Lo rimetto perché è stato molti post fa...siccome sapevo che si sarebbe scatenata la caccia all'uomo mi sono appuntato tutte le palle giocate da Muriqi:
Questa la sua partita:
Appoggio al '9
Fallo al '10 a suo favore negato
Appoggio di petto '13
15 e 16 inserimento
Smarca bene e appoggio '22
Va in fuorigioco come un fesso '23
Tiene palla '24 e fa salire la squadra
Appoggio non perfetto al '35 per Immobile. L'azione parte da lì e arriva il gol
Appoggio x Ciro che va al tiro 40
Appoggio sbagliato '41
Appoggio '43
Anticipato da Bonifazi '45
Prende fallo '46 in area
Secondo tempo
3 giocate non perfette ad inizio tempo ma comunque tiene palla e fa salire la squadra
Lancia contropiede 60 LA
Ottima giocata al '65 che porta al tiro Marusic
20 palle giocate in 60 minuti. Palle tutte giocate bene e appoggiate correttamente al compagno a parte un paio di occasioni. Molto cercato dai compagni che lo prendono come perno centrale e chiedono lo scambio in continuazione, cosa utile per far salire la squadra. Da una sua difesa del pallone, con appoggio poco preciso, che parte l'azione del gol. Difesa della palla utile e importante in partite come questa, non è un caso che Inzaghi lo metta in campo, non è un caso, secondo me, che perdiamo campo quando esce.
L'attaccante deve fare gol, giusto? Giustissimo. Ma non siamo la squadra che produce tante palle gol come fino a pochi mesi fa, ora è il momento delle partite sporche, combattute, giocate male e che si vincono con forza di volontà.
Per dire che Muriqi sia l'attaccante giusto dobbiamo vederlo quando ricominciamo a girare e capire se ha anche le caratteristiche del bomber...fino adesso non si è visto, ha fatto vedere altre caratteristiche, ma non si può dire che stia facendo male. Sta facendo quello che deve fare senza squilli...
Inoltre vorrei ricordare le parole di Allegri di ieri sera in cui affermava che le squadre provano gli schemi fino a gennaio. Poi i giochi sono fatti, gli eventi ti travolgono e devi pensare al quotidiano. Non abbiamo provato per niente le soluzioni per Muriqi, sono convinto che il prossimo anno sarà tutt'altra musica! Un giocatore di questo tipo ogni squadra lo deve avere, quindi io gli darei altro anno di fiducia!
Forza Vedat, ti ho adottato!!!