Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: marco87 il 06 Ago 2015, 17:16
Comunque nessuno dice niente ma non si può andare avanti così . Hanno valutato romagnoli che è un buon difensore 30 ml ?
Questi stanno fuori come un balcone   :( , per me varrà sui 10 ml ma non può valere un giocatore normale e non un top- player che peraltro non è 30 ml.
30 ml li potrebbe valere bacca per farvi un es.che e' un giocatore molto quotato ma non romagnoli, e ' allucinante come cosa.
Grazie che poi rifinanziano il loro mercato che ci vuole, gli piace vincere facile a questi ma non è corretta come cosa.
È il problema e' che non ne parla nessuno, e' tutto lecito
Finché trovano polli o qualcosa altro che mi fa pensare male non ci puoi fare niente. Io spero che il Milan si renda conto della sola che ha preso con bertolacci, e per evitare di regalare milioni ad una contendente di un posto Champions ci ripensi

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: ranocchio il 06 Ago 2015, 17:11
Io però non riesco a vedere il punto
- Lamela va al tottenham per 30 e passa milioni, frutto di un accordo con baldini ben orchestrato. Fossi nel board del tottenham mi farei due domande su baldini ma tant'è. Ad esempio a Parigi su Leonardo dopo il terzo scherzo in serie (Marquinos) se le sono fatte e hanno cacciato a calci Leonardo risparmiandogli una denuncia penale.
- Bertolacci viene riscattato a 8,5 (implicitamente quindi lo si valuta 17) e rivenduto a 20 ad un Galliani in difficoltà
- Si fanno affari in giro per il mondo e si approfitta per tessere relazioni con procuratori, società e fondi che al momento opportuno possono rivelarsi alleati in alcune trattative. Questa è una delle poche specialità di Sabatini.
- La roma sovvenziona il Genoa con fitti scambi di giocatori e concedendo comproprietà generose, lo scorso anno il Genoa non ha i soldi per riscattare Bertolacci ma non vuole privarsene. La roma acconsente a buon rendere. E come sottolinei tu JA, hanno reso. Mettendo in conto pure Falque.

Purtroppo questo è l'opaco mondo del calcio professionistico globale. Anche qui noi abbiamo deciso di operare controsistema. Guarda, non posso negare che mi piaccia come filosofia. in più Tare è specialmente abile nell'ottimizzarla. Però non è che le regole del gioco non si conoscano.

Da qui all'invidia del pene romanista ce ne passa. Anzitutto non c'è nulla da invidiare tranne i risultati sportivi, che nel loro caso non ci sono. Non si invidia certo una strategia gestionale, se ne parla, si argomenta.
Io continuo a non capire come possa stare insieme una strategia conservatrice come quella che attuiamo se non in una dimensione circoscritta ad onorevoli piazzamenti e puntando alla coppa italia. Mi sta bene, ho una storia da laziale bambino che guardava a questa realtà come l'eden.

Mi piacerebbe però puntare più in alto e sono convinto che la nostra idea di azienda non sia predittiva di successi.
Poi li sogno ad occhi aperti, ma questo è il tifoso.
Poche domande:
- siamo in grado a perimetro ingaggi  attuale di attrarre talenti affermati in grado di dirimere tra 4rto e 2ndo posto ? O farci lottare per il primo ?
- se la risposta alla prima domande e' no, quanto deve essere bravo Tare per trovare costantemente giocatori sotto quotati e portarli da noi per mantenere alto il livello della squadra (Parolo, Basta, Biglia, SDV, Anderson, lo stesso Candreva). È realistico che sbagli così poco o sia così tempista e innovatore ?
- poiché la nostra strategia prevede l'idea di trattenere i migliori, saremmo in grado di trattenere (motivati) Biglia o Anderson se arrivassero offerte da top club con relativi ingaggi milionari ?

forza Lazio

sono d'accordo sulla tua analisi della strategia delle merdacce, ma sulla nostra filosofia, credo che quest'anno si sia dimostrato che siamo in grado di trattenere gente come DV, felipe e biglia e provare il colpaccio, che sarebbe lo scudo

se guardo alla probabile formazione per la supercoppa (nonostante 2 squalifiche a cc), credo che sia una squadra che in serie A se la gioca con tutte. onazi-biglia-cataldi e' decisamente un bel centrocampo.
secondo me, andato via tevez, tutte le squadre della serie A vorrebbero avere felipe-candreva-klose la davanti, incluse quelle che hanno salah e geco, o luis bacca

sottovalutiamo troppo la nostra squadra secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: proi349 il 06 Ago 2015, 17:53
Finché trovano polli o qualcosa altro che mi fa pensare male non ci puoi fare niente. Io spero che il Milan si renda conto della sola che ha preso con bertolacci, e per evitare di regalare milioni ad una contendente di un posto Champions ci ripensi
il Milan ha praticamente finanziato il mercato della rioma comprandogli a tantissimo giocatori come Bertolacci e romagnoli che sono bravi ma non grandi giocatori, i grandi giocatori sono ben altri. :S
Se cavanda fosse stato da loro avrebbero chiesto 15 ml invece noi l abbiamo venduto  a 3 mi sembra,mi sembra un po' scorretto come comportamento , sono anni che usano la stessa strategia

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: marco87 il 06 Ago 2015, 18:02
mi sembra,mi sembra un po' scorretto come comportamento

ragazzo, piano con le parole. ti piacciono così tanto le teste di cavallo?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Ma sai neanche Kolarov valeva 22 o quanto è stato pagato, né per storia calcistica né per potenziale. Ma abbiamo trovato chi ce li ha dati. Se in questo momento volessimo vendere Cataldi credo troveremmo offerte da 25 ml in su. E obiettivamente Danilo non ha ancora dimostrato con costanza di essere un grande.
L'età, le aspettative sul potenziale, l'oggettiva necessita' in un ruolo da parte di qualche squadra fanno a volte lievitare il prezzo. Un network ben oliato, la disponibilita' a vendere pressoche' chiunque purché faccia plusvalenza, qualche pratica borderline, fanno il resto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: MadBob79 il 06 Ago 2015, 14:55
La merda l'anno scorso è stata tenuta a galla (a prescindere dalla propria naturale capacità) per diversi mesi. Poi c'è stato l'affossamento della Lazio con l'inter, ma:

1) il secondo posto lo abbiamo buttato noi con partite molto alla nostra portata (chievo e atalanta);

.

OT
Possibile però che noi non possiamo mai toppare una partita?
Merde ed altri vengono però supportati nei momenti di crisi.
A noi no, non è concesso.
Noi solo il 110%, altrimenti è colpa nostra.
E qui mi fermo perchè stiamo fuori argomento.
EOT

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Sono andato a vedere per curiosità i numeri di questo Gerson che sembrano aver preso: presenze in campionato brasiliano 15, gol fatti 0, presenze con l'under 20 brasiliana 8, gol fatti 0. Come fa questo a valere tutti quei soldi (si parla di 15-20 milioni) avendo fatto pochissime presenze tra i professionisti e senza segnare nemmeno un gol?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Miro25Klose il 06 Ago 2015, 18:34
Sono andato a vedere per curiosità i numeri di questo Gerson che sembrano aver preso: presenze in campionato brasiliano 15, gol fatti 0, presenze con l'under 20 brasiliana 8, gol fatti 0. Come fa questo a valere tutti quei soldi (si parla di 15-20 milioni) avendo fatto pochissime presenze tra i professionisti e senza segnare nemmeno un gol?

prima di essere preso dai merdici non esisteva su google

Contenuto sponsorizzato

Alese

*
Lazionetter
* 659
Su facebook circola la foto di Messi con titty, con Messi che avrebbe detto che è stato un onore farsi fotografare al suo fianco!
E il branco di idioti tutti a condividere la foto e a santificare il deficente!
Sono stupendi quando fanno cosi, le loro uniche soddisfazioni calcistiche sono queste, PORACCI! :beer: :beer:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sul mercato delle merde aspetto il giudizio del santone Tarallo.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Alese il 06 Ago 2015, 18:48
Su facebook circola la foto di Messi con titty, con Messi che avrebbe detto che è stato un onore farsi fotografare al suo fianco!
Sono stupendi quando fanno cosi, le loro uniche soddisfazioni calcistiche sono queste, PORACCI! :beer: :beer:

A me pare una marchettona bella e buona.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
I passeggeri di Fiumicino si sono lamentati delle difficoltà per uscire dal gate ed allora hanno dirottato geco all'uscita delle merci, segnalata la transumanza dei romoletti dal T3 al T1 :asrm

c'è un pacco in arrivo, è ufficiale.

26maggio

*
Lazionetter
* 1.269

veramente anche iniesta e jordi alba AVREBBERO detto che hanno giocato contro "il grande FRANCESCO TOTTI"...bah...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.332
Citazione di: 26maggio il 06 Ago 2015, 19:45

veramente anche iniesta e jordi alba AVREBBERO detto che hanno giocato contro "il grande FRANCESCO TOTTI"...bah...

Ma di che vi stupite? E' un fenomeno da baraccone, Messi non aveva mai giocato contro uno di 39 anni, quindi ha voluto immortalare il momento.
Se ancora era in attività Roger Milla sai quante foto sui social.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: happyeagle il 06 Ago 2015, 19:34
I passeggeri di Fiumicino si sono lamentati delle difficoltà per uscire dal gate ed allora hanno dirottato geco all'uscita delle merci, segnalata la transumanza dei romoletti dal T3 al T1 :asrm

c'è un pacco in arrivo, è ufficiale.

Ma che davvero stavolta neanche due palleggi al Flaminio? Non scherziamo eh... :DD

PS: Never forget

Video fantastico, potrei vederlo 100 volte di seguito. Spettacolare la sventurata con il cartellone "Sicinho"  :DD  ...poracci, rappresentano l'essenza del ridicolo  :rotfl:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Permettiamo che qui siamo TUTTI LAZIALISSIMI, amiamo i nostri colori, ma talvolta, e guai se non lo fosse, abbiamo giustamente opinioni diverse, premesso che la Roma rimane  una enorme montagna di mera,  e che continueranno ad attaccarsi al ca@@o anche quest'anno.......ecco premesso  tutto ciò  mi diverto a leggere saggi interventi di filosofia calcistica elevata, le continue lidi al progetto giovani, al fatto che noi....tutte teorie che rasentano lo yoga e le massime di Confucio x non ammettere serenamente che, almeno x me è  così,  che ci sta rodendo ampiamente il culo  perché  dall'altra  parte del Tevere, dove è  bene ricordare abbiamo una società  che non è  guidata da uno sceicco o da un magnate, ma da gestori di fondi d'investimento,  ovvero di gente che se ne intende di aumentare i guadagni e quindi i catturati, stanno  acquistando semplicemente  giocatori FORTI, almeno sulla carta, giocatori che sempre sulla carta non sono destinati a crescere  loro, ma devono loro dar crescere la competitività  del Club, giocatori che nei desideri dei loro dirigenti devono servire a competere o stabilizzarsi ai vertici, con tutto ciò  che ne deriva di prestigio sportivo e ricavato economico.
Io questi commenti li voglio rileggere non tanto dopo la finale di supercoppa, ma allorquando dovremmo giocarci la nostra partecipazione alla Champions League contro Valencia, Manchester Unite,  Sporting  Lisbona, Shakira Donetsk  oppure Bayer Leverkusen.
Sono scelte , strategie, l'obbligo  del pareggio di bilancio non esiste, nello sport agonistico la Gara, la Competizione è  il campo da gioco, non i libri contabili, l'importante  è  che non si fallisce,  avere debiti, se funzionale al successo ed alla crescita tecnico-agonostica, è  non solo normale ma una via anche normale. Se invece si pensa di gestire un ristorante, o un condominio allora il pareggio di bilancio, e soprattutto l'utile  è  esso stesso il successo. Giova ricordare che nello sport agonistico la finalità  è  il risultato sportivo.
E poi trovo un po' ridicolo fare retorica sull'Academy,  progetto giovani......I settori giovanili c'è l'hanno tutte le squadre, tutte, e quasi tutti sfornano promesse e giocatori più  o meno forti, noi stessi abbiamo avuto una Primavera che da 4 anni detta legge, eppure da questa meravigliosa annata i migliori che sono approdati in prima squadra con successo sono Onazi, Cataldo e Keita, che sono buoni giocatori, non certo fuoriclasse, questi possono costituire parte dello'ssatura ma poi a questi devi aggiungere i campioni, quelli già  forti, non quelli che vengono da te per crescere loro e poi andare allo United o al Real Madrid, l'ideale  è  che siano loro a far crescere  la Lazio, e non la Lazio a far crescere loro, perché a me delle loro bellissime carriere Fragalà un beato fico secco,  tranne il periodo che vestono la nostra maglia, a me interessa che il 18-19 agosto che avessimo una squadra in grado di entrare in CL ed affrontare in maniera dominante i clubs che andremo ad affrontare una, e che la loro carriera ed esperienza cresca non me ne frega niente, sono loro che devono far crescere la forza della mia squadra.
Preferisco essere onesto.......comprano giocatori forti e già  pronti, con ingaggi da 4 milioni,  Dzeko, Salah e Gerson ?
Mi rode il culo, poi come al solito il giudice è  sempre il campo.

Discussione precedente - Discussione successiva