UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Mi auguro per loro, al prossimo turno, lo Slavia Praga....... :asrm

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Al prossimo turno beccano ancora una squadretta, tipo paok o Slavia Praga, al massimo la rivincita contro lo Bodø/Glimt, quindi semifinale sicura. Statece

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mar 2022, 10:30
A me francamente questa competizione non dispiace, o meglio ha un suo perché. Il livello sarà quello che è ma del resto non è che esiste solo il top (ma ci sono appunto anche i "minors").

Poi chiaramente dipende chi la disputa. Per un Hellas Verona o una squadra che recentemente di coppe europee ne ha giocate poche può avere un senso e un significato, per altre magari meno. In generale penso vada sempre contestualizzato il tutto.

Il problema concettuale è nel format, secondo me infatti andavano escluse dalla partecipazione diretta le squadre delle prime 5 federazioni lasciando appunto spazio alle federazioni minori (dal 6° posto in giù del ranking). Anche far retrocedere squadre dall'Europa League mi convince poco.
Comunque in senso assoluto avere una terza competizione europea non mi sembra uno scandalo.
Stacce pure te  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: jailbreak il 11 Mar 2022, 16:31
Stacce pure te  :beer:

E' chiaro che la presenze delle merde tende a far puzzare tutto il resto, su questo non ci piove.
Ci fosse stato il Sassuolo di sicuro mi sarei divertito di più  :)

Poi ovvio che nella loro narrazione la coppa in questione sarà degna di nota se la vincono ma di contro diventerà ben presto "una coppetta" se non riescono ad alzarla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mar 2022, 10:30
A me francamente questa competizione non dispiace, o meglio ha un suo perché. Il livello sarà quello che è ma del resto non è che esiste solo il top (ma ci sono appunto anche i "minors").

Poi chiaramente dipende chi la disputa. Per un Hellas Verona o una squadra che recentemente di coppe europee ne ha giocate poche può avere un senso e un significato, per altre magari meno. In generale penso vada sempre contestualizzato il tutto.

Il problema concettuale è nel format, secondo me infatti andavano escluse dalla partecipazione diretta le squadre delle prime 5 federazioni lasciando appunto spazio alle federazioni minori (dal 6° posto in giù del ranking). Anche far retrocedere squadre dall'Europa League mi convince poco.
Comunque in senso assoluto avere una terza competizione europea non mi sembra uno scandalo.

una volta ci stava la Mitropa Cup..

questa è la coppa delle 6/7° classificate in campionato. E' più che "minors" considerando che già la EL e "semi minors"

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713
Citazione di: alasinistra il 11 Mar 2022, 15:56
Mi auguro per loro, al prossimo turno, lo Slavia Praga....... :asrm

Gioca il figlio o il nipote de Vavra?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2022, 16:44

questa è la coppa delle 6/7° classificate in campionato. E' più che "minors" considerando che già la EL e "semi minors"
Ma per un minus habens minors o semi minors cambia poco.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2022, 16:44

L'Europa League non mi sembra minors, ma vabbè evidentemente abbiamo concezioni diverse del concetto.
In realtà questa competizione nasce come contentino per le federazioni minori (e fu, vale la pena ricordarlo, fortemente voluta da Agnelli quando era presidente dell'ECA).
Per questo dico che per come è stata concepita non aveva senso mettere anche le 6° e 7° classificate delle federazioni top 5.
Comunque, mi ripeto, storicamente una 3° coppa europea è quasi sempre esistita e non mi sembra sia uno scandalo averla ripristinata. Tutto qui.

Citazione di: jailbreak il 11 Mar 2022, 18:34
Ma per un minus habens minors o semi minors cambia poco.

Scusa, ma chi sarebbe il minus habens?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Un po' di sofferenza per entrambe ma alla fine giusto e bene così.
Avanti anche il PSV.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mar 2022, 20:43
Avanti Marsiglia e Leicester.
Un po' di sofferenza per entrambe ma alla fine giusto e bene così.
Avanti anche il PSV.

stasera chi deve passare oltre la partita delle merde?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Citazione di: TestaccioLaziale il 17 Mar 2022, 20:51
stasera chi deve passare oltre la partita delle merde?

Diciamo che le "big" sono quelle già citate  :)
C'è il Bodo Glimt ai supplementari con l'AZ (ora sul 2-2, risultato che qualificherebbe i norvegesi).
Stasera ci sono due confronti abbastanza chiusi dopo il risultato dell'andata (il Feyenoord e lo Slavia Praga sono praticamente qualificate) mentre tra Gent e Paok francamente penso che una valga l'altra, siamo lì.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La creazione della Conference League ha migliorato tanto l'Uefa Leguae e  anche quest'ultima comincia ad avere sembianze di una competizione seria con Marsiglia, Leicester, Psv.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mar 2022, 20:54
Diciamo che le "big" sono quelle già citate  :)
C'è il Bodo Glimt ai supplementari con l'AZ (ora sul 2-2, risultato che qualificherebbe i norvegesi).
Stasera ci sono due confronti abbastanza chiusi dopo il risultato dell'andata (il Feyenoord e lo Slavia Praga sono praticamente qualificate) mentre tra Gent e Paok francamente penso che una valga l'altra, siamo lì.

pensavo peggio ai quarti, bene dai.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.005
Ovviamente le merde nel sorteggio beccheranno la più scarsa del lotto,
Tra fattore C loro e quello di Mourinho...

:asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Pure in Europa si portano gli  arbitri da casa.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Dopo 15 minuti di Marchegiani sono già esausto

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Ibagnez abbatte uno, l'arbitro gli dà solo il cartellino giallo, murignolo si lamenta platealmente con l'arbitro, che facce da cazzo che so' tutti quanti
:asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Risparmiato giallo a veretu che molla un pestone a un avversario.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713
Certo che il Vitesse è proprio scarso, non fa un azione manco a pagarli oro, a fine serata spero di rimangiarmi queste parole :asrm :asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva