Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2015, 13:54
Che commento è?
Tu hai già capito come funziona? Sai cos'è un bond?
Hai idea di come il Rioma si muoverà?
Sei in un topic dove alcuni netter provano ad immaginare degli scenari.
Vedremo come andrà. Io non lo so. Tu sì?
Il commento forse è riferito a come i netter provano ad immaginare dato che sarà la sedicesima volta che qualcuno prevede il fallimento della roma nella prossima tappa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: padregio il 03 Feb 2015, 13:57
Il commento forse è riferito a come i netter provano ad immaginare dato che sarà la sedicesima volta che qualcuno prevede il fallimento della roma nella prossima tappa.
grazie

padregio

*
Lazionetter
* 770
C'è il topic della roma in stato di allerta finanziario.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: padregio il 03 Feb 2015, 13:49
Il prossimo mese si capirà la vera fine della roma cit.

La prima volta che ho aperto il topic "la roma in allerta finanziaria" il debito era in miliardi. Di lire.
C'era sempre una data precisa in cui sarebbe saltato il banco, avrebbero stretto il cappio, il cadavere sarebbe passato lungo il fiume, ecc.
Le grandi società europee tirano avanti da più di un decennio con debiti gargantueschi, condizione necessaria a certi liveli, sfido a dimostrare il contrario portandomi come esempiouna vincitrice della Champions League dai conti virtuosi. Una!
L'intervento, perfetto, di Pantarei, ha una chiusura adamantina.
Come si fa ancora a chiedersi quale sarà il modello di calcio a prevalere, tra Lotito e Goldman Sachs ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Feb 2015, 13:46
è sempre la prossima, quella decisiva :wall: :wall:

Non credo che DLM intendesse dire che falliranno quest'estate. Ma che si capirà molto, da quanti giocatori riscatternno. I tre del Cagliari per esempio. E poi che mercato faranno e chi compreranno. Se poi arrivano terzi, molti nodi arriveranno al pettine.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: padregio il 03 Feb 2015, 13:57
Non sto immaginando nulla, proprio perchè non conosco la materia.
Leggo con interesse Ranocchio e altri che mi sembrano preparati e aspetto di vedere che succede.
Se questa estate il Riomma spenderà 100 mio sul mercato mi farò una certa idea, se invece comprerà spolli un'altra.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
C'è anche da dire che tutti coloro che fanno i vaghi coi buffi dei capostipiti di buzzi&carminati foudation since 1927 a noi ci verrebbero a rompere per quattro spicci.
Comunque la battaglia di retroguardia dell'attuale dirigenza (in pectore ed ufficiale) della FIGC è palese e non porterà nulla di buono al mondo calcio. Per dire, se tu mi vendi un Ibrahimovic e me lo sostituisci con un Pazzini/Borriello/Destro/Gilardino qualsiasi è chiaro che l'appeal và scemando. Ne consegue meno spettatori allo stadio, meno visibilità all'estero, meno abbonamenti a tv satellitari e, infine, meno soldi per diritti televisivi.
Bisogna rilanciare i vivai, limitando l'utilizzo di giocatori stranieri extra o meno e spingere su questi benedetti/maledetti stadi di proprietà, altrimenti il calcio in Italia sparirà quasi del tutto dai radar di chi di competenza.

L'americani lo hanno capito e tanto fessi non sono.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ranocchio il 03 Feb 2015, 12:33
Mah ragazzi, il costo del denaro è incredibilmente basso e non c'è miglior momento che questo per finanziare un piano di crescita. 200 milioni in 10 anni significa un rientro progressivo di 21 / 22 milioni l'anno a seconda del piano e delle condizioni.

Un accesso non sistematico ma ad anni alterni alla CL ripaga il debito e gli interessi consolidandoti come una realtà di spessore internazionale. Certamente c'è un margine di rischio che riposa sulla gestione sportiva (acquisizione e cessione calciatori intelligente e fortunata), su quella finanziaria (impiego del capitale nel business plan stadio) e sul piano marketing (le magliette si possono vendere, lo abbiamo dimostrato noi...)

Io però preferirei giocare questa partita. L'unica in grado di cambiare la nostra dimensione.

Il sistema calcio ha già scelto di essere un'industria. Il FPF cerca solo di correggere gli eccessi causati dal fattore 'investimento a perdere' dei grandi capitali internazionali (arabi e russi specialmente) che potrebbero destabilizzare il sistema se non controllati. Con quale efficacia vedremo.

Ma un business in cui il tuo fatturato è più o meno uguale a se stesso e ti preoccupi di controllare solo i costi, non ti da speranze di crescita.

Oggi 9/10 delle società vincenti costruiscono piani sul debito gestito (non sull'indebitamento senza prospettiva di ritorno, ovvio). Se ci pensate 'post litteram' lo sta facendo anche la Lazio con lo spalmadebiti fiscale. Stiamo pagando retrospettivamente i trionfi di Cragnotti a rate. Certo in questo caso abbiamo sbagliato un po' i tempi... ;)

Ed in effetti è esattamente il modello gestionale che Cragnotti stesso aveva messi in piedi e che è crollato perchè sono mancati i supporti bancari per vicende legate alla holding Cirio che ha coinvolto la Lazio.

Forza Lazio comunque

Dovresti scrivere più spesso, davvero, è un peccato che un netter dalle tue competenze abbia così pochi post.

Ne approfitto per farti una domanda: che ne pensi del modello tedesco? Zero debiti, zero ricorsi a piani finanziari fantasiosi, eppure fenomeno aclcistico in fortissima espansione grazie ai fortissimi investimenti su settori giovanili e all'abilità nel sapersi costruire in casa i propri campioni, o nell'andarli a reperire altrove ancora giovani e a basso costo.

Non contraddice almeno in parte, questo modello, quanto scritto da te (o fai debiti, o sei relegato ai margini)? Non pensi che la strada intrapresa da Pallotta e Thohir non sia in realtà l'unica?

A me pare che sia lì che Lotito voglia puntare, e che sia quello lo stampo che sta cercando di ricalcare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Noi siamo come quelli che vojono arriva' vergini fino alla tomba.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: padregio il 03 Feb 2015, 13:26
Da anni ormai leggo su questo forum di una roma in stato di allerta finanziario, di una roma piena di debiti e di una roma che fallirà pesantemente. Ad oggi io vedo una società che a gennaio spende 37 milioni di euro, finanzia uno stadio da un milione di metri cubi, paga stipendi salatissimi e aumenta gli introiti con i risultati sul campo e fuori. Molti non cambierebbero mai la gestione lotito con quella americana. Il presente e per ora il futuro da ragione a loro, per ora so che il gap tra noi e loro sta aumentando sempre di più.

Il Gap tra noi e loro quest'anno lo hanno fatto gli aiuti arbitrali...al derby li stavamo asfaltando, quando è salito in cattedra l'arbitro. Ultime partite loro, quattro pareggi che dovevano essere sconfitte. Con il loro trattamento arbitrale stavamo secondi anche noi.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ranocchio ha spiegato in maniera grandiosa come e perché siamo destinati a sparire dai radar del calcio che conta.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io però mi chiedo una cosa: causa debiti esagerati, è indubbio che una squadra come il Milan abbia dovuto rivedere a ribasso il proprio monte ingaggi, il proprio parco giocatori, le proprie ambizioni.
E, se ci pensate, a parte i regalini a Mancio, questo vale anche per l'Inter degli ultimi due anni, quella di Tohir.
Non falliscono, ma sono costretti a stringere i cordoni, andare su giocatori di seconda o terza fascia.
Perché la roma non dovrebbe passare per le stesse forche caudine?
Non parlo di fallimento, non ci ho mai creduto, ma di pesante ridimensionamento.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: eagle75 il 03 Feb 2015, 14:54
Il Gap tra noi e loro quest'anno lo hanno fatto gli aiuti arbitrali...al derby li stavamo asfaltando, quando è salito in cattedra l'arbitro. Ultime partite loro, quattro pareggi che dovevano essere sconfitte. Con il loro trattamento arbitrale stavamo secondi anche noi.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Una stagione non si racchiude in una partita, a meno che non sia una finale come il 26 maggio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: ranocchio il 03 Feb 2015, 12:43
Aggiungo Magno che il livello di professionalizzazione del calcio nel marketing, nel licensing e nel management della comunicazione è molto basso, specialmente in Italia. Un ulteriore fonte di rientro potrebbe venire da un'evoluzione del settore.
Non parlo dei diritti televisivi perchè la componente di leggi e regolamenti interni la rende una leva poco agibile, ma anche li ci sono margini notevoli di miglioramento.

Sono assolutamente d'accordo con te.
Ma attenzione a prendere le merde come esempio.
Non é la giornata adatta e forse il forum non é neanche lo strumento più adatto per sviluppare il discorso che fai.
Sono arciconvinto che la metà delle persone che sono intervenute sono convinte che il prestito della Goldman Sachs serva per comprare giocatori.
Quando anche i sassi sanno che a Roma, in questo momento, é in ballo la più grande speculazione immobiliare dai tempi di Italia 90.
Chi parla di modello americano applicato alle merde non sa né cos'é il modello di sport professionistico americano, che sia esso NBA, NFL e NHL, né cosa stanno facendo realmente le merde.
Hanno messo in piede un incredibile "schema Ponzi" che sta drenando capitali, o promesse di capitali, con il miraggio dello stadio e delle strutture affini, che probabilmente lascerà qualcuno (molto più di qualcuno) con il cerino in mano alla fine della fiera.
Giusto per fare un esempio, secondo il progetto, talaltro, le stesse merde dovranno pagare un affitto del loro "stadio di proprietà" di 5 milioni euro l'anno.
5 milioni di euro l'anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: arkham il 03 Feb 2015, 14:59
Io però mi chiedo una cosa: causa debiti esagerati, è indubbio che una squadra come il Milan abbia dovuto rivedere a ribasso il proprio monte ingaggi, il proprio parco giocatori, le proprie ambizioni.
E, se ci pensate, a parte i regalini a Mancio, questo vale anche per l'Inter degli ultimi due anni, quella di Tohir.
Non falliscono, ma sono costretti a stringere i cordoni, andare su giocatori di seconda o terza fascia.
Perché la roma non dovrebbe passare per le stesse forche caudine?
Non parlo di fallimento, non ci ho mai creduto, ma di pesante ridimensionamento.
Per questo secondo me bisogna vedere cosa accadrà questa estate.
Personalmente mi dirà molto. Già questo gennaio per me è significativo: la Juve non compra nessuno (diciamo così perché Matri e De Ceglie a loro non spostano nulla) e tu invece di fare nuovamente all in prendi doumbia (buon giocatore) in prestito grazie alla medesima operazione fatta con destro in uscita, e ibarbo dal cagliari in prestito, per concludere con Spolli al posto di Chiriches. Sinceramente temevo (aspettandomi invece l'immobilismo della Juve che aspetta i 100/120 mio di Pogba) un paio di colpi sensazionali.
Vediamo come va. Sono curioso, proprio perché non ho un'idea precisa e la partita è molto più complessa di quanto sembri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2015, 15:15
Per questo secondo me bisogna vedere cosa accadrà questa estate.
Personalmente mi dirà molto. Già questo gennaio per me è significativo: la Juve non compra nessuno (diciamo così perché Matri e De Ceglie a loro non spostano nulla) e tu invece di fare nuovamente all in prendi doumbia (buon giocatore) in prestito grazie alla medesima operazione fatta con destro in uscita, e ibarbo dal cagliari in prestito, per concludere con Spolli al posto di Chiriches. Sinceramente temevo (aspettandomi invece l'immobilismo della Juve che aspetta i 100/120 mio di Pogba) un paio di colpi sensazionali.
Vediamo come va. Sono curioso, proprio perché non ho un'idea precisa e la partita è molto più complessa di quanto sembri.

Inter e Milan aspettano di vedere più chiara la questione stadio.
E al Milan, forse, si aggiunge anche una certa disaffezione dell'azionista di maggioranza.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Feb 2015, 14:28
Dovresti scrivere più spesso, davvero, è un peccato che un netter dalle tue competenze abbia così pochi post.

sono d'accordo con MH, ranocchio
ho letto con molto interesse i tuoi ultimi 3 post, bravo

ma quello che mi fa paura, è che ho capito la stessa cosa di reds
Citazione di: reds1984 il 03 Feb 2015, 14:54
ranocchio ha spiegato in maniera grandiosa come e perché siamo destinati a sparire dai radar del calcio che conta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: porgascogne il 03 Feb 2015, 15:23
ma quello che mi fa paura, è che ho capito la stessa cosa di reds

Te metti paura con poco.
Sono 106 anni che dobbiamo sparire.
non esageriamo

Discussione precedente - Discussione successiva