Allora, per quei "pochi che riescono a vedere le cose con lucidità e ragionevolezza" (cit), ho una domanda:
ma come mai il sabatini prima da noi ste perle di cessioni non le faceva?
Perchè Lotito è tirchio e non vuole pagare le stecche?
Perchè Lotito è matto e non c'ha amicizie e relazioni?
Perchè Lotito si ostina a non pagare parte degli ingaggi pur di liberarsi dei polmoni?
Le ipotesi più gettonate sono più o meno le suddette, le conosciamo bene.
E sono pure una componente nemmeno irrilevante, certamente.
Però vedete, io non sono così audace da voler confrontare la capacità di piazzare osvaldina rispetto a quella di piazzare Makinwa.
Almeno non così tanto da mettere in relazione le difficoltà nel vendere lapera rispetto a quelle di vendere Del Nero o Foggia.
Non voglio essere così prevenuto, o almeno ci voglio provare.
Capisco bene da solo che un conto è vendere due calciatori oggettivamente buoni (anche se sopravvalutati) come osvaldina e lapera e un conto è vendere i nostri calciatori succitati (poi con Lotito che non ha relazioni e non paga le stecche, capirai......).
C'è però un caso che mette in difficoltà gli adulatori del management ammmmeregano, uno di quei casi che spariglia e che secondo me fa (o dovrebbe fare.....) diventare rossi in faccia anche quei "pochi che riescono a vedere le cose con lucidità e ragionevolezza" (cit).
E arrivo alla domanda:
come hanno fatto a comprare una pippa conclamata come tachsidissss a 2,5 mil dal Genoa e a rivenderglielo l'anno seguente, dopo una stagione fa. lli. men. ta. re., sempre al Genoa a 3 ml? 
(fonte
http://www.transfermarkt.it/it/panagiotis-tachtsidis/transfers/spieler_62415.html )
Sempre relazioni? Oppure spread e tasso euribor?
Ecco, spiegatemi questo e vi assicuro che poi mi taccio a riguardo e, se mi convincerete, comincerò anch'io a fare il mio applauso al management più mejo der mondo, quello dell'ormai propertyano "che je voi di?" (cit).
Sempre forza