Citazione di: carib il 19 Mar 2021, 13:33
Caro Assoluto, sto per dire una cosa antipaticissima ma chissenefrega non voglio essere simpatico quando c'è di mezzo la Lazio. Ognuno è libero di utilizzare il forum come vuole (rispettando la policy della signora Lazionet) e di criticare chi vuole però si dovrebbe anche tener presente che il forum non è un luogo di preghiera in cui evacuare il proprio mantra ogni mezzo secondo. Dico questo perché non ho potuto non notare che nei tuoi ultimi 100 post - cioè dal 13 gennaio in poi – non c'è mai un tuo commento sulla Lazio intesa come squadra di calcio che gioca in Serie A, non una singola azione della Lazio o un risultato positivo è mai entrato nell'orizzonte dei tuoi interessi (tranne il passaggio di Musacchio con il Bayern). Eppure non è che le cose siano andate poi così male. Il 15 gennaio per es. c'è stato il derby. Di questi 100 post, la metà li "dedichi" a Muriqi, gli altri 50 sono equamente divisi tra Musacchio, Hoedt, Inzaghi e Tare ma sempre e solo per parlare di Tare. È superfluo dire in che modo: 100 commenti fotocopia.
Mi permetto di farti le pulci perché hai appena scritto: "Noi non siamo tifosi di Muriqi, ma della Lazio". Francamente detta da te l'affermazione fa un po' ridere, in ogni caso parla per te.
Io sono tifoso della Lazio e come tale di chiunque ne indossi la maglia.
Forza Vedat e Forza Lazio

Buon proseguimento
Caro Carib,
Il forum non è un luogo in cui ripetere il proprio mantra? In realtà, sì e no, nel senso che il forum ha un regolamento da rispettare, e nel regolamento non è scritta questa regola. Quindi diciamo pure che secondo te non andrebbe utilizzato così, e va bene, ma non puoi deciderlo tu per gli altri.
Secondariamente, tu consideri i miei post mantra ripetitivi. Io potrei dirti che se uno ha delle opinioni e le esprime in più occasioni, è normale che si ripetano: le opinioni quelle sono, e mi sembra valga per tutti. È il tempo che rende sensata la ripetizione, perché nel tempo un'opinione può confermarsi, modificarsi o capovolgersi. Si parla di qualcosa, e si parla nel tempo in base agli eventi, quindi ricalibrando e ricontestualizzando l'opinione di volta in volta.
io non ho niente contro il tuo messaggio: è la tua idea e va benissimo. Puoi dirmi quello che vuoi, che non ti sono simpatico o che non condividi il mio modo di utilizzare il forum; però c'è una cosa che non puoi conoscere, su cui puoi sì, insinuare, ma sbagliando: la mia lazialità.
Tu puoi credere che ci sia un modo per tifare e per esprimersi, ma sarebbe più corretto che ti relativizzassi, riconoscendo in te una manifestazione del pensiero umano, non l'unica possibile. Ritenendo me meno tifoso, o per niente tifoso, dici una semplice falsità oggettiva, a meno che non vogliamo dire che io sia un non laziale che tifa Lazio, il che, come capisci bene, è una contraddizione. Più facile è accettare che tifare è un conto, esprimersi, porsi in questo o quell'altro modo, evidenziando alcuni aspetti a scapito di altri, sia un altro.
A tal proposito, se anche tu avessi letto da parte mia solo commenti critici e raramente (o mai) esaltazione, non vedo come questo possa farti giungere alla conclusione che io non sia un tifoso laziale. Semmai dimostrerebbe una certa modalità di fruizione del forum che, ripeto, non ha il libretto di istruzioni e non prevede che si parli necessariamente del bene e del male in egual misura.
Il forum mostra solo una parte di noi, quella che noi, da utenti, esterniamo al cospetto di altri utenti più o meno sconosciuti. La visione che restituisce di noi è del tutto parziale, non basta a ricostruire un profilo della nostra persona, né del nostro essere tifosi.
Chiunque può scegliere di dare luce ad aspetti negativi, che siano fonte di discussione, di dibattito, anche di sfogo, e poi esultare per conto proprio, nell'intimità del privato. Se non scrivo quando si vince i motivi possono essere almeno due: 1) gioisco intimamente, mi esalto con chi ho intorno senza avvertire il bisogno di condividere tale gioia sul forum; 1) gioisco moderatamente, in caso di vittorie che ritengo doverose e ampiamente auspicabili, senza quindi un'esaltazione tale che mi spinge a urlare al mondo che la Lazio ha vinto o che giocatore X ha fatto il fenomeno contro l'ultima in classifica.
Ripeto, tutto è criticabile. Forse io guardo troppo agli aspetti negativi, a volte me la vivo male perché vorrei che la Lazio facesse sempre di più e mi soffermo troppo poco a guardare il buono. Magari sono troppo severo, o illuso.
Puoi dirmi che non sei d'accordo con il mio modo di vedere le cose e che mi consideri un cretino, e su questo, giuro, non ho niente da ridire. Non mi offendo per un'opinione su aspetti soggettivi. Ma hai fatto un post in cui il tuo obiettivo era mettere in dubbio il mio essere tifoso laziale e su questo, ti informo, sei fuori strada.
Forza Lazio