra i pali, in cui non c'e' partita a favore di Strakosha. E non in linea teorica. Anche quest'anno le prestazioni a paragone tra i due portieri non sono comparabili. E siccome Sarri non sembra privilegiare la scelta del portiere protagonista nella costruzione del gioco e' rientrato Strakosha
Non la misuro e non la so misurare, se no farei l'allenatore.
Osservo che gli allenatori fanno giocare un portiere e quando non para bene lo cambiano, a parità di stile di gioco e di condizioni di contorno. Quindi, quando guardo quello che gioca, suppongo (anche io e ragionevolmente) che stia giocando perché l'allenatore (che è colui che deve misurarne l'affidabilità) lo ritiene il migliore del momento. Mi pare meno ragionevole ritenere che l'allenatore faccia giocare il meno affidabile dei due per motivazioni (per me) abbastanza fantasiose.

Per dire, mi pare che Sarri stia cambiando Reina perché, ormai, ogni tiro che prende diventa un gol imparabile. Direi che il tipo di gioco entri poco nella questione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non la misuro e non la so misurare, se no farei l'allenatore.
Osservo che gli allenatori fanno giocare un portiere e quando non para bene lo cambiano, a parità di stile di gioco e di condizioni di contorno. Quindi, quando guardo quello che gioca, suppongo (anche io e ragionevolmente) che stia giocando perché l'allenatore (che è colui che deve misurarne l'affidabilità) lo ritiene il migliore del momento. Mi pare meno ragionevole ritenere che l'allenatore faccia giocare il meno affidabile dei due per motivazioni (per me) abbastanza fantasiose.

Per dire, mi pare che Sarri stia cambiando Reina perché, ormai, ogni tiro che prende diventa un gol imparabile. Direi che il tipo di gioco entri poco nella questione.
Non capisco perché ritieni fantasiosa l'ipotesi di una scelta tecnica. Con Reina si guadagna nell'iniziare il gioco dal basso, dogma della scorsa stagione, e si perde nella capacità tra i pali. A me sembra perfettamente logico. È come scegliere tra un terzino offensivo e uno che copre di più, tra un centrocampista dinamico e uno talentuoso, tra un'ala meramente offensiva e una che da' una mano alla difesa

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2021, 12:48
Non capisco perché ritieni fantasiosa l'ipotesi di una scelta tecnica. Con Reina si guadagna nell'iniziare il gioco dal basso, dogma della scorsa stagione, e si perde nella capacità tra i pali. A me sembra perfettamente logico. È come scegliere tra un terzino offensivo e uno che copre di più, tra un centrocampista dinamico e uno talentuoso, tra un'ala meramente offensiva e una che da' una mano alla difesa
se consenti, il cazzo. il portiere se sbaglia è gol subito, sarò all'antica ma un portiere che non para deve accomodarsi in panchina

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Berserkr il 09 Dic 2021, 13:55
se consenti, il cazzo. il portiere se sbaglia è gol subito, sarò all'antica ma un portiere che non para deve accomodarsi in panchina
Ma non è la mia opinione, sto cercando di capire le ragioni della scelta di Reina, che considero ormai quasi un ex giocatore. Una volta superati i problemi di salute, Strakosha secondo me non ha giocato non perché fosse meno affidabile, ma perché Inzaghi preferiva di n'altea tipologia di portiere. Strakosha tra i pali non può essere considerato inferiore a Reina da nessun allenatore

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: Vincelor il 09 Dic 2021, 14:43
Ma non è la mia opinione, sto cercando di capire le ragioni della scelta di Reina, che considero ormai quasi un ex giocatore. Una volta superati i problemi di salute, Strakosha secondo me non ha giocato non perché fosse meno affidabile, ma perché Inzaghi preferiva di n'altea tipologia di portiere. Strakosha tra i pali non può essere considerato inferiore a Reina da nessun allenatore

Se posso, il difetto di Thomas è che in questi anni non è migliorato sia nelle uscite alte che nel leggere alcune situazioni di gioco. Ad esempio, domenica fa un paratone che avrebbe però evitato semplicemente con una uscita alta su un cross a palomba (tra l'altro, non so se siete d'accordo, ma le prendono sempre gli altri, una cosa che Sarri deve risolvere!). Questo al netto del fatto che Thomas è comunque un buon portiere e che non si può puntare una stagione su Reina.

Discussione precedente - Discussione successiva