CALCIOMERCATO AS ROMA - Nelle scorse settimane alcuni calciatori dello Shakhtar Donestk sono stati accostati alla Roma, Douglas Costa e Luiz Adriano su tutti. Dal ritiro della squadra ucraina arrivano le parole del tecnico Mircea Lucescu: "Le voci di mercato che riguardano tanti giocatori della mia rosa? La maggior parte dei rumours provengono dalla stampa ucraina, non dall'estero. L'interesse per i nostri giocatori è del tutto naturale. Non sono sorpreso. Ma vogliamo tenere tutti i componenti della nostra squadra. Ma, se un club dovesse essere interessato a uno dei nostri giocatori, i loro dirigenti dovrebbero comunicare direttamente con lo Shakhtar. Non dovrebbero avere contatti con gli agenti o tramite stampa, ma devono parlare direttamente con il club. Tutti devono sapere che ognuno dei nostri giocatori ha una clausola specifica nel contratto".
"Cosa spera di ottenere chi prova a fare affari in modo diverso? Sono come avvoltoi. Lasciateci in pace e lasciateci lavorare. Dai giornali ho scoperto che la Roma è interessata a otto dei nostri giocatori. Se volete fare offerte, contattateci. Ma solo ufficialmente, lo Shakhtar è una società seria. Non irritate i nostri giocatori, devono pensare ad allenarsi. Non lasceremo andar via nemmeno un giocatore, a meno che non ci sia una clausola rescissoria sul contratto. Naturalmente, dopo tutte le trattative formali tra i club".
"Douglas Costa ancora non si è presentato in ritiro. Ho il sospetto che il giocatore sia stato influenzato dal suo agente - purtroppo - come spesso accade. Ogni giocatore deve controllare i propri desideri, le proprie opportunità e gli obblighi. Douglas Costa è un calciatore di grande talento. Ha grande futuro, ma non si deve rovinare da solo. Lo aspetto in ritiro con lo Shakhtar. Sono molto preoccupato per lui".
Pure in Ucraina hanno capito quanto sò scorretti.