Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: JoseAntonio il 06 Ago 2015, 12:52
Vatti a rivedere quel Roma-Genoa, guarda i risultati prima e dopo quella partita del Genoa.
Guarda con quale formazione 'bizzarra' si è schierata, chi non giocava, chi ha segnato per 6 partite di seguito ma che non ha giocato proprio quella partita.
Guarda come viene accolto mister 20M€ e come esce dal campo, qual è la sua prestazione.
Dopo che hai visto tutto ciò, guarda che fine hanno fatto quei due.

Stiamo giustificando 20M€ per Bertolacci, 25M€ per Romagnoli, 35M€ per Marquinhos, il tutto per far vedere che la merda è bona.
Nessuna squadra in Europa, NESSUNA, è riuscita a vendere giocatori tutto sommato di seconda fascia a quei prezzi.
Però loro sono bravi a fare le cessioni. Si come no, c'è pure la marmotta con la cioccolata.
Ora va di moda il modello daamaggica, quanta invidia.
Ed ogni anno la stessa solfa, eh ma quanto sono bravi eh ma perchè noi non facciamo così eh ma perchè noi dovremmo rifare la squadra ogni anno perchè così famo girà i soldi.
Il modello rioma, su lazio.net.
Aripijateve.

90 minuti di applausi.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.739
Citazione di: tommasino il 06 Ago 2015, 09:40
Allora avevo visto bene e si ripete la storia dello sputo di poulsen o il calcione di balotelli.

Barca-Roma, follia Messi: testata e mani al collo a Yanga Mbiwa

L'episodio è accaduto durante Barcellona-Roma, partita amichevole valida per il Trofeo Gamper. Il difensore giallorosso non gradisce una finta di troppo del campione argentino e da lì nasce un'accesa discussione. Messi prima dà una testata e poi prende per la gola Yanga Mbiwa. L'arbitro seda gli animi e ammonisce entrambi.

la merdapubblica

:roll:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: JoseAntonio il 06 Ago 2015, 13:28
Plusvalenze fittizie o ipervalutazioni, prezzi gonfiati per far rientrare capitali borderline, pagamenti estero su estero per evitare dichiarazioni fiscali o persino controlli.
Lo fanno le società normali, figuriamoci in un contesto volatile ed aleatorio come è il calcio (o lo sport in generale) dove il prodotto principale di compravendita (i calciatori) hanno difficilmente valutazioni oggettive.
Mica serve il megacomplotto o il burattinaio, mai detto questo. 
Qui sopra certe cose evito di scriverle ma se un giorno ci incrociamo allo stadio ti racconto qualche aneddoto sugli stipendi di Trigoria e sui soldi che girano nelle compravendite.

Precisamente. Non serve alcun complotto.

proi349

*
Lazionetter
* 912
L'ago della bilancia x le pustole a mio sarà stronzman, se riprenderà a buoni livelli faranno bene ahimè!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Ago 2015, 14:37

L'episodio è accaduto durante Barcellona-Roma, partita amichevole valida per il Trofeo Gamper. Il difensore giallorosso non gradisce una finta di troppo del campione argentino e da lì nasce un'accesa discussione. Messi prima dà una testata e poi prende per la gola Yanga Mbiwa. L'arbitro seda gli animi e ammonisce entrambi.

la merdapubblica

ah! capito Messi ja dato na capocciata perchè gamba ambigua non ha gradito la sua finta
la doveva gradire!
ah! ecco!
bastava spiegare

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La merda l'anno scorso è stata tenuta a galla (a prescindere dalla propria naturale capacità) per diversi mesi. Poi c'è stato l'affossamento della Lazio con l'inter, ma:

1) il secondo posto lo abbiamo buttato noi con partite molto alla nostra portata (chievo e atalanta);

2) anche se la merda fosse arrivata terza, credo che avrebbero fatto lo stesso identico mercato, fatto di prezzi gonfiati, alleati insperati nella presa in carico di buoni prospetti a prezzi da campioni affermati, nessuna attenzione per il bilancio.

Sarà così, fino a quando chi sta mettendo tutti questi soldi non avrà modo di rientrare dell'investimento. Andranno avanti ad libitum, alzando sempre di più la posta. L'unica (flebile) speranza è che gli blocchino la costruzione del cacatoio ma non ci credo. Questi ogni anno spendono di più e, a forza di smontare e rimontare, pure Sabatini ti può costruire una squadra vincente. Inoltre, ad oggi, credo che la juve si sia indebolita (tutto da vedere l'impatto di Dybala in quella realtà, Mandzukic e Dzeko secondo me sono sullo stesso livello, Khedira s'è rotto bene e non è che sia proprio un ironman) mentre secondo me la merda è più fetente (in Salah, Dzeko, Gerson più, da valutare, Strootman e Castan, out gente che non c'era manco l'anno scorso).

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Maremma Laziale il 06 Ago 2015, 14:37

la merdapubblica

io prego che si apra sempre un sinkhole sotto la sede di quella fabbrica di merda.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
su  gerson  va  anche  detto  che  fino  a  dicembre  rimane in  brasile ,poi  a  gennaio  dovranno  parcheggiarlo  in qualche  squadra, anche  perche  al  momento  hanno  le caselle  degli  extra comunitari  occupate. Quindi  eventualmente  sara`  per  il  prossimo  anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: PicchioMontesacro il 06 Ago 2015, 15:21
su  gerson  va  anche  detto  che  fino  a  dicembre  rimane in  brasile ,poi  a  gennaio  dovranno  parcheggiarlo  in qualche  squadra, anche  perche  al  momento  hanno  le caselle  degli  extra comunitari  occupate. Quindi  eventualmente  sara`  per  il  prossimo  anno ano.

Ipotesi di culorotto potrebbe risentirsi ;)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: MadBob79 il 06 Ago 2015, 14:57
io prego che si apra sempre un sinkhole sotto la sede di quella fabbrica di merda.

È pazzesco.
Il giornaletto "il riomico" era meno spudorato. Ormai repubblica è qualcosa di vergognoso.
Tu ci scherzi ma se un giorno quel palazzo di mer.da sulla Colombo viene giù io stappo un Brunello del 97.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 06 Ago 2015, 14:08
Ok Dzeko e OK Salah, pero' c'ha sempre ancora Gervinho, Dumbia, Iturbe, Ljacic e Destro. Tutta gente assai cara.
E tutta gente che vuole spazio senno' crea problemi.

Vedrai che il soccorso giallo roscio gli verrà incontro.
Girano voci di Psyco Destro (qu'est que c'est) vada al Bologna di Tachipirina

girandolone

*
Lazionetter newbie
* 15
sul "corriere della roma" (se ho capito...) hanno organizzato pure la diretta dall'aeroporto per l'arrivo di geco...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sono tornati i soliti di sempre, hanno infestato i forum di tutte le testate sportive e non, di nuovo strasicuri di vincere tutto.

Quando partono così, sappiamo bene quale destino li attende.

Devo confessare che li temevo a inizio mercato per come avevano chiuso l'anno passato e la sensazione che avessero imparato a lavorare a testa bassa e bocche chiuse, ma mi sembrano i soliti di sempre.

Finiranno fuori dalle prime 3, e con enormi casini a livello ambientale dentro trigoria.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.739
Citazione di: girandolone il 06 Ago 2015, 16:33
sul "corriere della roma" (se ho capito...) hanno organizzato pure la diretta dall'aeroporto per l'arrivo di geco...

Flightradar24 a manetta  :=))

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Vedo che i più hanno snobbato il link in bella mostra su gazzetta.it..
"Lampo Torosidis: sombrero a Messi"

Quindi ora possono chiedere 15 milioni per il greco.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: girandolone il 06 Ago 2015, 16:33
Mondovisione.
Postazioni fisse, voli cancellati, turisti avvelenati. Arriva il nuovo re di roma.
A proposito, ma quanti sò i re?! Ho perso il conto!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: reds1984 il 06 Ago 2015, 12:12
Sono lieto per il voi, davvero gentile.
Rileggi con attenzione.
Quando Pallotta ha rilevato la roma quanti debiti aveva? Quanto Lotito ha rilevato la Lazio quali erano i debiti? Non credo che la situazione fosse così differente, non al punto che noi nel 2015 non possiamo permetterci giocatori da 20 milioni.

Sono filosofie imprenditoriali differenti, e questo non rappresenta un problema, almeno fino a quando dovessero vincere lo scudetto (speriamo mai): da quel momento in poi succederebbe il panico.

Il ragionamento sui giocatori di nome, con curriculum è surreale.
Se Dzeko costa 20 milioni in regime di libero mercato c'è un motivo: ha dimostrato nella sua carriera di saper fare gol.
Se Kishna ne costa 4 non è perché noi siamo dei geni, è perché non ha ancora dimostrato nulla. Noi supponiamo che sappia fare gol, che sia bravo, ma non ha ancora dimostrato nulla.
Quello che paghi è la probabilità: la riuscita di Dzeko ha un indice di probabilità maggiore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi probabilmente Romagnoli è più forte di Dzeko.
Azz...

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: JoseAntonio il 06 Ago 2015, 13:28
Plusvalenze fittizie o ipervalutazioni, prezzi gonfiati per far rientrare capitali borderline, pagamenti estero su estero per evitare dichiarazioni fiscali o persino controlli.
Lo fanno le società normali, figuriamoci in un contesto volatile ed aleatorio come è il calcio (o lo sport in generale) dove il prodotto principale di compravendita (i calciatori) hanno difficilmente valutazioni oggettive.
Mica serve il megacomplotto o il burattinaio, mai detto questo. 
Qui sopra certe cose evito di scriverle ma se un giorno ci incrociamo allo stadio ti racconto qualche aneddoto sugli stipendi di Trigoria e sui soldi che girano nelle compravendite.

Io però non riesco a vedere il punto
- Lamela va al tottenham per 30 e passa milioni, frutto di un accordo con baldini ben orchestrato. Fossi nel board del tottenham mi farei due domande su baldini ma tant'è. Ad esempio a Parigi su Leonardo dopo il terzo scherzo in serie (Marquinos) se le sono fatte e hanno cacciato a calci Leonardo risparmiandogli una denuncia penale.
- Bertolacci viene riscattato a 8,5 (implicitamente quindi lo si valuta 17) e rivenduto a 20 ad un Galliani in difficoltà
- Si fanno affari in giro per il mondo e si approfitta per tessere relazioni con procuratori, società e fondi che al momento opportuno possono rivelarsi alleati in alcune trattative. Questa è una delle poche specialità di Sabatini.
- La roma sovvenziona il Genoa con fitti scambi di giocatori e concedendo comproprietà generose, lo scorso anno il Genoa non ha i soldi per riscattare Bertolacci ma non vuole privarsene. La roma acconsente a buon rendere. E come sottolinei tu JA, hanno reso. Mettendo in conto pure Falque.

Purtroppo questo è l'opaco mondo del calcio professionistico globale. Anche qui noi abbiamo deciso di operare controsistema. Guarda, non posso negare che mi piaccia come filosofia. in più Tare è specialmente abile nell'ottimizzarla. Però non è che le regole del gioco non si conoscano.

Da qui all'invidia del pene romanista ce ne passa. Anzitutto non c'è nulla da invidiare tranne i risultati sportivi, che nel loro caso non ci sono. Non si invidia certo una strategia gestionale, se ne parla, si argomenta.
Io continuo a non capire come possa stare insieme una strategia conservatrice come quella che attuiamo se non in una dimensione circoscritta ad onorevoli piazzamenti e puntando alla coppa italia. Mi sta bene, ho una storia da laziale bambino che guardava a questa realtà come l'eden.

Mi piacerebbe però puntare più in alto e sono convinto che la nostra idea di azienda non sia predittiva di successi.
Poi li sogno ad occhi aperti, ma questo è il tifoso.
Poche domande:
- siamo in grado a perimetro ingaggi  attuale di attrarre talenti affermati in grado di dirimere tra 4rto e 2ndo posto ? O farci lottare per il primo ?
- se la risposta alla prima domande e' no, quanto deve essere bravo Tare per trovare costantemente giocatori sotto quotati e portarli da noi per mantenere alto il livello della squadra (Parolo, Basta, Biglia, SDV, Anderson, lo stesso Candreva). È realistico che sbagli così poco o sia così tempista e innovatore ?
- poiché la nostra strategia prevede l'idea di trattenere i migliori, saremmo in grado di trattenere (motivati) Biglia o Anderson se arrivassero offerte da top club con relativi ingaggi milionari ?

forza Lazio

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Comunque nessuno dice niente ma non si può andare avanti così . Hanno valutato romagnoli che è un buon difensore 30 ml ?
Questi stanno fuori come un balcone   :( , per me varrà sui 10 ml ma non può valere un giocatore normale e non un top- player che peraltro non è 30 ml.
30 ml li potrebbe valere bacca per farvi un es.che e' un giocatore molto quotato ma non romagnoli, e ' allucinante come cosa.
Grazie che poi rifinanziano il loro mercato che ci vuole, gli piace vincere facile a questi ma non è corretta come cosa.
È il problema e' che non ne parla nessuno, e' tutto lecito

Discussione precedente - Discussione successiva