Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.678
Citazione di: Er_PeLaNz il 21 Mar 2021, 15:52
Sta facendo bei movimenti, m Non lo servono mai

Il piú bello é stato sicuramente quello in cui ha dato il 5 a Pereira e per fortuna si é messo il cappotto.

Pensavo male, ma é peggio....booo, se la gioca con Alfonso...Perea é giá un gradino sopra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
vabbé Daniela ma se il colpo di testa non è il suo forte è un bel guaio.
Di piedi non è sto granché, se non è forte manco di testa come attaccante che tipo di giocatore è?
E comunque su tre gol due li ha messi di testa e uno a porta vuota quindi mi sembra comunque il fondamentale che finora ha fatto vedere meglio.

Oggi ha giocato meglio sostanzialmente perché non ha fatto errori, tanto che io l'avrei tenuto in campo piuttosto che restare con due seconde punte.
Ma deve migliorare parecchio ancora nei movimenti, perché in realtà per questo viene raramente servito. Due movimenti buoni che ha fatto la palla gli è arrivata eccome, ma spesso non si libera, corre tra gli avversari.
Non brillando in velocità o dimostra molta più posizione e fisico o boh.
Comunque dai, oggi è un +, peccato la sostituzione.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Per me totalmente evanescente ed inutile.
Mi spiace molto per lui, per la Lazio e per i 20 milioni buttati nel cesso.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Forza Vedat. Ti prego.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Usciti lui (e Leiva), abbiamo riguadagnato il controllo della partita. Mi dispiace ma io continuo a non vederci niente, oltre all`incaxxatura che mi viene quando resta piantato sulla terra e viene battuto di testa da tutti i possibili avversari.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Mi sono messo di punta oggi e ho voluto seguire la partita di Muriqi segnando le sue azioni. Fa un lavoro sporco per far salire la squadra e dare ordine infatti dopo che esce in attacco spariamo.
Appoggia, mena e lotta in una partita in cui tutti gli attaccanti vanno male perché questa Udinese è squadra difficile da attaccare.

Da una sua difesa del pallone con appoggio però non perfetto, uno dei pochi sbagliati, che parte l'azione del gol.

Questa la sua partita:
Appoggio al '9
Fallo al '10 a suo favore negato
Appoggio di petto '13
15 e 16 inserimento
Smarca bene e appoggio '22
Va in fuorigioco come un fesso '23
Tiene palla '24 e fa salire la squadra
Appoggio non perfetto al '35 per Immobile. L'azione parte da lì e arriva il gol
Appoggio x Ciro che va al tiro 40
Appoggio sbagliato '41
Appoggio '43
Anticipato da Bonifazi '45
Prende fallo '46 in area

Secondo tempo
3 giocate non perfette ad inizio tempo ma comunque tiene palla e fa salire la squadra
Lancia contropiede 60 LA
Ottima giocata al '65 che porta al tiro Marusic

Partita da 6,5

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Sarà un caso che appena uscito lui un Ciro in condizioni pietose de ne va in porta e prende il palo.

L'ho visto sempre pesante, piantato sulle gambe, quasi nullo sui duello aerei. Poveraccio, perché l'impegno c'è lo ha messo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Oggi non gioca male. Nonostante ciò, risulta comunque insufficiente o, a voler essere magnanimi, appena sufficiente.
Il che conferma in primis   l'impressione di essere un giocatore tecnicamente modesto, carente in più di un fondamentale, anche in quelli che in ragione delle sue caratteristiche fisiche dovrebbero invece rappresentare i suoi punti di forza;in secondo luogo, risulta rafforzato il convincimento di chi vede in Vedat un giocatore che con la Lazio c'entra pressoché nulla, a prescindere dal suo valore. Il che se vogliamo è ancor più grave.
Brutte brutte sensazioni, purtroppo. Abbiamo in rampa di lancio Raul Moro, se questo è l'apporto che Muriqi può darci, direi di pensarci meno di zero prima di buttarlo nella mischia.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 17:09
vabbé Daniela ma se il colpo di testa non è il suo forte è un bel guaio.
Di piedi non è sto granché, se non è forte manco di testa come attaccante che tipo di giocatore è?
E comunque su tre gol due li ha messi di testa e uno a porta vuota quindi mi sembra comunque il fondamentale che finora ha fatto vedere meglio.

Oggi ha giocato meglio sostanzialmente perché non ha fatto errori, tanto che io l'avrei tenuto in campo piuttosto che restare con due seconde punte.
Ma deve migliorare parecchio ancora nei movimenti, perché in realtà per questo viene raramente servito. Due movimenti buoni che ha fatto la palla gli è arrivata eccome, ma spesso non si libera, corre tra gli avversari.
Non brillando in velocità o dimostra molta più posizione e fisico o boh.
Comunque dai, oggi è un +, peccato la sostituzione.

Fat l'idea che sia bravo di testa ce la siamo fatta perchè alto
ma se vedi i gol sul tubo (qui per esempio https://www.youtube.com/watch?v=bWA7jJwPzBg e https://www.youtube.com/watch?v=S4WsNo4XGKk)

è evidente che abbia una bella stecca da fuori area (e qui viene penalizzato dal nostro gioco per il quale si tira poco da fuori area)
sia bravo in acrobazia (parecchi gol)
di testa non si contano così frequenti (1 nel primo video 1 gol e 3 tiri di testa fuori nel  secondo)

per me è evidente che al momento non è parte del nostro gioco

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: Giako77 il 21 Mar 2021, 17:27
Mi sono messo di punta oggi e ho voluto seguire la partita di Muriqi segnando le sue azioni. Fa un lavoro sporco per far salire la squadra e dare ordine infatti dopo che esce in attacco spariamo.
Appoggia, mena e lotta in una partita in cui tutti gli attaccanti vanno male perché questa Udinese è squadra difficile da attaccare.

Da una sua difesa del pallone con appoggio però non perfetto, uno dei pochi sbagliati, che parte l'azione del gol.

Questa la sua partita:
Appoggio al '9
Fallo al '10 a suo favore negato
Appoggio di petto '13
15 e 16 inserimento
Smarca bene e appoggio '22
Va in fuorigioco come un fesso '23
Tiene palla '24 e fa salire la squadra
Appoggio non perfetto al '35 per Immobile. L'azione parte da lì e arriva il gol
Appoggio x Ciro che va al tiro 40
Appoggio sbagliato '41
Appoggio '43
Anticipato da Bonifazi '45
Prende fallo '46 in area

Secondo tempo
3 giocate non perfette ad inizio tempo ma comunque tiene palla e fa salire la squadra
Lancia contropiede 60 LA
Ottima giocata al '65 che porta al tiro Marusic

Partita da 6,5
Pensa se stoppava bene un pallone o faceva un tiro o riusciva a prenderla di testa una volta che voto avrebbe preso ... tra il 9 e il 10

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
In quei video IMHO Muriqi pesa almeno 10 kg di meno
Quello nostro non è la stessa persona

:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
L'unica cosa per cui me lo ricordo è bel un tocco a centrocampo nel 2o tempo quando ha fatto proseguire Lazzari che ha portato al tiro di (mi pare) Marusic, poi parato da Musso.

In sintesi.. boh, come al solito, purtroppo non vedo segni concreti.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Adler Nest il 21 Mar 2021, 17:32
Pensa se stoppava bene un pallone o faceva un tiro o riusciva a prenderla di testa una volta che voto avrebbe preso ... tra il 9 e il 10

Fa quello che può fare in una partita così difficile. Il migliore dei 4 attaccanti...visto che abbiamo vinto in un campo difficile come quello di Udine il miglior attaccante della squadra vincente prende 6.5.

Poi se devi partire con la [...]lla dimmelo prima e lascio stare

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Citazione di: Giako77 il 21 Mar 2021, 17:45
Fa quello che può fare in una partita così difficile. Il migliore dei 4 attaccanti...visto che abbiamo vinto in un campo difficile come quello di Udine il miglior attaccante della squadra vincente prende 6.5.

Poi se devi partire con la [...]lla dimmelo prima e lascio stare
Sottoscrivo.

Supersonic76

*
Lazionetter
* 60
Oggi era difficilissimo far valere anche le due doti fisiche

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: carib il 21 Mar 2021, 17:36

questo può essere un fattore derivante dalla mancata preparazione e dalla sosta da infortunio e da covid

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 08:41
ma ci sta che prendi un attaccante con caratteristiche diverse per avere varianti di gioco, ma devono essere comunque compatibili con un'ossatura di base che resta la stessa.
Caicedo è proprio l'esempio giusto  :=))
Diverso da Ciro ma compatibile con l'ossatura di base perché comunque bravo a dialogare nello stretto. Non è che è adesso sia un fenomeno ad attaccare lo spazio, resta diverso da Ciro.
Ma si vedeva dall'inizio che poteva essere funzionale in una variante di gioco se acquisiva fiducia.
Io proprio questo non vedo in Vedat.

è quello che dicevo io 
imho non è nemmeno un discorso se è forte o meno per me con la nostra maniera di giocare non centra quasi nulla,
torno a dire non capisco la tipologia dell'acquisto al di la del valore del giocatore stesso;

va anche detto che si può anche cambiare maniera di giocare, ci sono tante squadre che hanno caratteristiche di gioco
ben definite, poi magari per esigenze durante la partita, o appunto per l'ingresso di un altro tipo di giocatore,
cambiano maniera di giocare, si fa passando da 4 a 3 dietro o viceversa, si attacca centrale con uno due se hai giocatori che prediligono andare in palleggio, si attacca crossando dalle fasce se hai il saltatore a centro area, voglio dire quando ti alleni si provano alcune tipologie di gioco, si fa anche tra i dilettanti, credo a maggior ragione lo si faccia tra i prof, poi chiaro che ci si allena di più nella maniera che si predilige.

E' chiaro che non puoi impostare la Lazio sul gioco (che forse) farebbe comodo a Muriqui, mi pare anche ovvio,
secondo me se entra al posto (perchè li poi ci sono due tipologie da valutare) di Ciro, bisognerebbe cambiare maniera di attaccare, se come oggi gioca con lui, chiaramente no, ma va messo in conto il fatto cheuno come lui renderà molto poco (diciamo che lo schieri per avere comunque quell'assetto, con l'unico intento di far riposare il titolare), poi c'è da di' che a me da l'idea di essere veramente fuori condizione fisica, mi sono andato a rivedere qualche filmato tra club e nazionale per capire cosa ha fatto propendere per l'acquisto , tralasciando le giocate fiche i goal e cose del genere, perchè nel caso andrebbero conosciuti anche gli avversari, ma li si vede una reattività anche sotto pressione buona, ora anche se non ha pressione è goffo lento nei movimenti, direi impacciato, no lo so magari starà sotto botta a livello mentale ma a me da l'idea di uno che non ci sia proprio fisicamente

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Daniela il 21 Mar 2021, 17:50
questo può essere un fattore derivante dalla mancata preparazione e dalla sosta da infortunio e da covid

ma anche dal fatto che una volta alle medie ha preso un brutto voto...Vederci cose buone è sintomo di ottima volontà dei tifosi laziali

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
Citazione di: carib il 21 Mar 2021, 17:36

prima cosa che ho notato. due persone diverse. il capello lungo forse non aiuta e inganna un pò, ma quello del video corre, ad un certo momento fa un taglio dietro al difensore (che supera in velocità), ha il tempo di guardare un paio di volte il posizionamento del portiere (tanto è arrivato in anticipo sul pallone) e, addirittura, riesce a segnare di destro.
il nostro è piantato a terra, non ferma un pallone, non calcia in porta e non la prende nemmeno di testa, dando l'impressione di saltare il famoso foglio di giornale.
due giocatori diversi

Discussione precedente - Discussione successiva