UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.243
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.243
Clamoroso doppio palo di Yeremi Pino su punizione, a seguire Mateta fallisce di poco il raddoppio in contropiede, la partita ha preso una direzione precisa, Rayo molto in difficoltà.

steph_biancoceleste

*
Lazionetter newbie
* 9
Alla fine vince il Palace, che anche se mi e' simpatica come squadra,  avrei preferito vincesse il Rayo.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.243
Coppa al Crystal Palace, il Rayo non ha demeritato ma la differenza oltre che fisica è stata nella qualità in avanti.
I londinesi, che dovevano fare l'Europa League come vincitori della FA Cup, da come stanno festeggiando mi pare che non stiano schifando affatto questa coppa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.746
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2026, 23:04Coppa al Crystal Palace, il Rayo non ha demeritato ma la differenza oltre che fisica è stata nella qualità in avanti.
I londinesi, che dovevano fare l'Europa League come vincitori della FA Cup, da come stanno festeggiando mi pare che non stiano schifando affatto questa coppa.
va beh dai 120 anni di storia, fino allo scorso anno mai una vittoria, ora una dietro l'altra coppa d'Inghilterra, Charrity Schield ed ora una coppa europea , seppur quella dei settimini, fossi tifoso di quelle eagles, festeggerei pure il trofeo moretti

spiace per Vallecas tutta, ma la lotta era impari, vero che il Cristal Palace, è anch'esso un quartiere di una città,
ma Vallecas ha un'altra storia,ed in confronto al Cristal Palace, talmente poche risorse economiche, che arrivare alla finale è stato un mezzo miracolo , onore al Rayto, ma il risultato sula carta era scontato

" Cada canuto que nos fumamos
alucinamos con el rayo vallecano."

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.998
Prime pagine della GAZZETTA DELLO SPORT di oggi e del CORRIERE DELLO SPORT (nelle varie edizioni), non c'è un accenno alla finale di ieri.
Come non vi è accenno negli altri giornali sportivi europei tipo L'EQUIPE (esclusi giornali spagnoli e inglesi per ovvi motivi).
Tanto per dire della considerazione di questo trofeo in Europa.

ironman

*
Lazionetter
* 3.446
Citazione di: Laziale abruzzese il 28 Mag 2026, 07:50Prime pagine della GAZZETTA DELLO SPORT di oggi e del CORRIERE DELLO SPORT (nelle varie edizioni), non c'è un accenno alla finale di ieri.
Come non vi è accenno negli altri giornali sportivi europei tipo L'EQUIPE (esclusi giornali spagnoli e inglesi per ovvi motivi).
Bene, essendo tu una squadra italiana se ci andrai in finale i giornali italiani ne parleranno anche in prima pagina, no?

Della finale di Coppa Italia l'Equipe e chi vuoi tu in Europa ne aveva parlato in prima pagina? Avevi controllato?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.998
Citazione di: ironman il 28 Mag 2026, 08:30Bene, essendo tu una squadra italiana se ci andrai in finale i giornali italiani ne parleranno anche in prima pagina, no?

Della finale di Coppa Italia l'Equipe e chi vuoi tu in Europa ne aveva parlato in prima pagina? Avevi controllato?

Esempio molto pertinente. La Coppa Italia è un trofeo italiano, la Conference League è un trofeo europeo. 
Proprio calzante come paragone.
E comunque, se ci tieni così tanto ad esaltare la Conference e denigrare la Coppa Italia...mmmmhhhhhhhhh Boh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Laziale abruzzese il 28 Mag 2026, 07:50Prime pagine della GAZZETTA DELLO SPORT di oggi e del CORRIERE DELLO SPORT (nelle varie edizioni), non c'è un accenno alla finale di ieri.
Una settimana fa, su la fu Gazzetta dello Sport, non c'era un accenno nemmeno della più importante Europa League. Sul Corriere invece stava in basso a sinistra, dopo l'impresa del Catanzaro e la polemica dei pochi biglietti dati ai tifosi delle merde per la trasferta di Verona.
Questo per farti capire il livello della cultura calcistica (non parlo poi del versante sportivo in generale) delle testate sportive italiane.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.860
Effettuato oggi il sorteggio dell'ultimo turno preliminare (20-27 agosto): l'avversaria dell'Atalanta uscirà dalla sfida tra Hapoel Tel-Aviv e GKS Katowice.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.716
Citazione di: hafssol il 03 Ago 2026, 20:11Effettuato oggi il sorteggio dell'ultimo turno preliminare (20-27 agosto): l'avversaria dell'Atalanta uscirà dalla sfida tra Hapoel Tel-Aviv e GKS Katowice.
Immagino la gioia di Sarri alla notizia  :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.716
Non buonissima la prima europea della Dea. Ma ad occhio non è l'unica big della competizione a fare fatica. Il Brighton non è andata oltre lo 0-0 in casa del Tromso. Poco fa ha segnato il Getafe con il Partizan (2-1 con gli spagnoli in 10) mentre il Monaco ha espugnato il campo dei polacchi del Gornik Zabrze (2-3 il finale). 
Comunque in generale tutte gare equilibrate, una delle poche chiuse (o quasi) è quella dell'Ajax vincitrice in casa del Sion (olandesi sotto 1-0, poi 1-2, 2-2 e infine 2-4).

Contenuto sponsorizzato

Celeste cielo

*
Lazionetter
* 26
Ho letto i nomi delle squadre di EL e quelle di Conference.
La CONFERENCE questa stagione è a paletti molto più qualitativa dell'EL. Basta leggere i nomi delle squadre partecipanti e ringraziare Iddio che le italiane in EL siano Milan e Juve....

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.716
Al di là del livello di questo o di quell'anno (che può variare soprattutto rispetto a chi si qualifica dalla Premier o dalla Liga) mi sembra di poter dire che con questo attuale format (e ancora di più senza le "retrocessioni") vi sia stato un complessivo livellamento verso il basso sia dell'Europa League sia della Conference. In pratica l'avvento della terza competizione europea ha avuto come effetto quello di trascinare verso il basso la seconda. Poi in Conference ci sono molte più "piccole" perché dai campionati top ne arriva solo una  testa, ma per il resto come livello in effetti tutta sta differenza non è detto che ci sia.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.653
Ieri sera ho sentito il primo tempo dell'Atalanta per radio in macchina, poi visto buona parte del secondo tempo in TV, e mi è successo quello che succedeva l'anno scorso vedendo la Lazio, con la differenza che l'anno scorso non succedeva perchè giocava la Lazio, ma ieri sera mi sono addormentato. 

Praticamente ho visto giocare ieri sera la Lazio dell'anno scorso e di due anni fa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.254
Citazione di: simcar il 21 Ago 2026, 08:44Ieri sera ho sentito il primo tempo dell'Atalanta per radio in macchina, poi visto buona parte del secondo tempo in TV, e mi è successo quello che succedeva l'anno scorso vedendo la Lazio, con la differenza che l'anno scorso non succedeva perchè giocava la Lazio, ma ieri sera mi sono addormentato.

Praticamente ho visto giocare ieri sera la Lazio dell'anno scorso e di due anni fa.
E' colpa del mercato bloccato  :beer:
Comunque mi sono addormentato anch'io.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.860
Belle le sentenze definitive dopo la prima partita di metà agosto.
Per fortuna quest'anno non corriamo rischi di addormentarci con quei noiosissimi 0-0.

Oltre le difficoltà delle altre "grandi" della competizione nelle partite di ieri, ricordo anche la fatica enorme fatta nei preliminari dalla Fiorentina, che due anni fa era a un passo dall'eliminazione contro la prestigiosa Puskas Academy.
È un turno spesso particolare, soprattutto per il fatto di mettere a confronto squadre già in pieno clima agonistico, rodate da uno o più turni precedenti, con altre sicuramente più forti ma alla prima gara ufficiale.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.949
Senza contare che i noiosissimi 0-0 con abbiocco annesso di cui penso che nessuno possa negare l'esistenza ci hanno permesso di fare un campionato tutto sommato tranquillo nonostante tutto il cucuzzaro stesse crollando attorno a noi.

Sarà così anche quest'anno?

Magari ci ritroviamo in zona retrocessione ma con la gioia negli occhi.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Sentenze sulla partita di ieri a 4 giorni dall'eliminazione contro il MANTOVA. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.254
Certo che sarri per voi è proprio intoccabile, eh?
Dove cazzo le avete lette le sentenze?
Dove cazzo avete letto il riferimento alla stagione lacrime e sangue che ci attende?
Dove cazzo avete letto un confronto con la nostra ORRENDA partita contro il mantova?
Siamo sul topic della CoL e sono state scritte due parole sulla partita disputata dall'unica italiana che vi partecipa.

Discussione precedente - Discussione successiva