A me fa ride già lo scrivere totty e non Totti.
ma vedi DLM è assolutamente legittimo che tu abbia questa considerazione di un ex avversario e dunque tratti l'accostamento a lui nel modo che ritieni più opportuno.
Mi sembra meno legittimo che tu voglia imporre questo modo anche agli altri.
Sarebbe come se io ti dicessi "scrivi Totti nel modo giusto, perché è sbagliato non portare rispetto a quello che ormai è un ex avversario e un grandissimo campione".
Facciamo che ognuno tratta ste cose come meglio crede, ma allora non devi partire da come tu useresti il termine di paragone, laddove il termine di paragone lo uso io.
Citazione di: SodaLazio il 26 Ott 2023, 09:16
definizione schifosa
speriamo che chi l'ha scritta se la rimangi il 12 novembre
ah ma allora lo vedete che si considera insulto quel che non lo è?
Mo addirittura "ectoplasma" sarebbe una definizione schifosa?!?!?!
E ci si stupisce se si dice che Immobile comincia ad essere oggetto del reato di lesa maestà?
Ectoplasma significa fantasma, il riflesso di una figura che pensiamo esserci e invece non c'è.
è come dire "è stato impalbabile" --> che si vede ma non si riesce a toccare ---> un fantasma.
Non me pare st'insulto una figura retorica che restituisce l'impalpabilità di una prestazione.
Ma appunto, si conferma che la critica ad un immobile impalpabile viene percepita come insulto.
Tendo a dire che però il problema stia nella percezione più che in chi dice certe cose, se le cose so queste.