Citazione di: cosmo il 23 Ago 2014, 11:24
Il discorso che non entra in testa a molti è la palese differenza di trattamento che poi va ad incidere su un ambiente, quello laziale, in cui ormai lo stile, la competenza, l'essere brontoloni e l'onestà intellettuale stanno mutando, se non sono già mutate, in vittimismo nocivo.
L'onestà intellettuale è un dramma quando diventa autolesionismo, non più un valore aggiunto.
Le merde ragionano come ragionano perché non si fanno le pipp.e coi sipperò, ma cavalcano l'onda di un appoggio mediatico incondizionato.
Il modo in cui è stata trattata la faccenda Benatia dal cds in primis e poi a cascata da tutti li altri marchettari è emblematica. A parti invertite sarebbe stata la miccia per una contestazione e per una dimostrazione di ridimensionamento in quanto si va a cedere quello che fu il pilastro difensivo dello scorso anno.
Lì invece passa il messaggio che Benatia è un stronz.o e che alla riomma converrà cederlo perché si rinforzerà.
Il passo che dovremmo fare noi è semplicemente diventare più furbi e, nel dubbio, difendere sempre e comunque la Lazio e la sua strategia (ripeto: nel dubbio) non cavalcando l'onda mediatica negativa che trova invece nei laziali terreno fertile.
In pratica vi si chiede, ci si chiede, semplicemente, di essere laziali: comportarsi in maniera inversa dei romanisti e avere un pensiero ottimistico che porti entusiasmo e fomento.
Sono strasicuro che quest'anno, all'interno della squadra, c'è molta più sicurezza nei propri mezzi di quanto invece ce ne sia nella tifoseria, e la tifoseria rischia di essere il dodicesimo in campo sì, ma a favore degli altri.
Entrando nello specifico della tua domanda, ti rispondo che Manolas non lo hanno preso e che De Vrij è più forte di Astori e Castan, oltre che essere di pari livello di Manolas.
E che Gentiletti ad Astori e Castan glie magna in testa. E che avere solo tre centrali per una squadra che deve fare anche la CL, è un errore. E che se fosse successo qui avremmo scatenato le solite stucchevoli polemiche, perché ne servirebbero quattro etc etc.
E che De Vrij è stato decretato il miglior difensore del mondiale, Gentiletti ha vinto la Coppa Libertadores mentre Castan ha passato due anni ad attaccasse ar cazzo, Manolas stava nella difesa che ha preso tre picchi dalla Colombia e che Astori viene da una squadra che galleggia dal decimo posto in giù.
si ma non te incazza, a parte le inesattezze e le provocazioni in cui non cado perche' mi rifiuto di rispondere a chi aggredisce in questo modo, io voglio solo dire e lo confermo (e se non sei d'accordo poco mi importa) che benatia a 25 milioni (o addirittura 30) io spero che non lo vendano e che gli rimanga sul groppone, stiamo parlando di un 27enne che ha avuto la sua prima stagione ottima lo scorso anno,
un buon difensore ma qui sembra che stiamo a parla' di nesta, con quei soldi hai modo di sostituirlo con uno, sulla carta, di pari livello e di guadagnarci anche una quindicina di milioni.
Diverso sarebbe il discorso se lo vendi ad una quindicina, perche con quei soldi ci compri uno di pari livello con l'incognita, comunque, di vederlo sul campo come diceva hicks e non ci ha guadagnato nulla.