Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
A detta di llsn, lo vuole mezza Premier League.

Sicuramente un'ottima occasione per Muriqi di mostrare il suo valore e per noi di farci dare in cambio qualcuno piu' adatto al nostro gioco/clima/campionato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: mars72 il 19 Mar 2021, 14:32
A detta di llsn, lo vuole mezza Premier League.

Sicuramente un'ottima occasione per Muriqi di mostrare il suo valore e per noi di farci dare in cambio qualcuno piu' adatto al nostro gioco/clima/campionato

Boh poi vai a vedere, magari per caratteristiche in Premier si rivela adatto.
Per fare un esempio, Bruno Fernandes, passato in Italia per Novara,Udine e Genova senza lasciare chissà che segno, in Premier si è rivelato una sorta di Lampard.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Scialoja il 19 Mar 2021, 14:40
Boh poi vai a vedere, magari per caratteristiche in Premier si rivela adatto.
Per fare un esempio, Bruno Fernandes, passato in Italia per Novara,Udine e Genova senza lasciare chissà che segno, in Premier si è rivelato una sorta di Lampard.
Udine e Genova e' andato abbastanza bene... poi e' scoppiato in Portogallo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Per me la condizione fisica in un giocatore del genere, non tecnicissimo, è tutto. Dopo tutto quello che ha passato è comprensibile che sia lento, legnoso e poco elastico in tutti i suoi movimenti. Ripeto, pessimo acquisto per la stagione 2020-21, costato troppo, ma non è detto che sia una pippa. Merita il tempo e la fiducia che non ha potuto avere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Muriqi per il Burnley è perfetto

Veramente hanno un attaccante praticamente identico (fisicamente, eh, perché lui è il più forte giocatore al mondo fra quelli non forti)

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: carib il 19 Mar 2021, 13:33
Caro Assoluto, sto per dire una cosa antipaticissima ma chissenefrega non voglio essere simpatico quando c'è di mezzo la Lazio. Ognuno è libero di utilizzare il forum come vuole (rispettando la policy della signora Lazionet) e di criticare chi vuole però si dovrebbe anche tener presente che il forum non è un luogo di preghiera in cui evacuare il proprio mantra ogni mezzo secondo. Dico questo perché non ho potuto non notare che nei tuoi ultimi 100 post - cioè dal 13 gennaio in poi – non c'è mai un tuo commento sulla Lazio intesa come squadra di calcio che gioca in Serie A, non una singola azione della Lazio o un risultato positivo è mai entrato nell'orizzonte dei tuoi interessi (tranne il passaggio di Musacchio con il Bayern). Eppure non è che le cose siano andate poi così male. Il 15 gennaio per es. c'è stato il derby. Di questi 100 post, la metà li "dedichi" a Muriqi, gli altri 50 sono equamente divisi tra Musacchio, Hoedt, Inzaghi e Tare ma sempre e solo per parlare di Tare. È superfluo dire in che modo: 100 commenti fotocopia.
Mi permetto di farti le pulci perché hai appena scritto: "Noi non siamo tifosi di Muriqi, ma della Lazio". Francamente detta da te l'affermazione fa un po' ridere, in ogni caso parla per te.

Io sono tifoso della Lazio e come tale di chiunque ne indossi la maglia.
Forza Vedat e Forza Lazio  :since :asrm

Buon proseguimento
Caro Carib,

Il forum non è un luogo in cui ripetere il proprio mantra? In realtà, sì e no, nel senso che il forum ha un regolamento da rispettare, e nel regolamento non è scritta questa regola. Quindi diciamo pure che secondo te non andrebbe utilizzato così, e va bene, ma non puoi deciderlo tu per gli altri.
Secondariamente, tu consideri i miei post mantra ripetitivi. Io potrei dirti che se uno ha delle opinioni e le esprime in più occasioni, è normale che si ripetano: le opinioni quelle sono, e mi sembra valga per tutti. È il tempo che rende sensata la ripetizione, perché nel tempo un'opinione può confermarsi, modificarsi o capovolgersi. Si parla di qualcosa, e si parla nel tempo in base agli eventi, quindi ricalibrando e ricontestualizzando l'opinione di volta in volta.

io non ho niente contro il tuo messaggio: è la tua idea e va benissimo. Puoi dirmi quello che vuoi, che non ti sono simpatico o che non condividi il mio modo di utilizzare il forum; però c'è una cosa che non puoi conoscere, su cui puoi sì, insinuare, ma sbagliando: la mia lazialità.
Tu puoi credere che ci sia un modo per tifare e per esprimersi, ma sarebbe più corretto che ti relativizzassi, riconoscendo in te una manifestazione del pensiero umano, non l'unica possibile. Ritenendo me meno tifoso, o per niente tifoso, dici una semplice falsità oggettiva, a meno che non vogliamo dire che io sia un non laziale che tifa Lazio, il che, come capisci bene, è una contraddizione. Più facile è accettare che tifare è un conto, esprimersi, porsi in questo o quell'altro modo, evidenziando alcuni aspetti a scapito di altri, sia un altro.

A tal proposito, se anche tu avessi letto da parte mia solo commenti critici e raramente (o mai) esaltazione, non vedo come questo possa farti giungere alla conclusione che io non sia un tifoso laziale. Semmai dimostrerebbe una certa modalità di fruizione del forum che, ripeto, non ha il libretto di istruzioni e non prevede che si parli necessariamente del bene e del male in egual misura.
Il forum mostra solo una parte di noi, quella che noi, da utenti, esterniamo al cospetto di altri utenti più o meno sconosciuti. La visione che restituisce di noi è del tutto parziale, non basta a ricostruire un profilo della nostra persona, né del nostro essere tifosi.
Chiunque può scegliere di dare luce ad aspetti negativi, che siano fonte di discussione, di dibattito, anche di sfogo, e poi esultare per conto proprio, nell'intimità del privato. Se non scrivo quando si vince i motivi possono essere almeno due: 1) gioisco intimamente, mi esalto con chi ho intorno senza avvertire il bisogno di condividere tale gioia sul forum; 1) gioisco moderatamente, in caso di vittorie che ritengo doverose e ampiamente auspicabili, senza quindi un'esaltazione tale che mi spinge a urlare al mondo che la Lazio ha vinto o che giocatore X ha fatto il fenomeno contro l'ultima in classifica.

Ripeto, tutto è criticabile. Forse io guardo troppo agli aspetti negativi, a volte me la vivo male perché vorrei che la Lazio facesse sempre di più e mi soffermo troppo poco a guardare il buono. Magari sono troppo severo, o illuso.
Puoi dirmi che non sei d'accordo con il mio modo di vedere le cose e che mi consideri un cretino, e su questo, giuro, non ho niente da ridire. Non mi offendo per un'opinione su aspetti soggettivi. Ma hai fatto un post in cui il tuo obiettivo era mettere in dubbio il mio essere tifoso laziale e su questo, ti informo, sei fuori strada.

Forza Lazio  :ssl :since :asrm

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2021, 14:17

esprimere disappunto per le prestazioni di un giocatore è giusto. Concordo.
Esprimo pure io disappunto.
Ma a me pare che tu vada un attimino oltre.

Vedere dai primi tocchi di palla che fosse un giocatore inadeguato è un'affermazione quantomeno presuntuosa. Ci vorresti dire che tu, ad una prima occhiata, ne capisci più di Tare, Inzaghi e svariati osservatori? Diamine, non so che lavoro tu faccia ma con questo occhio dovresti cambiare immediatamente e proporti nel calcio che conta. magari ce lo avessi io.
Idem su Tare e il suo essere miracolato, a questo punto, unito alle capacità suddette, puoi fare il grande salto e proporti direttamente come DS.
Perché invece a me pare che se un DS con una disponibilità economica limitata ci porta a lottare stabilmente in mezzo a squadre che possono spendere quattro volte tanto proprio un miracolato non debba essere. Qualcosina l'avrà azzeccata. O tutto culo? Allora tocca chiedere a Tare i numeri del superenalotto, hai visto mai...
Pure Inzaghi non è esente così abbiamo fatto filotto.

Non capisco francamente come si possa desumere tutto quel che hai scritto a partire dal legittimo disappunto per le prestazioni di un giocatore.
Prestazioni che non commenti minimamente, vai direttamente a lui, quasi a livello personale.

Io quando parlo di Muriqi me ne dispiace, per lui perché si impegna tanto e si vede che soffre il mancato adattamento, per Tare perché non penso che goda a vedere i suoi colpi falliti, per Inzaghi che sta provando, pur non riuscendo, a farlo entrare nei meccanismi di squadra, per la Lazio che sicuramente è penalizzata da questo mancato apporto.
Te lo posso dì? te invece pare che ce provi gusto a conferma della tua teoria generale.
Ma come te va...
Guarda, ti posso giurare che non c'è presunzione in questo: avevo veramente inquadrato il giocatore dalla prima apparizione, perché sembrava un corpo estraneo per lentezza e spaesamento in campo. Potevo sbagliare, certo, come sbagliai con Caicedo, anche se su Caicedo le mie impressioni erano altre: mi sembrava imbolsito, ma pur sempre un calciatore in linea con la Serie A.

Per quanto riguarda il discorso Tare, dirmi che allora dovrei fare io il DS è un ragionamento secondo me sbagliato. Se al ristorante il cuoco ti fa la pasta salata, tu puoi dirlo che è salata senza essere un cuoco migliore di lui. Semplicemente, noi valutiamo gli effetti dell'operato, non la procedura, e per dire che Tare ultimamente ha sbagliato tutto lo sbagliabile, è sufficiente osservare i risultati del suo lavoro.
Poi io non ci capisco niente e farei molto peggio, così come sarei più scarso di Muriqi se messo a fare l'attaccante al suo posto  :=))

E comunque io non me la prendo affatto sul personale con Muriqi, anzi, ho detto più volte che la colpa non è sua, ma di chi ci ha visto qualcosa di utile alla nostra causa. Anche a me dispiace per lui e, ovviamente, per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Assoluto il 19 Mar 2021, 15:22

Non ho scritto che mi stai antipatico ma che il mio commento sarebbe stato antipatico  ;)

Forza Vedat e Forza Lazio!  :since :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Caro Carib,

Il forum non è un luogo in cui ripetere il proprio mantra? In realtà, sì e no, nel senso che il forum ha un regolamento da rispettare, e nel regolamento non è scritta questa regola. Quindi diciamo pure che secondo te non andrebbe utilizzato così, e va bene, ma non puoi deciderlo tu per gli altri.
Secondariamente, tu consideri i miei post mantra ripetitivi. Io potrei dirti che se uno ha delle opinioni e le esprime in più occasioni, è normale che si ripetano: le opinioni quelle sono, e mi sembra valga per tutti. È il tempo che rende sensata la ripetizione, perché nel tempo un'opinione può confermarsi, modificarsi o capovolgersi. Si parla di qualcosa, e si parla nel tempo in base agli eventi, quindi ricalibrando e ricontestualizzando l'opinione di volta in volta.

io non ho niente contro il tuo messaggio: è la tua idea e va benissimo. Puoi dirmi quello che vuoi, che non ti sono simpatico o che non condividi il mio modo di utilizzare il forum; però c'è una cosa che non puoi conoscere, su cui puoi sì, insinuare, ma sbagliando: la mia lazialità.
Tu puoi credere che ci sia un modo per tifare e per esprimersi, ma sarebbe più corretto che ti relativizzassi, riconoscendo in te una manifestazione del pensiero umano, non l'unica possibile. Ritenendo me meno tifoso, o per niente tifoso, dici una semplice falsità oggettiva, a meno che non vogliamo dire che io sia un non laziale che tifa Lazio, il che, come capisci bene, è una contraddizione. Più facile è accettare che tifare è un conto, esprimersi, porsi in questo o quell'altro modo, evidenziando alcuni aspetti a scapito di altri, sia un altro.

A tal proposito, se anche tu avessi letto da parte mia solo commenti critici e raramente (o mai) esaltazione, non vedo come questo possa farti giungere alla conclusione che io non sia un tifoso laziale. Semmai dimostrerebbe una certa modalità di fruizione del forum che, ripeto, non ha il libretto di istruzioni e non prevede che si parli necessariamente del bene e del male in egual misura.
Il forum mostra solo una parte di noi, quella che noi, da utenti, esterniamo al cospetto di altri utenti più o meno sconosciuti. La visione che restituisce di noi è del tutto parziale, non basta a ricostruire un profilo della nostra persona, né del nostro essere tifosi.
Chiunque può scegliere di dare luce ad aspetti negativi, che siano fonte di discussione, di dibattito, anche di sfogo, e poi esultare per conto proprio, nell'intimità del privato. Se non scrivo quando si vince i motivi possono essere almeno due: 1) gioisco intimamente, mi esalto con chi ho intorno senza avvertire il bisogno di condividere tale gioia sul forum; 1) gioisco moderatamente, in caso di vittorie che ritengo doverose e ampiamente auspicabili, senza quindi un'esaltazione tale che mi spinge a urlare al mondo che la Lazio ha vinto o che giocatore X ha fatto il fenomeno contro l'ultima in classifica.

Ripeto, tutto è criticabile. Forse io guardo troppo agli aspetti negativi, a volte me la vivo male perché vorrei che la Lazio facesse sempre di più e mi soffermo troppo poco a guardare il buono. Magari sono troppo severo, o illuso.
Puoi dirmi che non sei d'accordo con il mio modo di vedere le cose e che mi consideri un cretino, e su questo, giuro, non ho niente da ridire. Non mi offendo per un'opinione su aspetti soggettivi. Ma hai fatto un post in cui il tuo obiettivo era mettere in dubbio il mio essere tifoso laziale e su questo, ti informo, sei fuori strada.

Bel post Assoluto. Lo dico sinceramente.
Hai perfettamente spiegato la tua posizione (che non condivido) ma hai preso il tempo di scrivere perché hai questa immagine qui dentro e lo hai fatto in maniera più educata e più che esauriente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: carib il 19 Mar 2021, 15:46
Non ho scritto che mi stai antipatico ma che il mio commento sarebbe stato antipatico  ;)

Tu sei antipatico.
E anche un po' antipapa.
:lol: :prr: :prr: :prr:

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Caro Carib,

bel post.
e in assoluto Forza Lazio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Io, conoscendo chi sta alla guida, che lo vendono dopo il primo anno dopo averlo pagato 18 Mio, non ce credo nemmeno se lo vedo.
A meno di stranezze di mercato, al momento ed in questo periodo, assolutamente improbabili.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
Citazione di: Vincelor il 19 Mar 2021, 15:38
Anche su Inzaghi avevi visto giusto, no?

Citazione di: Assoluto il 19 Mar 2021, 15:29
Guarda, ti posso giurare che non c'è presunzione in questo: avevo veramente inquadrato il giocatore dalla prima apparizione, perché sembrava un corpo estraneo per lentezza e spaesamento in campo. Potevo sbagliare, certo, come sbagliai con Caicedo, anche se su Caicedo le mie impressioni erano altre: mi sembrava imbolsito, ma pur sempre un calciatore in linea con la Serie A.

Assolu' nun di bugie  :p

quindi su Caicedo neghi di aver scritto questo ???
ti avviso mi sono riletto il topic sul Panterone, di perle tue ce ne sono svariate

22 Ago 2017, 19:59
"L'ho già detto in un'altra discussione e lo ribadisco qui. Lotito fa le pulci su potenziali buoni acquisti, facendoli saltare a volte per uno o due milioni, e poi spreca soldi per giocatori orridi, tipo Caicedo. È questo che proprio non riesco a sopportare. E a chi dice di aspettare per Caicedo e bla bla bla consiglio di andare a guardarsi i suoi numeri, per farsi un'idea di chi abbiamo comprato lì davanti tanto per fare numero."

e guardando la data pure li lo avevi inquadrato sin da subito ,
è una vita che lo dico, giudicare un giocatore (che non si è mai visto giocare prima, e non bastano due video che alle volte servono svariate aprtite se non una stagione intera)
dai primi palloni che tocca, è ridicolo

aggiungo che poi dato che ti hanno fatto notare la pesantezza di quello che hai scritto hai avuto il buon gusto di scusarti per le parole usate, non per il concetto in se

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: sharp il 19 Mar 2021, 22:37

Assolu' nun di bugie  :p

quindi su Caicedo neghi di aver scritto questo ???
ti avviso mi sono riletto il topic sul Panterone, di perle tue ce ne sono svariate

22 Ago 2017, 19:59
"L'ho già detto in un'altra discussione e lo ribadisco qui. Lotito fa le pulci su potenziali buoni acquisti, facendoli saltare a volte per uno o due milioni, e poi spreca soldi per giocatori orridi, tipo Caicedo. È questo che proprio non riesco a sopportare. E a chi dice di aspettare per Caicedo e bla bla bla consiglio di andare a guardarsi i suoi numeri, per farsi un'idea di chi abbiamo comprato lì davanti tanto per fare numero."

e guardando la data pure li lo avevi inquadrato sin da subito ,
è una vita che lo dico, giudicare un giocatore (che non si è mai visto giocare prima, e non bastano due video che alle volte servono svariate aprtite se non una stagione intera)
dai primi palloni che tocca, è ridicolo

aggiungo che poi dato che ti hanno fatto notare la pesantezza di quello che hai scritto hai avuto il buon gusto di scusarti per le parole usate, non per il concetto in se
No no, non nego nulla. Ho ribadito più volte di aver clamorosamente sbagliato su Caicedo (a parte però che davvero non aveva numeri incoraggianti, questo era oggettivo). Ho fatto più volte ammenda, anche perché oggi è uno dei miei calciatori preferiti. Come ho detto, le opinioni possono anche cambiare nel tempo, e lui è stato davvero una sorpresa rara :)
Però l'impressione che avevo avuto, per quanto negativa, non era stata la stessa di Muriqi. Che Caicedo sapesse almeno stare in campo e stoppare il pallone me n'ero accorto, cosa che è risultata ancora più evidente poco tempo dopo. E fui uno dei pochi a difenderlo dopo la serataccia di Crotone, per dire.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Stamattina sul messaggero majocchetty lo promuove a "turco" (sic). 🤷🏻‍♂️

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Assoluto il 20 Mar 2021, 05:03
No no, non nego nulla. Ho ribadito più volte di aver clamorosamente sbagliato su Caicedo (a parte però che davvero non aveva numeri incoraggianti, questo era oggettivo). Ho fatto più volte ammenda, anche perché oggi è uno dei miei calciatori preferiti. Come ho detto, le opinioni possono anche cambiare nel tempo, e lui è stato davvero una sorpresa rara :)
Però l'impressione che avevo avuto, per quanto negativa, non era stata la stessa di Muriqi. Che Caicedo sapesse almeno stare in campo e stoppare il pallone me n'ero accorto, cosa che è risultata ancora più evidente poco tempo dopo. E fui uno dei pochi a difenderlo dopo la serataccia di Crotone, per dire.

Ma non ti viene il dubbio che avendo clamorosamente toppato su Caicedo (come 90% dei netter) possa toppare allo stesso modo su Muriqi?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Mar 2021, 10:30
Stamattina sul messaggero majocchetty lo promuove a "turco" (sic). 🤷🏻‍♂️
Ha la doppia cittadinanza, è anche  turco  :p

(forse anche tripla, credo abbia anche quella albanese)

Discussione precedente - Discussione successiva