da riompubblica ASR Pride scrive:
alle 22:54
Dopo i sorteggi dei gironi di CL avevo letto qui una marea di commenti del tipo "quarto posto sicuro per la Roma", ecc. ecc. Ho atteso la prova del campo prima di dire la mia opinione in proposito, che elenco in alcuni punti:
(1) credo che in questo momento in Europa (e quindi nel mondo, visto che a livello di club il calcio vero si gioca qui) non ci sia nessuna squadra in grado di espugnare l'Olimpico. La convinzione e l'intensità che la Roma mette in campo tra le mura amiche è incredibile. Ero convinto che avremmo vinto solo con CSKA e Manchester City, ma dopo stasera dico che anche il buon Guardiola dovrà venire qua e giocare prudentemente per il pareggio... se non vuole tornare a casa con un bel po' di palloni in fondo al sacco!
(2) Si può dubitare della forza di una squadra che può contare su una rosa di primissimo piano, sul migliore giocatore attualmente in attività, e su un allenatore che (per me) rappresenta il migliore disponibile sulla piazza?
(3) E' da prima che iniziasse la stagione che dico che questa squadra DEVE aspirare a raggiungere come minimo i quarti di finale di Champions League. Non sarebbe neppure un exploit, perchè non credo che ora come ora ci siano in CL più di due o tre squadre che giocano meglio di noi (le "raccolte delle figurine Panini" come PSG, Monaco, Manchester City, ecc. ecc. nemmeno le prendo in considerazione).
Speriamo solo che gli infortuni non siano gravi. Per il resto, una serata da incorniciare!!