Citazione di: cartesio il 21 Ott 2019, 12:52
In un centrocampo compassato come il nostro un tipo tarantolato come Berisha ci starebbe bene, soprattutto nelle partite contro squadre chiuse.
Paradossalmente la Lazio di quest'anno (Atalanta esclusa*) uno come Berisha
non lo vuole.
Il ritiro migliore di sempre, la condizione fisica e psicologica ottima di tutti, la mancata cessione dei pezzi forti, le dichiarazioni di Lotito, hanno fatto credere a Inzaghi di avere davvero una Ferrari. Per cui la Lazio dei primi due mesi ha giocato come giocano Barca e City. Calma, fai girare palla, prima o poi segnamo perche' siamo tecnicamente superiori - cazzo ho messo anche le 4 stelle insieme...
La partita con la Spal incarna questo approccio, dove la velocita' e l'aggressivita' sono state ritenute non necessarie anche dopo lo svantaggio.
Questa per me e' una grave colpa inzaghiana, perche' Berisha e' forte. Poi che lui abbia problemi mi pare evidente.
*Devo dire, dopo averla rivista, che le mie impressioni durante la partita con l'Atalanta sono state confermate. Per la prima volta dopo tantissimo tempo si e' cercata la verticalizzazione fra le linee, col tocco a seguire di Ciro a Correa e viceversa, spesso fallito ma non importa, tanto da suggerire che Simone ha finalmente capito che a farla girare, sta palla, non ce famo gnente se falliamo 9 gol su 10.
Peccato che tutto sia naufragato sotto la valanga atalantina, perche' sarebbe folle ora tornare indietro. Era il primo segno di vita del nostro attacco (con le pustole ammetto che far girare la palla era bastato, tanto erano scarsi quel giorno), e darebbe spazio pure a Berisha, se Simone volesse far giocare anche qualcun altro.