Citazione di: PicchioMontesacro il 20 Feb 2015, 16:16
Lo scorso anno ci stupivamo sul come era possibile il loro correre assatanati per tutti e 95 minuti. Quest'anno al contrario passeggiano in campo.
Poi io non sottovaluterei il fattore sviolinatore.
Lo scorso anno ha portato un modo di giocare particolare, poi dal girone di ritorno e in questo girone di andata, forse gli avversari hanno capito come affrontarli.
Mi sembra quasi come l'esperienza Pektovic, girone di andata ad altissimo livello, ma poi un costante declino di gioco e risultati.
L'impegno europeo dimezza (quasi) il rendimento in Campionato, pur avendo una rosa super attrezzata.
Se poi una squadra non e' abituata a queste competizioni (vedi la Roma), il dispendio di energie fisico e nervoso e' ancora maggiore.
Con Pektovic il primo anno e' andata proprio cosi'; la squadra era fortissima ma priva di ricambi.
Finche' hanno retto le forze (gennaio/febbraio) abbiamo fatto un campionato all'altezza della nostra forza, poi il contemporaneo impegno Coppa Italia e Europa League ci ha distrutto.
Ricordo ancora alcune partite giocate nel periodo critico (Siena, Genoa, Chievo) dove i giocatori camminavano letteralmente in campo, completamente svuotati.
E piu' perdi e piu' ti deprimi, piu' ti deprimi e piu' ti stanchi.
Ipotizzare una Roma che lotta per lo scudetto mi sembra inverosimile, anche se con gli aiuti che ha ricevuto tutto e' possibile.
Ma in un campionato normale, noi dovremmo fare la corsa sulla Roma per il terzo posto.