Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Treseghè

*
Lazionetter
* 88
Preziosi dice di aver dato indicazioni per alleggerire la situazione......lo steward ritratterà??

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Treseghè il 18 Dic 2014, 10:51
Preziosi dice di aver dato indicazioni per alleggerire la situazione......lo steward ritratterà??

però questo tipo di ragionamento non va bene.
spero che nn ritratti nulla.
anche perché dovesse farlo, rimarranno cmq moltissimi che diranno "l'ha fatto perché minacciato!". quindi nn avremmo risolto nulla. Garcia si fa le sue due giornate in monte mario e basta.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: sweeper77 il 18 Dic 2014, 09:07
forza,forza...che si batta ferro finchè è caldo
dal corriere di trigoria:

Caso Garcia: non fatelo diventare il calcio degli steward
Domani verrà esaminato il ricorso contro l'inibizione di Garcia. Ci aspettiamo un atto di buon senso: la cancellazione della squalifica. Qui non si tratta di prendere una decisione a favore o contro la Roma: Garcia, del resto, non è un centravanti che può decidere una partita. Qui si tratta di interrompere subito, prima che la situazione diventi irrecuperabile, un percorso pericolosissimo: il fatto che una denuncia di parte (in questo caso di uno steward del Genoa) possa essere accolta come prova inconfutabile, come se arrivasse da un elemento super partes.
Immaginate a cosa ci esporremmo d'ora in avanti: in ogni partita uno steward potrebbe denunciare alla Procura federale di essere stato colpito da un avversario e determinare la sua squalifica. Già: perché credere allo steward del Genoa e non a quello di Milan o Inter dopo un derby, ad esempio, oppure a quello di Fiorentina o Juve dopo una sfida tra le due acerrime rivali? Non facciamolo diventare il campionato degli steward. Siamo certi che anche gli avversari della Roma, quelli di buon senso, siano d'accordo.
ah, quindi se io assistessi ad un reato contro un mio amico non potrei testimoniare perchè sono di parte

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Faceva prima e forse meglio lo steward a menaje dopo il tentativo di colpirlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Allora io non so come sia andata, e quindi sul fatto in se credo sia giusto non dire nulla, però la storia che non può la procura federale dare retta ad uno stewart... ecc ecc ...
mica regge, la procura aveva anche chiesto i cartellini di riconoscimento per identificare l'altro riommista (ipoteticamente) coinvolto nello scontro, se tu non li consegni, per dare modo alla procura di procedere d un confronto, credo sia normale dare adito al dubbio che gli steward abbiano ragione, tra l'altro come dice Ale
nel servizio di stadio gli stessi sono equiparati a pubblici ufficiali, non è che stiamo parlando di un tifoso .
Poi magari le cose saranno andate come afferma mister simpatia quello che risoetta sempre le regole ... quando le reputa giuste lui chiaramente .

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Citazione di: sweeper77 il 17 Dic 2014, 15:22
spe spe... che per oggi mica ne hanno finite di chicche eh...

Orgoglio e riscatto, con la Juve più di una partitaIl calcio e la sociologia, dentro le radici culturali di un popolo: il pallone protagonista di un racconto diverso
di Vincenzo Sardu
Non è soltanto la tifoseria del Cagliari a individuare nella sfida contro la Juventus "la partita dell'anno". Gli stereotipi costruiti sul pallone vanno sul facile: essendo "loro" i più forti storicamente, ogni qualvolta li si sfida c'è sempre un Davide che tenta di staccare la testa dal collo a Golia. Il racconto biblico suggerirebbe una percentuale di realizzazione fissa a ogni appuntamento ma il calcio è una scienza inesatta fino a un certo punto, su un piano temporale ampio i valori differenti imprimono ai risultati un timbro di un certo tipo. E' una delle regole dello sport. Non di meno, però, restano gli altri contenuti. Per la Juve, la rivalità con la Roma ha ragioni di potere calcistico e non solo, quella con la Fiorentina ha forti connotati culturali, con le milanesi l'oggetto del contendere è anche una egemonia economica nel nord. E col Cagliari? Gli unici juventini che si pongono il problema sono quelli casualmente nati e residenti in Sardegna: per loro è difficile la vita, a cercare di mostrare simboli veritieri quanto un'arrampicata su una parete a specchio dopo un'immersione nel sapone liquido. Stilizzare, per esempio, la bandiera dei Quattro Mori in salsa juventina è come abbinare la bandana di una ban metallara allo stemma delle orsoline: una roba improponibile insomma. E questo, gli juventini sardi, lo soffrono anche perché al di là delle cosmiche bugie circa la strisciatura - non soltanto in bianco e nero - delle passioni calcistiche sarde, sanno di essere netta minoranza entro i confini del mare. Ma se è la partita speciale per loro, di più ancora lo è per i sardi con la passione rossoblù "doc". Alle nuove generazioni è stato tramandato geneticamente il sentimento di sfida che si è formato ai tempi dello scudetto. Non soltanto per il duello del 1970 ma anche per il contorno: per Riva che diceva sistematicamente no a qualsivoglia emissario spedito sui suoi passi da Boniperti su mandato di Gianni Agnelli, esultava un popolo intero che si piazzava a far quadrato intorno al suo eroe, lombardo per caso ma sardo di fatto. Perché la dura piaga dell'emigrazione - che non conosce pausa, purtroppo - ha portato spesso moltitudini di isolani a lavorare al nord, dove la concentrazione di colori calcistici urticanti è comprensibilmente più elevata. E quel "no" dava cariche esplosive di orgoglio soprattutto ai sardi costretti a star lontani dalla loro terra. Entra in gioco qui ciò che altrove non c'è e che altrove non si concepisce che esista proprio a Cagliari, ovvero il rapporto fra la gente e la squadra che va decisamente oltre la passione sportiva. Checché ne dicano ovunque, tifosi rossoblù si trovano da Santa Teresa di Gallura sino a Teulada, da Oristano ad Arbatax, in lungo e in largo, piaccia o no, la Sardegna è del Cagliari e così pure dei sardi che cercano fortuna oltre il mare. La squadra e non i suoi interpreti - Riva e gli altri eroi dello scudetto fanno storia a parte - quindi il simbolo, la bandiera, non attaccanti o allenatori, dirigenti. Non esiste altra tifoseria che usa la bandiera regionale per manifestarsi come accade negli stadi dove gioca il Cagliari. il che aiuta a capire la percentuale di fantascienza che abbonda in chi usa lo stesso vessillo per altri motivi. Così ogni partita contro la Juve diventa per forza di cose diversa. E' una riproposizione di una sfida sportiva che ha radici profonde in altri contesti. Per questo va oltre il risultato, va oltre la misurazione della forza dell'una e dell'altra. La differenza nel caso del Cagliari è che pur cadendo spesso al cospetto dei bianconeri, si è sempre rialzato con orgoglio. E' questa l'immagine che hanno i tifosi. I quali ricordano, non potrebbe essere altrimenti, anche le circostanze in cui Davide la testa a Golia gliel'ha staccata sul serio. L'anno dello scudetto, due pareggi che sapevano però di vittoria, e poi altre volte, in coppa Uefa due vittorie su due, e lì Riva già non c'era più in campo. Basterà il carico di emozioni, di ricordi, di motivazioni che arrivano da un livello quasi ancestrale, per trasferire nella truppa boema le risorse utili se non altro per ben figurare, domani sera? Certo, stavolta la partita arriva in un momento che definire assai delicato è persino un eufemismo. Vero è che in ogni caso è soltanto una tappa, non un punto di arrivo. Il Cagliari e i suoi tifosi devono costruire un futuro migliore, insieme. E questo, anche Tommaso Giulini lo sa.

:o :o :o è spaventoso , io davvero non ho parole.

Tanto per dire, ma come è finita asmafia-Cagliari? Credo di ricordare 2-0, non ho visto la partita, ma solo gol parade.Penso che i sardi non hanno neanche fatto un tiro in porta. Non mi pare di aver sentito Allegri, lamentarsi dello scarso impegno del Cagliari.

Ora questa è diventata la partita della vita.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

sono tutti quanti Garciaizzati

una collega difettosa sfegatata (è stata in lutto fino a oggi per l'uscita dalla Champions), dopo tanto tempo, per la prima volta varca i confini del raccordo anulare per andare a Palermo in aereo in occasione della partita di gennaio

già si sta organizzando

tra l'altro mi ha chiesto se c'era bisogno del passaporto

so irrecuperabili
8)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: simcar il 18 Dic 2014, 15:13
Tanto per dire, ma come è finita asmafia-Cagliari? Credo di ricordare 2-0, non ho visto la partita, ma solo gol parade.Penso che i sardi non hanno neanche fatto un tiro in porta. Non mi pare di aver sentito Allegri, lamentarsi dello scarso impegno del Cagliari.

Ora questa è diventata la partita della vita.

Sempre meglio de cagliari-merde nemmeno disputata e 0-2 a tavolino.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Emfio il 18 Dic 2014, 15:43
ci credono, ci credono allo scudetto

sono tutti quanti Garciaizzati

una collega difettosa sfegatata (è stata in lutto fino a oggi per l'uscita dalla Champions), dopo tanto tempo, per la prima volta varca i confini del raccordo anulare per andare a Palermo in aereo in occasione della partita di gennaio

già si sta organizzando

tra l'altro mi ha chiesto se c'era bisogno del passaporto

so irrecuperabili
8)

No dai a questa non ci credo, anche se pensando a due tre soggettoni tifosi coprofili sai che forse ...

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Al netto di tutto, il Giudice Sportivo ha sbagliato: doveva rinviare gli atti alla Procura Federale e non decidere, perché non si basa su un rapporto emesso da un soggetto abilitato dall'ordinamento sportivo (arbitro, commissario di gara, ispettori procura, etc.).
L'esito sarà che viene sospesa la sanzione e rinviati gli atti a Palazzi.
Ergo nulla di fatto...
Però lo steward, non essendo un tesserato, potrebbe averlo già denunciato, non vigendo la clausola compromissoria. Chissà che direbbero al Ministero dell'Istruzione... o dell'Educazione Nazionale :)
Roma merda (ce sta sempre bene...)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Limesià, questo un altro pò e si autodenuncia, fidati.

Contenuto sponsorizzato

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Il solito clamore mediatico ha fatto sì che Preziosi (che domenica sera l'ha fatta fuori dal vaso) tentasse di gettare acqua sul fuoco.
Sono ovunque, indipendentemente da chi ha ragione, si acchittano qualsiasi cosa.
E mi tocca leggere l'ospite ciceruacchio scrivere bestialità assortite sul fatto che siano parte lesa.
Evidentemente in "loro" c'è un gene che esclude la vergogna.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: gobbo1971 il 18 Dic 2014, 22:08
Il solito clamore mediatico ha fatto sì che Preziosi (che domenica sera l'ha fatta fuori dal vaso) tentasse di gettare acqua sul fuoco.
Sono ovunque, indipendentemente da chi ha ragione, si acchittano qualsiasi cosa.
E mi tocca leggere l'ospite ciceruacchio scrivere bestialità assortite sul fatto che siano parte lesa.
Evidentemente in "loro" c'è un gene che esclude la vergogna.
Non so a cosa tu alluda ma in questo topic nel suo ultimo post ciceruacchio non mi pare che dica cose del genere.
Anzi, si aspetta che lo steward non ritratti e il violinista se ne stia buono in tribuna per due giornate, e anche per me è giusto così, senza ulteriori code polemiche ad avvelenare ulteriormente l'andamento di questo campionato.
Quello che sfugge semmai al nostro gradito ospite è che la roma non è una società che dimostra la massima serietà in queste cose, anzi, ci ricasca sempre, e attizza le polemiche perché è con queste che cerca il consenso popolare. La tifoseria sana dovrebbe dissociarsi apertamente da questi atteggiamenti, e da molti altri, a costo di rinunciare a qualche piazzamento (tanto di quello si parla, perché i "tituli" so sempre zero). La Lazio lo ha fatto e continua a farlo.
Detto questo,  :asrm

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
Citazione di: Rugiule il 19 Dic 2014, 10:11
Non so a cosa tu alluda ma in questo topic nel suo ultimo post ciceruacchio non mi pare che dica cose del genere.
Anzi, si aspetta che lo steward non ritratti e il violinista se ne stia buono in tribuna per due giornate, e anche per me è giusto così, senza ulteriori code polemiche ad avvelenare ulteriormente l'andamento di questo campionato.
Quello che sfugge semmai al nostro gradito ospite è che la roma non è una società che dimostra la massima serietà in queste cose, anzi, ci ricasca sempre, e attizza le polemiche perché è con queste che cerca il consenso popolare. La tifoseria sana dovrebbe dissociarsi apertamente da questi atteggiamenti, e da molti altri, a costo di rinunciare a qualche piazzamento (tanto di quello si parla, perché i "tituli" so sempre zero). La Lazio lo ha fatto e continua a farlo.
Detto questo,  :asrm

Ancora co sta rifoseria sana ? Ancora ?

Tipo quella che ad una cena canta di Prima Porta ?

Gonfi , li voglio . Gonfi .

Quando avro' trovato l'unicorno , ti chiamo .  :beer:

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
intanto se beccano Rizzoli  per la partita col Milan 

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: BomberMax il 19 Dic 2014, 12:15

ma chi il triplice sfanqulato....

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: BomberMax il 19 Dic 2014, 12:15

Quindi gli stercorari, dopo campo e pallone , se portano pure l'arbitro?

apposto.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.716
Citazione di: arturo il 19 Dic 2014, 12:28
Quindi gli stercorari, dopo campo e pallone , se portano pure l'arbitro?

apposto.
Rassegnamoci, lo scudo è già vinto.

Discussione precedente - Discussione successiva