Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: SodaLazio il 26 Ott 2023, 09:16
definizione schifosa

speriamo che chi l'ha scritta se la rimangi il 12 novembre

Io resto perplesso invece da atteggiamenti come il tuo.

FatDanny parla di lesa maestà e, forse, non ha tutti i torti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 09:12
Eh. Allora ora lo sai.

Ora lo so ma continuo a non trovarle ste definizioni.

A meno che non parliamo dei topic partita che sono emanazioni della rabbia del momento.

Io allo stadio ho detto anche di peggio a chiunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Devo andare a prendere i singoli interventi o dire quali sono gli utenti?

Magari lo dicono loro.

Per me anche "pensionato" ed "ex giocatore" è un insulto a Ciro (anche fosse vero eh). Se lo dicessero a me, nel mio lavoro, quando ancora non sono in pensione/ho deciso di smettere e dopo aver dato tutto, mi incaxxerei. Voi sicuramente no. Lo so già.

Così come l'accostamento a Totty.

Figuriamoci il resto.

Dire invece che oggi Taty merita di giocare al posto suo è semplicemente un parere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me fa ride già lo scrivere totty e non Totti.
ma vedi DLM è assolutamente legittimo che tu abbia questa considerazione di un ex avversario e dunque tratti l'accostamento a lui nel modo che ritieni più opportuno.
Mi sembra meno legittimo che tu voglia imporre questo modo anche agli altri.
Sarebbe come se io ti dicessi "scrivi Totti nel modo giusto, perché è sbagliato non portare rispetto a quello che ormai è un ex avversario e un grandissimo campione".

Facciamo che ognuno tratta ste cose come meglio crede, ma allora non devi partire da come tu useresti il termine di paragone, laddove il termine di paragone lo uso io.

Citazione di: SodaLazio il 26 Ott 2023, 09:16
definizione schifosa

speriamo che chi l'ha scritta se la rimangi il 12 novembre

ah ma allora lo vedete che si considera insulto quel che non lo è?
Mo addirittura "ectoplasma" sarebbe una definizione schifosa?!?!?!
E ci si stupisce se si dice che Immobile comincia ad essere oggetto del reato di lesa maestà?

Ectoplasma significa fantasma, il riflesso di una figura che pensiamo esserci e invece non c'è.
è come dire "è stato impalbabile" --> che si vede ma non si riesce a toccare ---> un fantasma.
Non me pare st'insulto una figura retorica che restituisce l'impalpabilità di una prestazione.

Ma appunto, si conferma che la critica ad  un immobile impalpabile viene percepita come insulto.
Tendo a dire che però il problema stia nella percezione più che in chi dice certe cose, se le cose so queste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Slasher ma lascia stare l'affetto, gli vogliamo tutti bene.
Io dico solo che proprio su basi calcistiche non mi sento di poter dire che è finito.
Lo scorso anno ha avuto un sacco di infortuni e quest'anno sta facendo schifo, ma non è la prima volta che ha periodi neri specie a inizio stagione. Il video Ignobile venne fatto proprio perché per un mese inciampava sul pallone, sarà stato quattro anni fa. Da allora ha fatto 100 gol.
La mia è una posizione puramente tecnica, che è finito non lo so.
Altri lo sanno.
È semplice, l'affetto non c'entra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 09:19
Devo andare a prendere i singoli interventi o dire quali sono gli utenti?

Magari lo dicono loro.

Per me anche "pensionato" ed "ex giocatore" è un insulto a Ciro (anche fosse vero eh). Se lo dicessero a me, nel mio lavoro, quando ancora non sono in pensione/ho deciso di smettere e dopo aver dato tutto, mi incaxxerei. Voi sicuramente no. Lo so già.

Così come l'accostamento a Totty.

Figuriamoci il resto.

Dire invece che oggi Taty merita di giocare al posto suo è semplicemente un parere.

100%

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
personalmente non ritengo ciro "finito", ma credo che sarebbe stato un bene per tutti se quest'estate fosse andato in Arabia, in primis per lui. Dopo aver raggiunto il massimo con noi, sarebbe andato a guadagnare e a chiudere la carriera in un campionato soft. La lazio investiva quei soldi per un attaccante che la butti dentro, e qui passiamo a Castellanos. Grintoso, fa salire la squadra, sa dialogare, mi ricorda Caceido, ma è un attaccante da 20 goal ? 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
A me sembra sia innegabile che Ciro oggi sia tenuto in considerazione dalla maggioranza dei tifosi, e dal mister, oltre i suoi meriti ATTUALI.
Voglio dire, in quale altra situazione un giocatore che sta giocando male da inizio campionato verrebbe schierato titolare nella sfida finora più importante, nella manifestazione più prestigiosa alla quale partecipiamo, se tutto va bene, ogni lustro?
Un comportamento neutro verso un giocatore con scarso stato di forma sarebbe farlo partire dalla panchina per poi farlo entrare, anche in base al risultato, nell'ultima parte dei match, per dare man mano minutaggio e occasioni sperando in una sua 'riabilitazione'.
Invece no, lui è Ciro e allora deve partire titolare, anche se è chiaro a tutti che in questo momento non porta pressing (anzi, caracolla svogliato verso il portatore di palla) e difficilmente si fa sentire tra i difensori avversari.
E questo è lesivo sia per la squadra sia per lui, che poi viene sostituito al 52° quando siamo già sullo 0-2...
Chiariamoci eh: errore del mister, non suo che non può dare quello che evidentemente in questo momento non ha.
Però dirlo non è reato, e nessuno si deve offendere qua dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Rorschach il 26 Ott 2023, 09:28
A me sembra sia innegabile che Ciro oggi sia tenuto in considerazione dalla maggioranza dei tifosi, e dal mister, oltre i suoi meriti ATTUALI.
Voglio dire, in quale altra situazione un giocatore che sta giocando male da inizio campionato verrebbe schierato titolare nella sfida finora più importante, nella manifestazione più prestigiosa alla quale partecipiamo, se tutto va bene, ogni lustro?
Un comportamento neutro verso un giocatore con scarso stato di forma sarebbe farlo partire dalla panchina per poi farlo entrare, anche in base al risultato, nell'ultima parte dei match, per dare man mano minutaggio e occasioni sperando in una sua 'riabilitazione'.
Invece no, lui è Ciro e allora deve partire titolare, anche se è chiaro a tutti che in questo momento non porta pressing (anzi, caracolla svogliato verso il portatore di palla) e difficilmente si fa sentire tra i difensori avversari.
E questo è lesivo sia per la squadra sia per lui, che poi viene sostituito al 52° quando siamo già sullo 0-2...
Chiariamoci eh: errore del mister, non suo che non può dare quello che evidentemente in questo momento non ha.
E infatti si può dire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spiego in un altro topic perché a mio avviso non è un errore del mister ed io avrei fatto lo stesso, se interessa. Premesso che siamo d'accordo sul livello del Ciro attuale, si tratta di definire la uglier exit strategy. E lì non siamo d'accordo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2023, 09:33
Spiego in un altro topic perché a mio avviso non è un errore del mister ed io avrei fatto lo stesso, se interessa. Premesso che siamo d'accordo sul livello del Ciro attuale, si tratta di definire la uglier exit strategy. E lì non siamo d'accordo.

Dove, che ti vengo subito a contestare? :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2023, 09:33
Condivido con te.
(Forse però sbagliano a scegliere le partite e il minutaggio. Mia opinione. Col Feyenoord fuori casa è livello di difficoltà superiore a Fiorentina in casa).

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non ricordo dove, sto forum è na Cambogia :)

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: max_im1900 il 26 Ott 2023, 09:26
personalmente non ritengo ciro "finito", ma credo che sarebbe stato un bene per tutti se quest'estate fosse andato in Arabia, in primis per lui. Dopo aver raggiunto il massimo con noi, sarebbe andato a guadagnare e a chiudere la carriera in un campionato soft. La lazio investiva quei soldi per un attaccante che la butti dentro, e qui passiamo a Castellanos. Grintoso, fa salire la squadra, sa dialogare, mi ricorda Caceido, ma è un attaccante da 20 goal ?

Per me è no, Taty è buon attaccante con tanta grinta ma, parliamoci chiaro, per sostitutire uno del livello di Ciro Immobile ci vuole un centravanti forte forte e strutturalmente diverso, con fisico alla Morata o Icardi, perchè sennò di testa tocca affidarsi a Romagnoli o Vecino o Provedel, ma per uno che la imbusta/va come Ciro ci vogliono tanti soldini, e voglio vedere chi porterà un giorno Sor Lotito al posto del Capitano della Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 09:40
Condivido con te.
(Forse però sbagliano a scegliere le partite e il minutaggio. Mia opinione. Col Feyenoord fuori casa è livello di difficoltà superiore a Fiorentina in casa).

Molto d'accordo

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2023, 09:21
Slasher ma lascia stare l'affetto, gli vogliamo tutti bene.
Io dico solo che proprio su basi calcistiche non mi sento di poter dire che è finito.
Lo scorso anno ha avuto un sacco di infortuni e quest'anno sta facendo schifo, ma non è la prima volta che ha periodi neri specie a inizio stagione. Il video Ignobile venne fatto proprio perché per un mese inciampava sul pallone, sarà stato quattro anni fa. Da allora ha fatto 100 gol.
La mia è una posizione puramente tecnica, che è finito non lo so.
Altri lo sanno.
È semplice, l'affetto non c'entra.

E allora penso che possiamo tutti concordare sul fatto che deve accomodarsi in panchina ed uscire dal pantano con le sue forze e non andando a rilasciare interviste ai giornali.

Neanche io penso sia finito ed ho sempre detto che lo ritengo un giocatore molto emozionale che non riesce a gestire i periodi di "siccità" in zona gol.

Ma questo non deve inficiare sui risultati della Lazio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Laziale-forever il 26 Ott 2023, 09:42
Per me è no, Taty è buon attaccante con tanta grinta ma, parliamoci chiaro, per sostitutire uno del livello di Ciro Immobile ci vuole un centravanti forte forte e strutturalmente diverso, con fisico alla Morata o Icardi, perchè sennò di testa tocca affidarsi a Romagnoli o Vecino o Provedel, ma per uno che la imbusta/va come Ciro ci vogliono tanti soldini, e voglio vedere chi porterà un giorno Sor Lotito al posto del Capitano della Lazio.

Sostituire Ciro Immobile è una roba grossa, molto grossa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 09:40

Anch'io sono d'accordo su questo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E si però se Ciro deve tornare Ciro lo deve fare pure col Feyenoord, non è che possiamo fare una serie di amichevoli con l'Ariccia e l'Athos Arreda Montesacro. Quel lusso non lo abbiamo, dice la Fiorentina è più facile ma qui non possiamo permetterci passi falsi da nessuna parte.
Paradossalmente più a Rotterdam che all'olimpico contro i viola.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Rorschach il 26 Ott 2023, 09:28
L'analisi sulle prestazioni di Ciro è veritiera, non concordo però sulle presunte ragioni del suo impiego da parte del mister.
Nessuna questione di riconoscenza né di reverenza, bensì la volontà di provare a recuperare un giocatore fondamentale per le sorti dell'intera squadra.
Il provare a recuperarlo implica anche il suo utilizzo in condizioni precarie?
Secondo me sì, attesa la grande emotività del giocatore, che (troppo) facilmente entra in un circolo vizioso di sfiducia.
Immobile se lo releghi in panchina dal giorno alla notte non lo recuperi più, e in tale evenienza ti troveresti a giocare un'intera stagione con il solo Castellanos come punta di ruolo (Castellanos il cui effettivo apporto alla nostra causa è ancora ignoto).
È un limite di Ciro, assolutamente, nessuno lo nega. Tocca però conviverci e farne di necessità virtù.
Per me Sarri con Immobile sta facendo bene.
Magari cominciasse a gestire in maniera simile anche LA.

Discussione precedente - Discussione successiva