Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: Rainman il 20 Mar 2021, 10:43
Ha la doppia cittadinanza, è anche  turco  :p

(forse anche tripla, credo abbia anche quella albanese)
[/quote
allora si spiega il perchè dell'acquisto da parte di Tare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Giako77 il 20 Mar 2021, 10:40
Ma non ti viene il dubbio che avendo clamorosamente toppato su Caicedo (come 90% dei netter) possa toppare allo stesso modo su Muriqi?
Cosi come su Vavro o su Berisha o su Durmisi o su Jony.
Io , per dire avevo bocciato Leiva prima ancora di vederlo e poi mi sono innamorato a prima vista.
E prima di lui Biglia (clamoroso l'episodio a Verona, l'ultima di Petkovic quando segnò e un carissimo amico ex netter sapendo quanto fossi critico verso di lui, si girò verso di me con un clamoroso e fragoroso gesto dell'ombrello che i veronesi cattivi di cui eravamo circondati ancora adesso si scompisciano dal ridere).
Però si vedeva come trattavano il pallone.
Muriqi (come Vavro, Berisha, Durmisi) per me ci impieghi un attimo a inquadrarli.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2021, 11:05
Cosi come su Vavro o su Berisha o su Durmisi o su Jony.
Io , per dire avevo bocciato Leiva prima ancora di vederlo e poi mi sono innamorato a prima vista.
E prima di lui Biglia (clamoroso l'episodio a Verona, l'ultima di Petkovic quando segnò e un carissimo amico ex netter sapendo quanto fossi critico verso di lui, si girò verso di me con un clamoroso e fragoroso gesto dell'ombrello che i veronesi cattivi di cui eravamo circondati ancora adesso si scompisciano dal ridere).
Però si vedeva come trattavano il pallone.
Muriqi (come Vavro, Berisha, Durmisi) per me ci impieghi un attimo a inquadrarli.

Forse non ricordi bene cosa si diceva su Caicedo. Era inquadrato come Muriqi, un non giocatore. E Berisha e Durmisi non sono 2 che non possono giocare a calcio, non puoi dire da come toccano la palla se siano giocatori di livello perché questi sanno giocare a calcio ma non si sono ambientati e magari si sono persi...stessa cosa vale per Jony. Lulic, ricordo benissimo, fu la stessa cosa, non aveva la tecnica di base per giocare...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
I casi candreva luis alberto marusic lulic luis felipe caiceido lasciano intendere che un giocatore può essere giudicato non prima di una stagione intera .....quindi muriqi per me va giudicato a fine anno prossimo come minimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
E' arrivato ad ottobre senza fare il.ritiro poi ha avuto il.covid e stiramento ...ha giocato poi col contagocce....ma come cavolo si fa a giudicarlo ...io boh certe volte mi chiedo se alcuni tifosi siano veramente dei tifosi

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: alex73 il 20 Mar 2021, 11:22
E' arrivato ad ottobre senza fare il.ritiro poi ha avuto il.covid e stiramento ...ha giocato poi col contagocce....ma come cavolo si fa a giudicarlo ...io boh certe volte mi chiedo se alcuni tifosi siano veramente dei tifosi

questa è anche la mia posizione
se volete continuare a far le pulci al Turco/kosovaro/albanese fate pure
ma lo fate sul nulla
Muriqi al momento non è giudicabile nel complesso
lo è nelle singole prestazioni certo, i tifosi al bar possono giudicarlo ci mancherebbe
ma le singole prestazioni fino ad ora non possono dare un quadro complessivo

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Giako77 il 20 Mar 2021, 10:40
Ma non ti viene il dubbio che avendo clamorosamente toppato su Caicedo (come 90% dei netter) possa toppare allo stesso modo su Muriqi?
Sì.
Ma ho il sospetto molto più forte che non sia così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma un conto è sospendere il giudizio sul giocatore, un altro quelli sull'operazione. Ma è possibile che si debba sempre aspettare un anno anche quando si spende un botto? Devo fare la lista dei giocatori che abbiamo dovuto aspettare? Almeno paghiamoli poco, come Caicedo, Patric, Luis Alberto e altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 11:33
Ma un conto è sospendere il giudizio sul giocatore, un altro quelli sull'operazione. Ma è possibile che si debba sempre aspettare un anno anche quando si spende un botto? Devo fare la lista dei giocatori che abbiamo dovuto aspettare? Almeno paghiamoli poco, come Caicedo, Patric, Luis Alberto e altri.

la verità è che una volta che la Lazio ha fatto un'operazione con mentalità meno sparagnina su un giocatore su cui punta, gli facciamo le pulci....
la verità è che la Lazio qualche soldo in più (virtualmente ) a bilancio loi ha considerati questa estate e Muriq è lo specchio di tale situazione
dimentichiamo poi che Caicedo doveva andare via
e la Società si era cautelata con un buon prospetto che non fosse una scommessa o qualcuno da reinventare, risanare ecc (come per correa ed Immobile) ma con le solite incognite dovute al salto di campionato, quasi pronto
ovvio che uno del genere quasi pronto lo paghi un pochino di più
il resto della storia parla di un infortunio e di covid che gli hanno fatto saltare la preparazione
io dico solo che va aspettato
può darsi anche non sia un profilo adatto alla Lazio 
ma per me ora non si può ancora vedere

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sharp il 19 Mar 2021, 22:37

...

è una vita che lo dico, giudicare un giocatore (che non si è mai visto giocare prima, e non bastano due video che alle volte servono svariate aprtite se non una stagione intera)
dai primi palloni che tocca, è ridicolo

...

E su questo siamo d'accordo, lo sai.
Per dire, Caicedo per me era, come Muriqi, un perfetto sconosciuto sebbene qua dentro si leggevano le peggio cose. Io che sono un entusiasta in partenza ho aspettato a giudicare ma devo dire che, a dispetto del famoso e pesante errore di Crotone, era difficile non vedere che il giocatore c'era eccome e nonostante la stazza era uno che tecnicamente non aveva nessun problema a parlare lo stesso linguaggio calcistico dei nostri migliori. Insomma una "riserva" quasi titolare dal valore notevole anche considerato il prezzo, e ho sempre pensato che chi non riusciva a vederlo lo facesse per partito preso.

Ma su Muriqi tutto quello che vuoi, è vero che ci sono stati problemi e che alcuni non dipendono da lui, ma santodio qualcosa ormai per dare un giudizio dovrebbe esserci, e io l'unica cosa che mi sento di scrivere è che in questo giocatore non ci vedo davvero niente (in realtà l'unica cosa che potrei vedere è uno scarsone terrificante come terrificante è la cifra spesa per portarlo qui, se solo avessi voglia di vederlo e di scriverlo, e non ne ho  :^^ )

E non mi posso nemmeno nascondere dietro un "ma spero di sbagliarmi" perchè, come sai, l'età avanza e sebbene ormai mi sia reso conto che l'essere vecchi non porta saggezza ma piuttosto rimbambimento  :=)) dover riconoscere di avere fatto uno sbaglio simile sarebbe davvero preoccupante  :beer:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Daniela il 20 Mar 2021, 11:41
...

dimentichiamo poi che Caicedo doveva andare via
...

Daniela scusa se ho tagliato, evidenzio solo quello perchè un Tare sorprendentemente chiacchierone aveva prima parlato dell'acquisto di un attaccante e forse due nel caso che Caicedo avesse insistito per andarsi a prendere un ultimo ingaggio pesante, salvo poi stare dietro per settimane/mesi all'acquisto di Muriqi anche quando era ormai evidente che Caicedo sarebbe, fortunatamente, rimasto.
Continuo a pensare che spendere quella cifra sia stata una cosa insensata, e che con la stessa si poteva benissimo prendere un sostituto di Caicedo e un'alternativa a Ciro, nel senso di uno in grado di fare i suoi stessi movimenti anche se non al suo livello, certo.

Per non dire dei soldi che avrebbero dovuto essere messi sulla difesa, ma questa è un'altra storia

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Secondo me questa storia dei 20 mln non ha fatto bene, in primis, al ragazzo.
Troppe aspettative e troppi occhi puntati.

Detto questo, e sperando sempre che possa esplodere l'anno prossimo come molti prima di lui, si può benissimo dire che quanto visto fin qui (3/4 di stagione) è stata davvero pochissima roba.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 20 Mar 2021, 11:12
Forse non ricordi bene cosa si diceva su Caicedo. Era inquadrato come Muriqi, un non giocatore. E Berisha e Durmisi non sono 2 che non possono giocare a calcio, non puoi dire da come toccano la palla se siano giocatori di livello perché questi sanno giocare a calcio ma non si sono ambientati e magari si sono persi...stessa cosa vale per Jony. Lulic, ricordo benissimo, fu la stessa cosa, non aveva la tecnica di base per giocare...

scusami giako ma io non vedo nemmeno perchè dovrei "accollarmi" cose dette da altri.
Io Caicedo l'ho sempre difeso, perché come dice meanwhile invece si vedeva che ci sapeva fare.
La buttava poco dentro, spesso passava quando avrebbe potuto tirare, ma, almeno a mia impressione, si vedeva che quelli erano errori dettati da scarsa fiducia più che da mancanze proprie del giocatore.

A me Muriqi infatti non pare una pippa, ma proprio inadatto al gioco della Lazio, varianti incluse.
E questa impressione resterebbe pure con una preparazione fantastica e una forma fisica eccellente (anche perchè ok non ha fatto la preparazione, ma so passati tre mesi dall'ultimo infortunio su).
Come non avrei visto bene un Riganò che pure in serie A ha segnato 19 gol in una stagione.
Ecco, se metti Muriqi al messina di allora secondo me fa non bene, ma benissimo.
E non perché è "del livello del Messina", ma perché ha bisogno di una squadra che giochi a quel modo e che gli faccia fare il titolare.
Mai visto giocatori di questo tipo riuscire ad esprimersi bene come panchinari.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: alex73 il 20 Mar 2021, 11:20
I casi candreva luis alberto marusic lulic luis felipe caiceido lasciano intendere che un giocatore può essere giudicato non prima di una stagione intera .....quindi muriqi per me va giudicato a fine anno prossimo come minimo
Per ognuno di questi c'è ne è uno che si è imposto fin da subito.
Anche basta dover pagare sto pegno immotivato.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2021, 11:33
esatto il punto è questo....ovvero usare gran parte dei soldi per un giocatore che sapevi che avrebbe pagato l'ambientamento in un reparto che tutto sommato era abbastanza coperto. Si può criticare la strategia ma secondo me il giocatore non va catalogato subito scarso ma va aspettato....

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Ormai l'argomento è stato largamente sviscerato, fino ad ora ha dato un contributo pari a zero per il nostro campionato, c'è chi dice che va aspettato, chi, come me, che reputa che sarebbe servito ben altro, sopratutto considerando la cifra spesa. Penso che ognuno rimarrà delle proprie opinioni, entrambe legittime, almeno fino a nuovi eventi. Nel "webbe" ora si parla di interessamenti dalla premier, voi che fareste? lo vendereste o no?
io dico di no: l'investimento sbagliato ormai è fatto, a vendere adesso, probabilmente ci danno due noccioline. Il rischio che poi ce ne daranno solo una, se continuerà con queste performance, c'è, ma oramai non abbiamo molto da perdere.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2021, 12:33
scusami giako ma io non vedo nemmeno perchè dovrei "accollarmi" cose dette da altri.
Io Caicedo l'ho sempre difeso, perché come dice meanwhile invece si vedeva che ci sapeva fare.
La buttava poco dentro, spesso passava quando avrebbe potuto tirare, ma, almeno a mia impressione, si vedeva che quelli erano errori dettati da scarsa fiducia più che da mancanze proprie del giocatore.

A me Muriqi infatti non pare una pippa, ma proprio inadatto al gioco della Lazio, varianti incluse.
E questa impressione resterebbe pure con una preparazione fantastica e una forma fisica eccellente (anche perchè ok non ha fatto la preparazione, ma so passati tre mesi dall'ultimo infortunio su).
Come non avrei visto bene un Riganò che pure in serie A ha segnato 19 gol in una stagione.
Ecco, se metti Muriqi al messina di allora secondo me fa non bene, ma benissimo.
E non perché è "del livello del Messina", ma perché ha bisogno di una squadra che giochi a quel modo e che gli faccia fare il titolare.
Mai visto giocatori di questo tipo riuscire ad esprimersi bene come panchinari.

Non ti voglio accollare nulla, non mi riferivo a te nei miei interventi.

Io credo che il giocatore ci sia e che abbia buone qualità. Poi che riesca a sfondare è tutto da valutare. Critico aspramente chi dice certe caxxate tipo che non sia adatto al calcio che poi erano gli stessi che dicevano la stessa cosa su Caicedo, Lulic, LA e tanti altri...

Perché poi gli attaccanti non si possono valutare solo dalla tecnica individuale dato che abbiamo visto anche gente tipo Pippo Inzaghi o Bobo Vieri che non avevano una tecnica eccellente ma facevano gol a raffica. Ma anche il contrario vedi Bruno Giordano, Ronaldo il fenomeno, Ibra, Sheva ecc
Non sto facendo paragoni, sto dicendo che ho la sensazione, perché di questo ognuno di noi può parlare sia in positivo che in negativo, che abbia delle qualità interessanti. Sensazioni che ho avuto in passato su altri basate sul fatto che manchi quel pizzico di fortuna per far cambiare  radicalmente la valutazione sul giocatore. Oh, poi facile che mi sbaglio!

Sull'aspetto tattico. Le grandi squadre ti vengono a pressare alto e a noi piace costruire dal basso, però a volte non ci riesci...ecco in quei casi è importante avere il centravanti boa, come ha fatto Muriqi nei primi 20 minuti col BM: una variante che una squadra deve avere. Allo stesso modo con le squadre minori che si chiudono in area di rigore: avere Muriqi che impegna la difesa e non il solo SMS può essere un'arma importante. Credo pure che il fatto che sia arrivato ad ottobre e che ci sia stato un precampionato breve non abbia permesso al Mister di poter fare troppi esperimenti.

Per queste poche cose viste, queste sensazioni e queste valutazioni tattiche vorrei rivedere Muriqi il prossimo anno e andrei cauto su certe valutazioni affrettate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Giako77 il 20 Mar 2021, 17:27
Non ti voglio accollare nulla, non mi riferivo a te nei miei interventi.

Io credo che il giocatore ci sia e che abbia buone qualità. Poi che riesca a sfondare è tutto da valutare. Critico aspramente chi dice certe caxxate tipo che non sia adatto al calcio che poi erano gli stessi che dicevano la stessa cosa su Caicedo, Lulic, LA e tanti altri...

Perché poi gli attaccanti non si possono valutare solo dalla tecnica individuale dato che abbiamo visto anche gente tipo Pippo Inzaghi o Bobo Vieri che non avevano una tecnica eccellente ma facevano gol a raffica. Ma anche il contrario vedi Bruno Giordano, Ronaldo il fenomeno, Ibra, Sheva ecc
Non sto facendo paragoni, sto dicendo che ho la sensazione, perché di questo ognuno di noi può parlare sia in positivo che in negativo, che abbia delle qualità interessanti. Sensazioni che ho avuto in passato su altri basate sul fatto che manchi quel pizzico di fortuna per far cambiare  radicalmente la valutazione sul giocatore. Oh, poi facile che mi sbaglio!

Sull'aspetto tattico. Le grandi squadre ti vengono a pressare alto e a noi piace costruire dal basso, però a volte non ci riesci...ecco in quei casi è importante avere il centravanti boa, come ha fatto Muriqi nei primi 20 minuti col BM: una variante che una squadra deve avere. Allo stesso modo con le squadre minori che si chiudono in area di rigore: avere Muriqi che impegna la difesa e non il solo SMS può essere un'arma importante. Credo pure che il fatto che sia arrivato ad ottobre e che ci sia stato un precampionato breve non abbia permesso al Mister di poter fare troppi esperimenti.

Per queste poche cose viste, queste sensazioni e queste valutazioni tattiche vorrei rivedere Muriqi il prossimo anno e andrei cauto su certe valutazioni affrettate.
Così come sono urticanti quelli che sparano sentenze in un verso, lo sono quelli che lo fanno nel verso opposto.
Quelli che non la pensano come te sparano caxxate, poi parli di tue "sensazioni" poi ho "felice anzi, infelice di sbagliarmi"....
Ognuno ha un proprio parere è lo esprime in maniera più o meno forte.
Non è che poiché indossa la maglia sella Lazio è immune da critiche.
Non so e non capisco quello che di buono ci vedi .
Io ti posso dire che tecnicamente non ha dimostrato niente. Grezzo, pesante, non salta di testa, non ha fatto un tiro in porta uno in tutti i minuti giocati.
Al pensiero che schifavamo mayoral, ma pure caputo, lasagna e ci siamo imbarcati in questo armadio sgraziato mi sale un fastidio enorme.
Io provo ad invitarlo, sono tra quello che lo vuole vedere in campo per 90 minuti per capire se dietro tutta questa goffaggine c'è una parvenza di giocatore adatto al nostro gioco.
Ha ragione FD: magari a Cosenza avrebbe fatto la figura di Simy.
Magari.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Citazione di: Adler Nest il 20 Mar 2021, 17:36
Così come sono urticanti quelli che sparano sentenze in un verso, lo sono quelli che lo fanno nel verso opposto.
Quelli che non la pensano come te sparano caxxate, poi parli di tue "sensazioni" poi ho "felice anzi, infelice di sbagliarmi"....
Ognuno ha un proprio parere è lo esprime in maniera più o meno forte.
Non è che poiché indossa la maglia sella Lazio è immune da critiche.
Non so e non capisco quello che di buono ci vedi .
Io ti posso dire che tecnicamente non ha dimostrato niente. Grezzo, pesante, non salta di testa, non ha fatto un tiro in porta uno in tutti i minuti giocati.
Al pensiero che schifavamo mayoral, ma pure caputo, lasagna e ci siamo imbarcati in questo armadio sgraziato mi sale un fastidio enorme.
Io provo ad invitarlo, sono tra quello che lo vuole vedere in campo per 90 minuti per capire se dietro tutta questa goffaggine c'è una parvenza di giocatore adatto al nostro gioco.
Ha ragione FD: magari a Cosenza avrebbe fatto la figura di Simy.
Magari.

Per me sparano caxxate quelli che dicono che non sia un giocatore di calcio, che sia un giocatore da bassa serie b o che debba cambiare sport.

Rispetto chi tipo FD, dice che è un buon giocatore ma che non sia adatto al nostro gioco o chi dice che non sia adatto al nostro livello che comunque è alto, quest'anno tra le prime 16 di Europa.

Detto questo se è vero che lo stiano cercando in Premier vuol dire che non sono l'unico ad averci visto qualcosa insieme a Tare e al Mister che comunque lo fa entrare spesso e non venite a dire perché pressato dalla società.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Comunque domani sarà la sua giornata e non dovrà sprecare l'occasione. Spero per lui che faccia sfracelli perché finora ha deluso,infortuni a parte. A giugno si tireranno le somme perché è costato parecchio. Credo che se resterà Inzaghi lui partirà. Mio pensiero.

Discussione precedente - Discussione successiva