Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: jp1900 il 05 Apr 2015, 17:05
Io no. Se vuole lo vada a dire nei forum delle merde, e vediamo cosa gli dicono.

In quei forum non ci vado. Non frequento zozzoni. Mi spiace che non l'avevi compreso.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: surg il 05 Apr 2015, 16:52
Non concordo in nulla su quello che dice Ciceruacchio, ma mi batterò perché possa continuare a dirlo.
(Un altro era disposto a dare la vita, ma io non arrivo a tanto)

Non è proprio così... Io non difendo il diritto di nessuno di dire che i neri sono inferiori, che la shoah non c'è stata, e neanche di sindacare il modo in cui un GENITORE soffra la MORTE DI UN FIGLIO. Io non oso neanche immaginare questo dolore. È una cosa che mi spezza il fiato al solo immaginare la morte del figlio di qualcun altro. E qualsiasi padre normodotato sa di cosa sto parlando.
ciceruacchio ed i suoi sodali sono solo degli ipocriti. Si rifugiano dietro la madre per difendere un assassino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Non concordo in nulla su quello che dice Ciceruacchio, ma mi batterò perché possa continuare a dirlo.
(Un altro era disposto a dare la vita, ma io non arrivo a tanto)

"aborro le tue idee, ma ho rischiato la morte per difendere
la tua libertà di esprimerle.... tu però non esagerare eh" cit.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ci credo poco, ma l'augurio è che questi striscioni sconsiderati e aberranti possano essere il fattore decisivo affinché l'opinione pubblica e le istituzioni - calcistiche e non - aprano gli occhi su quella che è la peggiore tifoseria d'Italia (in realtà credo d'europa considerando il numero delle coltellate inflitte nel corso degli anni e documentate). I tifosi romanisti (lo scrivo per bene, così come è sempre bene scrivere per esteso e pronunciare con la giusta dizione il nome di una malattia per divulgarne il pericolo) rappresentano la parte più infetta del calcio. E come tutte le malattie hanno differenti differenti modi di dimostrarsi e di attaccare. Lo sappiamo bene e li conosciamo bene, purtroppo. Strafottenza, violenza, agganci politici, vicinanze e modalità m.afiose, corruzione, frode sportiva, etc.
L'elenco è lunghissimo e per anni è stato insabbiato sotto una coltre di ipocrisia e di goliardia artificiosa. Abbiamo visto chi è totti e che tipo di beneficenza per se stesso fa; abbiamo scoperto le ambigue affinità di De Rossi, abbiamo ascoltato per anni inneggiare ai morti, da Paparelli a Ciro Esposito. Li abbiamo osservati portare il nome della città associandolo alla violenza per tutto lo stivale. Il tutto con il benestare del mondo politico e culturale. Una vergogna trasversale che parte dal Parlamento e arriva agli show di intrattenimento: una propaganda asfissiante e una difesa ad oltranza dell'indifendibile.
Lo sappiamo tutti noi laziali e forse chi vive a Roma lo sa un po' meglio cosa vuol dire dividere gli stessi spazi con gente (tutti, nessuno escluso) che vive il tifo per una squadra con prepotenza, desiderio di prevaricazione, degrado, ignoranza, ghettizzazione dell'altro. Non si possono fare distinguo, perché i romanisti sono troppo pericolosi, recidivano in pochissimo tempo ed è impossibile e poco sano abbassare la guardia. Questi vanno estirpati. Devono essere colpiti duramente e in maniera esemplare. Sono il corrispettivo di una dittatura, un "ismo" maligno che finirà quando sarà sparita l'ultima maceria. Non possono morire da un giorno all'altro, è un processo lungo ma da qualche parte deve pure cominciare. E come dicevo sopra non faccio distinguo, per me l'imbecille che solleva quello striscione va condannato allo stesso modo di questo ciceruacchio che trolleggia qui sopra. E che purtroppo mi ha fatto un po' disamorare di questo spazio. Non credo che si tratti di libertà di espressione; ci sono dei baluardi, degli assiomi che non possono mai venir meno. Qualsiasi accenno a una discriminazione razziale, religiosa o sessuale deve essere giustamente stigmatizzata senza compromessi. Questo ho imparato qui, anche sulla mia pelle-tastiera a volte.
Per cui credo profondamente che qualsiasi contributo proveniente dalla parte infetta debba essere interrotto alla radice altrimenti contribuiamo anche noi ad alimentare un messaggio sbagliato. Non esistono romanisti gradevoli, sportivi o garbati. Anche quello che mostra uno stile più consono a una persona rispettabile non può che nascondere la scintilla del degrado. Come i mostri in giacca e cravatta. La 'faccenda' ha smesso di essere sportiva da un bel po'. Le nefandezze che gli appartengono sono culturali, economiche, politiche e sono tutti colpevoli, chiunque abbia anche solamente abbozzato un sorriso davanti a un'immagine della maggica. Persino il prode Gianni Mura, tanto per fare un esempio. Di cui condivido l'articolo ma del quale (Mura, non l'articolo) condanno l'imperdonabile sonno della ragione. Che è tanto grave quanto la propaganda attiva firmata Cds o DandiniMastandreaRepiceCastaldoeviavomitando.
Per cui, me ne ritorno a godermi la mia Lazio e a sperare nell'arrivo del principe azzurro ossia una mossa cruciale per avviare il processo di dissoluzione della roma e dei romanisti. Da mario corsi a ciceruacchio, dal romatriste al troglodita violento che ha scritto quello striscione di cattivo gusto o ha avuto l'idea del raccapricciante riferimento a Sandra Milo. Io non faccio prigionieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non mi ero accorto della più grave tra tutte le zozzerie di ieri, ben evidenziata in questo articolo:
http://www.romafaschifo.com/?m=1

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.752
Per me manco gli chiudono quel cesso di curva, ma gli danno solo una pesante multa.
Anche se stavolta l'hanno fatta grossa e quindi non mi sorprenderebbe una squalifica della curva per 1 o 2 turni.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.974
Citazione di: happyeagle il 05 Apr 2015, 14:34
Il commento di Gianni Mura:
Quel gesto in.fa.me dei talebani da curva fa toccare il fondo - Repubblica.it

Sul pezzo ne ha per tutti compresi i dirigenti, il link contiene la stessa parola è viene censurata in automatico.
La mamma di Ciro darà ogni ricavato del libro in beneficenza al Gemelli ed a un ospedale pediatrico di Napoli.
Eh No, la beneficenza la fa solo er cappetano de sta minchia...
Stemmerde ricagate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: cosmo il 05 Apr 2015, 17:48
Ci credo poco, ma l'augurio è che questi striscioni sconsiderati e aberranti possano essere il fattore decisivo affinché l'opinione pubblica e le istituzioni - calcistiche e non - aprano gli occhi su quella che è la peggiore tifoseria d'Italia (in realtà credo d'europa considerando il numero delle coltellate inflitte nel corso degli anni e documentate). I tifosi romanisti (lo scrivo per bene, così come è sempre bene scrivere per esteso e pronunciare con la giusta dizione il nome di una malattia per divulgarne il pericolo) rappresentano la parte più infetta del calcio. E come tutte le malattie hanno differenti differenti modi di dimostrarsi e di attaccare. Lo sappiamo bene e li conosciamo bene, purtroppo. Strafottenza, violenza, agganci politici, vicinanze e modalità m.afiose, corruzione, frode sportiva, etc.
L'elenco è lunghissimo e per anni è stato insabbiato sotto una coltre di ipocrisia e di goliardia artificiosa. Abbiamo visto chi è totti e che tipo di beneficenza per se stesso fa; abbiamo scoperto le ambigue affinità di De Rossi, abbiamo ascoltato per anni inneggiare ai morti, da Paparelli a Ciro Esposito. Li abbiamo osservati portare il nome della città associandolo alla violenza per tutto lo stivale. Il tutto con il benestare del mondo politico e culturale. Una vergogna trasversale che parte dal Parlamento e arriva agli show di intrattenimento: una propaganda asfissiante e una difesa ad oltranza dell'indifendibile.
Lo sappiamo tutti noi laziali e forse chi vive a Roma lo sa un po' meglio cosa vuol dire dividere gli stessi spazi con gente (tutti, nessuno escluso) che vive il tifo per una squadra con prepotenza, desiderio di prevaricazione, degrado, ignoranza, ghettizzazione dell'altro. Non si possono fare distinguo, perché i romanisti sono troppo pericolosi, recidivano in pochissimo tempo ed è impossibile e poco sano abbassare la guardia. Questi vanno estirpati. Devono essere colpiti duramente e in maniera esemplare. Sono il corrispettivo di una dittatura, un "ismo" maligno che finirà quando sarà sparita l'ultima maceria. Non possono morire da un giorno all'altro, è un processo lungo ma da qualche parte deve pure cominciare. E come dicevo sopra non faccio distinguo, per me l'imbecille che solleva quello striscione va condannato allo stesso modo di questo ciceruacchio che trolleggia qui sopra. E che purtroppo mi ha fatto un po' disamorare di questo spazio. Non credo che si tratti di libertà di espressione; ci sono dei baluardi, degli assiomi che non possono mai venir meno. Qualsiasi accenno a una discriminazione razziale, religiosa o sessuale deve essere giustamente stigmatizzata senza compromessi. Questo ho imparato qui, anche sulla mia pelle-tastiera a volte.
Per cui credo profondamente che qualsiasi contributo proveniente dalla parte infetta debba essere interrotto alla radice altrimenti contribuiamo anche noi ad alimentare un messaggio sbagliato. Non esistono romanisti gradevoli, sportivi o garbati. Anche quello che mostra uno stile più consono a una persona rispettabile non può che nascondere la scintilla del degrado. Come i mostri in giacca e cravatta. La 'faccenda' ha smesso di essere sportiva da un bel po'. Le nefandezze che gli appartengono sono culturali, economiche, politiche e sono tutti colpevoli, chiunque abbia anche solamente abbozzato un sorriso davanti a un'immagine della maggica. Persino il prode Gianni Mura, tanto per fare un esempio. Di cui condivido l'articolo ma del quale (Mura, non l'articolo) condanno l'imperdonabile sonno della ragione. Che è tanto grave quanto la propaganda attiva firmata Cds o DandiniMastandreaRepiceCastaldoeviavomitando.
Per cui, me ne ritorno a godermi la mia Lazio e a sperare nell'arrivo del principe azzurro ossia una mossa cruciale per avviare il processo di dissoluzione della roma e dei romanisti. Da mario corsi a ciceruacchio, dal romatriste al troglodita violento che ha scritto quello striscione di cattivo gusto o ha avuto l'idea del raccapricciante riferimento a Sandra Milo. Io non faccio prigionieri.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.674
.   http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/05-04-2015/tavecchio-solidarieta-mamma-ciro-esposito-striscioni-olimpico-110351633605.shtml   

Forse dovrebbe andare sul topic calcio, ma dato i riflessi, che questa tristissima vicenda potrebbe avere sulla classifica finale lo inserisco qui. Ai moderatori eventuali spostamenti.

Edit

zorba

Visitatore
Ma tra le forze dell'ordine che permettono che simili striscioni possano essere srotolati in curva, nessuna responsabilità? Voglio pensare che abbiano consentito una simile indecenza proprio per far scoppiare in maniera definitiva il "bubbone" a livello mediatico nazionale ed internazionale...
Sent from Sardinia using my launeddasphone

skizzo87

Visitatore
Sono cavolate ( i punti non il resto che é fin troppo grave)

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.422
purtroppo e' amaro constatare che se si trattava della lazio la cosa avrebbe avuto un impatto mediatico molto maggiore ( lo sta avendo ma non leggo fuoco e fiamme come sarebbe stato contro di noi )...ci potrebbe stare la squalifica del campo..o le porte chiuse...per i punti di penalizzazione  magnamo tranquilli !!  :asrm

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Tra i miei amici/contatti fb ce ne sono alcuni che stanno incaxxandosi di brutto e chiedono ai loro co-tifosi di dissociarsi pesantemente argomentando quello che stiamo argomentando noi. Certo sono pochi, sono minoranza, ma esistono. Mi sembrava giusto far notare che non tutti sono come i troll.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Per me neanche hanno capito la gravita' di quello che hanno fatto. Anzi per me pensavano che la stampa avrebbe ignorato come al solito.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: Paladino68 il 05 Apr 2015, 18:18
.   http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/05-04-2015/tavecchio-solidarieta-mamma-ciro-esposito-striscioni-olimpico-110351633605.shtml   

Forse dovrebbe andare sul topic calcio, ma dato i riflessi, che questa tristissima vicenda potrebbe avere sulla classifica finale lo inserisco qui. Ai moderatori eventuali spostamenti.

Edit
magna tranquillo..... questi sono degli impuniti...adesagerare gli daranno un turno a porte chiuse ed una bellamulta alla società...tutto il resto è fuffa....

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Non so se siano un corretto indice di come i romanisti stiano reagendo all'accaduto, ma su fb, è un fiorire di "mi piace" ed apprezzamenti per gli striscioni.
ora faccio una raccolta e la posto.
:asrm

Cialtron_Heston

Visitatore
Con loro sempre la mano di velluto.
A noi ci avrebbero ucciso, ne avrebbe parlato pure il Papa.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
in tutto ciò la società as roma ha fatto un mezzo comunicato?

Property

Visitatore
Mostrare come loro sono in realtà e come noi siamo diversi è tutta merda sulla riom e operazione simpatia alla lazio.
Che come tifoseria ha sempre manifestato solidarietà e vicinanza ai napoletani.
Che spero lo ricordino l ultima giornata e non facciano un favore a queste cacche.
Loro sono alla gogna mediatica ora.
Martelliamo

Discussione precedente - Discussione successiva