Citazione di: ironman il 11 Ago 2024, 15:52
A me gli egoisti non piacciono, il vero grande giocatore non è quello egoista ma colui che fa quello che serve per la squadra.
Sugli egoisti posso essere d'accordo in linea di massima, tuttavia il discorso è diverso a seconda del ruolo di cui si sta parlando e, per un attaccante, una sana dose di egoismo è spesso un fattore positivo, non negativo.
Quando ieri davanti al portiere anziché tirare fa un tacco per un compagno, non si tratta di altruismo ma di scarsa capacità di interpretare il proprio ruolo, inoltre non fa nemmeno una cosa utile per la squadra. Idem per la traversa che arriva su una palla che gli sbatte addosso, che lui non cerca nemmeno di coordinarsi per prendere come si deve.
Al di là dei gusti personali, per il suo bene bisogna uscire quanto prima dell'equivoco che possa essere il principale terminale offensivo della squadra: si trovi un modo diverso di impiegarlo, come seconda punta o - meglio - come "falso nueve". Perché a oggi è probabilmente questo che è in grado di fare con maggior profitto, ma nel frattempo si compri un attaccante vero, perché a oggi la rosa ne è sprovvista, visto che Noslin sembra essere stato nuovamente dirottato sulle fasce.