Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
secondo me doveva fermarsi e aspettare lo scarico dietro, non continuare.
avrebbe segnato (forse)

Ma Sergej col controllo già sta in area, fa 2 passi e la mette a memoria...dove se doveva fermà Muriqi? Al limite?

Li Milinkovic non si è accorto di Colley, ha voluto fare il no-look e abbiamo fatto la frittata.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2021, 12:48
vabbé scusami ma su quella palla l'occasione la crea Akpro.

Per me manco gli dà una gran palla a dire il vero. Nessuna palla "alta" è una gran palla, se non  un cross o a scavalzare. Muriqi in quella situazione è costretto a stoppare alla bene meglio e tirare in tutta fretta proprio perché la palla è lenta e alta. Che poi usi solo il sinistro, quando sarebbe stato più furbo usare il destro, è una cosa che mi chiedo di qualsiasi mancino da sempre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2021, 12:53
Non possiamo escluderli.
Per una squadra come la Lazio quei soldi possono valerne 40.
Il giudizio su Muruqi si porta addosso il carico di quei soldi.
Non è una sua colpa ma, purtroppo, se ne deve fare carico.

In un mercato drogato dove le cifre sono per i bilanci e non per la tecnica, dobbiamo imparare anche noi a non guardare la cifra ma il campo e non rapportarli tra loro.

Non giochiamo al monopoli, la stessa cifra non è detto che poteva essere destinata in altre zone di campo come un ragionamento da FM2021 porta a pensare.

Per me il ragazzo è in crescita e non mi influenza un errore marchiano sotto porta onestamente. Anche perchè se avesse segnato cosa avremmo detto? Sarebbe stato il quarto gol nel 2021...avremmo chiesto l'inserimento nel blocco titolari contro il Bayern al posto di Correa? Non credo...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: dani2110 il 22 Feb 2021, 13:01
In un mercato drogato dove le cifre sono per i bilanci e non per la tecnica, dobbiamo imparare anche noi a non guardare la cifra ma il campo e non rapportarli tra loro.

Non giochiamo al monopoli, la stessa cifra non è detto che poteva essere destinata in altre zone di campo come un ragionamento da FM2021 porta a pensare.

Per me il ragazzo è in crescita e non mi influenza un errore marchiano sotto porta onestamente. Anche perchè se avesse segnato cosa avremmo detto? Sarebbe stato il quarto gol nel 2021...avremmo chiesto l'inserimento nel blocco titolari contro il Bayern al posto di Correa? Non credo...

Ma per favore.
Siamo la Lazio.
I 20 milioni erano quasi tutto il budget di mercato.
Per noi è un investimento importante.
Questo discorso va avanti da settembre...non riprendiamolo di nuovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Vincelor il 22 Feb 2021, 11:03
Sei d'accordo con me. C'è pericolo (cit.)? :)
State attenti! Sono d'accordo pure io!

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2021, 13:04
Ma per favore.
Siamo la Lazio.
I 20 milioni erano quasi tutto il budget di mercato.
Per noi è un investimento importante.
Questo discroso va avanti da settembre...non riprendiamolo di nuovo.

Va avanti perché non abbiamo i mezzi per capire l'operazione.

Non sappiamo neanche le cifre ufficiali e siamo stati anni a giudicare giocatori che poi a bilancio sono costati molto meno di quello che i giornali dicevano.

Non possiamo fare le pulci alla contabilità della Lazio quando della contabilità della Lazio non sappiamo una ceppa.

È costato presumibilmente come Petagna che mi sarei preso al posto suo eh...però al netto del gol sbagliato a mio avviso si sta dimostrando funzionale a quello che gli viene chiesto.

Dei soldi sticazzi, non sono i miei e non sono soprattutto materia mia

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
A me si.
Visto che non siamo più la Lazio Cragnottiana se paghiamo un giocatore 20 milioni mi aspetto un qualcosa di diverso da (questo) Muriqi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 22 Feb 2021, 13:01
Per me il ragazzo è in crescita e non mi influenza un errore marchiano sotto porta onestamente.

la questione mi pare che sia più che altro attenersi ai fatti, alla realtà del campo.
muriqi sta diventando il corrispettivo calcistico della transustanziazione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2021, 13:45
A te non interessa dei soldi.
A me si.
Visto che non siamo più la Lazio Cragnottiana se paghiamo un giocatore 20 milioni mi aspetto un qualcosa di diverso da (questo) Muriqi.
Dal mio punto di vista è proprio l'operazione ad avere poco senso.
Caicedo era in ritiro, sarà anche stato vicino ad una cessione, ma neanche troppo stando ai fatti.
Prendere una riserva a 17,5 mln più 2 di bonus, quando in difesa stai messo molto ma molto peggio, per me non ha molto senso.

Poi cosa avrà mai fatto Muriqi per valere 20 mln io non lo so, per me già 8 erano troppi ma vabbè.

Per il ruolo che ha alla Lazio poi (lottare sui palloni alti, fare a sportellate ecc...) Milan Djuric sarebbe bastato (per me stiamo allo stesso livello).
In tutto questo Vedat non ha colpe, sia chiaro.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Premesso che tecnicamente c'è tanto da dire, almeno per quello che abbiamo visto finora in campo, la mia più grande perplessità è relativa alla sua integrazione nei meccanismi della squadra.
L'unica cosa che percepisco è che quando entra Muriqi diventa lui il centro-boa sulle palle alte, togliendo questo compito a SMS che così è più libero di variare sul fronte offensivo (e diventa più dinamico), ma nei movimenti offensivi continua a sembrarmi un pesce fuor d'acqua: gli arrivano palle in profondità che non riesce a gestire, oppure palle alte dalla trequarti che spizza di testa per nessuno... Forse sarebbe più utile se la squadra sapesse come modificare il gioco in considerazione di un attaccante diverso da Ciro/Correa/Caicedo.
Anche perchè ormai sta qua, tanto vale cercare di valorizzare le sue caratteristiche quando è in campo.

Citazione di: JSV23 il 22 Feb 2021, 13:56
Caicedo era in ritiro, sarà anche stato vicino ad una cessione, ma neanche troppo stando ai fatti.
Prendere una riserva a 17,5 mln più 2 di bonus, quando in difesa stai messo molto ma molto peggio, per me non ha molto senso.

Poi cosa avrà mai fatto Muriqi per valere 20 mln io non lo so, per me già 8 erano troppi ma vabbè.

Per il ruolo che ha alla Lazio poi (lottare sui palloni alti, fare a sportellate ecc...) Milan Djuric sarebbe bastato (per me stiamo allo stesso livello).

Noi non ragioniamo così.
L'abbiamo tenuto a bagnomaria proprio in attesa (secondo me) di chiarire la situazione difensori; quando abbiamo trovato la possibilità di prendere Hoedt in prestito c'è stata evidenza di disponibilità per acquistarlo ed è stato preso.
Quindi i problemi sono 2: sopravvalutazione di Hoedt (e della condizione di Radu e LF, ça va sans dire) E sopravvalutazione di Muriqi (questo dice oggi il campo).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Già...
Ma l'ho detto prima; non ritorno sul discorso del mercato perchè ormai avrebbe poco senso.
E poi me ristranirei troppo.
Meglio che lascio stare...  ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2021, 12:53
Non possiamo escluderli.
Per una squadra come la Lazio quei soldi possono valerne 40.
Il giudizio su Muruqi si porta addosso il carico di quei soldi.
Non è una sua colpa ma, purtroppo, se ne deve fare carico.
Relativo.

La base tecnica (ossia parlando di pallone) della discussione è, giustamente ad oggi (in ordine crescente):

a. se sia o meno un giocatore di calcio.

b. se sia o meno un giocatore da serie A.

c. se sia o meno un giocatore da Lazio

e poi, ma molro poi:

d. se valga 17 mio piu bonus.

IMHO.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2021, 12:53

La preparazione non fatta resta, a mio avviso, a marzo un aspetto marginale nella valutazione delle sue prestazioni.
Sul rispetto sono assolutamente d'accordo. E sull'aspettare che lo sono meno. Non abbiamo più tempo.
Non c'é più tempo per vedere Muriqi che raggiunge una forma ottimale. A marzo.

Amico mio, tu sai bene che la preparazione estiva non serve solo a entrare in forma

Caicedo era con le valigie pronte, era praticamente venduto. L'operazione Muriqi è stata spiegata così da Tare. Mi chiedo perché dopo mesi si debba ancora distorcere questa realtà per dar forza alle proprie opinioni. Non ce n'è bisogno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Jeffry il 22 Feb 2021, 13:45
A te non interessa dei soldi.
A me si.
Ma su questo piano, spesa/resa, il tema della discussione è Tare e non Muriqi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: carib il 22 Feb 2021, 14:15
Amico mio, tu sai bene che la preparazione estiva non serve solo a entrare in forma

Caicedo era con le valigie pronte, era praticamente venduto. L'operazione Muriqi è stata spiegata così da Tare. Mi chiedo perché dopo mesi si debba ancora distorcere questa realtà per dar forza alle proprie opinioni. Non ce n'è bisogno.
Perché Caicedo è rimasto.
Leiva ad esempio è stato annunciato dopo che Biglia fu presentato ufficialmente dal Milan, idem Correa, Nani ecc...
Caicedo ha fatto il precampionato,  le amichevoli, non ha mai lasciato il ritiro per andare a fare le visite mediche con altre squadre.
Un giocatore è venduto...quando è venduto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: carib il 22 Feb 2021, 14:15
...

Però vale anche il contrario.
Caicedo con le valigie pronte è una parola forte.
Se Tare ha dato per scontata una cosa del genere (ripeto, Tare) che lavora per la Lazio di Lotito (ripeto, Lotito) sarebbe (per me, ovvio) da mandare via all'istante.
Dopo tutti gli affari sfumati all'ultimo secondo, dopo la figuraccia David Silva...questa cosa è insostenibile.
Qgni lettura può essere distorta per dar forza alle proprie idee.
Io resterei ai fatti cercando di metterli insieme nell'ambito della razionalità.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2021, 14:20

Sono d'accordo che non deve diventare un tormentone ma é un fattore che non puo' essere lasciato da parte completamente. E' una questione di aspettative, di risorse e di attesa.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2021, 14:20

E qui torniamo a monte.
Che sia colpa sua o meno non può che portarsi addosso il peso dei soldi spesi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Ma quando tutti saremo d'accordo che è un giocatore da serie A e da Lazio (nel senso, anche Patric è un giocatore da Lazio visto che ci gioca e spesso), allora e solo allora potremo passare a parlare dei soldi che sono stati spesi.
Secondo me.

Oggi siamo lontani da quel livello di discussione.
Anche fosse stato pagato 10, se per alcuni non è giocatore da serie A o addirittura non è giocatore di calcio, sarebbe comunque una cifra alta.

I 17 per Muriqi sono paragonabili ai 10 per Vavro, soppesando il diverso costo per i ruoli.

Il problema di Vavro, per me, non sono i 10 mio (quello è un problema di Tare), ma il fatto che non è da Lazio. E non è da Lazio perché lo ha stabilito l'allenatore non facedolo mai giocare. E infatti ora è altrove.

C'è un piano tecnico, e poi c'è un piano legato alla spesa. Chiaro che per noi si intrecciano vista la nostra parsimonia nello spendere, ma oggi non stiamo ancora parlando di questo. Nessuno si chiede se valga o meno 20, la discussione è ferma ad un livello precedente.
Per cui se ogni volta ce lo ridiciamo, ci ridiciamo l'ovvio. Ad oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva