Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 08:41
ma ci sta che prendi un attaccante con caratteristiche diverse per avere varianti di gioco, ma devono essere comunque compatibili con un'ossatura di base che resta la stessa.
Caicedo è proprio l'esempio giusto
Diverso da Ciro ma compatibile con l'ossatura di base perché comunque bravo a dialogare nello stretto. Non è che è adesso sia un fenomeno ad attaccare lo spazio, resta diverso da Ciro.
Ma si vedeva dall'inizio che poteva essere funzionale in una variante di gioco se acquisiva fiducia.
Io proprio questo non vedo in Vedat.
è quello che dicevo io
imho non è nemmeno un discorso se è forte o meno per me con la nostra maniera di giocare non centra quasi nulla,
torno a dire non capisco la tipologia dell'acquisto al di la del valore del giocatore stesso;
va anche detto che si può anche cambiare maniera di giocare, ci sono tante squadre che hanno caratteristiche di gioco
ben definite, poi magari per esigenze durante la partita, o appunto per l'ingresso di un altro tipo di giocatore,
cambiano maniera di giocare, si fa passando da 4 a 3 dietro o viceversa, si attacca centrale con uno due se hai giocatori che prediligono andare in palleggio, si attacca crossando dalle fasce se hai il saltatore a centro area, voglio dire quando ti alleni si provano alcune tipologie di gioco, si fa anche tra i dilettanti, credo a maggior ragione lo si faccia tra i prof, poi chiaro che ci si allena di più nella maniera che si predilige.
E' chiaro che non puoi impostare la Lazio sul gioco (che forse) farebbe comodo a Muriqui, mi pare anche ovvio,
secondo me se entra al posto (perchè li poi ci sono due tipologie da valutare) di Ciro, bisognerebbe cambiare maniera di attaccare, se come oggi gioca con lui, chiaramente no, ma va messo in conto il fatto cheuno come lui renderà molto poco (diciamo che lo schieri per avere comunque quell'assetto, con l'unico intento di far riposare il titolare), poi c'è da di' che a me da l'idea di essere veramente fuori condizione fisica, mi sono andato a rivedere qualche filmato tra club e nazionale per capire cosa ha fatto propendere per l'acquisto , tralasciando le giocate fiche i goal e cose del genere, perchè nel caso andrebbero conosciuti anche gli avversari, ma li si vede una reattività anche sotto pressione buona, ora anche se non ha pressione è goffo lento nei movimenti, direi impacciato, no lo so magari starà sotto botta a livello mentale ma a me da l'idea di uno che non ci sia proprio fisicamente