Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.833
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Il grande-grosso problema é la mancanza di velocitá/esplosivitá. Soprattutto nel nostro momento tattico attuale in cui gioca ad almeno 40 metri dalla porta é un grande minus.

Poi eh per il mio "palato" lo trovo fastidioso nell´attitudine. Peró ecco aldilá di questo, che é per me biografico (abbiate pazienza ma abbiamo avuto Boksic, Casiraghi, Salas, Vieri, Crespo, Rocchi, Klose, Immobile...)

Detto questo con un attaccante del genere non dovremmo andare di palleggio, ma dovremmo mettere una quantita infinitá di palle in area in modo da sfruttare le sue doti acrobatiche. INsomma tanti cross anche dalla trequarti. MAgari ci metti Pellegrini che ha un bel sinistro, Vecino che é bravo ad attaccare e riempire l´area.

Non sarebbe un calcio che mi piacerebbe, ma se questo é il nostro centravanti...mi sembra controproducente utilizzarlo come fosse un clone di Immobile. Per giocare a 40 metri dalla porta a cucire il gioco é meglio Felipe a quel punto.   

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: RG-Lazio il 29 Gen 2024, 17:42
(abbiate pazienza ma abbiamo avuto Boksic, Casiraghi, Salas, Vieri, Crespo, Rocchi, Klose, Immobile...)

Ecco, siamo stati abituati bene, anche nei periodi di magra.
In mezzo a quell'elenco di nomi, con tutto l'affetto, Rocchi resta un gradino abbondante sotto gli altri, ma appunto Taty non mi dà l'idea di poter neanche avvicinarsi al suo livello.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: hafssol il 29 Gen 2024, 17:48
Ecco, siamo stati abituati bene, anche nei periodi di magra.
In mezzo a quell'elenco di nomi, con tutto l'affetto, Rocchi resta un gradino abbondante sotto gli altri, ma appunto Taty non mi dà l'idea di poter neanche avvicinarsi al suo livello.

insomma... Rocchi non sarà stato Immobile ma da solo resse per anni l'attacco della Lazio andando consecutivamente in doppia cifra.

non aveva l'esplosività di boksic, ma segnava il doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per me è proprio sbagliato paragonarlo a quei nomi, ne viene fuori gioco forza un giudizio condizionato nei suoi confronti. Castellanos è stato preso come vice Immobile non come suo futuro sostituto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Aldilá del valore quei nomi avevano un attitudine...a me Taty fa venire in mente un pó osvaldo. Per caritá , é una mia roba personale, peró ecco, per me storicamente non é l´attitudine adatta. Sicuramente ho detto una scemenza...é solo una sensazione a pelle.

Spero sempre si faccia un calcio adatto alle sue caratteristiche se é lui il centravanti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: RG-Lazio il 29 Gen 2024, 18:00
Aldilá del valore quei nomi avevano un attitudine

Per continuare a fare nomi più o meno a caso, un'attitudine ce l'aveva pure Corradi, che era tutt'altro che un fenomeno ma dava un senso alla sua presenza in campo.

Citazione di: purple zack il 29 Gen 2024, 17:51
insomma... Rocchi non sarà stato Immobile ma da solo resse per anni l'attacco della Lazio andando consecutivamente in doppia cifra.

Rocchi l'ho amato tantissimo quindi guai chi me lo tocca, però è stato l'attaccante principe di una Lazio da mezza classifica, se non peggio. Tanto affetto, ma difficilmente paragonabile in tutto e per tutto agli altri di quella lista.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Splash il 29 Gen 2024, 17:08
4.73.

Mi aspettavo qualcosina di meno

Incuriosito sono andato a verificare anche altri attaccanti

Lautaro 10.2 xG - 17 gol
Vlahovic 7.3 xG - 11 gol
Lukaku 5.8 xG - 9 gol
Thuram 10.1 xG - 8 gol
Soule 4.3 xG - 8 gol
Gudmundsson 2.6 xG - 7 gol
Colpani 3.2 xG - 7 gol
Pinamonti 4.3 xG - 7 gol
Zirkzee 4.9 xG - 7 gol
Lookman 5.5 xG - 7 gol
Ngonge 3.4 xG - 6 gol
Scamacca 3.6 xG - 6 gol
Giroud 5.5 xG - 6 gol
Osimhen 4.3 xG - 5 gol
Politano 2.7 xG - 4 gol
Nico Gonzalez 3.4 xG - 4 gol
Beltran 1.6 xG - 3 gol
Zaccagni 3.1 xG - 3 gol
Leao 3.2 xG - 3 gol
Felipe 2.5 xG - 2 gol
Milik 2.7 xG - 2 gol
Dybala 3.5 xG - 2 gol
Immobile 2.5 xG - 1 gol

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Concordo che sia una statistica da prendere con le pinze, ma comunque non ce n'è uno dei nostri che stia anche minimamente overperformando  :help:

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Rocchi e' stato fondamentale in anni veramente difficili, magari avercelo uno come lui oggi in campo.
Taty ha fatto vedere qualcosa, piu' di quanto mi aspettassi, diamogli tempo e fiducia.
La sola nota stonata sono le simulazioni, ieri ne ha fatte due proprio evidenti, non so come dei professionisti possano fare cose cosi.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Comunque scusate, occorre precisare: Signori, Crespo, Salas, Vieri, Boksic certamente sono un'altra cosa rispetto al Taty ma anche le squadre dove giocavano erano ben diverse da quella attuale, anzi lo stesso gioco del calcio era differente.

Oggi al netto di Lautaro e dell'altalenante Vlahovic, non c'è un attaccante in Italia degno di questo nome, non si battono punizioni, si sbagliano i rigori...quindi il Taty, che ha un'ottima tecnica e poco senso del goal, può ampiamente starci.

P.S. L'anno scorso si rimproverava a FA di non avere i movimenti dell'attaccante, ma intanto con lui in campo si vinceva (magari con goal di un difensore o di SMS) e si diceva che andava bene così

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Quando capiremo che è stato preso come vice Immobile non sarà mai troppo tardi.
Secondo me ha fatto quello che doveva fare ad oggi con 2 gol e 2 assist (e 2 gol annullati purtroppo).
Ciro ha fatto 4 gol di cui 3 su rigore e su azione contro il Lecce ad agosto...mi sembra un problema generale lì davanti...

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Non fa una piega...e confido che a breve non lo considereremo più un sostituto di Ciro, ma altro giocatore da lui

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Più lo vedo giocare, più mi sembra un giocatore assolutamente anonimo, con poche qualità e soprattutto una scarsa attitudine al gol. Tra l'altro, mi sembra più un giocatore da attacco a due punte che con il nostro modulo c'entra veramente poco.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.066
io non sono preoccupato perché avendolo preso direttamente lotito se non funziona ne prende un altro riconoscendo le sue responsabilità e non  badando al bilancio ma mettendo la squadra e il  campo in cima alle priorità.

adesso la versione vera.
avendolo preso lotito ed essendo costato tanto pure il prx anno starà qua e se va via immobile sarà imposto come titolare.
se resta pure immobile el taty avrà cmq un minutaggio ancora più importante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: volerevolare il 30 Gen 2024, 10:10
Più lo vedo giocare, più mi sembra un giocatore assolutamente anonimo, con poche qualità e soprattutto una scarsa attitudine al gol. Tra l'altro, mi sembra più un giocatore da attacco a due punte che con il nostro modulo c'entra veramente poco.
Avrei voluto leggere i commenti se fosse stato 5 cm dietro e il gol col Napoli fosse stato buono.
Ci sono migliaia di anonimi giocatori che stoppano la palla di petto e con una rovesciata dal limite dell'area segnano facendo il pallonetto al portiere campione d'italia d'altronde.
Come vi va.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Pinilla ne ha fatte un sacco di rovesciate così

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: JSV23 il 30 Gen 2024, 21:08
Avrei voluto leggere i commenti se fosse stato 5 cm dietro e il gol col Napoli fosse stato buono.
Ci sono migliaia di anonimi giocatori che stoppano la palla di petto e con una rovesciata dal limite dell'area segnano facendo il pallonetto al portiere campione d'italia d'altronde.
Come vi va.

I cm sono [...]...

Chiedere a Djordjevic...

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
Citazione di: JSV23 il 30 Gen 2024, 21:08
Come vi va.
. Condivido

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Coi cm cambiano i campionati di calcio o perfino la storia delle squadre, purtroppo sono un fattore da considerare anche quelli..

Discussione precedente - Discussione successiva