Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 21 Mar 2021, 21:50

Chiunque abbia visto qualche partita in Turchia, in nazionale, ma anche i video su YT, sa bene che non è un giocatore da guerra.

E infatti si impegna pure a fare il centravanti anni 70, ma non ne prende mezza.
Sui duelli aerei è un pianto.
Ma non è colpa sua.

Non era assolutamente un giocatore da serie A, da Lazio. Ne da 20 mln, ne da battaglia (se per questo è stato preso).
Ma ormai sta qua.

Infatti.

A me stupisce altro.

Come il fatto che non riesca a imbeccare i compagni una volta, o che non si allarghi per trovare spazio.

Ho visto diverse partite della nazionale, e, sincero, mi ero fomentato.

Se continua così sarà la più grande topica che abbia mai preso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
In generale non adatto al calcio italiano, forse più idoneo nell'attuale premier.
Oggi nemmeno tanto male, partita da 6. Migliorerà...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 18:47
(solo quest'anno)

volland (13 gol 8 assist) è stato pagato meno
Cordoba (6 gol 1 assist in bundes) è stato pagato meno

giocatori che non fanno la differenza:

Lammers (2 gol in A) è stato pagato la metà
Luis Suarez (5 gol) che pure era uscito come nome è stato pagato 10 mln in meno
Sanabria (5 gol) è stato pagato 10 mln di meno
Taremi (la sorpresa, 9 gol e 9 assist in portogallo) è stato pagato meno di 5 mln

Perché essere così perentori nelle affermazioni?

a me sembra perentoria l'idea che con 18 milioni DOVESSE essere uno che fa la differenza

a quel prezzo in serie A non fai la differenza. Mayoral non fa nessuna differenza

che siano ad oggi meglio di Muriqi non vuol dire che siano giocatori che fanno la differenza

a 30 milioni ti aspetti che faccia la differenza.

a meno che il concetto di fare la differenza non sia segnare 6 goal

poi Muriqi sta rendendo poco, ma anche se fosse costato 8 milioni starebbe rendendo poco.

peró è ridicolo dire che per quello che è costato dovesse fare la differenza

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: purple zack il 21 Mar 2021, 22:31
a me sembra perentoria l'idea che con 18 milioni DOVESSE essere uno che fa la differenza

a quel prezzo in serie A non fai la differenza. Mayoral non fa nessuna differenza

che siano ad oggi meglio di Muriqi non vuol dire che siano giocatori che fanno la differenza

poi Muriqi sta rendendo poco, ma anche se fosse costato 8 milioni starebbe rendendo poco.

Mayoral ha fatto 13 gol in 32 presenze.
Non farà la differenza, ma ci avrebbe fatto mooooooooolto più comodo di Muriqi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 21 Mar 2021, 22:36
Mayoral ha fatto 13 gol in 32 presenze.
Non farà la differenza, ma ci avrebbe fatto mooooooooolto più comodo di Muriqi.

resta uno che non fa la differenza, goal soprattutto in el e che in campionato quando lo vedo io non tocca una palla.

è un giocatore da 15/20 mio, che puó far bene o meno bene, o esplodere o implodere come attualmente muriqi.

dire che a 18 milioni prendi un attaccante che fa la differenza è una sciocchezza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Giako77 il 21 Mar 2021, 21:54
In questo momento della stagione in cui non siamo in grado di produrre gioco e tante palle gol come fino a poco tempo fa Muriqi per me è quello che serve, la variante. Oggi abbiamo vinto col gioco di squadra senza squilli o super giocate dei big perché non siamo al massimo. E nel gioco di squadra Muriqi ha dato il suo contributo importante. Per giudicarlo al 100% dovremmo vederlo quando la squadra ricomincerà a girare bene...spero con la primavera.

Ad oggi Muriqi è molto funzionale alla fase, pure per questo secondo me il Mister l'ha buttato nella mischia e prevedo che lo farà ancora.

Se avete fatto caso abbiamo anche un po' modificato il gioco: le punte stavano strette e vicine e non si allargavano come facciamo spesso. Contro queste squadra che si arroccano in difesa facciamo una fatica incredibile e Muriqi può essere la nostra arma in più e serve maggiore presenza in area.

io invece penso che non sfiguri proprio perché in realtà è tutta la squadra ad essere imballata e quando (speriamo) andrà meglio io penso che si vedrà di più la differenza, o meglio il fatto che non sia adatto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Più che altro è ridicolo giudicarlo in base al prezzo. Quando in Serie A ce sta Osimenh a 80mln.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2021, 22:51
io invece penso che non sfiguri proprio perché in realtà è tutta la squadra ad essere imballata e quando (speriamo) andrà meglio io penso che si vedrà di più la differenza, o meglio il fatto che non sia adatto.

Infatti è in quel momento che lo voglio vedere. Quando la squadra comincerà a girare deve fare il Centravanti. Ora, in questo momento, secondo me va bene così. A meno che ci aspettiamo da Muriqi quello che faceva Ronaldo ai tempi dell'Inter che prendeva palla a ccampo e saltava tutti i difensori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Giako77 il 21 Mar 2021, 23:16
Infatti è in quel momento che lo voglio vedere. Quando la squadra comincerà a girare deve fare il Centravanti. Ora, in questo momento, secondo me va bene così. A meno che ci aspettiamo da Muriqi quello che faceva Ronaldo ai tempi dell'Inter che prendeva palla a ccampo e saltava tutti i difensori

Mi accontenterei che prendesse la palla...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2021, 22:00
Prima di tutto la testa libera.
Muriqi è pesante anche nella testa. Non prova mai la giocata.
Fa la guerra, fa sponda, cerca di coprire le linee di passaggio. Scolastico.
Mi piacerebbe in queste ultime partite vederlo una volta con il pensiero leggero. Per capire chi è.

Vero, verissimo.

Ma qui l'allenatore può fare molto

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Deve giocare, 80 minuti da titolare e poi altri 80 e poi puano piano uscirà fuori.
Oggi come attaccante ha fatto zero ma è stato generoso, ha fatto partire il pressing continuamente e accorciava sempre la squadra.
Ovvio che non è per quello che è stato comprato ma si vede proprio che ha bisogno di giocare con continuità

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Io ho l'impressione che nel periodo tra partite contro l'Atalanta e coppa Italia dove aveva giocato con costanza, aveva cominciato a far vedere qualcosa , facendo anche dei goal di seguito.
Per me il giocatore ha bisogno di giocare con continuità, di sentire la fiducia della squadra in lui e di  avere più fiducia in se stesso quando gioca quindi essere meno intimorito.
Il giocatore a me non dispiace ma finora per vari motivi non è riuscito a fare un granchè ma sinceramente non me la sentirei di mandarlo via perchè un pò ci credo.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711

ok, ma da uno che è il  secondo giocatore che è costato di piu da 20 anni a questa parte dalla Lazio io mi aspettavo molto, ma molto, molto di più e non solo tanta buona volontà. Se costava 6 magari ci aspettavamo di meno o no?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Ranxerox il 21 Mar 2021, 23:36
Deve giocare, 80 minuti da titolare e poi altri 80 e poi puano piano uscirà fuori.
Oggi come attaccante ha fatto zero ma è stato generoso, ha fatto partire il pressing continuamente e accorciava sempre la squadra.
Ovvio che non è per quello che è stato comprato ma si vede proprio che ha bisogno di giocare con continuità

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Mar 2021, 00:19
ok, ma da uno che è il  secondo giocatore che è costato di piu da 20 anni a questa parte dalla Lazio io mi aspettavo molto, ma molto, molto di più e non solo tanta buona volontà. Se costava 6 magari ci aspettavamo di meno o no?

Pensa se lo pagavi 80 come Osimhen che neanche ci mette la grinta di Muriqi

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Non si poteva prendere il tanque Gaich?  :=))

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
per ora sta deludendo purtroppo... speriamo che tare lo porti dal dentista che ultimamente hanno fatto miracoli  :=))

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: Charlie Brown il 22 Mar 2021, 01:14
Non si poteva prendere il tanque Gaich?  :=))

Fortissimissimo Gaich

Mayoral è uno che se la squadra gira lui pure gira, gioca bene e segna. Ma nelle partite equilibrate, o appena si alza il livello diventa una scioltina di diarrea

Su Muriqi leggo troppi commenti esageratamente negativi. ok ormai l'abbiamo capito, l'acquisto è stato sbagliato. C'erano altre priorità da sistemare e siamo tutti d'accordo. Se proprio avessimo dovuto prendere uno con le sue caratteristiche, magari ci avrebbe fatto comodo qualcuno di più pronto e meno costoso(magari un Nestorovski), ed anche questo lo abbiamo capito. Ma ormai basta piangere sul latte versato.Adesso Vedat gioca con noi ed io finché indosserà i nostri colori non lo criticherò  o insulterò mai. Anche perché, non so per quale motivo, l'ho preso a benvolere. Forse perché sento una sorta di "bullizzazione" nei suoi confronti e voglio difenderlo. Muriqi potenzialmente potrebbe essere molto più forte di Mayoral perché è un attaccante di peso, è il doppio fisicamente, ed in alcune partite di livello, a differenza di quella mezza-sega dello spagnolo che fisicamente sembra ancora un bambino di 15 anni,  ha giocato piuttosto bene (con l'atalanta in CI, con la Juve all'andata dove per un millimetro non era arrivato sul cross di Milinkovic e dove comunque, da sol,  aveva tenuto in apprensione tutta la difesa della Juventus). Vedendolo giocare ho sempre l'impressione che sia "bloccato", che senta troppo la pressione e per questo sbagli spesso la giocata. Poi sinceramente la Lazio di quest'anno ha molte problematiche, non è una squadra spensierata che viaggia sul filo dell'entusiasmo, ogni tanto ce ne capita una(covid, infortuni, caso tamponi, etc), ogni giornata  stiamo incontrando tutte squadre che giocano da assatanate, tutte arroccate dietro con dieci giocatori in area e con il veleno in corpo, tutte partite molto difficili , inoltre a tuttobquesto aggiungiamoci pure che la nostra forma collettiva non è mai stata brillante e che quest'anno creiamo proprio pochissime occasioni.... Ecco, secondo me Vedat sta ritardando a carburare perché è stato risucchiato in questa nebulosa di eventi negativi ma  secondo me questo il prossimo anno esploderà. E

E comunque oggi si era smarcato due volte in area di rigore ma Luis Alberto una volta ha preferito tirare da 30 metri e l'altra ha preferito fare un assist ad Immobile marcato da due giocatori piuttosto che darla a lui che si era smarcato benissimo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Ranxerox il 21 Mar 2021, 23:36
Con Caicedo fuori condizione e con questo Correa penso che avrà altre occasioni.
Ma deve giocare più "leggero". Deve spaccare la porta una volta, non su colpo di testa, con un tiro secco.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
a questi livelli la tecnica individuale che ha messo in mostra mi sembra veramente troppo povera.
la maggior parte delle volte palla a lui l'azione è finita...

Discussione precedente - Discussione successiva