UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
due notti fa ho sognato che vincevamo l'Europa League. È un sogno ricorrente. Una volta ho sognato una rete di hernanes dal limite dell'area in rovesciata contro il Liverpool. Pochi giorni fa invece ho sognato la vittoria contro una squadra russa (forse, c'era neve e sembrava lo zenit) con un tiro al fulmicotone ad incrociare di Leiva.

È un po' off topic, ma era per dire che dovremmo puntare molto all Europa League, ci potremmo divertire se cresciamo insieme a Sarri.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.762
Prime tre cose sentite così, senza nemmeno aver affrontato seriamente  l'argomento, tra un saluto e l'altro al caffè. Le merxe hanno riportato una coppa internazionale in Italia, Mourinho è l'unico allenatore del mondo che ha vinto tutte le coppe europee (ma è vero?), la Conference è più difficile dell'EL, perché è vero che ci giocano le settime, ma quelle dell'anno prima. Devi vedere dove stanno l'anno in cui si gioca ('sta stronzata mi sa che la diceva già Zeman dell'EL quando la CL la giocavano le prime).
Sarà una giornata lunga e dura.

Che poi per dire il Leicester quest'anno neanche si è qualificato per le coppe europee.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Davvero.
Ora, uno più serio mi sta dicendo che lo sanno che è un coppa meno prestigiosa delle altre, ma è stato importante vincerla e che Mourinho ha dato avvio ad un periodo d'oro che li porterà certamente a vincere altro. Che lui tirerà fuori il meglio dalla proprietà e dai giocatori.
La mia posizione è che noi quest'anno abbiamo fatto di tutto per arrivare settimi per poterla vincere l'anno prossimo, ma purtroppo non ci siamo riusciti e ci toccherà l'EL. Al prossimo gli dico che è anche per colpa degli arbitri che ci hanno dato il gol di Acerbi. Tutto con grande serietà.

Giocheremo il girone EL per puntare il terzo posto e provare il brivido di una trasferta in Kazakistan

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
complimenti alla roma. vediamo che squadra schiereranno in supercoppa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Ora, uno più serio mi sta dicendo che lo sanno che è un coppa meno prestigiosa delle altre, ma è stato importante vincerla e che Mourinho ha dato avvio ad un periodo d'oro che li porterà certamente a vincere altro. Che lui tirerà fuori il meglio dalla proprietà e dai giocatori.

Ecco, questo è quello che ci deve preoccupare, al limite.
Che sia un punto di partenza nel caso in cui frikkin spenda altre centinaia di milioni.
Ma come trofeo in se fa ride, e il bus scoperto al circo massimo peruna competizione simile una trashata senza uguali

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Davvero.

Beh in effetti lo ha detto anche Tiago Pinto ieri sera, è il primo di tanti altri e sarà il loro punto di partenza verso trofei più importanti (anche se poi Mourinho ha detto che questa Conference vale più dell'Europa League e quindi immagino che l'anno prossimo punteranno ad arrivare 3° nel girone per tornare in Conference e rivincerla). Tocca stacce.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

La super coppa la contenderanno ai campioni del mondo de quello sport dove gente a cavallo se passa na capoccia de capra.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Quindi vincendo la finale di conference vanno alle finals NBA contro golden state?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Io sto già aspettando la loro richiesta di allargare questo torneo alla vincitrice della Conference. E non scherzo.

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: paolo71 il 26 Mag 2022, 08:38
ti capisco fratello.
Ho vissuto le stesse emozioni che hai descritto tu.
Persona cara persa il 9 febbraio e poi tutto il resto...
L'unica cosa che per me è che di sta coppa che hanno in bacheca non gliela invidio nemmeno un pò.
Per i festeggiamenti che stanno portando avanti, i media e tutto il cucuzzaro, sinceramente nonostante la frustrazione che avevano, non credevo che sarebbero arrivati a tanto.

Sono scene di film già visti....il problema è che se uno vuole festeggiare il compleanno del cane o fare la festa del non compleanno tu non glielo puoi impedire.
Quando uno ha bisogno di festeggiare qualcosa festeggia.....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.028
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Mag 2022, 09:08
Io sto già aspettando la loro richiesta di allargare questo torneo alla vincitrice della Conference. E non scherzo.

quindi richiameranno anche Juve, Bologna, Udinese e Perugia ?

mini gironcino???  :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Mag 2022, 09:08

Come minimo.
Male che va diranno che siccome le finaliste dell'EL sono scarse meritano di farla loro la Supercoppa  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Aregai il 26 Mag 2022, 08:39
nn ho capito se era ironico, in ogni caso con l'EL fai gioco partita incontro ma se, come disse sarri, nn cambi 11 (fai pure 7/8...) giocatori dal giovedì alla domenica, la vedo dura, a meno che nn "te ne freghi" da subito del campionato.

certo che sono ironico cazzo.
noi partiamo che la EL "è troppo difficile"
dio santo

Partido

*
Lazionetter
* 315
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mag 2022, 00:50
La narrazione, però, la fanno anche e soprattutto i tifosi. Se non è ancora ben chiaro (cosa che io rimango sbalordito nel vedere in gente adulta) questo è un business e i tifosi sono i clienti, e il miglior modo per vendere al cliente, purtroppo, è dargli quello che vuole.

Ma questo delle tifoserie ricorda un po' un gioco di ruolo, e chi ha scelto la narrazione del laziale? Chi ha deciso che "semo laziali, dovemo soffrì?" Chi ha deciso l'eterna ispirazione ai "mitici anni '80" anche in periodi che sono l'esatto opposto? Non io che sono del '91 e la Lazio dei -9 non l'ho mai vista; non io che non ho mai accettato questa narrazione; non io che di questo gioco di ruolo mi sono rotto le balle da anni, motivo per il quale lo seguo in maniera molto meno appassionata, perché è sempre la stessa favoletta che si ripete.

I romanisti vogliono sentirsi dire che loro sono la squadra più forte del mondo che non vince mai un cazzo per colpa dei poteri forti. Quei poteri forti che, per esempio, in occasione degli scontri di Tirana fanno sì che il romanista diventi Voldermort, ovvero Colui Che Non Deve Essere Nominato (nelle notizie).

I laziali, invece, vogliono sentirsi dire due cose: se la Lazio va male, che fa tutto schifo per colpa di Lotito; se la Lazio va bene, che ce l'hanno tutti con lei. Il laziale vuole sentirsi sempre attaccato, vuole il ruolo dell'underdog.

I giornalisti, per quanto facciano schifo perché non dovrebbero basare il loro lavoro totalmente sul fare branding, devono vendere, e per farlo sono disposti a tutto pur di accontentare il cliente.

Mourinho in tutto ciò è stato un genio: una squadra che lo esalta come se fosse ancora quello che ha appena fatto il Triplete con l'Inter e non quello che è stato appena esonerato dal Tottenham, e ora è l'allenatore che ha riportato una coppa internazionale in Italia dopo dodici anni dall'ultima volta (magari diranno che è lo stesso che ha portato l'ultima coppa internazionale in Italia, dimenticando Benitez e il Mondiale per club dell'Inter. Pensa: la Conference sì, il Mondiale per club no). Fossero riusciti nell'impresa di perdere, sarebbe stata una pietra tombale sulla sua carriera.

Questa vittoria dovrebbe spingere la Lazio ad alzare l'asticella, se non fosse che la nostra asticella era già più alta della loro, perché gli siamo arrivati sopra in campionato. Certo, loro hanno vinto la Conference League e con questo possono vantare una stagione migliore della nostra, ma l'unica colpa della Lazio in tutto ciò e l'essergli arrivata sopra pure l'anno scorso e l'aver passato il girone di Europa League, visto il risultato del Marsiglia arrivato dietro di noi.

La Conference League è una coppa, è una coppa internazionale, ma è una sorta di moderna Coppa Intertoto: vi rendete conto che se si arriva settimi e si vince la Coppa Italia, questa coppa non la si gioca?

E' una competizione che ci sta, anche perché snellisce e rende più interessante l'Europa League. Ok, quest'anno l'ha vinta l'Eintracht, undicesimo in Bundesliga, ma l'Eintracht ai quarti di Europa League ha eliminato il Barcellona, non il Bodo.

Vi rendete conto che a fine stagione, noi così come la Fiorentina, ma anche l'Atalanta e persino LORO, abbiamo lottato per NON giocare la Conference League? 

Sappiamo il valore che ha l'Europa League, penalizzato purtroppo dal vero interesse del Calcio: i soldi. Sulla carta è la terza competizione più importante, la seconda per moltissime nazioni, ma in pratica se dovessimo giocarci lo scudetto o anche solo il quarto posto, la snobberemmo, e questo lo ha fatto capire anche Sarri. Il motivo? Perché paradossalmente il quarto posto paga di più della vittoria dell'Europa League.

Il valore competitivo della Conference League si vedrà con il tempo, ma quello economico sarà superiore a qualsiasi finale di Coppa Italia. Rimane comunque una coppa snobbata da chiunque riesca a giocarsi seriamente il quarto posto.

La squadra davvero in grado di reggere le tre competizioni la fanno solo i top club, perché nessuno inizia mai la stagione annunciando di puntare all'Europa League o alla coppa nazionale.

Mourinho sa che per vincere bisogna iniziare dalle cose piccole. Prima di vincere la champions con il Porto ha vinto l'EL e questo dettaglio, almeno per il momento apre tutta una serie di suggestioni nell'ambiente giallorosso che viene indotto a pensare che questo trofeo sia solo l'inizio di una lunga serie.
A questo punto li tiene per le palle...perchè se vogliono proseguire il "percorso" devono fare come dice lui e se la dirigenza non lo accontenta il popolo insorge.....
Si è garantito altri anni di contratto e sostanziose buonuscite in caso di esonero....quando diceva che questa partita era la più importante della sua carriera non mentiva....

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Sminuire la coppa non ha alcun senso. è una coppa europea. Giustgo che festeggino. Noi nel 98 dopo tantissimi anni di nessun trofeo festeggiammo come pazzi la coppa Italia quando avevamo una finale di coppa UEFA da giocare dopo pochi giorni. Adesso credo che nessuno festeggerebbe allo stesso modo avendo un bersaglio più grosso a disposziione. Il loro modo di essere e l'astinenza li sta portando a festeggiare oltremodo e ingigantire l'impresa sportiva che tale non è (anche grazie alla grancassa mediatica). E sono liberi di festeggiarla come meglio credono. Ma questo non vuol dire che sia scontato vincere una coppa europea anche a questo livello pur col culo che li contraddistingue e non ha senso sminuirla.  Non facciamo questo errore, che poi toccherà anche a noi giocarla e se non la vinciamo alla prima botta saranno scontate prese per i fondelli. Forza Lazio e rioma merda.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Speriamo di no, significa che siamo arrivati settimi

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Comunque, dopo non aver faticato particolarmente ad addormentarmi nonostante strombazzamenti conditi da qualche urlo beluino (abito vicino allo stadio), ho passato una notte serena di sonno rigenerante e, svegliatomi all'alba del 26 maggio e per questo già sorridente e orgoglioso per non "essere loro", ho constatato che la nostra città millenaria è ancora lì e resisterà anche a questa che in fondo è una bazzecola.

Mi sono avventurato con aria circospetta per le strade del Flaminio, per accompagnare mia figlia a scuola e non ho notato particolari segnali del loro "trionfo epocale" di ieri. Giusto un paio di bambini tra i tre e i cinque anni con maglie di colori orrendi addosso, vittime innocenti di genitori la cui potestà metterei seriamente in discussione.
Per il resto il mio atteggiamento di noncuranza ha trovato conferma nella realtà circostante, dove tutto scorre nella normalità romana alla quale siamo da sempre abituati. Sono loro che erano talmente disabituati dall'alzare nulla di meglio di un bonsai che hanno provato a trasformare in evento epocale un semplice accidente della storia di questa città, un'evenienza che (purtroppo) ogni tanto - anzi per loro tantissimo - nella dinamica dello sport può capitare. Nulla più.
A noi non cambia e non deve cambiare veramente niente, trattandosi appunto di evento di portata marginale e trascurabile.

Buon 26 maggio sempre.  :asrm

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Partido il 26 Mag 2022, 09:47
Mourinho sa che per vincere bisogna iniziare dalle cose piccole. Prima di vincere la champions con il Porto ha vinto l'EL e questo dettaglio, almeno per il momento apre tutta una serie di suggestioni nell'ambiente giallorosso che viene indotto a pensare che questo trofeo sia solo l'inizio di una lunga serie.
A questo punto li tiene per le palle...perchè se vogliono proseguire il "percorso" devono fare come dice lui e se la dirigenza non lo accontenta il popolo insorge.....
Si è garantito altri anni di contratto e sostanziose buonuscite in caso di esonero....quando diceva che questa partita era la più importante della sua carriera non mentiva....

Sì, questa "piccola coppa" potrebbe essere la partenza per 1) tenerli per le palle 2) garantirgli una squadra per salire via via di livello, non badando a spese.
Del tipo che un Dybala tra qualche settimana vestirà di giallozzozzo se il Vate vorrà. Dovranno accontentarlo in tutto e per tutto perché è lui che li ha portati a vincere mezza cosa dopo 14 anni di nulla.
Ha fatto all-in su questa competizione. E ha vinto. Lui più di altri.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Partido il 26 Mag 2022, 09:47

Questo è quello che dico che i tifosi vogliono poter sognare.
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Mag 2022, 09:56
Sì, questa "piccola coppa" potrebbe essere la partenza per 1) tenerli per le palle 2) garantirgli una squadra per salire via via di livello, non badando a spese.
Del tipo che un Dybala tra qualche settimana vestirà di giallozzozzo se il Vate vorrà. Dovranno accontentarlo in tutto e per tutto perché è lui che li ha portati a vincere mezza cosa dopo 14 anni di nulla.
Ha fatto all-in su questa competizione. E ha vinto. Lui più di altri.
Comunque sanno già che la proprietà ci mette almeno un 60 milioni per il mercato. Perché non essere fomentati? Hanno ancora una squadra di cacca con un paio di ottimi giocatori per il livello serie A/Conference (Abraham e Smalling). Però se continuano a investire come ora alla fine la suquadra la sistemano che in Italia con 50 o 60 milioni spesi bene ci vuole poco a salire di livello.

Discussione precedente - Discussione successiva