Trofeo Gamper - altro che Champions League

Aperto da chuck6, 22 Ago 2011, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2011, 11:16Ripeto, smettila di sminuire l'Italia..
Allora cominciamo col dire che questo tono lo usi con tuo fratello.

Poi, per me, tra l'Italia e la Spagna, in una partita vera, non c'è gara. Poi puoi pure vincerla per episodi fortunati come è successo, ma qualitativamente non c'è partita. In generale il calcio italiano è allo sbando ed il suo campionato mediocre lo dimostra. I grandi campioni se ne vanno e non vengono sostituiti. Per me la nazionale italiana non vincerebbe il campionato in Italia e non so quanto sia superiore alla Lazio.
Poi se vuoi sognare con montolivo, marchisio, cassano, ranocchia, bonucci e aquilani sei libero di farlo, non ti dico di smetterla.
I sogni sono gratis.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Scusa se uso un tono che userei con mio fratello.

L'Italia fino all'avvento di Prandelli ha sempre giocato un calcio diverso da quello della Spagna. Calcio che comunque ha portato ad essere l'unica Nazione a non essere battuta sul campo in una competizione internazionale. Ci so voluti i rigori a batterci per la grande Spagna. Vittoria che é arrivata dopo 80 ottanta anni dall'ultima.

Con Prandelli la musica é cambiata perché abbiamo deciso di sviluppare un calcio simile a quello degli iberici.
La Nazionale italiana gioca bene, ho seguito quasi tutte le partite con Prandelli.
Li spagnoli li abbiamo battuti sul campo prendendoli a pallonate utilizzando un calcio molto simile al loro, fatto di possesso e di accelerazioni improvvise. Non abbiamo vinto per episodi fortunati.
Li abbiamo presi a pallonate con Ranocchia, Cassano, Rossi e Montolivo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.855

(Spagna presa a pallonate in un'altra amichevole di qualche mese fa)

Comunque Mitico se fai i ragionamenti del tipo "Se al posto di Lavezzi ci fosse stato Cavani" allora è meglio lasciar perdere , cioé questi si sono trovato con un attaccante davanti alla porta e la colpa è del Villarreal se non c'era Cavani (che tra l'altro ha segnato 40 gol sennò manco il girone avevano passato 'sti fenomeni) . Lavezzi in attacco da molto al Napoli ma allo stesso tempo in fase realizzattiva è molto limitato , ma è un rischio che il Napoli corre . E posso rispondere così pure agli altri ragionamenti "Al Napoli non importava della partita perché aveva il Milan tra qualche giorno" oppure "Noi eramo imballati" , così si riesce a giustificare tutto , io parlo di quello che vedo in campo , e le italiane hanno fatto ridere . Che poi ci possono essere 300 giustificazioni pure da parte delle spagnole , solo che nessuno si interessa (giustamente).
E sì , il Real ha preso a pallonate il Milan in entrambe le partite , vai a rivederti gli highlights (io mi sono visto entrambe le partite e il risultato è bugiardo , sopratutto in Spagna il Real ha dato una lezione di calcio)

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Ago 2011, 01:26
Criscitiello si è tradito ed ha detto "siamo una squadra che è appena tornata in champions"... e io che pensavo che essendo avellinese ce l'avesse a morte col napule soccier... evvabbè, in effetti si notava la sua predilezione per i ciucci e le merde.

Intanto Pedullà si è sparato un paio di perculate su mazzarri niente male :beer:

criscitiello pensa ancora di essere in una tv locale di Avellino e non si rende conto che si trova in una Tv nazionale...Almeno che facesse finta di essere imparziale...Coglie sempre l'occasione giusta per offendere i tifosi della salernitana(in una Tv nazionale)che vergogna..
Professionalità:zero assoluto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2011, 12:04
Beijing ti sbagli.
Scusa se uso un tono che userei con mio fratello.
Una cosa è dire "ti sbagli" un'altra è dire "smettila"...  ;)
E' indubbio che l'Italia sembra aver fatto un passo avanti ma i giocatori sono quelli e francamente non so quali prenderei per la mia Lazio. So invece quali vorrei tra quelli della Spagna: tutti.

Diciamo che li abbiamo presi pure a pallonate, come dite voi, ma loro nel secondo tempo avrebbero povuto vincere facilmente se avessero concluso con più cattiveria. Entravo come il coltello nel burro nella nostra difesa. Un pareggio era sicuramente il risultato giusto.
Comunque è indubbio che questa partita contava molto più per noi che per loro e questo la dice lunga su come è ridotto il calcio italiano.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Anche il barcellona è stato preso a pallonate in agosto:

Barcelona - Chivas 1-4
Barcelona- Espanyol 0-3

Che dite? Sono più forti il chivas e l'espanyol oppure c'è qualche altro motivo?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Beijing09 il 23 Ago 2011, 12:22
Comunque è indubbio che questa partita contava molto più per noi che per loro e questo la dice lunga su come è ridotto il calcio italiano.

Ma cosa dici? Ma hai visto ieri il Barcellona come ha giocato? Hai visto che mentalitá gli ha inculcato Guardiola?
Giocare sempre e comunque.
Figuriamoci poi in un'amichevole fra Italia e Spagna, due nazioni che hanno fatto la storia del calcio mondiale, a livello di club e di nazionali (fino all'altro ieri solo l'Italia).

Finalmente abbiamo capito che per risollevarci dobbiamo cercare di imitare e reinterpretare quello che di buono gli spagnoli hanno creato in questi anni. In Nazionale ci stiamo riuscendo.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2011, 12:29
Ma cosa dici? Ma hai visto ieri il Barcellona come ha giocato? Hai visto che mentalitá gli ha inculcato Guardiola?
Giocare sempre e comunque.
Figuriamoci poi in un'amichevole fra Italia e Spagna, due nazioni che hanno fatto la storia del calcio mondiale, a livello di club e di nazionali (fino all'altro ieri solo l'Italia).

Finalmente abbiamo capito che per risollevarci dobbiamo cercare di imitare e reinterpretare quello che di buono gli spagnoli hanno creato in questi anni. In Nazionale ci stiamo riuscendo.
Io penso che il calcio italiano andrà sempre più giù.Purtroppo è la realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
che vi devo dire... siamo al pari della Spagna. Evviva!
Anzi abbiamo vinto... quindi... pure il Portogallo è molto superiore alla Spagna e tra Espanyol e Barcellona?
Manco a parlarne...
Sono le motivazioni a fare la differenza... puoi essere la squadra più forte del mondo ma se entri in campo scoglionato rischi la figuraccia. Appena le grandi squadre ritornano in se fanno a pezzi le altre.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Ora tu mi dici quando ho detto che siamo piú forti della Spagna.
Ho detto che bisogna cercare di imitarli, affermando quindi tacitamente che ci sono superiori.
Noi, come Nazionale, come gioco, siamo sulla buona strada e il risultato di quella partita lo dimostra.

Citazione di: salernitana il 23 Ago 2011, 12:34
Io penso che il calcio italiano andrà sempre più giù.Purtroppo è la realtà.

il calcio italiano ha bisogno della magica spinta dei 128 mila dell'arechi
uno degli stadi piú famosi del mondo

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2011, 12:51
Ho detto che bisogna cercare di imitarli, affermando quindi tacitamente che ci sono superiori.
Noi, come Nazionale, come gioco, siamo sulla buona strada e il risultato di quella partita lo dimostra.
si ma i giocatori italiani so quelli... la vedo dura... oltre all'atteggiamento, alla tattica, all'allenatore... servono i giocatori... i campioni.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2011, 12:51

il calcio italiano ha bisogno della magica spinta dei 128 mila dell'arechi
uno degli stadi piú famosi del mondo

bha!!non l'ho capita!meglio così!
è un dato di fatto che il calcio italiano non può competere nemmeno con quello tedesco e fra un po' nemmeno con quello francese,olandese e russo e mi fermo qui!

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
IMHO Giuseppe Rossi, Ranocchia, Cassano, Chiellini, Balotelli, Montolivo, Pazzini sono giocatori da top club e infatti giocano chi piú e chi meno in un top club.

Come ha detto il Mitico, sto fatto di denigrare i nostri giocatori non mi piace.

Nel mondo non esistono solo Iniesta Xavi Villa e Busquets

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: salernitana il 23 Ago 2011, 12:56
bha!!non l'ho capita!meglio così!
è un dato di fatto che il calcio italiano non può competere nemmeno con quello tedesco e fra un po' nemmeno con quello francese,olandese e russo e mi fermo qui!

si, siamo dei pipponi assoluti.
fra poco pure il calcio finlandese ci mangia in testa.

Ah, per la cronaca,  HJK Helsinki vs Schalke 2-0 in Europa League.
Schalke, quella squadra tedesca che l'anno scorso ha passeggiato a Milano con l'Inter.

Vi lascio a voi lo sviluppo della proprietá transitiva..

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2011, 12:57
IMHO Giuseppe Rossi, Ranocchia, Cassano, Chiellini, Balotelli, Montolivo, Pazzini sono giocatori da top club e infatti giocano chi piú e chi meno in un top club.

Come ha detto il Mitico, sto fatto di denigrare i nostri giocatori non mi piace.

ma il problema non è formare una nazionale con 11 giocatori buoni di alto livello.il problema è ben più ampio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

top club.... italiani. A parte Rossi, un buon giocatore e Balotelli... lasciamo perdere.
Cassano ce lo hanno rispedito con un "no grazie" enorme.
Chiellini e Montolivo giocano in top club? Non lo sapevo.

Non sminuisco nessuno, giudico quello che vedo. Si può essere d'accordo o no.
Al limite siete voi che esaltate giocatori italiani che nessuna squadra al mondo cerca e che con i loro club fanno figure di merda ovunque. A parte l'inter... ma è una squadra italiana?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
salernitá, io e beijing stiamo parlando delle nazionali.
poi sei arrivato tu e hai attaccato la pippa che il calcio italiano é finito e che cipro ce magna in testa.

abbi pazienza.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Beijing09 il 23 Ago 2011, 13:02
che con i loro club fanno figure di merda ovunque.

ecco, qui subentra il discorso di salernitana e mi trovate d'accordo.

stavamo parlando di nazionali.

la nazionale italiana oggi IMHO a livello di gioco non é l'espressione del calcio italiano di serie A e questo é merito della politica di Prandelli.

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2011, 12:59
si, siamo dei pipponi assoluti.
fra poco pure il calcio finlandese ci mangia in testa.

Ah, per la cronaca,  HJK Helsinki vs Schalke 2-0 in Europa League.
Schalke, quella squadra tedesca che l'anno scorso ha passeggiato a Milano con l'Inter.

Vi lascio a voi lo sviluppo della proprietá transitiva..

e che vi devo dire...il calcio italiano la fa da padrone.ok.A me non cambia nulla.Anzi sarei più felice se gli altri sport acquisissero più notorietà a discapito del calcio.Tanto ormai!Se almeno prima gli altri sport erano bistrattati,il tutto si poteva giustificare dicendo che nel calcio eravamo il top.Arrivati a questo punto non capisco perchè si debba continuare a privilegiare uno sport come il calcio che in Italia va sempre più in basso

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719

Chiellini, Montolivo e Ranocchia 20 anni fa si sarebbero fermati all'under 21, ma il problema non è quello, il problema è che il nostro campionato non riesce più a trattenere o ad atrarre i grandi campioni, un tempo, i Fabregas, i Tevez, i Kaka avrebbero fatto carte false per venire a giocare nel nostro campionato, oggi invece c'è una fuga dal nostro campionato, problema di investimenti direi, investimenti che i nostri clubs non possono più permettersi. Sulla nazionale, il cambiamento radicale c'è stato da quando è arrivato Prandell e nella partita con la Spagna, fino a quando le gambe hanno girato e il cervello è riamsto lucido, si è vista un'ottima Nazionale, c'è da lavorarci e soda, ma siamo sulla buona strada, poi è evidente che i nostri giocatori non siano neanche paragonabili, tecnicamente, a quelli spagnoli, ma questo non significa che noi non stiamo lavorando bene.

Discussione precedente - Discussione successiva