UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2022, 08:10
per me va detto che stanno facendo un ottimo percorso europeo, in una competizione che diversi laziali hanno ingiustamente disprezzato (lo dico fin dallo scorso anno che la conference è l'unica competizione alla portata delle italiane medio-alte e quindi è bona).
merdinho è un allenatore capace a giocarsi le coppe, non a caso è spesso arrivato in fondo perché il modo di giocare di rimessa è funzionale negli scontri diretti.

La conference non sarà mai la coppa delle coppe, non scherziamo proprio, quella dava l'accesso alla Supercoppa europea non per caso, ma anche descriverla come intertoto mi sembra una cazzata.
Non è un torneo estivo per accedere all'EL, è un torneo ufficiale europeo che si sviluppa tutto l'anno, lungo, con squadre non all'altezza? questo argomento a mio avviso è un boomerang, a me non convince.
Per altro se vediamo le quattro semifinaliste parliamo proprio del livello Lazio, anche noi ce la giocheremmo alla pari con chi è rimasto adesso, dunque dire che è un torneuccio per me squalifica indirettamente la Lazio. Per me, opinione personalissima.
Ovvio che nei gironi trovi squadre molto meno forti, ma per vincere non bastano i gironi quindi mi sembra un argomento del menga.

Se le merde dovessero vincere questa coppa non si potrebbe più dire che hanno la bacheca europea vuota, sarebbe un bel passo avanti per loro (senza contare che avrebbero assicurata la qualificazione in EL) e negarselo è stupido.

Quindi brutte merde vedete che dovete fa e morite male giovedì prossimo, perché io non ho alcuna intenzione di vedervi festeggiare alcunché per almeno un'altra decade.

Merdinho è un allenatore capace di giocarsi le Coppe, arrivato in una realtà che ha costruito negli anni una discreta attitudine al palcoscenico Europeo.

Le 3 semifinali in 5 anni, le tante presenze che hanno accumulato i propri giocatori nelle varie competizioni e il coefficiente UEFA molto alto, non sono risultati figli solo del culo e del caso. Sono il frutto dei tanti milioni di debiti accumulati dalla gestione Jim proprio per farli sedere al tavolo europeo che conta( che genera visibilità e introiti), anche a costo di collezionare figure di merda, e con il ridimensionamento, di alcune scelte di mercato verso giocatori abituati a gestire le fatiche del triplo impegno( smalling, michicoso, pedro, anche Abraham per dire, solo per citare gli ultimi) e anche di aver sacrificato nel tempo qualche puntaccio in campionato privilegiando il contesto Europeo. Questi elementi fanno sì che ogni anno approcciano alle competizioni europee con mentalità sempre più adeguata al contesto e ciò in una competizione di basso livello come quella della Conference, porta a fare la differenza.

Mourinho ci sta mettendo in più la capacità di gestione e di leadership, sia dal punto di vista tecnico che comunicativo.

Due esempi:

- lo scorso anno Fonseca nella semifinale di andata si era ritrovato in una situazione ancora più favorevole. Con la regola del gol in trasferta ancora in vigore era in vantaggio 1-2 all'Old Trafford. Lì perse completamente la bussola, si lasciò ingolosire dalla possibilità di fare un risultato storico, mandò le merde allo sbaraglio e ci rimise le penne. Merdinho, invece, si è limitato a gestire il golletto e a mantenere lo scontro in bilico per poi far valere il fattore ambientale al ritorno.

- la differenza a livello di impatto comunicativo tra il saluto paraculo di ieri al Presidente del Leicester e l'immagine dei due rifiuti umani di Pruzzo e Conti che fanno il dito medio sotto lo stemma del Liverpool è notevole, e rende l'idea di come Merdinho sta tenendo sotto controllo imbrigliando la loro più grande fonte di sventure: l'ambiente e la tifoseria.

Ovviamente tutto questo trova compimento per via del livello infimo di questa competizione, che io ribadisco, FD, mi auguro che la Lazio non disputi mai se non come paracadute se non dovesse passare i gironi di EL, tipo proprio Leicester o Marsiglia quest'anno.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
come si può fare male in una competizione dove incontri Trabzonspor, Bodo Glint per due volte, Zorya, Cska Sofia e Vitesse ?
Il primo avversario serio lo incontri in semifinale ...
Non sarà l'Intertoto ma se dovessi prendere un'edizione a caso le squadre che affrontarono Bologna, Udinese e Juventus ( vincitori ) non erano tanto diverse.
Come ha scritto bene Olympia, la Conference sarà una competizione dove le squadre italiane arriveranno sempre in Finale o male che vada in semifinale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Apr 2022, 09:25

Come ha scritto bene Olympia, la Conference sarà una competizione dove le squadre italiane arriveranno sempre in Finale o male che vada in semifinale.

vediamo, anche questo può essere un argomento boomerang.
Ogni competizione è una storia a sé, come le merde so andate avanti altre squadre di livello so uscite, vedi gli spurs.
Nulla esclude che l'italiana di turno faccia la fine degli spurs.
Io eviterei proprio sto crinale. Se vincono hanno vinto, punto.

Citazione di: vaz il 29 Apr 2022, 08:35
non varrà l'Intertoto ma vale meno di una coppa italia

tornei imparagonabili.
La coppa italia ha squadre più forti ma è un torneo cortissimo, cinque partite in tutto per vincerla.
Nella conference con cinque partite non finisci manco il girone.
Inoltre la coppa italia è con squadre che conosci bene, le affronti continuamente, in conference trovi le insidie (vedi proprio il bodo).

Per me volersi affrettare al confronto sa un po' de rosiconi.
i trofei non sono paragonabili. Posso dire che la coppa italia è meglio del trofeo berlusconi.
Quello si, perché ci sono parametri inequivocabili.
In questo caso no.
Se vinceranno la maledetta conference sarà stata una bella impresa.
Non una roba da riempire il circo massimo, certamente, questo fa parte del loro modo di essere e vabbé ci dis-piacciono così.

Però se io vincevo la conference i caroselli li facevo eccome, festeggiavo tanto quanto perché il senso della vittoria è lo stesso. Trofeo ufficiale, in questo caso europeo, contro squadre del proprio livello nelle fasi finali.
mettersi a fare le classifiche è dargli soddisfazione, lasciamo perde  ;)

EDIT: tu devi dire che vale meno di una coppa italia perché sei tra quelli che l'ha dileggiata e quasi meriteresti che la vincessero giusto per renderti conto che non capisci un cazzo :luv:
Ma tanto stai fori dall'Italia quindi ti puoi rendere conto solo relativamente

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma rosiconi de che, sempre detto che è un torneo ridicolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Apr 2022, 09:25
Scusate però una considerazione,
come si può fare male in una competizione dove incontri Trabzonspor, Bodo Glint per due volte, Zorya, Cska Sofia e Vitesse ?
Il primo avversario serio lo incontri in semifinale ...
Non sarà l'Intertoto ma se dovessi prendere un'edizione a caso le squadre che affrontarono Bologna, Udinese e Juventus ( vincitori ) non erano tanto diverse.

Si è senz'altro vero che le avversarie affrontate dalle merde fino alla semifinale sono squadre di basso livello in ambito europeo (per assurdo era più forte la squadra beccata nei preliminari che quelle pescate nei gironi, per dire).
Mettiamoci anche che hanno sculato nei sorteggi (qualche avversaria un filino più competitiva di Vitesse e Bodo poteva capitargli, ad esempio).
Però per dire (seppur in circostanze particolari) è pur vero che il Tottenham si è fatta buttare fuori ai gironi (cosa che mi pare abbia fatto anche la rappresentante tedesca, l'Union Berlino).
Sul fatto che la rappresentante italiana andrà sistematicamente in semifinale o giù di lì non saprei, dipende da tanti fattori (fortuna nei sorteggi compresa).

Di base però concordo con chi dice che non siamo nella posizione di fare troppo gli snob a livello europeo. Perché se è vero che abbiamo fatto diverse campagne europee più che dignitose (quella di quest'anno ad esempio) ma è anche vero che un anno siamo usciti ai gironi ai danni del Cluj. Questo per dire che poi ci sono sempre tanti fattori che incidono (e quello del livello delle avversarie non è mai il solo da prendere in considerazione).

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Pensa se avviene quello che non voglio nemmeno pensare.
Pensa se per caso poi dovessimo anno prossimo andarci noi in Conference condannati a vincerla o a essere perculati dal popolo di scimmie anzi subscimmie.
Ti rendi conto ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: jailbreak il 29 Apr 2022, 10:01
Pensa se avviene quello che non voglio nemmeno pensare.
Pensa se per caso poi dovessimo anno prossimo andarci noi in Conference condannati a vincerla o a essere perculati dal popolo di scimmie anzi subscimmie.
Ti rendi conto ?

C'è de peggio nella vita calcistica.

In un certo senso, dopo 14 anni de gnente, si può mettere in conto che prima o poi che vincano qualcosa, visto anche il vortice de soldi che fanno frullare in giro, e se proprio devono farlo, meglio che vincano proprio la Coppa di Serie C, che per altro non dà accesso ad altri trofei, che, ad esempio, la Coppa Italia che oltre la rottura de [...] della stella d'argento e cazzate simili, si porterebbe appresso anche la finale di Supercoppa.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: JoeStrummer il 29 Apr 2022, 10:07
C'è de peggio nella vita calcistica.

In un certo senso, dopo 14 anni de gnente, si può mettere in conto che prima o poi che vincano qualcosa, visto anche il vortice de soldi che fanno frullare in giro, e se proprio devono farlo, meglio che vincano proprio la Coppa di Serie C, che per altro non dà accesso ad altri trofei, che, ad esempio, la Coppa Italia che oltre la rottura de [...] della stella d'argento e cazzate simili, si porterebbe appresso anche la finale di Supercoppa.
Certo che c'è de peggio.
Io penso all'immediato e visto che vivo e lavoro  a Roma centro so cosa mi aspetta
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io proprio non capisco queste formule europee di tremila piccoli trofei con i paracadute, per cui magari a noi ci conveniva arrivare terzi nel girone e ora stavamo a fa l'altra semifinale al posto del marsiglia...

non può mai esistere nello sport una condizione per cui è meglio perdere che vincere.
se esiste, c'è un baco nella formula.

alla fine faranno un altro trofeo sotto la conference, a cui partecipa il sassuolo di turno, così anche il sassuolo potrà vantare un trofeo europeo?

io farei proprio le cose al contrario, modello sport usa.
stagioni nazionali più corte, tipo fino a febbraio, e competizioni europee tra le migliori da disputare a fine stagione concentrate da marzo a giugno.
se vuoi mettere tutti sti trofei, fai il contrario: le prime classificate dei gironi di conference vanno ad aggiungersi alle seconde dei gironi di europa league e parte l'eliminazione diretta.
le prime dei gironi di europa league si aggiungono alle prime e seconde dei gironi di champions.
e poi a fine stagione assegni sti 3 trofei europei. ma il paracadute per me fa ridere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: jailbreak il 29 Apr 2022, 10:11
Certo che c'è de peggio.
Io penso all'immediato e visto che vivo e lavoro  a Roma centro so cosa mi aspetta
:beer:

Io abito al Collatino e lavoro al Pinciano, eh, non è che vivo a Stoccolma  :)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2022, 08:10
per me va detto che stanno facendo un ottimo percorso europeo, in una competizione che diversi laziali hanno ingiustamente disprezzato (lo dico fin dallo scorso anno che la conference è l'unica competizione alla portata delle italiane medio-alte e quindi è bona).
merdinho è un allenatore capace a giocarsi le coppe, non a caso è spesso arrivato in fondo perché il modo di giocare di rimessa è funzionale negli scontri diretti.

La conference non sarà mai la coppa delle coppe, non scherziamo proprio, quella dava l'accesso alla Supercoppa europea non per caso, ma anche descriverla come intertoto mi sembra una cazzata.
Non è un torneo estivo per accedere all'EL, è un torneo ufficiale europeo che si sviluppa tutto l'anno, lungo, con squadre non all'altezza? questo argomento a mio avviso è un boomerang, a me non convince.
Per altro se vediamo le quattro semifinaliste parliamo proprio del livello Lazio, anche noi ce la giocheremmo alla pari con chi è rimasto adesso, dunque dire che è un torneuccio per me squalifica indirettamente la Lazio. Per me, opinione personalissima.
Ovvio che nei gironi trovi squadre molto meno forti, ma per vincere non bastano i gironi quindi mi sembra un argomento del menga.

Se le merde dovessero vincere questa coppa non si potrebbe più dire che hanno la bacheca europea vuota, sarebbe un bel passo avanti per loro (senza contare che avrebbero assicurata la qualificazione in EL) e negarselo è stupido.

Quindi brutte merde vedete che dovete fa e morite male giovedì prossimo, perché io non ho alcuna intenzione di vedervi festeggiare alcunché per almeno un'altra decade.
Ottimo percorso? Non mi sembra tanto...
Nel girone hanno vinto con squadrette e perso a tennis con i norvegesi, e ci hanno riperso ma con una squadra che comunque ha iniziato una stagione e in pratica in rodaggio. Col Vitesse, squadra lontanissima dalla vetta, in bilico fino all'ultimo, e col Leicester(idem come il Vitesse), devono regolarla al ritorno. Magari nelle prossime 2 partite faranno faville, ma in una competizione mediocre non hanno inciso più di tanto. Va bene solo perchè potranno dire "abbiamo vinto qualcosa di ufficiale in Europa", ma rimane sempre la scarsa incisione nel continente, perchè in pratica si tratta di un titolo poco sostanzioso, che verrà ricordato per la commistione col tennis.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Comincia una bella settimanella: analisi su una competizione ridicola che verrà rivalutata come un trofeo di cui vantarsi, noi eventualmente chiamati a rispondere (ma de che che le coppe europee che abbiamo vinto non sono nemmeno comparabili alla conference). Si subisce troppo la caciara che fanno dellà, troppo.
Dimenticavo, nel caso fossero eliminati si farebbe subito inversione a u "Questi non vincono manco un torneo ridicolo come questo, so 15 anni che non vincono niente ahahah"

Contenuto sponsorizzato

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 161
Io torno a ripetere che è stupido parlare come se l'avessero già vinta, finché non sono in vantaggio di due gol all'80' è inutile fasciarsi la testa, la batosta è dietro l'angolo.

Qualora dovesse avvenire la sciagura è altrettanto stupido continuare a sminuire una coppa UEFA che porrebbe fine a un digiuno lunghissimo e contemporaneamente gli garantirebbe il primo titolo europeo. Direi che ciò basta, continuare a dire che è una coppetta è sciocco, è sotto gli occhi di tutti che non è una champions league o uno scudetto, ma come è stato detto, qualora veramente la vincessero e la Lazio vi si ritrovasse a giocarci uno di questi anni ci tornerebbe tutto contro.

Long story short: Non hanno ancora vinto un cazzo, ma se lo fanno per me è una mezza tragedia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma infatti sbagli da sempre.
  :=))

per il resto concordo in toto con Gabriele.
Blueline per me se arrivi in semifinale e non fai figuracce il percorso è ottimo.
Sennò arrivano quelli dellà e te dicono chi abbiamo incontrato noi in coppa delle coppe
"ah i quarti cor panionios, ah il Losanna, ah il partizan"

Come rispondi a questo? io mettendomi a ride.
Perché tu intanto arrivace.
Noi ci arriveremmo passeggiando? Come dice Gabriele una volta fatto da loro hai tutto da perdere a quel punto, al massimo puoi fare uguale.

Ecco, io eviterei tutta sta roba molto volentieri.
Fermo restando che non hanno vinto un cazzo ad oggi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: GabrieleSSL il 29 Apr 2022, 10:29
Io torno a ripetere che è stupido parlare come se l'avessero già vinta, finché non sono in vantaggio di due gol all'80' è inutile fasciarsi la testa, la batosta è dietro l'angolo.

Qualora dovesse avvenire la sciagura è altrettanto stupido continuare a sminuire una coppa UEFA che porrebbe fine a un digiuno lunghissimo e contemporaneamente gli garantirebbe il primo titolo europeo. Direi che ciò basta, continuare a dire che è una coppetta è sciocco, è sotto gli occhi di tutti che non è una champions league o uno scudetto, ma come è stato detto, qualora veramente la vincessero e la Lazio vi si ritrovasse a giocarci uno di questi anni ci tornerebbe tutto contro.

Long story short: Non hanno ancora vinto un cazzo, ma se lo fanno per me è una mezza tragedia.

Se vincessero mi roderebbe non poco però, per me, è sciocco essere terrorizzati perché poi ci perculerebbero e non li puoi zittire. Ci sono dati oggettivi da sbattergli in faccia per azzittirli, altrimenti, come dice purple, se dovessero instituire in futuro un torneo in cui giocano le decime classificate e loro stessero per vincerlo ricomincerebbe la tragedia?

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
per me la conference non è un trofeo ridicolo, non mi lascio offuscare dal solo tifo, ovvio che spero che si fermino e non la vincano, ma se me la stessi giocando non mi farebbe schifo, vincerla non mi farebbe schifo. A volte si deve essere anche obiettivi e dire che noi siamo usciti ai gironi di EL ed è passato il Galatasaray 13esimo in turchia non in Inghilterra, Italia o Germania. Dire che sia facile vincere la conference per me è un discorso che ci fa passare per rosiconi, cosa che io non mi sento di essere. Detto questo spero che perdano sonoramente all'olimpico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

GabrieleSSL

*
Lazionetter
* 161
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2022, 10:35

Argomento che mi fa ridere da sempre, un po' come un tifoso dello United che sminuisce la possibile coppa campioni del Liverpool perché ha affrontato inter benfica e villareal, i sorteggi esistono e il bucio de culo anche, la coppa ha il suo valore ed è sempre quello.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 29 Apr 2022, 10:37
Se vincessero mi roderebbe non poco però, per me, è sciocco essere terrorizzati perché poi ci perculerebbero e non li puoi zittire. Ci sono dati oggettivi da sbattergli in faccia per azzittirli, altrimenti, come dice purple, se dovessero instituire in futuro un torneo in cui giocano le decime classificate e loro stessero per vincerlo ricomincerebbe la tragedia?

ma un trofeo da decime classificate è un torneo da decime classificate.
Che si derida un trofeo da settime quando la posizione media della Lazio è 6-8 posto a me fa strano.
E me trattengo dicendo solo "strano".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2022, 10:35
ma infatti sbagli da sempre.
  :=))

per il resto concordo in toto con Gabriele.
Blueline per me se arrivi in semifinale e non fai figuracce il percorso è ottimo.
Sennò arrivano quelli dellà e te dicono chi abbiamo incontrato noi in coppa delle coppe

Noi ci arriveremmo passeggiando? Come dice Gabriele una volta fatto da loro hai tutto da perdere a quel punto, al massimo puoi fare uguale.

Ecco, io eviterei tutta sta roba molto volentieri.
Fermo restando che non hanno vinto un cazzo ad oggi.

Io rispondo dicendo che ci arrivai perché avevo vinto una coppa. E vincendo mi guadagnai un'altra finale europea. Qualora vincessero al massimo si eviterebbero la colletta per pagare il campo

Discussione precedente - Discussione successiva