Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: davidelazio il 29 Mag 2014, 09:52
5 milioni l'anno a salire fino a 7, per 10 anni, più il 50% dei ricavi delle vendite.
Noi con la Macron, 3 milioni per 5 anni.
Non mi sembra poco di più, mi sembra molto di più.
così tanto? sicuro?
si tratterebbe di almeno un 50/60% in più di noi.
boh

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
5 milioni l'anno a salire fino a 7, per 10 anni, più il 50% dei ricavi delle vendite.
Quella del 50% delle vendite mi sembra un emerita cavolata. Alla nike mi so [...],se poi si vuole credere alle favole fate pure.
Un % simile la.becca solo il real madrid che può vantare la vendita di MILIONI di maglie all'anno.

Il contratto alla nike è in linea a quello con la disney,cioè economicamente poco vantaggioso ma con SPERANZA di entrare nel grosso giro delle squadre big europee a livello di marketing.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 29 Mag 2014, 10:57
così tanto? sicuro?
boh
Sul prezzo di fisso può essere visto che la kappa garantiva l'ultimo anno ben 8,2M.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: Property il 29 Mag 2014, 10:57
così tanto? sicuro?
boh

Barbara Ricci, presidente di SportWide Group SportWide 24  ha parlato dell'accordo tra AS Roma e Nike e delle relative cifre:
"La durata è abbastanza usuale, la cosa non tanto usuale è stata la rottura con Kappa, adesso sono in causa e ci sarà questa scia legale. C'erano anche dei rapporti tra i nuovi dirigenti con Adidas ma poi l'ha spuntata la Nike con questo contratto decennale che partirà dal 2014/2015 quindi il prossima anno la Roma vestirà delle maglie senza il marchio del fornitore tecnico, saranno prodotte da Asics. La Roma farà una conferenza stampa con la Nike: saranno cifre che andranno oltre i 100 milioni di euro per i 10 anni. Ormai i contratti di sponsorizzazione tecnica sono tutti a lunga scadenza e a doppia cifra. In Italia se i nostri club guadagnano meno rispetto ai club inglesi e spagnoli dobbiamo dire che è colpa del mercato dei falsi che da noi è ancora difficile da combattere".
Fonte: Sky Sport 24

Giovedì 14 Marzo 2013

ROMA - Da ieri la Nike è ufficialmente il nuovo sponsor tecnico della Roma e vestirà il club (sempre più a stelle e strisce) a partire dalla stagione 2014-15 fino alla stagione 2024-2025. Dieci anni con uno dei colossi dello sportswear che porterà nella casse della Roma più di 100 milioni di euro. Un toccasana in un periodo di crisi e in vista della prossima ricapitalizzazione, derivante non tanto da quanto verserà annualmente la Nike (circa 5 milioni l'anno a salire fino a 7) quanto dal 50% dei profitti generato dal merchandising sui prodotti venduti nei Nike store di tutto il mondo, come avviene già con Inter e Juve che ricevono dal marchio Usa rispettivamente 18,1 e 13,2 milioni l'anno.
«Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma - ha affermato Bert Hoyt, vice presidente di Nike Western Europe - È una squadra che incarna valori forti, è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d'Europa». Piena soddisfazione anche per il ceo Zanzi: «La Roma è impegnata a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale. La dedizione che Nike ha verso l'eccellenza nel calcio e la costruzione di un brand globale sono in linea con i nostri obiettivi. Siamo molto emozionati».
La Roma ha rinunciato a offerte più consistenti dal punto di vista della quota fissa di royalty preferendo una capillarità più estesa del marchio contrariamente a quanto avveniva con Robe di Kappa, con la quale la Roma ha interrotto bruscamente il rapporto (che scadeva nel 2017). Nella prossima, invece, la divisa sarà senza logo e ufficialmente auto prodotta. Previsto anche un nuovo accordo tra Totti e la Nike di cui il capitano è stato uno dei maggiori testimonial fino al 2004. .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.912
Non sapevo se inserirla qui o su ASROMAMERDA,
però a parte la minaccia, la mia attenzione è stata attirata dalla prima domanda del lenzuolo centrale :D
http://foto.leggo.it/ITALIA/foto/0-70776.shtml?idArticolo=715771

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: davidelazio il 29 Mag 2014, 11:03
Barbara Ricci, presidente di SportWide Group SportWide 24  ha parlato dell'accordo

Dieci anni con uno dei colossi dello sportswear che porterà nella casse della Roma più di 100 milioni di euro.

«Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma

:lol: :lol: :lol:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
cry

*
Lazionetter
* 3.929
40 milioni in 10 anni sono 4 milioni l'anno.
Non gli dirà sempre bene sia nelle vendite che in campionato.
Quindi loro prendono poco più della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

AVANTI LAZIO

ahò, sò uguali.
devo ammettere che c'hai occhio..   :)

p.s.: la Arcuri mi dà un senso di inquietitudine, come dire, ormonale..   :s

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.504

bono, che mo viene daviderioma e te smentisce...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.651
davidelazio

*
Lazionetter
* 214

Ma dove è scritto che prendono 40 milioni l'anno?

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: davidelazio il 29 Mag 2014, 13:51
Ma dove è scritto che prendono 40 milioni l'anno?

me sa che sono 4 e non 40.
e che percentuale del 50% sulle vendite sia una boutade di qualche Trani, Petrucci o similari..   ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Insomma anche anche oggi un paio di cosette su cui prenderli per il qulo si trovano ;-)
(Ma che fine ha fatto ignoto?)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Er pupone ha detto che vuole giocare altri due anni (c'ha da pagà il mutuo delle 37 stanze più 37 bagni al torrino) inoltre pare che vuole essere l'unico giocatore del trigoria che vince 2 scudetti con la maglia piscioruggine.
Io mi chiedo e vi chiedo, ma quando cazzo lo vincerà il secondo? mldlmmt. :x

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Insomma anche anche oggi un paio di cosette su cui prenderli per il qulo si trovano ;-)
(Ma che fine ha fatto ignoto?)
Sta sulla via del mare a daje de ramazza che i lavori stanno per cominciare, già hanno venduto un sacco di tribunette e tocca sbrigasse.....
D'altrode ignoto c'ha colleghi di stanza ben informati....  8)

Citazione di: Ulissechina il 29 Mag 2014, 15:17
Er pupone ha detto che vuole giocare altri due anni (c'ha da pagà il mutuo delle 37 stanze più 37 bagni al torrino) inoltre pare che vuole essere l'unico giocatore del trigoria che vince 2 scudetti con la maglia piscioruggine.
Io mi chiedo e vi chiedo, ma quando cazzo lo vincerà il secondo? mldlmmt. :x

Che domande, ma il prossimo anno no?  :=))
Quello prossimo è già scritto, fanno il double scudetto e CL (la CI la lasciano a noi che loro manco ce se sprecano).

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva