Citazione di: Alese il 14 Ago 2015, 22:17
Ma io non stavo parlando della Roma in sè come squadra, ma dei suoi tifosi... stavo solo "giustificando" la loro esaltazione... che quest'anno secondo me è ampiamente lecita, almeno per ora. Poi come sempre, come ogni anno, il campo sarà giudice e con la carta ci puliremo il culo. Però attualmente la carta dice che hanno rimpiazzato Destro con Dzeko e il secondo oltre ad essere dieci volte piu forte ha pure mentalità vincente.. non hanno ceduto nessuno dei loro big (finora) quindi inutile parlare di eventuali cessioni di Gervinho & co. (anche perchè loro sono come gli zombies, sono proprio i giocatori che sembravano dover essere ceduti o essere messi ai margini a svoltargli le stagioni) anzi si sono ulteriormente rinforzati prendendo Iago Falque (ottimo acquisto) e Salah (che secondo me è meno forte ma piu continuo di Felipe Anderson), a centrocampo se recuperano Strootman saranno dolori perche l'olandese è un grandissimo giocatore, il loro vero top player, nettamente piu forte dello sponsorizzato Nainggolan che è comunque on signor giocatore. In difesa hanno dato via Astori che non si è dimostrato all'altezza delle loro ambizioni e l'hanno rimpiazzato col ritorno di Castan che secondo me è un buonissimo difensore e comunque il mercato si deve ancora chiudere e loro sono ancora alla ricerca di un difensore quindi io non mi sento per nulla tranquillo. Secondo me la c azzata invecel hanno fatta cedendo Holebas che a me piaceva molto. Cmq io spero che sarà come dite voi
Il loro problema piu grande come al solito sarà la mentalità della piazza..... se dimostreranno di essere i soliti [...], si sgretoleranno come neve al sole alla prima sconfitta. Ma come rosa, secondo me quest anno sono i migliori in Italia.
Castan non è molto affidabile, meglio Astori.
Strootman (a detta di JSV che ne capisce) è giocatore sopravvalutato e comunque torna a Novembre non si sa in che condizioni. Rischia fortemente di fare non c'è 2 senza 3.
La rosa della Juve è 3 volte più forte, in tutti i reparti. Dal portiere, all'assetto difensivo, al centrocampo dove anche Sturaro che è riserva ormai ha sorpassato l'inquartato de rossi, all'attacco dove il solo Dybala vale dzeko e salah.
Per non parlare della tigna, della mentalità vincente e dell'abitudine di misurarsi con i proclami delle altre (di cui si nutrono).
Iago Falque' è un onesto mestierante, l'unico fuoriclasse in rosa è Maicon, credo che basti questo.
Poi ottimi giocatori come Florenzi, Nainggolan e Manolas. Altro che migliore rosa d'Italia...