Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 18 Mar 2021, 15:52
3 gol in una settimana e i cronisti da Formello che riportavano il fatto che dai dati fisici era quello più in palla

ah beh, allora.
se i cronisti da formello riportavano.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Ma io sono certo non volessero cambiare radicalmente struttura offensiva nel gioco, hanno proprio cannato.

Un mistero, veramente.

Bisognerebbe chiedere a Tare e Inzaghi.
Sono d'accordo. Probabilmente si pensava di dare una variante in più sulle palle alte, caratteristica in cui né Immobile, né Caicedo spiccano particolarmente. Però non si pensava che Muriqi fosse così scarso in tutto il resto.
Non è accettabile puntare su un giocatore che si ritiene capace di fare una cosa sola, e che quindi ti obbliga a una singola soluzione precludendoti qualunque altro approccio.
Inoltre, Muriqi sembra scarso anche di testa. Acquisto totalmente delirante.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Aquila1979 il 18 Mar 2021, 15:57
ah beh, allora.
se i cronisti da formello riportavano.

E vabbè allora fidamose delle competenze tecniche o le soffiate degli utenti di Lazionet.

Detto questo togli i cronisti. L'hai detto tu...non ha giocato mai.

Opinione comune che non ha giocato perché è una pippa. Per me non è cosi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 18 Mar 2021, 16:00
E vabbè allora fidamose delle competenze tecniche o le soffiate degli utenti di Lazionet.

Detto questo togli i cronisti. L'hai detto tu...non ha giocato mai.

Opinione comune che non ha giocato perché è una pippa. Per me non è cosi.

A me sta bene tutto, basta che ti decidi.
Per me ha giocato abbastanza per dire che che Simeon Tochukwu Nwanko detto Simy in confronto è Ruud van Nistelrooij redivivo.

Per te non ha giocato abbastanza per dire che sia così scarso? Legittima opinione.
Allora non lo è neanche per dire che è valido.

Francamente quello che ho visto io è imbarazzante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ripeto, anche quando ha segnato a me non dava l'impressione di meritare il posto da titolare.
Concordo che non ha senso prendere la partita col Milan o quella col Bayern.
Infatti io guardo Parma e Atalanta e dico: no, questo titolare no, al massimo gli ultimi dieci minuti.

Che ieri non abbia fatto bene lo dimostra anche il fatto di essere stato il primo cambio dopo dieci minuti del secondo tempo (al netto degli infortuni).

Dopodiché capisco anche chi voglia ancora aspettarlo, come magari a me piacerebbe aspettare pereira.
Il troppo amore per i nostri giocatori non è mai un male (vedi giako).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Aquila1979 il 18 Mar 2021, 16:05
A me sta bene tutto, basta che ti decidi.
Per me ha giocato abbastanza per dire che che Simeon Tochukwu Nwanko detto Simy in confronto è Ruud van Nistelrooij redivivo.

Per te non ha giocato abbastanza per dire che sia così scarso? Legittima opinione.
Allora non lo è neanche per dire che è valido.

Francamente quello che ho visto io è imbarazzante

Onestamente il fatto che non abbia giocato secondo me è oggettivo...e da li il giudicarlo sempre secondo me è pretestuoso.

Ha fatto 6 partite dall'inizio su 24 presenze.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: portugal il 18 Mar 2021, 15:46
Io...fossi in Tare, proverei a rivenderlo.. anche a costo di rimetterci qualcosa..
Tenerlo significa perderci due volte!
E quello che si recupera, investirlo su qualche altro giocatore, magari poco più giovane....

Farei lo stesso, ma dubito che qualcuno possa prenderlo. L´unico mercato valido per lui sarebbe quello turco dove puó avere appeal e dove hanno un buon ricordo di lui.

Le soluzione sarebbero due.

1) Prestito con diritto a 13-14 mln
2) Scambio con 3-4 ragazzi da spartirci con la Salernitana, sperando qualcuno diventi un giocatore di calcio o pedina di scambio.

Vedo impossibile recuperarlo...é troppo lento di piedi. La cosa che mi sorprende é che non é neanche quello "di testa le prende tutte". 

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Inzaghino87 il 18 Mar 2021, 13:13
Simile ad un ex giocatore che abbiamo avuto in passato - Bazzani. Ma Bazzani le prendeva tutte di testa.
Bazzani rispetto a Muriqi è una simbiosi tra Van Basten e Careca.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Incomprensibile averlo pagato circa 20milioni! :pp
Fosse costato 6/7 forse poteva anche starci in rosa. Ma a quel prezzo non avrebbe dovuto neanche mettere piede a Formello.
Sarebbe interessante sapere da Tare perchè lo ha preso pagandolo quella cifra.
E sarebbe anche interessante chiedergli perchè ha acquistato R. Moro a 6milioni  :pp e a 18 anni neanche fa parte della rosa della prima squadra.
Tare ha speso circa 26milioni  :pp per 2 giocatori dei quali uno ancora è in primavera e l'altro è la quarta scelta fra gli attaccanti!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Aspetto che qualcuno lo paragoni a Rolando Bianchi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Quanto ero fomentato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Mar 2021, 14:53
Questa estate si pensava infatti che fosse un Arnautovic, così ce lo descrivevano. Al limite uno Zapata.
Mai mi sarei immaginato questa tipologia di giocatore.
Speriamo bene.

Lo scrivo a te perché so che ti piace analizzare anche tatticamente certe scelte sui giocatori  :D

Abbiamo inseguito per anni giocatori come Wesley e Azmoun, che sono una specie di ibrido tra Ciro e Caicedone (lascia perdere i valori in sé, lo so bene che il secondo è molto più forte e costoso del primo). Tare cerca attaccanti simili da tempo (ci ha provato con djordjevic, ha inseguito ali che sapevano fare le prime punte come thauvin e praet, etc.), ma l'errore secondo me è stato pensare che Muriqi fosse un giocatore con quelle caratteristiche (lungagnone per le sponde ma bravo nello stretto).
Un errore di valutazione, certo, ma probabilmente trovare elementi con quelle caratteristiche è difficile ancora più che trovarli a prezzi concorrenziali.

Morale: speso tanto per prendere un giocatore che potesse sorprendere tutti e che potesse offrire a Inzaghi una soluzione quasi universale al gioco d'attacco. L'ho detto e lo ripeto, è stato un all-in troppo rischioso in un anno in cui dovevamo necessariamente andare sul sicuro. Ma la lettura "tattica" credo sia reale (e magari entra pure nel discorso dello "stallo" sul rinnovo di Simone).

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Pandev Bianchi Rocchi
Quanto ero fomentato

Dillo a me.

Sono stato un mese e passa pensando a tutte le possibili combinazioni  :)

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: StylishKid il 18 Mar 2021, 18:46
Aspetto che qualcuno lo paragoni a Rolando Bianchi.

Io lo paragono a Berardino Capocchiano....
Chi aveva da 10 anni in su nei primi anni '90 forse sa di cosa parlo...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Muriqi paga fondamentalmente 2 cose...un pò come la Pick #1 nel mondo NBA quando viene toppata...

1) La folle (FOLLE) cifra che Tare lo ha pagato.

2) Il fatto che chi avevamo nel mirino prima di lui segna e sembra ben altro tipo di giocatore purtroppo

Se Vedat fosse stato pagato per quanto vale (7/8M?) non credo avrebbe ricevuto tutte queste attenzioni / critiche...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: eagle s supporters il 18 Mar 2021, 20:43
Io lo paragono a Berardino Capocchiano....
Chi aveva da 10 anni in su nei primi anni '90 forse sa di cosa parlo...

Come poterlo dimenticare

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma, ad esempio, tra lui e Amarildo Sousa do Amaral?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non un cross , un passaggio smarcate, un dai e vai.
Detto questo ,è ancora un pesce fuor d'acqua.
Dovrebbe andare via , magari rimanere in italia e giocare con continuità (se lo prestiamo) ,altrimenti Correa e Immobile il prossimo anno (se non teniamo il panterone) non possono permettersi nemmeno un cartellino giallo o di respirare.

Contenuto sponsorizzato

briga

*
Lazionetter
* 284
Non scherziamo.Amarildo era di un'altra categoria.Fece un gol al Flaminio in sospensione nel famoso Lazio-Atalanta 1-2 arbitro Di Cola bellissimo.Capocchiano è il paragone giusto.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: StylishKid il 18 Mar 2021, 20:57
Ma, ad esempio, tra lui e Amarildo Sousa do Amaral?
Mi giunge voce dal Brasile che Amarildo abbia appena sporto querela.....

Discussione precedente - Discussione successiva